GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Viaggio in Andalusia

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Avatar utente
chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 572
Iscritto il: 3 lug 2006, 17:19

Viaggio in Andalusia

Messaggio da chafi » 24 ago 2007, 6:08

:ok Finalmente mi sono decisa!! Andremo in Andalusia
Dopo mille paranoie ho deciso, meta tranquilla ma al tempo stesso interessante, i mari esotici li rimando a quando il piccolo sara' un po' piu' grande : :sorry
ora ha 7 mesi e sono in pieno svezzamento, ma grazie a tutti i vostri preziosi consigli ho pianificato il viaggio e mi sono tranquillizzata, in piu' affitteremo la macchina e quindi potremi girare in piena liberta' assecondando i suoi bisogni.

Avete consigli da darmi ?
Mavi nato il 29/01/2007

Avatar utente
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27822
Iscritto il: 21 ago 2005, 9:43

Re: Viaggio in Andalusia

Messaggio da Boomie75 » 24 ago 2007, 7:42

L'Andalusia è bellissima, dove atterri a Malaga? (facendo scalo a Barcellona) o hai un volo diretto?
Immagino che farai il giro classico (Malaga Ronda Gibilterra Cadice Siviglia Cordoba Granada)? Quanto tempo starai?
Che consigli posso darti? Goditela perchè è una meta facile, tranquilla, gli abitanti sono estremamente cordiali e disponibili, le città veramente belle (a me Cordova e Siviglia sono piaciute tantissimo e anche l'Alahambra di Granada) ed in questo periodo il tempo buono (non dovrebbe + fare tanto caldo). Anche il cibo è strepitoso, al massimo se ti rimane un po' di tempo puoi fare un po' di mare a Torremolinos che non è malaccio!!! :ok
buon viaggio!!
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Avatar utente
chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 572
Iscritto il: 3 lug 2006, 17:19

Re: Viaggio in Andalusia

Messaggio da chafi » 24 ago 2007, 10:00

Allora noi partiamo il 18 settembre , per 8 giorni e facciamo Catania Malaga volo diretto, abbiamo l'hotel ad Estepona sul mare e affittiamo una macchina in modo da poter girare tranquillamente in piena liberta', in piu' in hotel abbiamo la formula all inclusive cosi' qualche giorno resteramo ad oziare .
Sto stampando gli itinerari , ancora non ho chiaro il percorso ma di sicuro Granada Cordoba Siviglia, spero tanto il pupo faccia il bravo per tutto il viaggio cosi' possiamo visitare piu' posti.

Abbiamo anche il navigatore cosi' non ci perdiamo ............ e finalmente non srotoliamo enormi cartine geografiche!!
Non so ancora se mi conviene portarmi l'ovetto o chiedere una macchina a noleggio con seggiolino, certo oltre al passeggino pure l'ovetto......... e le valigie e le pappe e i pannolini :stonk :
Mavi nato il 29/01/2007

Avatar utente
mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1463
Iscritto il: 3 gen 2006, 13:59

Re: Viaggio in Andalusia

Messaggio da mynnie » 24 ago 2007, 12:20

da Malaga potrete andare a Granada che non dista molto e sicuramente vale la pena andare a visitare l'Alahambra. Se vuoi mangiare bene io ti consiglio il ristorante "mirador de aixa" (si trova nel quartiere dell'albaicin ed è tra i miei preferiti). Di sera ha una vista spettacolare :ok
A Siviglia, altra città molto bella, nel quartiere di santa cruz ci sono tanti ristoranti carini tra cui "La cueva" che a me piace molto. A Siviglia le temperature più alte si registrano al pomeriggio (verso le 16.00-17.00) quindi conviene visitarla al mattino.
Cordoba è stupenda ma è anche molto calda quindi conviene visitarla nei giorni in cui si annuncia temperatura più mite.
Le strade sono larghe e ben tenute quindi non avrete problemi a viaggiare con l'auto.
Buon viaggio
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”