GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Giappone in agosto

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: Giappone in agosto

Messaggio da ValeBXL » 3 gen 2018, 14:48

Il viaggio in Giappone si avvicina, è ora di ordinare i voucher per il Japan Rail Pass. Sto anche preparando una lista di cose da vedere, e per Kyoto è quasi impossibile, c'è troppo. Penso che io approfittero' degli amici per lasciare le figlie con loro e uscire molto presto la mattina, per fotografare alcuni templi evitando la folla, tornando al ryokan per colazione. Leggo sempre di più che è impossibile girare per Kyoto nel periodo di piena fioritura dei ciliegi, in alcune zone non si riesce quasi a camminare da quanta gente c'è (vabbé, io ho l'esperienza del carnevale di Venezia, non dovrebbe essere peggio). Quasi quasi spero che i ciliegi fioriscano un po' più tardi quest'anno. Siamo anche riusciti a prendere i biglietti per lo spettacolo di danza delle geishe che fanno solo in aprile, il Miyako Odori:
http://www.miyako-odori.jp/english/index.html

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: Giappone in agosto

Messaggio da yoga » 6 gen 2018, 4:28

Vale, sono molto emozionata per te!
Io sono stata a Kyoto nel weekend di punta della fioritura dei ciliegi e non ricordo tutte queste folle... ma si parla ormai di 15 anni fa e magari ora va più di moda.
E 2006

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Giappone in agosto

Messaggio da SuzieQ » 6 gen 2018, 9:46

Davvero che bello!



Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 20 gen 2012, 10:51

Re: Giappone in agosto

Messaggio da Ilariotta » 6 gen 2018, 19:32

Invidia invidia profonda.. un gg gia' detto.. ti contatto.. Quando il minkietta sarà più grandicello verrò anche io..


Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: Giappone in agosto

Messaggio da ValeBXL » 8 gen 2018, 8:38

Grazie ragazze :sorrisoo . Yoga, l'esplosione di turismo a Kyoto negli ultimi anni è dovuta ai cinesi, che hanno voli convenienti. Ho già potuto sperimentare l'affollamento dovuto al turismo cinese in Canada la scorsa estate :buuu . In genere visitano solo le mete più famose, quindi magari ci sarà modo di evitare le folle. Ho proposto al gruppo di visitare Fushimi Inari (il santuario con tante porte rosse, su una collina) alle 6.30 di mattina, vediamo chi avrà il coraggio di seguirmi :ahaha. Sicuramente non tutti vorranno svegliarsi cosi' presto, cosi' io potro' lasciare le figlie con quelli che dormono e visitare e fotografare alcuni monumenti prima che arrivino le folle.

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: Giappone in agosto

Messaggio da ValeBXL » 27 feb 2018, 11:07

Manca meno di un mese alla partenza e oggi mi sono arrivati i voucher del Japan Rail Pass :yeee .
Adesso comincio ad entrare veramente nell'atmosfera pre-partenza. Si sono moltiplicati gli incontri con i compagni di viaggio e alcuni di loro sono in fase "devo organizzare tutto prima della partenza, oddio se perdo il treno, se non mi ritrovo nella metro, devo studiare tutti i tragitti prima, ordinare una SIM giapponese, scaricare tutte le app possibili e immaginabili". Io sono più zen, forse perché ho più esperienza di viaggi con bambini, ma a me sembra che girare in Giappone (o almeno, nelle città) sarà semplice. La discussione del momento è come arrivare a Tokyo dall'aeroporto: ci sono n opzioni diverse, mai visti cosi' tanti mezzi di trasporto e diverse combinazioni di biglietti. Io penso decidere' quando siamo li', in base alla stanchezza.
La mia preoccupazione maggiore è il jet lag. Io ho sempre problemi quando viaggio verso est, e purtroppo questo non aiuterà con le varie visite che vogliamo fare che prevedono di svegliarsi presto (tipo il mercato del pesce ..).

