GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

In TENDA in vacanza a 2 anni????

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Avatar utente
pepa
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 50
Iscritto il: 7 lug 2005, 15:26

In TENDA in vacanza a 2 anni????

Messaggio da pepa » 25 ago 2007, 9:57

Ciao! Volevo chiedervi se qualcuna è stata in vacanza in tenda con un bambino di circa 2 anni. Visto che non abbiamo molti soldi quest'anno, sono le uniche vacanze che potremmo permetterci!!!!!Come è andata? Mi preoccupa di più il freddo la notte e la questione bagni (cambio pannolino, bagnetto ecc).
Grazie e ciao.

Avatar utente
giudilla
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 39
Iscritto il: 22 mag 2005, 23:44

Re: In TENDA in vacanza a 2 anni????

Messaggio da giudilla » 25 ago 2007, 12:05

secondo me si puo' fare... per il bagnetto prendi una piscinetta gonfiabile piccola, se possibile con il fondo gonfiabile. non quelle carissime di marca, meglio quelle da pochi euro, hano la plastica meno rigida.
per il freddo, penso che basti coprirsi bene, piuttosto evita l'umidita'.

i miei hanno portato ricky in campeggio e non si sono trovati male. i campeggi sono pieni di bimbi piccoli... per cui si puo' fare!
Mamma di Riccardo, nato il 9 dicembre 2004 e di Silvia, nata il 23 novembre 2006

karmen
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:02

Re: In TENDA in vacanza a 2 anni????

Messaggio da karmen » 25 ago 2007, 13:42

x il bagnetto e il freddo già ti hanno risposto...
che sistemazione hai previsto x la nanna del piccolo?? io mi preoccuperei del fatto che il bimbo potrebbe alzarsi di notte e uscire dalla tenda..certo dipende dalla vivacità del pargolo..la mia lo farebbe senza indugi...
:buuu

Avatar utente
PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 925
Iscritto il: 7 apr 2005, 14:01

Re: In TENDA in vacanza a 2 anni????

Messaggio da PippaBau » 25 ago 2007, 21:54

Penso che si divertirebbe un sacco!! :ok
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.

Avatar utente
PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 925
Iscritto il: 7 apr 2005, 14:01

Re: In TENDA in vacanza a 2 anni????

Messaggio da PippaBau » 25 ago 2007, 21:54

karmen ha scritto:x il bagnetto e il freddo già ti hanno risposto...
che sistemazione hai previsto x la nanna del piccolo?? io mi preoccuperei del fatto che il bimbo potrebbe alzarsi di notte e uscire dalla tenda..certo dipende dalla vivacità del pargolo..la mia lo farebbe senza indugi...
:buuu
eheheh sacco a pelooooooooooooo
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.

Avatar utente
pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16469
Iscritto il: 16 set 2005, 9:56

Re: In TENDA in vacanza a 2 anni????

Messaggio da pem » 25 ago 2007, 23:15

forse è addirittura meglio ora che quando sarà spannolinato.

il problema è se piove.

per i pasti come ti organizzi?
M06 E07 amori di mamma

Avatar utente
fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 505
Iscritto il: 31 ott 2005, 16:01

Re: In TENDA in vacanza a 2 anni????

Messaggio da fedy » 26 ago 2007, 15:30

Pepa..noi quest'anno abbiamo fatto 3 settimane in tenda in Grecia con due bimbe, una di due anni e mezzo, l'altra di due mesi...e sai una cosa? sono state le vacanze più belle della nostra vita!!! :ok :ok
e pensa che nn eravamo neanche in campeggio, ci siamo accampati in un boschetto di ulivi proprio dietro a una spiaggia paradisiaca, quindi niente acqua, nè luce, nè bagni...e le prime abitazioni erano a 40 minuti a piedi! ci siamo sentiti molto Robinson Crusoe, ma per fortuna durante il griono c'era una taverna aperta per cui pranzo lo mangiavamo lì e potevamo rifornirci di acqua, usare i bagni, etc...
In ogni caso le bimbe sono state benissimo, soprattutto la grande, si è divertita davvero un sacco!
Dormivamo tutti insieme in un igloo, per il bagnetto avevamo portato una barchetta gonfiabile, così la usava anche in spiaggia! per il resto i campeggi sono attrezzatissimi, nn credo proprio che avrai problemi!
Se nn sapete ancora dove andare suggerisco il campeggio di Punta Ala, è molto bello, ombreggiato, e ci sono sempre tantissimi bimbi! :ok

buona vacanza! :sorrisoo
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)


Avatar utente
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8432
Iscritto il: 30 mag 2006, 19:29

Re: In TENDA in vacanza a 2 anni????

Messaggio da rusc » 26 ago 2007, 16:04

Io sono andata in campeggio la prima volta a 3 mesi, e poi sempre vacanze in campeggio, in roulotte. Io e le mie sorelle ci siamo divertite TANTISSIMO, e ancora adesso ricordo quelle estati come una cosa meravigliosa.
La tua bimba si divertirà un sacco, credimi, sempre all'aria aperta e con tanti altri bimbi :ok
Per il freddo dipende in che periodo andate, ma le tute direi che sono molto comode. Poi nel sacco a pelo e via!
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: In TENDA in vacanza a 2 anni????

Messaggio da nicoleb5 » 26 ago 2007, 18:28

sono tornata oggi da due setitmane di campeggio a peschiera del garda con desirée due anni e mezzo.
LQuest'anno avevamo la ruolotte ma l'hanno scorso siamo andati con i carrelo tenda all'isola dell'elba e desirée aveva solo 15 mesi.

