GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Giappone in agosto

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: Giappone in agosto

Messaggio da mafalda2005 » 19 giu 2017, 6:41

Grazie! Stasera lo leggo.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: Giappone in agosto

Messaggio da ValeBXL » 19 giu 2017, 8:52

Grazie, me l'aveva segnalato anche la mia amica (che ha sormontato le sue paure di Fukujima, bombe della Corea, bombe sugli aerei e ha deciso di unirsi a noi con la sua famiglia :ahaha ). E' lo stesso itinerario che vorrei fare io.

Avatar utente
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 20 gen 2012, 10:51

Re: Giappone in agosto

Messaggio da Ilariotta » 19 giu 2017, 10:18

Perfetto.. ironico e ben dettagliato..
Dato che dubito potrò muovermi in altri periodi che nn siano agosto (ahimè) ne terrò di conto.. grazie di averlo postato!

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: Giappone in agosto

Messaggio da yoga » 19 giu 2017, 18:43

Mafalda, ma allora ci vai quest'estate? Non ricordo se avevi detto che posticipavi al prossimo anno.

Bene, Vale, cosi' siete un bel gruppetto. Con che compagnia volate?
E 2006

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: Giappone in agosto

Messaggio da mafalda2005 » 19 giu 2017, 23:23

No non andiamo, mi sono fatta distrarre e scoraggiare dal clima e quando ho riguardato i voli costavano molto di più.
Sono stata piuttosto presa dai problemi della classe di mia figlia e molto è passato in secondo piano.
Non so quando andremo, intanto mi informo. Grazie ancora
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: Giappone in agosto

Messaggio da ValeBXL » 20 giu 2017, 8:49

Saremo in 17 (con 10 bambini). Nel momento che ho prenotato, tutti gli amici che avevano detto di essere interessati hanno prenotato anche loro. Dopo questa esperienza, penso che potro' cambiare lavoro e fare la guida turistica :ahaha . Noi voleremo British Airways. Una famiglia coraggiosa Aeroflot. Gli altri, che non volevano fare scali, ANA.
Ora in luglio, che dovrei essere un po' più tranquilla con le bambine in vacanza, cerchero' di prenotare l'alloggio a Kyoto. Io vorrei stare in un ryokan o in una casa tradizionale (machiya). Visto il periodo di altissima stagione, per trovare posto o insieme o vicini, penso sia meglio farlo subito.

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: Giappone in agosto

Messaggio da yoga » 20 giu 2017, 15:11

Anche i miei amici che erano stati in Giappone prima di noi quest'inverno avevano volato Aeroflot, e anch'io avevo pensato "Che coraggio!" :risatina:
Mamma mia siete proprio un bel gruppone! I bambini si divertiranno un mondo, per loro sara' come andare in gita scolastica.
E 2006

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: Giappone in agosto

Messaggio da ValeBXL » 21 giu 2017, 23:23

La aeroflot era la più economica, ma io ho preferito spendere un po' di più e volare con una compagnia che conosco. Si', per le bambine sarà una bella esperienza, perché verranno le loro migliori amiche. Trovo che quando viaggiamo con altre famiglie, rispetto a quando siamo solo noi, io alla fine mi rilasso di più perché loro hanno bisogno di meno attenzione. Con due famiglie abbiamo già fatto il viaggio in Marocco l'anno scorso, mentre la terza (con 4 figlie!) è una new entry, ma li conosciamo molto bene e sono abituati a viaggiare (anche se per le figlie sarà la prima volta fuori Europa). Io ho già in programma pomeriggi a vedere i film di Miyazaki e a fare origami, il prossimo inverno :ahaha .

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: Giappone in agosto

Messaggio da ValeBXL » 13 lug 2017, 11:33

L'itinerario è stato accordato (io ho proposto, gli altri hanno accettato :ahaha ). 6 giorni a Tokyo (5 effettivi, il giorno di arrivo non lo conto, non si riuscirà a fare niente causa jet lag). Faremo due day-trips, probabilmente Kamakura (la moglie di un collega è di li', e me l'ha caldamente raccomandata) e Nikko.
4 giorni a Kyoto (con un giorno per visitare Nara).
2 giorni a Hiroshima, di cui un giorno per visitare l'isola di Miyajima. Sono in dubbio se dormire li' una notte, in un ryokan, perchè sembra molto suggestiva una volta che tutti i turisti giornalieri se ne sono andati.
Sulla via del ritorno da Hiroshima a Tokyo, visiteremo l'Himenji Castle (da fuori, dentro sembra sia poco interessante). Infine, un altro giorno pieno a Tokyo, per vedere i ciliegi in fiore (se non li abbiamo visti all'inizio) e per lo shopping.
Ora sono occupata a cercare alloggio a Kyoto. Sembra ci sia ancora disponibilità, ma sarà difficile mettere d'accordo tutti. Le mie esperienze di negoziazione sul lavoro mi saranno utili :ahaha . Tutti gli altri alloggi li lascio per dopo le vacanze.

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: Giappone in agosto

Messaggio da mafalda2005 » 13 lug 2017, 14:47

Sei davvero coraggiosa!!!

