GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

REGALATEMI UN ITINERARIO

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: REGALATEMI UN ITINERARIO

Messaggio da mafalda2005 » 13 lug 2016, 21:12

Noi avevamo fatto un paio di gg a Los Angeles perché ci piace molto e volevamo andare alle magic Mountains (che non ci sono piaciute perché troppo violente).
Se non siete già andati il museo della scienza e quello di scienze naturali sono fantastici Giorgio li apprezzerebbe sicuramente, ma ache voi.

Noi ci addormentavamo col bavino sul,tavolo della barca a vela tutte le sere alle 8 :ahaha

Io non ti consiglio una compagnia ma un charter con skipper e hostess, ma vi deve piacere la barca a vela, mi raccomando altrimenti vi rovinate la vacanza.

Prendi in biblioteca (se compro la guida prima di avere il volo mi porta sf**a) la lonely planet èperfetta timdice anche che se prendi il tal sentiero a destra ci sono dei cani liberi pericolosi (e li trovi davvero!!!).
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: REGALATEMI UN ITINERARIO

Messaggio da mafalda2005 » 13 lug 2016, 21:45

Per esempio:

http://www.biquets.net/
http://pacifique-a-la-carte.com/voyage- ... roisieres/

Alle Fiji ho fatto tutto io e mio figlio si chiama come lo skipper che ci ha portato fra le isole con l'augurio di una vita piena come la sua.
Secondo me puoi fare tutto tu, io sono andata nel 2001 e per il viaggio di nozze di solito si va in agenzia.

Vedere il colore delle isole dal mare è emozionante forse la cosa che mi ricordo di più, non avevo mai messo piede su una barca e sono stati 10 gg meravigliosi. Ah se vi piacciono le spiagge ci sono destinazioni migliori nella Polinesia rispetto alle isole dove sono stata io.

Moorea: 3 gg abbiamo preso il motorino e l'auto (mi pare) e abbiamo fatto il giro dell'isola un paio di volte (in tutte le isole l'abbiamo fatto) fermandoci in base alla guida ad esempio i marae (che sono i luoghi di culto originari, ciò che è stato lasciato dai cristiani ovviamente) oppure le due cascate a Afareaitu e il Belvedere. Il ns hotel era esattamente in mezzo fra la baia di Hopunohu e la baia di Cook e abbiamo preso la canoa a bilanciere (difficilissima da portare, quanti giri in tondo :)) fornita dall'albergo e fatto un giro in entrambe le baie.
Sto guardando le foto... ora piango... :sorrisoo
To be continued.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: REGALATEMI UN ITINERARIO

Messaggio da hamilton » 14 lug 2016, 12:47

Momama Mafalda mi stai facendo intrippare da matti!!! :ahaha
Pensa che la Polinesia e' il sogno di mio marito, non tanto il mio, invece da come la racconti e dalle foto che sto vedendo mi rendo conto di quanto possa entrarti dentro.
OK!!!! Adesso mi ci impegno per davvero, diciamo che sei riuscita a far pendere l'ago della bilancia :risatina: :ahaha
Quindi rispoegami con calma :prr
Il Volo e' LA - Tahiti
E' l'unica isola sulla quale si puo' atterrare con un volo di linea?
A Tahiti se ho capito bene ti sei spostata SUBITO per Moorea
Da qui ti sei imbarcata per dieci giorni.

Ho capito male?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: REGALATEMI UN ITINERARIO

Messaggio da hamilton » 14 lug 2016, 13:06

MAFALDAAAAAAAAAAAAAAAAA

Mi sto leggendo il MONDO!!! :caduta_sedia: :unghiette
Ma che posti!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Son gia' in fibrillazione!!! Amore amore amore, sta nascendo l'amore :ahaha :uaua :ahaha :uaua
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: REGALATEMI UN ITINERARIO

Messaggio da hamilton » 14 lug 2016, 13:16

ma a Tahiti non conviene fermarsi un paio di giorni?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: REGALATEMI UN ITINERARIO