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Giappone in agosto

Messaggio da SuzieQ » 27 feb 2018, 14:41

ValeBXL, io ho sempre problemi con il jet lag in generale. Adesso che viaggio con le bimbe devo reagire e quindi mi ambiento prima. Quando viaggiavamo da soli perdevamo un sacco di tempo a dormire. :buonanotte
Noi tra 25 giorni andiamo in Jamaica da soli, e appunto dovrò darmi una mossa perché stando solo una settimana non posso permettermi di perdere un giorno a recuperare.

Per il Giappone aspettiamo resoconti!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: Giappone in agosto

Messaggio da ValeBXL » 27 feb 2018, 15:39

Infatti il problema non sono io (ormai, con l'età che avanza, ho bisogno di sempre meno ore di sonno), ma le bambine. Quando siamo tornate da viaggi negli USA o in centroamerica, hanno sempre dormito fino a oltre mezzogiorno per un paio di giorni. In Giappone dovremo essere attive la mattina presto fin dai primi giorni. E' la prima volta che faccio un viaggio con loro verso est e gli orari del volo non aiutano, visto che arriveremo a Tokyo alle 10.30 di mattina :impiccata: Quando viaggi verso ovest, invece, sei bella sveglia la mattina ed è l'ideale, al limite vai a letto non troppo tardi e poi ti abitui.
I resoconti al ritorno non mancheranno :sorrisoo .
Interessante la Giamaica. Come vanno i preparativi per il Vietnam?

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Giappone in agosto

Messaggio da SuzieQ » 27 feb 2018, 15:53

Sono un po bloccata, fatto il macro. Poi nel dettaglio delle varie tappe scenderò nei prossimi mesi.
Ho letto tantissimo durante dicembre che ho deciso di staccare un po'. poi con l'arrivo della notizia per la jamaica ho deciso di rimandare al rientro.

Sono in ansia per il volo senza bimbe, o anche per andare così lontano senza loro. Non l'abbiamo mai fatto.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: Giappone in agosto

Messaggio da yoga » 28 feb 2018, 21:26

ValeBXL ha scritto:Manca meno di un mese alla partenza e oggi mi sono arrivati i voucher del Japan Rail Pass :yeee .
Adesso comincio ad entrare veramente nell'atmosfera pre-partenza. Si sono moltiplicati gli incontri con i compagni di viaggio e alcuni di loro sono in fase "devo organizzare tutto prima della partenza, oddio se perdo il treno, se non mi ritrovo nella metro, devo studiare tutti i tragitti prima, ordinare una SIM giapponese, scaricare tutte le app possibili e immaginabili". Io sono più zen, forse perché ho più esperienza di viaggi con bambini, ma a me sembra che girare in Giappone (o almeno, nelle città) sarà semplice. La discussione del momento è come arrivare a Tokyo dall'aeroporto: ci sono n opzioni diverse, mai visti cosi' tanti mezzi di trasporto e diverse combinazioni di biglietti. Io penso decidere' quando siamo li', in base alla stanchezza.
La mia preoccupazione maggiore è il jet lag. Io ho sempre problemi quando viaggio verso est, e purtroppo questo non aiuterà con le varie visite che vogliamo fare che prevedono di svegliarsi presto (tipo il mercato del pesce ..).
Ciao Vale! In che zona alloggiate a Tokyo? Se arrivate a Narita, il Narita Express è comodo.
Anch'io soffro sempre di jet-lag andando verso a est, tipo quando arrivo in Italia d'estate ci metto 2-3 giorni per tornare ad assumere sembianze umane. Speriamo bene dai!!
Mi sono resa conto di non averti più risposto dopo che mi hai mandato le foto del Canada, scusa. Me le sono guardate una ad una, sono veramente meravigliose!
E 2006

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: Giappone in agosto

Messaggio da ValeBXL » 28 feb 2018, 21:59

Grazie Yoga. Sei stata brava a guardarti tutte le foto, viste quante erano. È stato un bel viaggio, ancora mi stupisco che con tutti i voli, autobus e barche che abbiamo preso, non siamo rimaste a piedi neanche una volta :ahaha .
I primi 4 giorni a Tokyo alloggeremo a Shibuya e in effetti pensavo anche io di prendere il Narita Express. O, se siamo proprio stanche, magari prendiamo il treno più lento così magari le bambine fanno un sonnellino. Vedremo. Spero di essere ancora in grado di connettere quando scendiamo a Shibuya, perché se sbaglio uscita mi hanno detto che si perde anche mezz'ora per ritrovarsi, da quanto è grande.

