GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Barcellona e sitges.. vacanze a misura di bambini!

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Avatar utente
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5078
Iscritto il: 2 ott 2006, 13:14

Barcellona e sitges.. vacanze a misura di bambini!

Messaggio da fatinadeiboschi » 24 apr 2014, 23:09

Ciao a tutte.. finalmente tra un mese partirò per le ferie con la mia famiglia.. destinazione prima barcellona dal mercoledì alla domenica, trasferimento poi a sitges per una vacanza balneare...
Saremo in partea fra treni ed aereo alle 8 di mattina ed arriveremo a barcellona verso le 14 circa.. pertanto io ho calcolato che in appartamento arriveremo per le 15..
Pensavo di organizzarmi cosi indicativamente...
1 giorno... Mercoledì pomeriggio giro completo con bus turistico e conoscenza principale della città cosi potrò farmi un idea su cosa approfondire nei successivi giorni.. tappa per sgranchirsi le gambe al montijuck con vista panoramica della città possibilmente al tramonto se riesco... se c'e tempo un giro di giostre o almeno la ruota panoramica e poi si torna in appartamento... saremo in zona stazione sants pertanto faremo tappa al MEC Donald oppure se sapete consigli armi un locale di tapas in quella zona che sia a buon mercato :hi hi hi hi
2 giorno giovedì sagra da famiglia e parco giochi per i bimbi come prima tappa a seguire casa batlo e la pedrera, pranzo.. proseguendo per il poble espanyol e concludendo con parco Güell al tramonto... rientro in appartamento. Il tutto con bus turistico non i bimbi non si stancano..
3 giorno venerdì mattina all' acquario per spostarsi poi al parco della ciuttadella con pic nic zoo e... spettacolo delfini, ci cena in zona piazza di Spagna consigli? Spettacolo della magic fountain e nanna
4 giorno.. sabato mattina passeggiata alle ramblas, mercato della bouqueria per il pranzo, museo marittimo( ne vale la pena? Oppure un giro alla barceloneta) E giro con i rischiò ( dove li trovo?) Nel lungo mare.. di nuovo magic fountain per usare il giusto addio a barcellona
5 giorno domenica mattina a preparare le valigie per il trasferimenti a sitges.. fortunatamente il proprietario ci verrà a prendere a barcellona direttamente in appartamento..
Li poi ci si rilassa... mi piacerebbe una visita a Montserrat ma staremo a vedere... un parco piscine vicino che non ci si debba sventare per entrare e adatto a bimbi 5 e 2 anni quale potrebbe essere?

Consigli sull'organizzazione delle valigie adatte a treni ed aerei? E la prima volta con i bimbi.. grazie mille a tutte...
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Avatar utente
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5078
Iscritto il: 2 ott 2006, 13:14

Re: Barcellona e sitges.. vacanze a misura di bambini!

Messaggio da fatinadeiboschi » 24 apr 2014, 23:17

:dizionario scusate gli errori.. uso il tablet ed escono certi strafalcioni...
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Avatar utente
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5078
Iscritto il: 2 ott 2006, 13:14

Re: Barcellona e sitges.. vacanze a misura di bambini!

Messaggio da fatinadeiboschi » 11 mag 2014, 21:20

Non capisco perché nessuna risposta... sono in dubbio se utilizzare il bus turistico oppure scegliere delle tappe precise e andare direttamente li con l'utilizzo della metro evitando la panoramica spenna turisti.. mi sembrano un pi troppo cari... che mi consigliate?
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: Barcellona e sitges.. vacanze a misura di bambini!

Messaggio da sbu » 12 mag 2014, 18:59

Ci sono già dei topic su BCN, di sicuro ci sono i miei preziosi consigli :hi hi hi hi .....ci sono stata due volte e non ho mai usato i bus turistici, solo i normali mezzi.
L'acquario è bello, se si ha tempo ne vale la pena
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Re: Barcellona e sitges.. vacanze a misura di bambini!

Messaggio da ottyx » 18 ago 2014, 18:08

Fatinadeiboschi, sei poi stata a Barcellona e a Sitges come previsto?

Come è andata?
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”