GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SRI LANKA off-limits??

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
gloxinia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

SRI LANKA off-limits??

Messaggio da gloxinia » 30 nov 2007, 0:14

Questo topic nasce all’indomani dell’ennesimo spargimento di sangue in quella che un tempo era conosciuta come l’”isola di smeraldo”.
Sono stata nello Sri Lanka nel 2003 in periodo di tregua e mi è rimasta nel :cuore . Purtroppo allora non ho poturo vedere molto, perchè il mio non era un soggiorno turistico, ma ho conosciuto abbastanza bene la zona di Kandy & dintorni; da allora desidero ardentemente tornarci, ma la situazione sembra alquanto incerta.
Vorrei sapere se ci sono golline che l’hanno visitata in tempi recenti e possono testimoniare al riguardo. Purtroppo quello che scrive la Farnesina sul suo sito non è incoraggiante: “oltre a scontri militari si registrano atti terroristici ed episodi di violenza nel Nord e nel Nord-Est del Paese, che interessano anche le zone del “triangolo culturale”: Anuradhapura, Polannaruwa, Sigiriya, Dambulla e la stessa capitale Colombo” (dove si sono registrati gli attentati di ieri).
Non posso pensare che una terra così sfrontatamente bella e culturalmente ricca possa soccombere ad atrocità inimmaginabili. Un dato mi ha scioccata: dal 1983, anno del suo inizio, il conflitto ha lasciato dietro di sè oltre 70.000 vittime.... e come non ricordare le vittime del devastante tsunami.
Spero di cuore che il futuro riservi pace e splendore all’antica Ceylon.
"La sola cosa necessaria per la tranquillità del mondo è che ogni bambino possa crescere felice." (Dan George)
–-•Mammoletto (31.07.2005) & Ufetta (04.12.2008)•-–

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: SRI LANKA off-limits??

Messaggio da Boomie75 » 1 dic 2007, 22:24

Gloxinia anche io sono stata in Sri Lanka a settembre 03 e me la sono girata abbastanza, splendida davvero, un paese incantevole che mi ha positivamente colpito: non mi sarei mai aspettata tanto e con una popolazione gentile e solare.
Sì quell'anno era periodo di tregua... abbastanza... Colombo però anche allora è sempre stata abbastanza assediata (ricordo soldati armati e trincerati in ogni angolo).
La situazione sicuramente ora è + critica, ma il sito della Farnesia a suo tempo non diceva cose molto diverse.... :fischia
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

gloxinia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gloxinia » 3 dic 2007, 0:55

Ciao Boomie, ci sono stata giusto 3 mesi prima di te! Quindi tu hai visitato anche le località sopra menzionate, quelle nella zona a rischio?? Se dovessi tornarci mi piacerebbe vedere proprio tutto, soprattutto sono attirata da Sigiriya: dalle foto e dai resoconti di chi ci è stato deve essere un posto davvero suggestivo! Anche tu come me hai apprezzato la cucina locale?? Io l’ho trovata ottima (anche se meno raffinata di quella indiana).
"La sola cosa necessaria per la tranquillità del mondo è che ogni bambino possa crescere felice." (Dan George)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 3 dic 2007, 9:52

Gloxi Sigiriya vale il viaggio!! E' incredibile, una residenza in cima ad un monolite stupendo, da lì un panorama mozzafiato ed un'atmosfera magica. E' rimasta nel cuore anche a me.
I luoghi da te menzionati li ho visti tutti.
Sono partita da Colombo poi sono andata a HABARANA/ANURADHAPURA/SIGIRIYA/POLONNARUWA/DAMBULLA/KANDY/PINNAWELA/ e sono tornata a Colombo.
Durante un trasferimento ci siamo imbattuti in una festa popolare in venerazione di non mi ricordo quale Dio, dove c'erano uomini appesi per gli ami a dei tronchi in legno, non so se ne hai mai sentito parlare, lo fanno anche in Malesia (infatti la prima volta l'avevo vista lì alle Batu Caves (vicino a Kuala Lumpur) http://www.malaysiasite.nl/batucaveseng.htm c'è una foto....), è una cosa impressionante... :sorrisoo
Per la cucina, io, da brava fogna, mangio tutto e anche la cucina singalese mi è piaciuta, certo l'India è un'altra cosa, ma almeno in Sri Lanka mi andata a fuoco la bocca molto meno, la prima volta che ho mangiato in India penso di aver fatto fuori 3 lassì di fila dopo solo un boccone... (e per fortuna non era spicy!!! :ahaha :ahaha )
:bacio :bacio
G.(MMVII) & G.(MMX)

gloxinia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gloxinia » 4 dic 2007, 0:27

Ah ah Boomie anch’io usavo i deliziosi lassi indiani a mo’ di estintori! :ahaha Comunque anche certe pietanze dello Sri Lanka non scherzano, io facevo abbuffate di "sambol" (cocco grattugiato condito con peperoncino e succo di limome: delizioso ma piccantissimo!).
Riguardo agli hindù che si automortificano in quel modo non li ho mai visti dal vivo (per fortuna!), ma so che è una cosa abbastanza comune durante i loro festival.