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: Giappone in agosto

Messaggio da ValeBXL » 28 feb 2018, 22:03

Suzie, capisco l'ansia del volo intercontinentale senza bambine, ho provato lo stesso quando ho fatto i primi viaggi di lavoro dopo la loro nascita. Poi ci si abitua. Ora devo dire che sono più preoccupata quando viaggiano senza di me.

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: Giappone in agosto

Messaggio da yoga » 28 feb 2018, 22:28

ValeBXL ha scritto:Grazie Yoga. Sei stata brava a guardarti tutte le foto, viste quante erano. È stato un bel viaggio, ancora mi stupisco che con tutti i voli, autobus e barche che abbiamo preso, non siamo rimaste a piedi neanche una volta :ahaha .
I primi 4 giorni a Tokyo alloggeremo a Shibuya e in effetti pensavo anche io di prendere il Narita Express. O, se siamo proprio stanche, magari prendiamo il treno più lento così magari le bambine fanno un sonnellino. Vedremo. Spero di essere ancora in grado di connettere quando scendiamo a Shibuya, perché se sbaglio uscita mi hanno detto che si perde anche mezz'ora per ritrovarsi, da quanto è grande.
Le foto sono proprio bellissime, Vale. Sì, sono tante, ma ho avuto un po' l'impressione di farmi un viaggio :sorrisoo

Il Narita Express ferma a Shibuya, ti consiglio caldamente quello. Non so se il biglietto è incluso nel JR pass che hai tu; in caso contrario, è facile acquistarlo all'ufficio JR che è proprio vicino al binario dove parte. All'ufficio JR insieme ai biglietti per il Narita Express avevo anche comprato la carta ricaricabile Suica che avevamo usato per la metropolitana.

Ricordo che ci abbiamo messo un'oretta per arrivare a Tokyo, quindi le bambine riusciranno a fare un pisolino. E anche noi a Tokyo Station abbiamo avuto problemi a capire dove uscire e abbiamo perso un sacco di tempo. Ti conviene guardarti in anticipo il nome dell'uscita della stazione.

Se state a Shibuya, dovete assolutamente andare a mangiare nel basement del Tokyu Department Store! E' enorme ed è attaccato alla stazione della metro e alla statua di Hachiko. Forse te l'avevo già detto nell'email dove ti avevo dato tutte le info sul nostro viaggio, ma veramente merita!!
E 2006

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: Giappone in agosto

Messaggio da ValeBXL » 7 mar 2018, 8:53

Si', il JR pass copre anche il Narita express ma lo attiveremo solo il giorno della partenza per Kyoto. La mia idea è di fare tutto all'arrivo all'aeroporto: cambiare JR pass, comprare la Suica e il biglietto del treno. Speriamo di essere in grado di connettere :ahaha .
Noi non dovremmo scendere a Tokyo station, ma a Shibuya. Mi sono già guardata le varie uscite su google maps, il problema è che i nomi di molte vie sono solo in giapponese. Mi sono quindi stampata le mappe in grande, cosi' ho i nomi di ristoranti e negozi come riferimento. Ho poi sull'ipad le mappe offline, penso dovremmo farcela.
Poi per andare a Kyoto prenderemo il treno a Shinagawa, quindi il labirinto di Tokyo station dovremmo riuscire ad evitarlo. Il suggerimento del Tokyu Department Stores già segnato, ci andremo sicuramente a mangiare.
Come i giapponesi, sono diventata dipendente dalle previsioni per la fioritura dei ciliegi :ahaha . Per ora sembra che arriveremo al momento giusto ovunque, tranne a Kyoto dove potremmo essere un po' in anticipo.