Messaggio da hamilton » 14 lug 2016, 13:19

Ok, mi sono studiata un po' di geografia:
diciamo che gli arcipelaghi piu' importanti e piu' conosciuti sono
le Isole della Societa', l'arcipelago delle Marchesi e Tuamotu

Mi sembra di capire che la Societa' e' la piu' frequentata, la piu' scelta dai turisti, forse la piu' bella?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: REGALATEMI UN ITINERARIO

Messaggio da mafalda2005 » 14 lug 2016, 14:29

Le isole della società sono le più famose (per Bora Bora?) e hanno sia una vegetazione rigogliosa che qualche spiaggia (io ho fatto lì il mio battesimo delle immersioni).

Le Isole Marchesi non hanno spiagge di sabbia, ma devono essere uno spettacolo perché più selvagge (per non parlare di Gauguin...).

Le Tuamotu mi pare siano atolli (similmaldive?).
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: REGALATEMI UN ITINERARIO

Messaggio da mafalda2005 » 14 lug 2016, 14:34

L’itinerario è stato:
2-3 gg a Moorea
10 gg in barca a vela in cui abbiamo fatto Raiatea-Taha-Rahiatea-Huainé-Bora Bora
2 gg a Bora Bora
2 gg a Tahiti

Io ho volato con Air New Zealand che allora aveva l’economy più larga sul mercato e ci siamo trovati bene (tant’è che l’ho scelta anche successivamente).

Attenzione! E’ stato il mio primo viaggio nel Pacifico e magari le mie sensazioni sono amplificate dal fatto di non aver mai visto niente del genere in precedenza. Non voglio responsabilità!!!

L’itinerario scozzese ti interessa ancora? In caso sarebbe meglio che ti mandassi il file in cui ci sono già distanze in miglia e km, tempi di percorrenza etc.

Se vuoi stasera continuo con Raiatea :-D
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: REGALATEMI UN ITINERARIO

Messaggio da mafalda2005 » 14 lug 2016, 14:44

Sì anche Tahiti (Nui e Iti cioè grande e piccola) merita anche se, se dovessi scegliere, sarebbero in ordine Huainé Nui e Iti, Moorea e Bora Bora.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Avatar utente
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27822
Iscritto il: 21 ago 2005, 9:43

Re: REGALATEMI UN ITINERARIO

Messaggio da Boomie75 » 26 lug 2016, 8:47

Se posso consigliarti valuta anche le Isole Cook molto meno turistiche e battute delle solite, Raratonga un paio di notti, il resto della vita ad Aitutaki.
Al ritorno ho fatto scalo a Papeete e già dall'aeroporto si capiscono molte cose, l'aeroporto di Raratonga è poco + di una capanna con una bilancia pesapersone al check in.

Il top sarebbe abbinarle ad un tour della Nuova Zelanda, facile da girare on the road. 15 giorni in NZ e una settimana in Polinesia, ammortizzi le tante ore di volo e se ti è piaciuta la Norvegia la NZ ti lascerà a bocca aperta.
L'unica pecca è che nei mesi che viaggi tu è inverno pieno e se l'Australia, tranne la Tasmania e la parte sud di Melbourne dove fa freschino, rimane a livello di clima molto fattibile, in NZ fa freddo e nell'Isola del Sud troveresti sicuramente la neve, considera che ancora a fine settembre/ottobre ho trovato strade percorribili solo con catene.

Per il resto il sud est asiatico è da escludere causa monsoni, te lo dice una che si è fatta il Borneo malese in luglio.
Cina molto bella, ma in estate è calda, a Pechino ad agosto il termometro segnava 43 gradi che sommati alla qualità pessima dell'aria che c'è ora è come essere attaccati ad un tubo di scappamento, e non so se è girabile in auto, io me la son fatta (24 anni fa... :che_dici ) con voli interni e treni.

