GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

IL MIO FAR WEST

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

IL MIO FAR WEST

Messaggio da hamilton » 9 feb 2015, 11:13

Considerando che mi sembra di aver capito che qualche gollina ha fatto il viaggio che sto cercando di organizzare io, espongo il programma che ho costruito in linea di massima, che poi tanto linea di massima non e’, perche’ certi posti sono da prenotare con addirittura sei mesi d’anticipo, e non nascondo di aver fatto carte false per poter avere certe camere in certi hotel, e certe escursioni a determinate ore, le ore scenograficamente migliori.
Ovviamente cerco consigli, esperienze, implementazioni a quello che ho scoperto io leggendo ininterrottamente per piu’ di un mese.
Come da titolo, quest’anno lo dedicheremo al deserto americano, un paio di settimane alla visita del Grand Canyon, e tutto cio’ che gli gira intorno,e di Las Vegas, sogno proibito che ho nel cuore da anni.
Si, si lo so, e’ finta, e’ chic, e’ l’americanata per eccellenza, ma e’ lo stesso, la sogno comunque da anni, e non vedo l’ora di poter raggiungere quella che in piu’ e piu’ siti ho letto essere una vera e propria oasi nel deserto.
L’itinerario si evolvera’cosi’:
Arrivo a Phoenix dove dormiremo in uno dei tanto hotel che gravitano dentro l’aeroporto, in modo da essere operativi la mattina per affittare la macchina e cominciare il viaggio, visto che a PHOENIX piu’ di tanto non vale la pena fermasi.
La prima tappa del viaggio sara’ la delizione e un po’ fricchettona cittadina di SEDONA, nel cuore dell’Arizona, con i suoi vortex e le rocce rocce rosse che la incorniciano, uniche al mondo, che ho scelto allo stop piu’ comunemente preferito a Flagstaff proprio perche’ accezionalmente piu’ carina e particolare.
E per la possibilita’ di partecipare ad un escursione in jeep (gia’ prenotata), della durata di un paio d’ore adatta adatta ad un bambino di 9 anni, proprio perche’ non estrema, come invece possono risultare altre escursioni fatte con un hammer.
L’orario scelto e’ ovviamente il tramonto, proprio per godere appieno dello spettacolo delle rocce rosse che ho letto prendere vita e accendersi quando i raggi del sole cominciano a scendere dietro le montagne.
Visiteremo nei dintorni JEROM, la citta’ fantasma, la CAPPELLA HOLY CROSS, i VORTEX energetici, e un parco statale dove sara’ possibile fare il bagno in una piscina naturale che ha dell’incredibile.
Seconda tappa del viaggio sara’ HOLBROOK per tre motivi fondamentali: essere vicini al METEOR CRATER e alla PETRIFIED FOREST NATIONAL PARK dove visiteremo la piu’ grande distesa di legno pietrificato al mondo risalente al triassico, una vera manna per Giorgino l’archeologo.
E per dormire qui, nel motel di Sally, devo dire di aver deviato il tragitto soltanto per questo.
http://www.nps.gov/nr/travel/route66/wi ... brook.html
Proprio sulla Route66
La tappa successiva e’ finalmente il GRAN CANYON dove abbiamo prenotato con 6 mesi d’anticipo e con non poche diffiolta’ due notty a EL TOVAR HOTEL http://grandcanyonlodges.com/lodging/el-tovar/ uno dei pochi hotel situati dentro al Grand Canyon, il piu’ antico, il piu’ bello.
Si prosegue per PAGE con la visita prenotata alle 11:30 di mattino per usufruire dei raggi migliori all’interno dell’Antelop Canyon , e possibilmente se il tempo lo permette giro sul Lake Powell fino al raggiungimento dell’Rainbow Bridge Natural Monument e visita all’HORSEshoe e tramonto sulla collina antistante il lago.
Ho partecipato all’estrazione (da effettuarsi 4 mesi prima la data designata) per THE WAVE, posto UNICO al mondo, dove si entra dieci alla volta http://www.experienceamerica.it/parks/az/wave.php ma dopo aver letto che ci sono 7 chilometri da percorrere con 50 gradi e che spesso la gente si perde e dorme nel deserto, spero di non venire estratta.
Ulteriore tappa MONUMENT VALLEY, dove dormiamo nell’unico HOTEL dentro la Monument, anzi affacciata proprio alla Monument Valley, http://monumentvalleyview.com/
Escursione di tre ore al tramonto alla Mistery Valley, interdetta al pubblico, e escursione all’alba alle 5 del mattino alla Monument Valley.
Si prosegue per MOAB, dove faremo un saco di cose, perche’ merita tantissimo questo pezzetto d’America:ARCHES NATIONAL PARK e CANYONLANDS sono imperdibili.
E qui se avete suggerimenti non ho ancora prenotato escursioni, mi piacerebbe fare qualcosa che sia gia’ stato sperimentato da qualcuna di voi.
Sicuramente faremo RAFTING sul fiume Colorado, e assisteremo ad un RODEO.
Pero’ come dicevo sono benvenuti i suggerimenti
Altra tappa a BRYCE CANYON, che dicono essere ancor piu’ bello del GRAND CANYON, anche qui devo ancora studiare, e se avete suggerimenti sarebbero molto graditi.
Ultima tappa LAS VEGA, 4 notti al Belllagio https://www.bellagio.com/it/ lo so possono sembrare tante, ma considerando che un giorno intero partira’ a far compere nei millemila oulet e un giorno intero partira’ con una escursione alla DEATH VALLEY (Zebrinky Point), due giorni per godermi il sogno di una vita mi sembrano pure pochi.
Che ne pensate dell’itinerario?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 20 gen 2012, 10:51