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 4 dic 2007, 9:02

gloxinia ha scritto:Ah ah Boomie anch’io usavo i deliziosi lassi indiani a mo’ di estintori! :ahaha
Scherzi a parte, è proprio una proprietà dei latticini quella di attenuare il senso di piccante.
Hai mai provato a bere coc@ o birra con un cibo piccante?? E' mille volte peggio, ti rimane la bocca in fiamme e amara :x: invece con il latticino si placa.
Sììì il sambol me lo ricordo, ammazza se piccava anche quello però!!!! :ahaha
Dove sei stata in India? :bacio
G.(MMVII) & G.(MMX)

gloxinia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gloxinia » 5 dic 2007, 0:29

Boomie75 ha scritto: Dove sei stata in India?
Tamil Nadu e Kerala. Mio marito è del posto (di Chennai), ma come vedi non ho girato molto.... i treni indiani mi fanno venire una certa ansia....:nonono Capiscimi!! :ahaha

Per tornare in tema, c’è qualche altra gollina che ha visitato lo Sri Lanka ed ha voglia di raccontare la sua esperienza?? :sorrisoo

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 30 gen 2008, 20:49

Gloxinia se ti interessa ancora ho una cara coppia di amici ora in Sri Lanka e torneranno il 9 febbraio (stanno via un mese), poi se vuoi ti dico come è la situazione. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

gloxinia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gloxinia » 2 feb 2008, 0:40

Sì Boomie, fatti raccontare dai tuoi amici!!
Noi vorremmo portare il bimbo in India quest'anno e mi sarebbe piaciuto abbinarvi qualche giorno nello Sri Lanka, ma ovviamente non voglio rischiare!! Pensa che sempre nel 2003 si parlava di aprire un collegamento navale per passeggeri tra il Tamil Nadu e lo Sri Lanka. Naturalmente l'idea è caduta nel vuoto dopo che le ostilità sono riprese!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 13 feb 2008, 17:41

Ciao Gloxinia allora ieri ho sentito la coppia di amici che ti dicevo e che è tornata domenica scorsa.
Allora loro dicono che la situazione è "tranquilla" (nonostante mentre fossero là ci sono stati 2 attentati di cui uno alla stazione di COlombo molto serio), io direi che è tranquilla perchè non è capitato loro nulla... hanno detto che le città sono piene di esercito e che negli spostamenti, giravano in bus, sono stati fermati mille volte per perquisizioni da parte dei militari, ma mi hanno detto che gli indigeni gli hanno detto che là è sempre così, :domanda io sinceramente l'esercito me lo ricordo solo a Colombo in giro per il paese non mi sembra di averne visto tanto... :domanda
La cosa che + li ha impressionati è stato il fatto che non ci sia quasi + per nulla turismo, e quindi si ritrovavano spesso ad essere gli unici occidentali nei luoghi turistici.
Che dire?? A me pare che il clima sia abbastanza teso, non so se me la sentirei di rischiare con un bambino piccolo...
G.(MMVII) & G.(MMX)

paola25
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paola25 » 13 feb 2008, 19:22

Io ci sono stata durante le vacanze natalizie e devo dire che non abbiamo avuto problemi di alcun tipo, tra l'altro ci è andata anche bene perchè la settimana prima c'era stato una specie di alluvione e quindi non avremmo potuto visitare niente. Mentre eravamo lì ci sono stati alcuni attentati ma a noi non giungevano alcune notizie, le uniche cose che sapevamo le vedevamo dalla televisione. E' vero che non c'è turismo, praticamente gli unici altri che vedavamo erano russi o tedeschi.

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 13 feb 2008, 19:54

io lascerei perdere!!
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

gloxinia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gloxinia » 15 feb 2008, 0:46

Grazie Boomie e Paola per le testimonianze; ho letto solo ieri degli ultimi attentati (donna kamikaze a Colombo e bomba sull’autobus a Dambulla), ma sbaglio o da noi queste notizie passano inosservate?? Sembra dunque ci sia un’escalation di violenza... e riguardo ad una nostra eventuale vacanza credo sia proprio il caso di metterci una pietra sopra!! Resta il dispiacere per quel popolo, cordiale e mite, che paga un prezzo così alto!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 15 feb 2008, 9:24

Gloxinia dell'attentato alla stazione di Colombo di un paio di settimane fa io l'ho letto su un sito internet. Degli altri me l'hanno detto i miei amici.
G.(MMVII) & G.(MMX)

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”