GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

viaggiare con i bambini

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Avatar utente
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7084
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:39

viaggiare con i bambini

Messaggio da francyede » 6 mag 2015, 14:53

Volevo condividere con altre mamme la mia recente "scoperta dell'acqua calda". Ho seguito i consigli di una mamma che ha messo su youtube diversi video relativi all'organizzazione in casa e poi 3 video sull'organizzazione del tempo di viaggio con i bambini.
Prima cosa che ho fatto è preparare una borsa per le emergenze da tenere sempre in auto, ma sempre sempre , con:
-1 cambio completo a bambino
-pannolini e salviette
-sacchetto di plastica (per metterci in viaggio eventuali pannolini di cacca, oppure come mi è appena successo i vestiti sporchi di vomito)
Non ci crederete ma è una mano santa se sei fuori e succede qualcosa del genere.
Poi per il tempo in macchina non so perchè non ho mai pensato di pianificare le cose, o meglio delle attività per far passare il tempo ai bambini, ma anche per non doversi fermare di continuo.
Allora ho preparato una borsa con:
- giochi, tipo libri con adesivi, libri con labirinti e giochetti da fare, fogli stampati da internet con cruciverba, disegni e la battaglia navale, piuttosto che nomicose città
- per la figlia di 8 anni ho preso un tavolino per le attività da macchina così si appoggia e riesce a scrivere
- lettore dvd da auto (quello a due schermi da mettere sui poggiatesta)
- dvd vari
- una bottiglietta d'acqua a figlio
- fazzoletti di carta e salviette
- cibo di tutti i tipi, dolce e salato, in piccole porzioni (tipo pacchetti piccoli di patatine, 2-3 caramelle a figlio, cracker, succhi di frutta, grana padano a pezzetti, frutta tipo fragole, banane)
- una cosa che piace tanto tanto ai bambini per i momenti critici (questa volta avevo comprato il crystal ball, la volta scorsa erano pennarelli lavabili con cui si sono colorati una mano intera e hanno perso mezz'ora), da tenere nascosta fino al momento di sclero

Insomma abbiamo fatto 5 ore di macchina senza mai fermarci e con i bambini (ne ho 3, una di quasi 8 e due gemelli di due anni e mezzo) tranquilli senza lagne. Quasi arrivati a casa ho tirato fuori il crystal ball e abbiamo terminato così il viaggio.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: viaggiare con i bambini

Messaggio da yoga » 6 mag 2015, 19:41

francyede ha scritto: - una cosa che piace tanto tanto ai bambini per i momenti critici (questa volta avevo comprato il crystal ball, la volta scorsa erano pennarelli lavabili con cui si sono colorati una mano intera e hanno perso mezz'ora), da tenere nascosta fino al momento di sclero
Questa idea è geniale :ahaha
E 2006

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: viaggiare con i bambini

Messaggio da mariangelac » 7 mag 2015, 11:44

I pennarelli, seppur lavabili e il cristal ball in auto no, tranne che non sia un'auto da dare via in permuta,
per il resto uso anchìio tanti piccoli stratagemmi, come libricini da leggere, favole sonore in cd, film da vedere sul dvd, i-pad con giochini. Lo scorso anno si sono fatti 8 ore di auto e diciamo che a parte la frase ridondante "siamo arrivati?" non ci sono state grosse crisi di nervi.
Però spero che altre portino il loro contributo così da avere delle dritte :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7084
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:39

Re: viaggiare con i bambini

Messaggio da francyede » 7 mag 2015, 13:53

il crystal ball non si attacca, non è così tragico, è cambiato da quando eravamo piccole noi.
I tuoi sono grandi come Alice, quindi secondo me li puoi intrattenere bene con i giochi da auto, quelli di parole, quelli da scrivere. Ho trovato il bingo con dei disegni di oggetti che devi cercare mentre sei in macchina, libri di adesivi che comunque le piacciono tanto.Intrattenere gli 7-8 enni non è difficile; la cosa peggiore è trovare il modo di bloccare i duenni.

OT: mariangela :bacio
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: viaggiare con i bambini

Messaggio da mariangelac » 7 mag 2015, 15:04

francyede, :bacetto

non lo sapevo che il crystal ball non si attacca, ottimo allora! Gli adesivi da attaccare è anche un bella idea, a loro piacciono!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7084
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:39

Re: viaggiare con i bambini

Messaggio da francyede » 8 mag 2015, 11:34

non si attacca, ma è peggiorato da certi punti di vista, nel senso che alice non riuscirebbe mei a gonfiare un palloncino. E' diventato più denso, ci vuole la forza di un adulto per gonfiarlo, comunque lei ci ha passato parecchio tempo, anche a fare una mega palla con i palloncini scoppiati. E i gemelli erano esaltatissimi da questi palloncini che prendevano tra le mani e potevano scoppiare.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”