L'itinerario lo tengo in evidenza :sorrisoo
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: Giappone in agosto

Messaggio da ValeBXL » 13 lug 2017, 15:31

Coraggiosa per andare in Giappone o per andarci in 17? Devo dire che per ora mi stanno dando abbastanza carta bianca, pero' è chiaro che sulle sistemazioni bisognerà cercare di mettersi d'accordo. C'è comunque sempre la possibilità di separarsi. Io ho detto che a Kyoto vorrei un alloggio tradizionale e, se qualcuno ha problemi con il dormire sul futon o con le pareti sottili, puo' sempre optare per un hotel di stile occidentale e poi ci si ritrova per le visite. Il maggior problema (già sperimentato in Marocco) sarà sistemare le bambine nelle varie stanze, vorranno dormire tutte insieme. Secondo me loro si divertiranno tantissimo a dormire sui futon e con i WC giapponesi super accessoriati.

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: Giappone in agosto

Messaggio da mafalda2005 » 13 lug 2017, 19:43

Per andarci in 17!
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: Giappone in agosto

Messaggio da yoga » 13 lug 2017, 23:13

Brava Vale, ottimo itinerario! Concordo con mafalda comunque: io quando viaggio sono piuttosto asociale e avrei molta difficoltà ad andare via in gruppo. E' un limite mio: anche quando ero giovane non amavo viaggiare con troppe persone al seguito.
E 2006

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: Giappone in agosto

Messaggio da ValeBXL » 14 lug 2017, 8:56

Io ho provato tutte le modalità di viaggio: gruppo di amici, coppia, da sola, famiglia, con altre famiglie. Devo dire che non ho mai avuto problemi, ogni tipologia di viaggio ha i suoi pro e i suoi contro. Pero', da quando ci sono le bambine, vedo che loro preferiscono viaggiare con altre famiglie. Quest'estate saremo solo noi, quindi l'anno prossimo cerco di accontentare anche loro e viaggeremo con le loro amiche. Questa soluzione ha per me il vantaggio che, se io voglio prendermi qualche ora per farmi un giro da sola e fare foto tranquillamente, posso lasciare le figlie con gli altri.
Quando saremo a Kyoto vorrei vedere uno spettacolo miyako odori (la danza delle geishe, che fanno solo in aprile). Già so che molto probabilmente alle mie figlie non interesserà, ma io potro' comunque andarci visto che loro hanno compagnia.

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: Giappone in agosto

Messaggio da ValeBXL » 17 lug 2017, 15:15

Insidekyoto è un sito fantastico per programmare la visita di Kyoto. Fra le varie pagine, ce ne sono di interessanti sulla cultura giapponese (mi sto documentando un sacco sulla parte culturale, questa volta), compresa questa sui migliori film sul Giappone:
http://www.insidekyoto.com/chris-rowtho ... s-on-japan
Per le appassionate del Giappone, è sicuramente da vedere The handmaiden. Io l'ho visto l'anno scorso al cinema, visivamente è stupendo (e la storia molto intrigante). Gli anime raccomandati li ho quasi tutti in DVD, ma li rivedro' sicuramente prima di partire.

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: Giappone in agosto

Messaggio da ValeBXL » 10 ott 2017, 15:19

Ora che le prenotazioni degli alloggi sono quasi terminate, posso tirare le somme di questa prima fase di programmazione del viaggio in Giappone.
1. I giapponesi sono estremamente gentili, anche quando ti devono dire che no, nel loro piccolo ryokan o guesthouse famigliare non c'è assolutamente posto per 17 persone nella stagione di fioritura dei ciliegi :ahaha .
2. Avremmo dovuto fare tutte le prenotazioni in agosto, quando ho riservato Kyoto. Su Tokyo le piccole guesthouse di cui sopra sono tutte piene (almeno, nei quartieri dove vogliamo stare).
3. Ci si può scordare di alloggiare sull'isola di Miyajima. Stiamo ancora provando con dei bungalow in un campeggio, ma già lo scarno sito web dice che non parlano inglese, quindi ho poche speranze.
4. Per fortuna esiste airbnb. Siamo riusciti a trovare degli appartamenti sufficientemente grandi per starci tutti, e cosi' abbiamo evitato i "business hotel" con le loro stanze microscopiche.
5. Molti degli appartamenti di cui sopra hanno stanze in abbondanza, ma un solo bagno con vasca/doccia. Poi vedi le foto dei WC (separati dal bagno) e capisci: ci puoi fare di tutto, anche lavarti i denti :ahaha .
6. Ci sono un sacco di cose interessanti da fare per preparare i bambini a un viaggio in Giappone. Per farli familiarizzare con i sapori, per sabato abbiamo previsto una cena di tutto il gruppo con una signora di Taiwan che cucinerà giapponese a casa nostra. Poi vedranno un film di Miyazaki (sperando che non restino traumatizzati :ahaha ) e prevedo per il futuro uno stage di origami :-D .
7. In un'altra vita, faro' l'organizzatrice di viaggi per gruppi di famiglie.

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: Giappone in agosto

Messaggio da mafalda2005 » 11 ott 2017, 8:40

And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: Giappone in agosto

Messaggio da ValeBXL » 16 ott 2017, 14:23

Ciao Mafalda. Bellissimi questi campi di riso. Più leggo sulla cultura giapponese, più mi rendo conto del perfezionismo e della ricerca della bellezza che contraddistinguono tutte le loro arti.

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Giappone in agosto

Messaggio da SuzieQ » 5 nov 2017, 21:54

Vale non ho capito, quando andrai? primavera 18?
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: Giappone in agosto

Messaggio da ValeBXL » 8 nov 2017, 21:58

Si, primavera 2018, durante le due settimane delle vacanze di Pasqua (che l'anno prossimo coincidono con il periodo di fioritura dei ciliegi).

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”