GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I vostri pareri per 15 giorni di viaggio

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

I vostri pareri per 15 giorni di viaggio

Messaggio da Mik » 22 ago 2007, 17:50

Ciao ragazze,
vi sembrerò esagerata visto che manca più di un anno, ma il 4 ottobre 2008 ci sposiamo. La nostra bimba avrà 18 mesi. Abbiamo seri dubbi per dove andare in viaggio di nozze per 15-20 giorni.

All'inizio pensavamo al Canada, approfittando del viaggio per andare a trovare dei parenti Americani del mio compagno. Solo che le ore di aereo sono tante (9 ore, perché atterreremo probabilmente in USA e non a Toronto) e poi le 7 ore di fuso orario. Ho il dubbio che se anche le ore di aereo passano tempo che Silvia si abitua al nuovo fuso è ora di ritornare e non ci godiamo nulla.

Abbiamo allora pensato a qualcosa di più in zona magari Grecia. Ci piaceva molto l'Islanda ma preferiamo che Silvia sia un po' più grande perché così può godersela meglio anche lei. A noi non interessa molto fare bagni immersioni e cose del genere, anche perché ottobre non è più il periodo adatto. Di solito andiamo in posti freddi, o in generale facciamo turismo culturale ed escursionistico.

Voi avete esperienze con bimbi di 18 mesi? Dove siete stati?
Ve lo chiedo con largo anticipo perché mio padre vorrebbe regalarci i biglietti avendo possibilità di averne gratuiti con i punti Millemiglia di alitalia, ma devo dirglielo nei prosismi mesi perché sono in scadenza e quindi deve prenotare.

grazie in anticipo :bacio
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

pinky72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: I vostri pareri per 15 giorni di viaggio

Messaggio da pinky72 » 22 ago 2007, 18:10

Perche' non ti fai un bel giro in Scozia? E' bellissima e in quel periodo non e' freddissimo..
Elisabetta
Costantino (Konstantino in Greece) ha lanciato il suo primo urlo alle ore 00.06 del 23.03.06

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 23 ago 2007, 12:29

io torno ora da stoccolma con un bimbo di 18 mesi: te la consiglio!
magari con un giretto più la nord (che ho programmato tra qualche anno).
perfettamente attrezzata e a misura di bimbo :ok

se ti interessa ti sommergo di informazioni
M06 E07 amori di mamma

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 23 ago 2007, 16:17

Secondo me 15-20 giorni sono sufficienti per godersi una bella vacanza oltreoceano e riuscire a smaltire il fuso. Sicuramente non lo consiglierei per una settimana, ma soprattutto se stai via 3 settimane io fossi in te andrei in Canada!
Dove abita il tuo parente? Ottobre e' il mese migliore per visitare molti posti dell'America. Se devi fare scalo negli Stati Uniti magari puoi passare un po' di tempo anche qui. La zona del Nordest in particolare in autunno e' spettacolare. Se hai bisogno di dritte chiedi pure :ok
E 2006

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 23 ago 2007, 17:13

Bhè il nord Europa in ottobre inizia ad essere freddo, piovoso e con le giornate corte... con un bimbo così piccolo non ti passa +. L'Islanda è a rischio cibo, fa veramente fatica a mangiare un adulto non oso immaginare un bimbo (e poi in 3 settimane te la fai 3 volte!). :x:
3 settimane sono perfette per un viaggio oltreoceano, gli USA ed il Canada sono ottimi e facili da fare. Perchè magari non fai 2 settimane in usa/canada on the road e l'altra settimana al mare chessò magari ai Caraibi? Quoto Yoga il nordest ha dei colori fantastici in quel periodo, però anche i parchi californiani, a livello di clima vanno benone!
Se sei titubante sull'America non oso proporti l'Oceania, sappi però che in Nuova Zelanda incontrai una coppia di italiani con bimba di 12 mesi!!! E se la facevano tutta in auto in 20 gg!!! :fischia
Altrimenti in quella stagione è bella l'Andalusia (sud Spagna) e magari ci attacchi il mare alle Baleari (tempo permettendo perchè potrebbe essere freddo).
Anche la Grecia è ok, però in 3 settimane ti conviene fare la Grecia classica ed un paio di isole.
Se mi viene in mente qualcos'altro riscrivo!!
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 23 ago 2007, 17:33

Sono d'accordo con Boomie, io ho vissuto in Scozia e in ottobre fa gia' un freddo cane, per non parlare della Scandinavia dove fa freddo a volte anche in luglio!
Io avendo il viaggio gratis con le Millemiglia approfitterei alla grande e verrei da questa parte dell'oceano (ma io sono un po' di parte...).
E 2006

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 23 ago 2007, 17:45

Grazie a tutte!

La scozia è bella ma ci siamo già stati siamo un po' abituè di Irlanda e zone limitrofe.
Stoccolma ce l'ho legata al dito DEVO andarci assolutamente, ma credo che ottobre sia freddo.
Interessante l'Andalusia non ci avevo pensato.
Per il discorso Canada e USa se mi dite che mi sopravvive Silvia allora credo non ci sia più nulla da dire, visto che il socio scalpita per andare!
E' che sono titubante per le tante ore d'aereo, io personalmente non ho paura di volare ma quando si tratta di viaggi lunghi non so mai che mettermi a fare, complice il socio che appena si siede dorme fino all'arrivo (una roba incresciosa)! E quindi mi chiedo cosa faremo con Silvia. Voi indicativamente verso che momento della giornata partireste? Mattina, pomeriggio sera ecc

grazie ancora
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 23 ago 2007, 19:24

Mik di solito i voli per gli USA partono dall'Italia la mattina e arrivi li' in giornata, mentre al ritorno parti il pomeriggio, passi la notte in aereo e arrivi che in Italia e' mattina.
E 2006

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 28 ago 2007, 10:07

Ragazze una domanda generica a prescindere da dove andremo.
Noi abbiamo sempre noleggiato auto da compagnie grandi (non sto a fare nomi). Non ci siamo mai posti problemi perché non avevamo bimbi, ma ora sarebbe diverso. Quando si noleggia l'auto è possibile avere anche il seggiolino o me lo devo portare io?

grazie
Mik

pinky72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinky72 » 31 ago 2007, 15:44

I seggiolini auto te li danno loro, basta farlo presente quando prenoti
Elisabetta
Costantino (Konstantino in Greece) ha lanciato il suo primo urlo alle ore 00.06 del 23.03.06

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”