Re: IL MIO FAR WEST

Messaggio da Ilariotta » 9 feb 2015, 11:43

Fatto anche io un viaggio del genere.. ti dico.. a parte Grand canyon e monument valley che son imperdbili.. gli altri parchi si equivalgono un po'.. i paesaggi a lungo andare son tutti uguali (a parte la death valley che fai bene a visitare)..
Un consiglio che mi sento di darti ma nn so se sconvolgerei troppo il tragitto e' che, dato che sei sulla west coast, imperdibile sarebbe san francisco.. io sacrificherei un parco o una notte a las vegas per un giro li'.. l'unica citta' del mio viaggio in cui ho soggiornato tre notti e ne e' valsa la pena..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: IL MIO FAR WEST

Messaggio da hamilton » 9 feb 2015, 12:52

Grazie Ilaria.
Ma no, la California merita un giro a parte, tutto per lei. :sorrisoo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 20 gen 2012, 10:51

Re: IL MIO FAR WEST

Messaggio da Ilariotta » 9 feb 2015, 17:08

Beh giusto.. sara' che a me la california nn e' piaciuta granche'.. per cui la saltavo a prescindere :)
Cmq farai un viaggio indimenticabile.. niente di quello che vedrai riuscira' a deluderti..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: IL MIO FAR WEST

Messaggio da hamilton » 9 feb 2015, 17:09

Dai!!! Raccontami un po' del tuo itinerario!! Dammi delle dritte!!! :-D
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: IL MIO FAR WEST

Messaggio da hamilton » 9 feb 2015, 17:14

E soprattutto, alla luce della tua esperienza, oltre alle gite in fuoristrada, al rodeo e al rifting in Colorado, quali altre attrazioni particolari possono far perdere la testa a un ragazzino di 9 anni?!?! :-D
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: IL MIO FAR WEST

Messaggio da hamilton » 9 feb 2015, 17:33

Rafting :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: IL MIO FAR WEST

Messaggio da yoga » 9 feb 2015, 17:51

Visto che ne visiterete tanti, per i parchi nazionali prendetevi il pass, costa $80 e vi copre tutti e 3 per un anno, e così non dovete fare code ogni volta: http://www.nps.gov/findapark/passes.htm

Bryce è proprio bello. Non c'è una cittadina vicina, solo il "Bryce Village" che ha un paio di hotel Best Western e un paio di ristoranti. State in uno dei Best Western (che comunque sono carini) due notti, e fatevi una passeggiata sul rim e sulla Navajo Trail.

