Pagina 1 di 2

Natae al caldo... ma dove?

Inviato: 30 lug 2015, 13:48
da ELISA1978
Buongiorno a tutte! :-D

Finalmente quest'anno abbiamo la possibilità di fare un viaggio come si deve nei mesi di novembre o dicembre.
Vogliamo andare al mare con le bambine, quindi pensavo di farlo durante le vacanze di natale.
Ma.... dove andare?

Tra le mete a cui stavamo pensando ci sono Mauritius e Madagascar, ma anche Cuba o Santo Domingo (forse un po' meno care) Insomma...non sappiamo ancora dove andare ma già sogniamo sabbia bianca e mare cristallino :zonnen:

Ditemi...voi dove andreste? O, se avete già fatto un viaggio in questo periodo... dove siete state e com'era?

Re: Natae al caldo... ma dove?

Inviato: 30 lug 2015, 15:33
da Ilariotta
Nn nel periodo tuo.. ma il viva dominicus a s. Domingo lo consiglio a tutti sempre.. :)
E chi conosco e c'e' andato me ne parla solo bene.. io son stata diversi anni ma una mia amica e' andata a marzo ed era entusiasta.
Nn e' caro.. dai un'occhiata su internet..

Re: Natae al caldo... ma dove?

Inviato: 30 lug 2015, 16:40
da Antolina80
Noi eravamo alle Mauritius a novembre per il viaggio di nozze, con nana due enne al seguito. 2 settimane indimenticabili!

Re: Natae al caldo... ma dove?

Inviato: 31 lug 2015, 10:35
da floddi
io andrei solo dove non ci sono da fare vaccinazioni. va tutto bene! Anche le Canarie e le Baleari sono bellissime in quel periodo, anche se ovvio non c'è il mare caldo.
Noi siamo andati alle maldive coi 2 bambini, nessun problema.

Re: Natae al caldo... ma dove?

Inviato: 31 lug 2015, 13:43
da ELISA1978
Antolina80 ha scritto:Noi eravamo alle Mauritius a novembre per il viaggio di nozze, con nana due enne al seguito. 2 settimane indimenticabili!
Puoi raccontarmi qualcosa in più? :-D A me Mauritius piacerebbe moltissimo! Dove hai alloggiato? Con che volo sei andata? Pleaaaaaase! E il tempo com'è stato?

Re: Natae al caldo... ma dove?

Inviato: 31 lug 2015, 13:45
da ELISA1978
floddi, le Maldive sono il sogno di mio marito. A me frena soprattutto il prezzo esorbitante e il fatto che non so come siano viste due bambine (piuttosto chiassone :sorry ) in resort che mi sembrano più che altro per coppie... è una fisima mia?

Re: Natae al caldo... ma dove?

Inviato: 31 lug 2015, 13:46
da ELISA1978
Ilariotta, Santo Domingo è una buona opzione, grazie, mi studio il sito del resort! :-D

Re: Natae al caldo... ma dove?

Inviato: 31 lug 2015, 14:10
da Antolina80
Allora, noi abbiamo fatto tutto tramite agenzia. Eravamo al villaggio valtur Le flamboyant, ma su tutta la costa ci sono praticamente solo villaggi e hai l'imbarazzo della scelta. Abbiamo preso un volo charter, 11 ore da Milano. Il tempo è stato praticamente sempre bello, il clima è inverso rispetto a qui ma in inverno le temperature non scendono mai sotto i 12 gradi. In una settimana si riesce a vedere tutta l'isola, ma secondo me in 15 giorni si possono fare sia le escursioni che oziare un po sulla spiaggia senza stress.
Nei villaggi organizzano tutto e sconsigliano di affidarsi ai taxisti o agli autoctoni che pubblicizzano le escursioni sulla spiaggia. Io invece consiglio vivamente questi ultimi innanzitutto per i costi decisamente inferiori e poi perché la popolazione locale è decisamente cordiale e disponibile nell accompagnare i turisti. Qualsiasi tassista è anche un ottima guida turistica!
Non abbiamo fatto alcuna vaccinazione perché l'isola non ha malattie endemiche e la situazione politica è estremamente stabile. Convivono pacificamente 4 religioni: islam, ebrei, cattolici e induisti. Quello che ho trovato meraviglioso è che tutti festeggiano tutto. Praticamente è sempre festa.
Anche se una in una famiglia media sono tutti costretti a fare due lavori per mantenersi non ho mai visto una popolazione più allegra di loro.
Se non fosse per le ore di viaggio ci tornerei anche subito!!
Ooops ho chiacchierato troppo.... :D

Re: Natae al caldo... ma dove?

Inviato: 31 lug 2015, 14:10
da floddi
No tranquilla, dove non volgiono i bambini..non li prendono, se sono previsti bambini...possono tranquillamente comportarsi da bambini. Anzi, posso tranquillamente dire che sono una meta ideale, scalzi giorno e notte, mare a 30 gradi quindi bagno a qualsiasi ora, possono dormire in stanza e voi prendere il sole (se ci riuscite, io non ci sono riuscita) e fare il bagno perchè tanto avete la camera sulla spiaggia, a due metri da loro. Per i prezzi ormai ce n è davvero per tutte le tasche.

