GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il mio tritoncino Thomas...

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
tigrotta18
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Il mio tritoncino Thomas...

Messaggio da tigrotta18 » 18 gen 2008, 23:34

...e finalmente anch'io sono qui, mentre il mio piccolo dorme, a scrivere il racconto del mio meraviglioso parto in acqua...
la mattina del 17 (2 giorni prima della dpp) durante la solita pipì delle 5 e mezza, sulla carta trovo il tappo mucoso...appena visto, ho sorriso, e stranamente tranquilla, ma consapevole che quel giorno avrei visto mio figlio, torno a letto...
nn ho svegliato Peppe, perchè ormai alle 6 gli sarebbe suonata la sveglia...quella mezz'ora non passava più...in più nn avevo paura, nn pensavo a niente... solo a come sarebbe andata la giornata...
appena sveglio gli dico che avevo perso il tappo, e lui nn sapendo cosa significasse, mi chiese se doveva andare a lavoro o no... fino a quel momento nn avevo nessun dolore, quindi gli ho detto che di sicuro nn sarebbe nato subito... potevano passare anche giorni (avevo letto...)
così, si veste e va a lavoro...
dopo circa tre quarti d'ora inizio ad avere qualche doloretto... aspetto le 7 e mezza x chiamare mio papà (è medico) e lui ancora più agitato di me (nel frattempo mi era salita un pò di agitazione) mi dice che si sarebbero preparati (lui e mia mamma) e saremmo poi andati a fare un tracciato, visto che cmq, le contrazioni le avevo ogni 3 minuti...
mentre li aspetto, controllo che nelle borse c'era tutto e mi faccio una doccia...
chiamo Peppe e gli dico che sto andando in ospedale con i miei...
arrivati lì, alle 10.45 inizio i tracciati... le contrazioni c'erano, ma nn erano forti... però erano regolari... mi visitano ed ero già di 1 cm e mezzo...
visto che x arrivare lì da casa ci vuole circa mezz'ora, decidono di ricoverarmi, per nn farmi poi tornare indietro a travaglio inoltrato...
Lì chiamo Peppe e gli do la notizia... e lui fa "come ti ricoverano?? beh, allora adesso finisco qui di tracciare due pilastri e poi vado a casa a farmi la doccia e poi arrivo..." ancora nn aveva capito che di lì a poco sarebbe nato suo figlio......
nel frattempo i dolori aumentavano...
arriva Giuseppe e sinceramente il tempo trascorso dalle 16.30 alle 19 nn me lo ricordo.......
ero presa dai dolori e il tempo è volato senza che me ne accorgessi....
alle 19 seconda visita di controllo...sono dilatata di 5cm...l'ostetrica allora mi dice che se volevo fare il parto in acqua saremmo dovuti andare in quel momento... però mi dice anche che se volevo partorire in acqua il tempo lo decideva Thomas... cioè loro nn mi avrebbero aiutata...
lì, con i dolori forti, e dopo questa notizia (che già sapevo... ma che in quel momento mi ha un pò demoralizzata) inizio a piangere... ero quasi tentata dal fare l'epidurale, quindi partorire in sala parto, quindi rinunciare a partorire in acqua, cosa che avevo desiderato ancora prima di aspettare Thomas...
dopo 5 minuti, le dico che Thomas sarebe nato in acqua... intanto l'ostetrica, visto che piangevo a singhiozzo, mi ha detto che per far passare il dolore dovevo ridere... immaginatemi poi tornata in camera a ridere come una sc**a all'arrivo delle contrazioni (cmq, funziona!!!!!!)
e se sentivo male, e nn riuscivo a ridere da sola, mia sorella diceva qualche battuta cretina per farmi ridere....
mi metto la camicia da notte (che ancora nn avevo messo...) e ci trasferiamo tutti nella bellissima Stanza della Cicogna... dico tutti perchè avevo una "scorta" di ben 7 persone che poi nel frattempo sono diventate 13!!!!
solo che quando io sono entrata nella vasca loro sono usciti tutti, lasciandomi sola con le 2 ostetriche e Peppe... che santo uomo... è stato vicino a me sempre...mi teneva la mano e se avevo caldo mi soffiava sul viso...ha detto che ha trattenuto la pipì x ben 4 ore!!!!!!! :ahaha povero amore mio...
ad un certo punto mi hanno fatto alzare per far rompere le acque, visto che ancora il sacco era chiuso, mi hanno fatto fare la pipì, ma con le contrazioni è stato difficilissimo... in più mi veniva da piangere...tornata nella vasca, dopo qualche spinta si rompe il sacco... lì iniziò la fase espulsiva... erano le 22 e 45... quanto ho urlato!!! per ben 2 ore... inizio a sentire il bisogno di spingere... ma che male!!!! la testa era lì... e Peppe (mentre si mangiava le patatine seduto per terra vicino la vasca!!!!) più di una volte si è messo a guardare la testolina (ina???) di Thomas che scendeva e poi un pochino risaliva... alla fine dopo nn so quante spinte la testa era fuori...DOLORE!!!! e dopo 2 spinte anche il corpo... che strana sensazione... me l'hanno adagiato sulla pancia, piangente... io nn subito l'ho guardato...sono stata per 30/40 secondi come paralizzata... nn ci credevo che di avercelafatta... Peppe piangeva e io mi baciavo il mio bellissimo tritoncino tutto bagnato che piangeva... sono stata nella vasca con lui ancora attaccato per ben 15 minuti...
le 4 ore più lunge della nostra vita... ma sicuramente le più belle...
sono entrata nella vasca alle 19 e 30 e alle 23.32 è nato l'amore della nostra vita...

scusate la lungaggine, e l'ho addirittura accorciato!!! :fischia
Thomas 17/10/07
Lugliona07 e Febbrarina2010 nel cuore
Isabella 04/11/10

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il mio tritoncino Thomas...

Messaggio da alelua » 19 gen 2008, 21:59

Benvenuto Thomas... :emozionee ...
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 19 gen 2008, 23:38

che emozione :buuu
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 20 gen 2008, 21:26

benvenuto thomas!!
che bel racconto! :yeee
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 21 gen 2008, 12:10

Bello, tigrotta..... :cuore
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 21 gen 2008, 14:03

bellissimo questo racconto, benvenuto thomas..
è proprio un bel bibo..
Sei stata bravissima.. :yeee :yeee
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

lizzi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lizzi » 23 gen 2008, 16:36

complimenti tigrotta!bellissimo racconto! e ben venuto thomas!
mamma di EDOARDO nato il 5/12/2007 3600g per 53 cm racconto del parto: con 10 giorni di ritardo è finamente arrivato Edoardo.video su you tube titolo:"a te(matteo elisa edoardo)"

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 23 gen 2008, 22:00

Benvenuto al mondo piccolo Thomas...
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 2 apr 2008, 11:11

Spettacolare!!!! Bravissimi! Un'abbraccio
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”