GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Bimbi piccoli in taxi

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Avatar utente
gloxinia
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 128
Iscritto il: 14 feb 2006, 21:31

Bimbi piccoli in taxi

Messaggio da gloxinia » 22 ago 2007, 23:50

Ciao, sapete dirmi se esistono in circolazione, in Italia e all’estero, taxi dotati di seggiolino di sicurezza? E’ possibile richiederlo come servizio aggiuntivo al momento della prenotazione del taxi?
Vorrei evitare di ripetere l’esperienza dell’anno scorso in Spagna, quando l’autobus che doveva portarci in aeroporto non passò e fummo costretti a viaggiare in taxi in autostrada per 70 km con il bimbo in braccio! Da quello che ho letto in rete sembra che a Madrid alcuni taxi siano stati dotati di seggiolini, dopo che l’introduzione della patente a punti aveva creato un po’ di caos con taxisti che si rifiutavano di trasportare bimbi piccoli per non correre il rischio di perdere i punti!
Altre informazioni ed esperienze? Grazie!
"La sola cosa necessaria per la tranquillità del mondo è che ogni bambino possa crescere felice." (Dan George)
–-•Mammoletto (31.07.2005) & Ufetta (04.12.2008)•-–

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: Bimbi piccoli in taxi

Messaggio da sbu » 23 ago 2007, 0:31

io sapevo che in Italia non c'è l'obbligo del seggiolino per i bambini nei taxi, e quindi te li tieni in braccio, come se la categoria fosse esente da rischi e la mano fatata del loro Santo protettore salvasse conducente e passeggeri da sbandate e frontali.
Quando mi è capitato mi mettevo la cintura io e facevo passare almeno quella ventrale sulla pancia di Fabio, ma la cosa mi fa venire il patema.
Sabato notte, rientrando dall'areoporto, il taxi non aveva neanche le cinture dietro!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
annalisa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 707
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:29

Re: Bimbi piccoli in taxi

Messaggio da annalisa » 23 ago 2007, 9:31

che io sappia è difficile che i taxisti abbiano un servizio di seggiolini...
la cosa migliore sarebbe, telefonare ai numeri che di solito si fanno per prenotare un taxi e chiedere direttamente a loro... non escludo che in determinate città qualche associazione di categoria si sia munita in proposito...
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi

Avatar utente
pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16469
Iscritto il: 16 set 2005, 9:56

Re: Bimbi piccoli in taxi

Messaggio da pem » 23 ago 2007, 12:26

in italia non so come funzioni.
però so che è cmq obbligatorio il seggiolino e possono rifiutare di farti salire.

in svezia ho preso 2 volte il taxi: la prima il sedile aveva un seggiolino incorporato (il rialzo) ...una fi.ga.ta

la seconda l'ho fatto prenotare dall'hotel, visto che avevo il pupo me ne hanno mandato uno con seggiolino.

prova a telefonare
M06 E07 amori di mamma

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”