La Death Valley è molto particolare ma non so se ci andrei d'estate, io ci sono andata a fine marzo l'anno scorso e si moriva già.
E 2006

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: IL MIO FAR WEST

Messaggio da hamilton » 9 feb 2015, 18:08

Per la visita s Bryce pensavo di pernottare s Moab, perché non sapevo dell'esistenza del Bryce Village.
A parte tutto, come ti sembra il giro yoga?? Manca qualcosa?
Alla Death Valley pensavo di andarci noi 3 in macchina, mentre dopo aver letto qui e lì, preferisco un tour organizzato.
Si muore la', si muore per davvero. :x:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: IL MIO FAR WEST

Messaggio da yoga » 9 feb 2015, 18:16

Ora sono di fretta ma dopo guardo meglio l'itinerario. Anche il parco Zion merita, e la cittadina di Springdale li' all'entrata del parco e' graziosa. Moab e' vicina ad Arches (carino ma che comunque si puo' visitare in una giornata, mentre a Zion e anche a Bryce ci sarebbe di piu' da vedere) ma lontana da tutto il resto.
E 2006

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: IL MIO FAR WEST

Messaggio da yoga » 9 feb 2015, 18:25

Questo è il Best Western dove siamo stati noi vicino a Bryce, è carino e le camere sono spaziose: http://www.brycecanyongrand.com
E 2006

koalamum
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 186
Iscritto il: 21 mar 2013, 19:02

Re: IL MIO FAR WEST

Messaggio da koalamum » 9 feb 2015, 18:30

Noi siamo stati nella Death Valley in agosto...arrivati nel tardo pomeriggio abbiamo dormito in una struttura all'interno del parco,la mattina presto siamo andati a vedere l'alba sulle dune di sabbia(non ricordo esattamente come si chiamavano)poi abbiamo fatto il giro,devo dire però che ad un certo punto verso le 1400 faceva decisamente molto caldo per cui siamo andati via,se dovessi tornare da quelle parti vorrei tornarci perchè mi è rimasta nel cuore.
Invece Las Vegas no,ci abbiamo passato un giorno scarso ma visti gli alberghi,lo spettacolo delle fontane al Bellagio,i negozi,...visto tutto,parere mio eh

Avatar utente
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 20 gen 2012, 10:51

Re: IL MIO FAR WEST

Messaggio da Ilariotta » 9 feb 2015, 19:04

Death valley fatta ad agosto.. 120 gradi F.. circa 50 gradi nostri. Si'.. e' caldo ma ci si fa.. e'caldo secco, e' come avere un phon puntato perennemente addosso.
Io son partita da s. Diego.. mi ricordo di esser passata da phoenix, dal deserto yuma.. visitato scottsdale (carina.. una cittadina fantasma piena di cactus).. montezuma castle (mmmh.. niente di che), grand canyon monument valley (imperdibili ed impossibili da descrivere!), pernottato a page e kanab. Dopo la death valley quel buontempone del mio agente di viaggio mi ha consigliato di pernottare a mammoth lakes (stazione sciistica invernale) per cui siam arrivati in pantaloncini ed infradito in questa cmq carina localita' con 13 gradi!!
Concordo che per las vegas bastan due notti!
Poi beh.. dopo zion park e yosemite proseguito per s. Francisco, monterrey e los angeles..
Queste ultime due niente di che.. carine s. Monica e venice..ma giusto perche' son cittadine di mare vivaci e colorate!
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Avatar utente
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 20 gen 2012, 10:51

