la mia gravidanza è stata bellissima niente nausee niente dolori o gambe gonfie niente contrazioni perfetta i nove mesi più belli e intensi della mia vita!! finivo i mesi il 17 gennaio quindi ho cominciato a fare i tracciati a giorni alterni il mio gine voleva stare tranquillo, ed io ormai non vedevo l'ora che nascesse! niente non c'era mai neanche l'ombra di una contrazione ed io ero desiderosa di sapere come fosse questo dolore



Ovviamente non successe nulla cosi arriva il 26 mattina vado in clinica tutta contenta, verso le 8,45 ero in sala travaglio felice come una pasqua finalmente avrei sentito ste benedette contrazioni!! Arriva l'ostetrica che cerca di infilarmi l'ago e dopo vari tentativi va via dicendo che non riesce a trovare la vena


ad un certo punto il gine mi chiede se andava tutto bene cosi gli dico che non mi stavo sentendo tanto bene bene mi misurano immediatamente la pressione 80 40, stavo davvero male, mi mettono la mascherina di ossigeno e mi inniettanto qualcosa nelle flebo quindi per fortuna i dolori si calmano un pò, fanno entrare mio marito che riesce a tirarmi un pò su, il gine mi visita e mi dice che sarebbe nata intorno alle 18,00, perciò lui si allontanava una oretta e tornava per portarmi in sala parto.
Alle 16,15 circa l'ostetrica mi visita e le viene un colpo dice che sono praticamente pronta corre avanti ed indietro cerca di richiamare il medico che nel giro di 15 minuti è di nuovo in clinica alle 16,35 entro in sala parto sentivo i dolori ma ero davvero stremata spingevo, sentivo la testa che scendeva e tornava su, in quei momenti mi sono sentita davvero impotente, non riuscivo a far nascere la mia bimba, cosi il mio gine comincia a spingere sulla mia pancia avverto un forte bruciore e qualcosa scivolarmi fra le gambe: La mia stellina è nata all 16,55!!! Sento mio marito che dice é FEMMINA!!!!

Non riesco a vederla, sono distrutta, non me la poggiano neanche sulla pancia!! ero riuscita a non emettere neanche un urlo fin quando non cominci a tremare come una foglia e grido AIUTATEMI!!!avevo freddissimo!!!
mi fanno il punto croce e comincio a sentirmi meglio, cosi chiedo di vedere la mia stellina, mi avvicinano la culla termica la guardo e dico: POSSO PIANGERE?? e tutti in coro: PIANGI, cosi giù fiumi di lacrime di gioia, era bellissima ed io ero la persona più felice del mondo!! non ho dormito per tre notti tanto ero felice!!

Ci tenevo molto a fare il parto naturale e ringrazierò all'infinito il mio ginecologo per aver contribuito a realizzare il mio sogno!!!
Da quel giorno guardo mia figlia e chiedo al Signore di dare atutte le donne la possibilità di vivere la maternità!!! Paola ti amiamo da impazzire!!!