Secondo me il campeggio è la vacanza ideale per i bambini.
ora devo andare perche si sta svegliando ma appena riesco sono disponibiliussima
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: In TENDA in vacanza a 2 anni????

Messaggio da nicoleb5 » 26 ago 2007, 18:59

Eccomi!!!!
Per il discorso cambio pannolino e bagnetto per lavarla usavo la doccia..l'anno scorso la tenevo in braccio io per evitare che scivolasse,quest'anno è piu grandina e la lavavo io ma lasciandola a terra,poi le sta volentieri sotto la doccia.
Se invece non le piace,è carina l'idea della piscinetta gonfiabile anche se secondo me va bene solo per i piccolissimi.Io l'avevo usata per l'appartamento in affitto quando aveva 2 mesi.

Per le pappe basta organizzarsi con fornellino e bombola e portarsi buona scorta da casa di minestrine da scaldare perchè comunque in campeggio è dura mettersi a preparare cose lunghe.
io quest'anno per l asera veva dietro parecchie ministrine della knorr per la sera e mi sono trovata benissimo.
Poi per la spesa nei campeggi spesso ci sono dei minimarket(anche se molto costosi)oppure in paese si trovano spesso discount o supermarket.

in caso di pioggia è bene avere dietro qualche gioco come costruzioni,pastelli e fogli per coloraree qualche giochino.(desy adora gli stick e stack e il suo libro puzzle:sono sei pezzi ed è diventata velocissima)

Per il discorso cambio l'anno scorso la cambiavo semplicemente con una traversina,quest'anno è spannolinata e avevo nella veranda una seggiolina con annesso vasino:simpatica e molto pratica anche da svuotare e lavare.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16469
Iscritto il: 16 set 2005, 9:56

Re: In TENDA in vacanza a 2 anni????

Messaggio da pem » 26 ago 2007, 23:07

fedy: io pensavo proprio a punta ala, tra un paio d'anni per riprendere il ritmo.
so che ce ne sono almeno 2 tu a quale ti riferisci?

bello, da quelle parti, anche il cielo verde a principina a mare
M06 E07 amori di mamma

Avatar utente
pepa
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 50
Iscritto il: 7 lug 2005, 15:26

Re: In TENDA in vacanza a 2 anni????

Messaggio da pepa » 27 ago 2007, 11:25

Ciao ragazze! grazie delle vostre risposte! :sorrisoo
Allora ci proviamo :incrocini , poi se proprio non dovesse andare ci rifugeremo in un bungalow...
Grazie ancora e tanti baci a tutte! :bacio :bacio :bacio

Avatar utente
pepa
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 50
Iscritto il: 7 lug 2005, 15:26

Re: In TENDA in vacanza a 2 anni????

Messaggio da pepa » 27 ago 2007, 11:30

Fedy dove eravate in Grecia? Anche noi prima di avere il nostro cucciolo andavamo sempre in campeggio libero (in tenda sulla spaggia) in un'isola della Grecia...stupendo...niente bagni, niente cucina, svegliarsi al mattino e vedere il sole che sorge sul mare...ma anche lì vicino c'era un localino sulla spiaggia con docce e ristorante.

Avatar utente
fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 505
Iscritto il: 31 ott 2005, 16:01

Re: In TENDA in vacanza a 2 anni????

Messaggio da fedy » 27 ago 2007, 11:41

Noi eravamo a Lipsi, nel Dodecanneso, un vero piccolo paradiso, ancora poco frequentato dai turisti...ma nn per molto, temo!
Tu dov'eri?
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)


Avatar utente
gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16396
Iscritto il: 2 ago 2005, 11:23

Re: In TENDA in vacanza a 2 anni????

Messaggio da gattoromeo » 27 ago 2007, 14:39

Noi non andiamo in tenda ma abbiamo il camper e girando per i campeggi ho visto tantissimi bambini in tenda.
Ci sono tende e tende poi. In quelle grandi puoi anche mettere il lettino da campeggio se proprio non sai come farla dormire ma io opterei per sacco a pelo condiviso con la mamma o da sola.
Il camper è comodo perchè hai bagno e cucina ma di certo non puoi cucinare come a casa e max mangia come noi roba pronta, salumi, verdura e frutta, scatolame. Quello che c'è insomma.
E anche per lavarsi non è il massimo anche se abbiamo la doccia. Non è che sia riuscita a lavarlo granchè quest'estate perchè urlava come un dannato ma quando potevo ho fatto così: catino di acqua tiepida insaponata, lui in piedi dentro, insaponatura generale e sciacquatura con acqua scaldata al sole (avevo la sacca apposita ma poi ho visto che due bottiglie messe al sole sono anche meglio!). Economico, rapido e se il bimbo apprezza anche divertente!
Cmq confermo, i bimbi in campeggio si divertono tantissimo!!!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Avatar utente
ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5063
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:24

Re: In TENDA in vacanza a 2 anni????

Messaggio da ile » 28 ago 2007, 9:06

se opti per la tenda e quasi sicuro che andrai in campeggio no? Quindi vai tranquilla! I campeggi sono organizzati, quasi tutti hanno lo spazio fasciatoio.
Noi quest'anno pur avendo il camper abbiamo fatto 15 giorni fissi in campeggio e simone non ha avuto alcun problema... anzi adorava andare a fare la doccia :domanda, al mattino e dopo i pasti ci andavamo a lavare i denti ai bagni del campeggio perchè erano sempre pulitissimi :ok se ti sai organizzare bene vedrai che è uno spasso!
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”