GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

SRI LANKA

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

SRI LANKA

Messaggio da hamilton » 23 apr 2016, 17:13

Ciao,
Al mio prossimo viaggio alle Maldive mi piacerebbe abbinare una settimana o più in Sri Lanka. Ho visto che ci sono voli comodissimi da Male' per Colombo.
Vorrei sapere da chi ci è' stato se ne vale la pena oppure no.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27822
Iscritto il: 21 ago 2005, 9:43

Re: SRI LANKA

Messaggio da Boomie75 » 27 apr 2016, 11:49

Sri Lanka bellissimo!
Per me le Maldive sono state il contorno, il vero viaggio è stato lo Sri Lanka.

Anno 2003, purtroppo ancora in guerra civile quindi molto militarizzato, tour organizzato classico (aborro i tour operator ma quella volta non potevo rinunciare, per fortuna i partecipanti erano pochissimi dato il periodo non proprio tranquillo).

COLOMBO, HABARANA, ANURADHAPURA, AUKANA, SIGIRIYA, POLONNARUWA, DAMBULLA, KANDY, NUWARA ELIYA, PINNAWELLA, COLOMBO.

Emotivamente molto più soft dell'India, anche a livello spirituale entra un po' meno nella pelle, probabilmente perchè l'India me la son fatta da sola, ma con sapori simili. Paesaggi spettacolari ed eterogenei. Anche a livello culturale offre tanti siti interessanti.

Poi ho aggiunto una settimana a Maafushivaru, micro atollo dove eravamo in 30 persone compreso lo staff del resort, periplo percorribile in 3 minuti d'orologio, se non avessimo fatto amicizia con le altre coppie (ancora oggi a distanza di 13 anni ci vediamo regolarmente) dopo 2 giorni saremmo fuggiti.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: SRI LANKA

Messaggio da hamilton » 27 apr 2016, 12:03

Grazie Boomieeeee!!!
Sei una certezza tu!!!! :clap :clap :clap
Ora mi guardo per bene l'itinerario che hai scritto, posto per posto!!!
Due domande.
Una settimana basta??? O ne servono due?
Come lo vedi il tour organizzato da soli con un bambino al seguito???
Grazie!!! :-D :-D
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27822
Iscritto il: 21 ago 2005, 9:43

Re: SRI LANKA

Messaggio da Boomie75 » 27 apr 2016, 12:40

Una settimana è sufficiente, 10 giorni sarebbero meglio.
L'isola non è grandissima e le distanze neppure, ma i tempi di percorrenza sono lenti. Per fare 70km ci metti minimo 2 ore (se non trovi traffico).

Se posso darti un consiglio, in questi paesi per me conviene sempre contattare un tour operator locale (trovi i nomi dei + affidabili e testati sui forum tipo lonely planet/tripadvisor), che provveda a prenotarti un'auto con autista in loco e in ogni località una guida, dai la lista degli hotel che vuoi prenotare e te li fai prenotare da loro (indicando il prezzo massimo che sei disposta a spendere che ovviamente è minore di quello che trovi tu da sola su internet), vedrai che risparmi minimo un 30% rispetto a quanto pagheresti organizzandolo tramite un'adv italiana e avrai un buon servizio.
Rimane un paese asiatico, quindi i disservizi mettili in conto, e tra i disservizi intendo anche guide che non si presenteranno all'appuntamento perchè il loro oroscopo indicava loro "di non uscire di casa"!! :ahaha

E' un luogo adatto anche per i bambini, vai tranquilla. :ok
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: SRI LANKA

Messaggio da ValeBXL » 28 apr 2016, 11:03

Non sono stata in Sri Lanka, ma intervengo per dire che sono d'accordissimo con Boomie. Anche io, da quando viaggio con le bambine in paesi che non siano l'Europa o USA o simili, contatto tour operator locali e prendo auto (o pulmino se siamo in tanti) con autista (molto più relax che guidare noi). Leggo i forum di TA, Routard, Lonely Planet, contatto alcune persone che hanno scritto le reviews, seleziono qualche agenzia e chiedo un preventivo. Risparmio sempre almeno un 30% rispetto a passare per un'agenzia qui in Belgio e inoltre i miei soldi vanno tutti a persone del posto. Per dormire, prenoto sempre piccole guest-house (lo faccio io o chiedo al TO locale di farlo, dipende) e mi sono sempre trovata benissimo. Via dai grandi hotel pieni di turisti, molti più contatti con i locali, ottimo cibo e spesa molto minore.

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: SRI LANKA

Messaggio da hamilton » 28 apr 2016, 11:31

Grazie ragazze!!
E' la mia filosofia!!
Nel senso che il grande albergo mi piace prenotarlo soprattutto nelle grandi citta' americane, oppure in posti dove sia giustificato in quando unico hotel che ti permetta di risiede all'inteno del sito d'interesse, come per esempio il The View proprio di fronte alla Monument Valley oppure il Lodge, uno dei pochissimi hotel all'interno del Grand Canyon.
Detto questo, il viaggio alle Maldive, rigorosamente in Guest House, che ci ha permesso un contatto diretto con la realta' locale, ci ha aperto il mondo dell'Oriente.
Mio figlio, che gia' ne era attratto "sulla carta", ha avuto il cosiddetto colpo di fulmine, io pure.
Pero' mi spiazza appunto il fatto di non poter fare come in America, studiarmi l'itinerario e prenotare da qui auto, hotel, escursioni e tutto quello che ci sta dietro.
L'idea che mi avete dato di appoggiarmi a realta' locali per prenotare quanto necessario, e' ottima. Mi sento un po' impacciata, a dire il vero.
Cerchero' sui siti che mi avete indicato, nel frattempo se vi viene in mente altro, io sono qui per leggermi tutti i suggerimenti!
Grazie
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: SRI LANKA

Messaggio da ValeBXL » 28 apr 2016, 13:28

Come te la cavi con il francese?
http://www.routard.com/forum_voyage/age ... /52_18.htm
Qui un po' di suggerimenti in inglese:
https://www.tripadvisor.com/ShowTopic-g ... Lanka.html
https://www.tripadvisor.com/ShowTopic-g ... Lanka.html
Quando contatti le agenzie locali o gli autisti, dovresti avere già un'idea sull'itinerario. Questa è un'ottima agenzia francese, specializzata in viaggi/scoperta, natura e trekking, da cui io spesso prendo ispirazione per gli itinerari
http://www.terdav.com/ps-sri-lanka

Buon lavoro (perchè organizzare un viaggio da soli è un lavoro, ma, almeno per me, molto divertente).

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”