GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

PRAGA MAGICA

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

PRAGA MAGICA

Messaggio da hamilton » 19 set 2017, 10:51

Manca poco più' di un mese alla partenza e ancora non ho avuto modo di studiare come dico io.
Itinerario di 4 giorni, che permetta di vedere quanto più' possibile.
Due giorni di pernottamento al Budda Bar, nella città' vecchia, e due giorni sulla barca attraccata alla Moldava, la Matylda, praticamente in zona della Casa Danzante.
Quali possono essere gli itinerari più' razionali in modo da sfruttare anche la zona degli hotel?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27822
Iscritto il: 21 ago 2005, 9:43

Re: PRAGA MAGICA

Messaggio da Boomie75 » 15 ott 2017, 8:14

Sono tornata da poche settimane da un otr in giro per l'Europa e mi sono fermata per 3 giorni a Praga (non era la prima volta che la visitavo).
Praga è piccolina, anche la Casa Danzante dal centro storico è a 2 passi.
4 giorni sono molti e riuscirai a vederla sicuramente bene.
Visto che rimarrai così a lungo farei delle escursioni anche a Kutna Hora e al campo di concentramento di Terezin. Se siete in auto sono ad un'oretta di strada altrimenti sono ben collegati con il treno.
Ti consiglio invece un free walking tour in italiano, che parte penso alle 10, 11 e 12 di fronte al negozio Cartier nella piazza della città vecchia (sono i ragazzi che hanno l'ombrello tricolore). Ci siamo aggregati per caso, sapendo che ci saremmo potuti staccare in ogni momento, dura circa 3 ore, a noi è capitato un ragazzo davvero bravissimo, è stato molto molto interessante. Offerta libera, unica nota negativa a metà tour ti portano in un pub convenzionato con loro e lì perdi una mezz'oretta, ma anche alle mie figlie è piaciuto tanto.
Di fronte al Matylda passavamo tutte le mattine a piedi! :ok :-D
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: PRAGA MAGICA

Messaggio da hamilton » 16 ott 2017, 11:34

Ciao Boomie, e grazie mille per i consigli!!!
I "ragazzi con l'ombrello verde" li ho trovati anche io su internet, credo si ritrovino di fronte al negozio di Swarowski e non davanti a Cartier :risatina:
Ho gia' prenotato un tour gratuito della citta' di circa tre ore e un tour del Castello, quello mi pare sia costato 10 euro a testa.
Nulla in confronto alla miriade di agenzie che propongono tour a una media di 40 euro a testa.
Speriamo che il costo irrisorio del tour che ho scelto io con i ragazzi con l'ombrello verde, non vada a scapito della qualita' della prestazione.
Invece vorrei trovare un tour a pagamento del quartiere ebraico, con compreso l'ingresso al cimitero, uno dei piu' grandi d'Europa, ma faccio fatica: vorrei che il tour fosse con una guida italiana, e non si trova molto in giro.
Continuo a cercare, e se hai consigli su quest'ultima destinazione, ti prego di condividerli con me!
Sei troppo brava!!!! :clap :clap :clap :clap
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: PRAGA MAGICA

Messaggio da ValeBXL » 16 ott 2017, 14:21

Noi abbiamo fatto due di questi free tour in Spagna, e uno soprattutto (quello di Granada) è stato molto interessante. le agenzie tradizionali non penso siano molto felici del moltiplicarsi di questi tours.

Avatar utente
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27822
Iscritto il: 21 ago 2005, 9:43

Re: PRAGA MAGICA

Messaggio da Boomie75 » 17 ott 2017, 16:03

hamilton ha scritto:Ciao Boomie, e grazie mille per i consigli!!!
I "ragazzi con l'ombrello verde" li ho trovati anche io su internet, credo si ritrovino di fronte al negozio di Swarowski e non davanti a Cartier :risatina:
No sono un'altra agenzia.
Quelli che dico io hanno l'ombrello tricolore e si ritrovano di fronte a Cartier!!
https://www.touritalianopraga.com/
Li trovi anche su FB.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Avatar utente
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27822
Iscritto il: 21 ago 2005, 9:43

Re: PRAGA MAGICA

Messaggio da Boomie75 » 17 ott 2017, 16:09

hamilton ha scritto: Invece vorrei trovare un tour a pagamento del quartiere ebraico, con compreso l'ingresso al cimitero, uno dei piu' grandi d'Europa, ma faccio fatica: vorrei che il tour fosse con una guida italiana, e non si trova molto in giro.
Continuo a cercare, e se hai consigli su quest'ultima destinazione, ti prego di condividerli con me!
Sei troppo brava!!!! :clap :clap :clap :clap
Per il quartiere ebraico, 20 anni fa io l'avevo fatto con una guida italiana (trovata per caso lì), questa volta l'abbiamo fatto da soli, considera che prima se fai il walking tour passa anche dal quartiere ebraico e ti spiega molto (almeno la nostra guida), poi per conto nostro abbiamo acquistato il biglietto completo delle 4 sinagoghe, cimitero, museo. Volendo ci sono anche le audioguide.
Altrimenti prova a contattare
https://www.getyourguide.it/praga-l10/p ... PMEALw_wcB
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”