Altrimenti rimane la vecchia cara Europa che non ha nulla da invidiare al resto del mondo.
La sottovalutata Germania per me è stupenda, tantissime città ricche di storia e musei. Foresta nera, Romantische Strasse, Norimberga (non mi stanco mai di tornarci!), su fino a Colonia (altra chicca)... L'ex DDR purtroppo ora è molto cambiata ma solo Lipsia, Dresda e Berlino valgono il viaggio, l'atmosfera surreale e mistica di Berlino subito dopo la caduta del muro si è completamente dissolta, adesso è una bella città completamente ripulita e ristrutturata ma molto meno affascinante!, in auto è un bel giretto e se hai tempo puoi allungarti fino al mare del Nord.
Francia: ci sono bellissime cose da vedere, in giugno la Provenza nella piena fioritura della lavanda è uno spettacolo, la puoi abbinare alla Camargue e alle gole del Verdon. La valle della Loira con i castelli (belli fuori ma meno dentro). La Normandia (poche cose degne di nota) e la Bretagna (strepitosa... se poi ti piacciono le ostriche non torni più). Oppure unisci la Romantische Strasse alla meravigliosa Alsazia.
Irlanda: per me 2 settimane ci vogliono tutte per un paio di giorni a Dublino più l'intero periplo. Metti in conto acqua ogni santo giorno.
Cornovaglia e Galles: molto carini. Scozia: come l'Irlanda ma più cupa, a me non è rimasta nel cuore sarà che l'ho trovata ancor più piovoso dell'Irlanda :impiccata:
Paesi dell'est: la Repubblica Ceca dà soddisfazione anche se Praga è sempre murata di gente, l'Ungheria molto bella e Budapest nel suo caos "stile Napoli" è una città meravigliosa. Sorprendente anche Cracovia.
Olanda: in 15 giorni te la spalmi in lungo e in largo, ma se puoi vederla fiorita in aprile è un'altra storia.
Spagna: per me la parte + bella rimane l'Andalusia che in estate è troppo calda da girare.
Repubbliche Baltiche: valgono la pena solo se ci abbini San Pietroburgo. Ma devi organizzarti per tempo con i visti.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: REGALATEMI UN ITINERARIO

Messaggio da hamilton » 27 lug 2016, 10:59

Boomie, che itinerari meravigliosi, grazie di cuore, ho letto tantissimi spunti interessanti e soprattutto anche i consigli climatici per i vari periodi.
Sto valutando, certo e' che tutto ieri ho letto, letto tanto sulle Cook, e mi hai proprio incuriosita.
Guardando le foto ho avuto l'impressione che le Cook siano isole piu' basse, un po' piu' tipo Maldive, credi che la mia impressione possa essere corretta?
Sto vagliando degli itinerari molto belli, soprattutto in barba sul sito della www.panpacific.it
Ancora non mi e' chiaro che tipo di itinerario vorrei fare se decidessi per la Polinesia, bisogna che, con i suggerimenti di Mafalda, l'itinerario del tour operator e Google map io mi metta a studiare l'eventuale giro.
Ho solo una grande remora: le tante troppe ore di volo.
Sto pensando se spezzare un paio di giorni a LA, che siano Cook o Polinesia, ma da un lato mi dispiace "perdere giorni", dall'altro ho paura che 24 ore in volo siano davvero tante.
Voi come avete fatto?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27822
Iscritto il: 21 ago 2005, 9:43

Re: REGALATEMI UN ITINERARIO

Messaggio da Boomie75 » 27 lug 2016, 14:44

Se fai solo la Polinesia conviene trovare una soluzione itinerante anche in barca :ok
Aitutaki (a Raratonga son stata una notte e non l'ho praticamente vista) ha una laguna che non si può che definire paradisiaca. Cosa intendi per isola bassa?

Avevo un biglietto RTW, ho fatto 3 giorni ad Hong Kong poi volato su Auckland, sono ripartita da Christchurch, fatto scalo a Nadi e poi sono arrivata a Raratonga (Aitutaki con volo interno), al ritorno scalo a Papeetee e poi dritta a Los Angeles, giro dei parchi e Las Vegas e volo da San Francisco.

Bhò gli stop over se non hai una meta che ti interessa visitare li vedo come perdita di tempo, una volta che sei in ballo sugli aerei, per come sono io, preferisco arrivare a destinazione senza tanti stacchi.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”