Re: IL MIO FAR WEST

Messaggio da Ilariotta » 9 feb 2015, 19:12

Aaaah.. nn mi ricordo perfettamente la zona ma c'e' una zona in cui i cellulari nn funzionano!! Almeno nel 2008 era cosi'.. e ne' gli alberghi ne' i ristoranti son abilitati per le chiamate internazionali. Mia madre ha rischiato l'infarto perche' per 5 gg nn mi ha mai sentito ed io la chiamavo o mandavo sms abbastanza spesso!
Se nn ricordo male han cessato di funzionare da flagstaff o poco dopo.. sicuramente nn facevano a page e quindi al grand canyon. Son ripartita una volta arrivati nei pressi di las vegas.
Nn so se le cose son cambiate.. ripeto.. parlo del 2008. Cmq sia.. avvertite casa!! :)
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: IL MIO FAR WEST

Messaggio da yoga » 9 feb 2015, 20:45

A Moab andate a cena al Desert Bistro, in una citta' di ristoranti mediocri e' uno dei pochi che si salva: http://www.desertbistro.com/Desert_Bistro/Welcome.html
L'unico problema e' che ha solo 7 tavoli (!) ed e' spesso pieno, ma accettano prenotazioni.
E 2006

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: IL MIO FAR WEST

Messaggio da hamilton » 18 feb 2015, 9:25

Grazie, finalmente ho a disposizione un computer sul quale scrivere :risatina: e non un cellulare con il quale accecarmi gli occhi.
Grazie per le dritte, sto continuando a leggere e informarmi, ho prenotato due escursioni a Moab e ora sto cercando qualcosa per Canyonlands.
Secondo voi l'iscrizione ai pass per i parchi va fatta comunque, nonostante molti tour ai quali parteciperò' siano organizzati?
Che tipo di escursioni avete fatto voi? Avete visitato i parchi da soli?
Per esempio per Monument Valley ho prenotato un paio d'escursioni che portano in sentieri vietati per chi non sia in comitiva. Io credo ne valga la pena, oppure mi consigliate di fare più' giri in autonomia e meno visite organizzate? (dove poi le guide spiegano tante cose, e mio figlio, con un bravo traduttore :risatina: può' imparare e divertirsi di piu'!)
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 20 gen 2012, 10:51

Re: IL MIO FAR WEST

Messaggio da Ilariotta » 18 feb 2015, 9:55

Ti posso rispondere per la monument valley.. ho fatto da sola.. siam entrati in macchina seguendo il percorso e ci fermavamo dove volevamo per foto e per ammirare il panorama. Nn so se una visita guidata dia qualcosa in piu'.. in fondo il colpo d'occhio iniziale e' quello piu' famoso e gia' io con quello ero al massimo dell'estasi :)
Poi.. nn mi ricordo quanti anni ha tuo figlio.. ma ho paura che le visite guidate lo annoierebbero un po'.. che dici?
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: IL MIO FAR WEST

Messaggio da hamilton » 18 feb 2015, 10:09

Non lo so, a lui piacciono le spiegazioni, i racconti...ha 9 anni. gli anni in cui si vola con la fantasia...
Certo che si divertira' di più' a fare i safari nel deserto con l'hammer o la discesa in canoa del Colorado, pero' l'idea di poter visitare per esempio la Mistery Valley, interdetta al pubblico, mi affascina.
Per il colpo d'occhio, quello penso di averlo direttamente dalla stanza dell'hotel.... :-D
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: IL MIO FAR WEST

Messaggio da hamilton » 18 feb 2015, 10:19

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: IL MIO FAR WEST

Messaggio da hamilton » 18 feb 2015, 10:21

Cosi' come spero di vedere questo dalle finestre del Bellagio

https://www.youtube.com/watch?v=9GPGNRektMo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”