Pagina 1 di 1
metti una sera a istanbul...
Inviato: 28 giu 2015, 18:49
da laura s
Prossimamente avrò uno stop di 8 ore all'aereoporto internazionale di Istanbul, con arrivo alle 17:30 e ripartenza alle 2 di notte.
Vorrei uscire, prendere un taxi e farmi portare in un quartiere tranquillo dove fare una passeggiata panoramica e poi cena.
E' fattibile? Avete qualcosa da consigliarmi?
Naturalmente pargoli al seguito, buoni camminatori, e altrettanto ovviamente se ci sono casini in giro per la città me ne starò in aereoporto, deciderò all'ultimo...
Grazie
Laura
Re: metti una sera a istanbul...
Inviato: 29 giu 2015, 23:36
da yoga
L'aeroporto non è lontanissimo dalla città quindi in teoria può essere fattibile... non so come sia la situazione traffico però. Mi limiterei a una passeggiata nella città vecchia, che tra l'altro è anche quella più vicina all'aeroporto. Grand Bazaar, Santa Sofia, Moschea Blu (le moschee anche solo da fuori) e Ponte di Galata (che collega la parte vecchia con quella nuova) sono tutti posti molto pittoreschi. Eviterei la parte nuova, quella attorno a piazza Taksim per intenderci; è molto meno interessante della vecchia secondo me. Io ci sono stata tanti anni fa e non saprei consigliarti ristoranti, ma c'è l'imbarazzo della scelta. Magari cerca su tripadvisor per scegliere un posto fidato. A Istanbul io mi sono presa una delle peggiori intossicazioni alimentari, ma non saprei nemmeno dove perché non mi sembrava di aver mangiato cose strane

Re: metti una sera a istanbul...
Inviato: 29 giu 2015, 23:50
da yoga
Eventualmente c'è anche la metropolitana:
http://www.istanbul-ulasim.com.tr/media ... 6px-01.jpg
Dall'aeroporto dovresti prendere la linea rossa e cambiare per la blu dopo 6 fermate. La linea blu ha fermate al Grand Bazaar, Moschea Blu, ecc. So che in generale il traffico è abbastanza tremendo a Istanbul per cui potrebbe essere un'opzione accettabile.
Re: metti una sera a istanbul...
Inviato: 2 lug 2015, 11:33
da laura s
Grazie Yoga!
La metro è esclusa a priori perchè avrò con me carte di imbarco, passaporti, un pò di contanti... e soprattutto l'inseparabile Mino, il dudù della nanna di Francesco, che NON possiamo farci rubare!

Metterò tutto al sicuro sotto la maglietta in una tasca, tranne Mino purtroppo che non ci sta, ma intendo limitare al massimo il rischio borseggio.
Grazie per il consiglio sul quartiere, sicuramente anche per me la città vecchia è più affascinante!!
Per il ristorante prenoterò da qui... voglio stare sul sicuro!
Ciao
Laura
Re: metti una sera a istanbul...
Inviato: 29 lug 2015, 11:13
da yoga
Laura, sei tornata? Sono curiosa di sentire com'è andata.