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: Giappone in agosto

Messaggio da yoga » 7 mar 2018, 16:31

Ciao Vale, sì Shibuya è la fermata dopo Tokyo Station. Non so quale delle due stazioni sia peggiore in termini di orientamento. Ma da, ce la farete!
Ieri ho visto la mia amica giapponese e le ho parlato del tuo viaggio. Mi ha chiesto se andrete a vedere le snow monkeys vicino a Nagano, ma non mi pare che questo sia incluso nel vostro itinerario.
http://en.jigokudani-yaenkoen.co.jp/
E 2006

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: Giappone in agosto

Messaggio da ValeBXL » 7 mar 2018, 21:56

Mi sarebbe piaciuto molto andare a vedere le scimmie ai bagni termali, anche perchè adoro fotografare gli animali. Purtroppo non c'è abbastanza tempo. Avevo anche trovato dei bei tour fotografici di Tokyo, ma anche questi non riuscirò a farli. Vuol dire che dovrò tornare.
A proposito di fotografia, oggi ho saputo che il fotografo con cui ho fatto alcuni corsi si è lanciato ad organizzare viaggi fotografici. È tanto che voglio fare un viaggio con un gruppo di fotografi, ma questi viaggi sono in genere carissimi. Invece lui propone viaggi come piacciono a me, spostandosi con i mezzi pubblici, a contatto con la gente, in sistemazioni non di lusso e con un certo grado di flessibilità. Quest'estate farà Bali e Giava. Purtroppo non potrò farlo perché l'estate è già programmata, ma spero di riuscire a farne uno, prima o poi, quando ci saranno coincidenze astrali favorevoli. Ci sono troppi posti da vedere e cose da fare e troppo poco tempo.

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: Giappone in agosto

Messaggio da ValeBXL » 15 mar 2018, 10:15

I boccioli degli alberi di ciliegio si stanno per aprire :yeee . Previsione apertura per Tokyo il 20, per Kyoto il 21. Piena fioritura prevista per entrambe le città dal 27 in poi, esattamente quando ci saremo noi. Potremmo forse arrivare un po' troppo tardi per i giardini del castello Himeji, ma in tutti gli altri posti li dovremmo vedere (speriamo solo che non ci siano tempeste di vento quella settimana).
Sabato prossimo si parte. Io mi sto riprendendo da un'otite, spero solo che le orecchie siano a posto per il viaggio in aereo (e che non si ammalino le figlie).

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: Giappone in agosto

Messaggio da yoga » 16 mar 2018, 17:10

ValeBXL ha scritto:I boccioli degli alberi di ciliegio si stanno per aprire :yeee . Previsione apertura per Tokyo il 20, per Kyoto il 21. Piena fioritura prevista per entrambe le città dal 27 in poi, esattamente quando ci saremo noi. Potremmo forse arrivare un po' troppo tardi per i giardini del castello Himeji, ma in tutti gli altri posti li dovremmo vedere (speriamo solo che non ci siano tempeste di vento quella settimana).
Sabato prossimo si parte. Io mi sto riprendendo da un'otite, spero solo che le orecchie siano a posto per il viaggio in aereo (e che non si ammalino le figlie).
Forza Vale, riprenditi! Noi andiamo a Washington DC per spring break e anche lì la piena fioritura dei ciliegi è prevista a partire dal 27. Immagino che tu sia molto emozionata!
E 2006

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Giappone in agosto

Messaggio da SuzieQ » 16 mar 2018, 19:30

Yoga quando è precisamente spring break?
Partiamo il 24 per la Jamaica, ci troverò un sacco di americani?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: Giappone in agosto

Messaggio da yoga » 16 mar 2018, 19:34

SuzieQ ha scritto:Yoga quando è precisamente spring break?
Partiamo il 24 per la Jamaica, ci troverò un sacco di americani?
:hi hi hi hi
Ogni distretto scolastico lo fa quando vuole, ma la grande maggioranza ce l'ha l'ultima settimana di marzo.
E 2006

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”