GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

dubai e istanbul a marzo

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

dubai e istanbul a marzo

Messaggio da laura s » 28 lug 2014, 22:15

Care golline, approfittando della settimana di stop didattico della scuola e dei voli diretti su Istanbul dalla mia città, stavo iniziando a progettare un giretto marzolino.
Sarebbero circa 10 giorni.
Pensavo di fare 5 giorni a Istanbul (bastano??) e 5 a Dubai in un hotel sul mare (a inizio marzo che clima ci sarà?).
Vorrei sapere da chi già c'è stata se come "assaggio" è sufficiente o se dovrei limitarmi a una sola meta (a me 10 gg sembrano tanti sia a Dubai sia a Istanbul... mentre la cappadocia mi sembra un pò faticosa coi bimbi).
Che mi dite??

Grazie
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: dubai e istanbul a marzo

Messaggio da yoga » 1 ago 2014, 21:55

Secondo me 5 giorni a Istanbul bastano per un primo assaggio. Anni fa ci sono stata, circa nello stesso periodo (meta' aprile) per 4 giorni e l'ho girata parecchio. La citta' si divide in 3 parti: citta' vecchia, citta' nuova e lato asiatico. Se proprio devi fare una scelta, io salterei la parte asiatica, che non mi ha impressionato piu' di tanto, anche se il giro in traghetto sul Bosforo mi e' piaciuto moltissimo (ricordo che la guida Touring citava una moschea da visitare assolutamente in quella zona ma con la mappa non sono riuscita a trovarla e quando chiedevo ai passanti nessuno ne sapeva nulla :risatina: ). A fini turistici la citta' vecchia e' ovviamente quella piu' interessante, ma anche una capatina alla parte nuova vale la pena di farla, sperando di non trovare disordini in Piazza Taksim... una mia amica ci e' stata in viaggio di nozze qualche mese fa e suo malgrado e' rimasta intrappolata in mezzo a una dimostrazione, esperienza non proprio bellissima.
Ti consiglio anche di stare attenta al cibo; io li' mi sono presa una bella intossicazione, pur non mangiando cose strane.

A Dubai in quel periodo secondo me troverai un bel clima, caldo ma non troppo.
E 2006

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: dubai e istanbul a marzo

Messaggio da yoga » 1 ago 2014, 21:59

Comunque una mia cara amica si sta per trasferire ad Ankara, quindi magari piu' avanti potro' chiederle dei consigli sulla Turchia in generale (lei ha 3 bambini) se ti interessa.
E 2006

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 413
Iscritto il: 20 mar 2014, 14:23

Re: dubai e istanbul a marzo

Messaggio da crichettina » 2 ago 2014, 15:45

Credo che la Cappadocia piacerebbe molto a dei bambini dell'età dei tuoi, se non altro per l'atmosfera magica che si respira a Goreme. Credo che i bambini sarebbero affascinati dai camini delle fate ed anche dal pernottare in una cave room (di quelle non troppo lussuose, però, dove della "cave" resta poco :risatina: )
Credo però che a marzo faccia ancora troppo freddo in Cappadocia.

Ad Istanbul invece a marzo il clima potrebbe essere già piacevole. E in ogni caso, trattandosi di una città, a mio parere il clima è meno importante che in Cappadocia, dove le visite si fanno principalmente all'aperto.

Il tuo piccolo in che fase è? In vacanza sta nel passeggino? O è un gran camminatore?
I miei in quella fase in cui non volevano più saperne del passeggino ma allo stesso tempo non erano abituati a camminare a lungo (credo dai 2 anni e mezzo ai tre e qualcosa) non erano proprio i compagni di viaggio ideali per vacanze non stanziali.

Avatar utente
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5202
Iscritto il: 27 mag 2005, 8:47

Re: dubai e istanbul a marzo

Messaggio da Lunette » 4 ago 2014, 15:47

Ma che voi sappiate Istanbul è sicura adesso?

Anche io volevo andarci, poi però sono sincera.. Ho optato per Lisbona, soprattutto dopo aver letto il sito della farnesina.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: dubai e istanbul a marzo

Messaggio da yoga » 4 ago 2014, 17:21

Lunette ha scritto:Ma che voi sappiate Istanbul è sicura adesso?
Anche io volevo andarci, poi però sono sincera.. Ho optato per Lisbona, soprattutto dopo aver letto il sito della farnesina.
Mah, come dicevo, la mia amica ha avuto un'esperienza non bellissima qualche mese fa. Dopo le ultime elezioni la situazione e' sicuramente meno stabile di prima, anche se secondo me il rischio che succeda qualcosa di pericoloso rimane comunque basso.
E 2006

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”