A quel punto il maritino tira su la valigia (stranamente già pronta da una settimana) ed io infilo un assorbente e via di corsa all'ospedale....
Così dò un ultimo sguardo alla mia casa ed al mio cane e faccio fatica a trattenere le lacrime...
Appena arrivati al ps mi portano in sala monitoraggio, dopo un'ora mi fanno un'eco per capire quanto liquido è rimasto, ma mi dicono che non ce n'è più nemmeno un pò....quindi di non preoccuparmi perchè in giornata avrei conosciuto la mia bambina...

Mi accompagnano in sala travaglio, mi fanno i tamponi e mi danno l'antibiotico per la piccolina, ad un certo punto arriva l'ostetrica per controllare la dilatazione, ma ecco che mi arriva una contrazione tremenda

oramai erano le 14.30 e le contrazioni duravano da più di 7 ore

Verso le 15.10 ho incominciato ad avvertire l'irrefrenabile voglia di spingere, il dolore era lancinate, ma il desiderio di finire al più presto era troppo forte...così dopo 8 minuti di durissime spinte ed esattamente alle 15.18 viene alla luce la mia bellissima principessa....

Sdraiata sul lettino ho sentito per la prima volta la sua splendida voce.... :2,370 kg per 44 cm di lunghezza....piccola e perfetta....e fu lì che scorsi negli occhi di mio marito le lacrime di commozione.