Re: Natae al caldo... ma dove?

Inviato: 31 lug 2015, 17:31
da ELISA1978
Antolina80, no no chiacchiera pure, voglio saperne il più possibile! :sorrisoo
Volo di 11 ore senza scali quindi? Andrebbe anche bene partire da Milano... Partendo invece da Venezia o da Treviso mi sa che ci sono solo voli con scalo a Parigi o Dubai, ma non mi sono ancora informata...

Re: Natae al caldo... ma dove?

Inviato: 31 lug 2015, 17:32
da ELISA1978
floddi ha scritto:No tranquilla, dove non volgiono i bambini..non li prendono, se sono previsti bambini...possono tranquillamente comportarsi da bambini. Anzi, posso tranquillamente dire che sono una meta ideale, scalzi giorno e notte, mare a 30 gradi quindi bagno a qualsiasi ora, possono dormire in stanza e voi prendere il sole (se ci riuscite, io non ci sono riuscita) e fare il bagno perchè tanto avete la camera sulla spiaggia, a due metri da loro. Per i prezzi ormai ce n è davvero per tutte le tasche.
Che meraviglia... :ghigno_ombrellone:
Posso chiederti quante ore di aereo hai fatto? Scali?

Re: Natae al caldo... ma dove?

Inviato: 6 ago 2015, 14:52
da crikorki
Maldive assolutamente..villaggio Alimathà ha pure l'animazione e una grande laguna per poter sguazzare in totale sicurezza e libertà...MERAVIGLIOSO.. Volo da Malpensa..scalo a COLOMBO (Sri Lank)

Re: Natae al caldo... ma dove?

Inviato: 3 set 2015, 13:03
da Lunette
Io se potessi andare al mare in inverno andrei alle isole Caymans che in Europa sono meno conosciute.. Però tempo fa ho visto un reportage e sono rimasta estasiata.

Re: Natae al caldo... ma dove?

Inviato: 3 set 2015, 13:33
da Ilariotta
Nel contempo se hai un po' di contante da versare.. :)

Re: Natae al caldo... ma dove?

Inviato: 3 set 2015, 16:13
da Lunette
Esatto Ilariotta, magari trovare qualche azienda che finanzi il viaggio perché necessita di un corriere assolutamente irreprensibile :ahaha

Re: Natae al caldo... ma dove?

Inviato: 3 set 2015, 17:37
da Ilariotta
Che lavoro ingrato.. sarebbe difficilissimo trovare dei candidati..
Ahahhah

Re: Natae al caldo... ma dove?

Inviato: 4 set 2015, 11:35
da ELISA1978
Grazie per le idee!
Per ora l'unica cosa sicura è che faremo un viaggio, per il resto siamo ancora mooolto in alto mare :bagnetto:

Io sarei più per i Caraibi, Cuba, Santo Domingo, Messico, Barbados, anche le Cayman...
Mio marito invece assolutamente oceano indiano, tra tutte preferisce Mauritius.
In agenzia ci hanno proposto anche la Thailandia...

Aggiungiamoci che forse si unisce una coppia di amici con relativa prole e quindi dovremo riconsiderare un po' il tutto...

Forse per Natale decidiamo! :caduta_sedia:

Re: Natae al caldo... ma dove?

Inviato: 4 set 2015, 13:17
da ValeBXL
Dipende da che tipo di vacanza volete fare. Stare sdraiati al sole o visitare e conoscere nuove culture? Se è la prima, forse qualche isola dei Caraibi con non troppe ore di volo è l'ideale. Se è la seconda, io sceglierei la Thailandia (dove il nostro inverno è la stagione ideale) o Cuba (prima che arrivino le ondate di americani). Mauritius potrebbe essere un compromesso, perchè c'è qualche visita interessante da fare, ma, essendo l'isola piccola, sei velocemente al mare dovunque tu vada.

Re: Natae al caldo... ma dove?

Inviato: 4 set 2015, 13:28
da crichettina
ValeBxl, se però vuole fare Natale al caldo.....io qualche anno fa sono stata a Cuba a Natale: a L'Avana c'erano 7 gradi :freddo.
per un viaggio invernale che preveda sia mare che cultura io voto Thailandia. :ok

Re: Natae al caldo... ma dove?

Inviato: 5 set 2015, 17:07
da yoga
crichettina ha scritto:ValeBxl, se però vuole fare Natale al caldo.....io qualche anno fa sono stata a Cuba a Natale: a L'Avana c'erano 7 gradi :freddo.
Mi sa che hai beccato un'annata anomala... come quando sono andata a NY attorno all'8 dicembre e si poteva andare in giro in maglietta.
A Cuba e in generale ai Caraibi a Natale fa caldo e si può tranquillamente andare al mare. :sole: