GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Copenaghen e dintorno: 9 gg. Costo???

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Copenaghen e dintorno: 9 gg. Costo???

Messaggio da Ciuk » 15 apr 2014, 18:36

Ciao

qualcuna che è già stata (o sta organizzando ed è già a buon punto) mi sa dire più o meno quanto si può spendere per una decina di giorni tra Copenaghen e vicinanze?
Ve lo chiedo perchè vorrei un termine di paragone. Vorremmo fare il viaggio con Viaggi avventure nel Mondo (sarebbe questo http://www.viaggiavventurenelmondo.it/n ... i/6460.php) e mi piacerebbe capire se ne vale la pena a livello di prezzi.
Lo vorremmo fare con questa associazione per andare in gruppo, visto che i nostri bimbi se siamo solo noi si lamentano per la maggior parte del tempo. Se invece ci fossero altri coetanei...
Se capisco bene il prezzo dovrebbe essere:
1.740 euro per i due adulti
1.560 euro per i due bambini
Comprendono aereo, 4 notti in albergo + colazione, auto per 3 gg e assicurazioni varie
Poi sono previsti 285 euro a testa per la cassa comune, con questi si dovrebbero pagare pranzi, auto per i restanti gg, ingresso ai parchi, musei, alberghi per i gg mancanti...
Non sempre però sono sufficienti.
Mi sembra tantissimo, ma non ho termini di paragone.
Che dite?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: Copenaghen e dintorno: 9 gg. Costo???

Messaggio da ValeBXL » 16 apr 2014, 9:54

Sarebbero quindi minimo 4000 EUR per tutti e 4? secondo me, per un viaggio in Europa di 9 giorni, e' tantissimo. Puoi provare a fare una simulazione, guardando i prezzi dei voli, le notti in hotel e il prezzo dell'affitto dell'auto. La Danimarca e' più cara dell'Italia, ma meno cara di altre destinazioni nel nord Europa, come Finlandia e Norvegia. secondo me, se organizzi da sola, potresti farcela con 2500,max 3000 EUR.
Capisco che il vantaggio sia che andreste con altre famiglie. Anche noi abbiamo fatto un viaggio recentemente con una famiglia di amici e le bambine si intrattenevano di più essendo in 4, ma quest'estate partiremo di nuovo da soli. Sarà il quarto viaggio lungo che faremo insieme. Io penso che non sia difficile viaggiare con bambini se riesci a farli interessare a quello che visiti. Anzi, attraverso i loro occhi anche tu vedi le cose con più entusiasmo. In Danimarca non dovrebbe essere difficile, e' un paese a misura di bambino.
Tra l'altro, io non viaggerei con persone che non conosco benissimo. Gli amici con cui abbiamo viaggiato da Natale li conosco da più di vent'anni, da "giovani" abbiamo fatto tanti viaggi insieme, non riuscirei a fare un viaggio con nessun altro.

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: Copenaghen e dintorno: 9 gg. Costo???

Messaggio da Ciuk » 17 apr 2014, 12:40

Sì, Vale anche a me sembra tanto, per questo chiedevo a chi è già stata o ha già organizzato. So che la Danimarca è cara, quindi non vorrei sbagliare: magari andando in autonomia (senza dividere la spesa per la macchina ad esempio) temo che i prezzi lievitino.

Mi hanno consigliato questo sito, magari è utile anche ad altre che stanno organizzando, è molto carino:
www.airbnb.com
Per B&B, App.ti, stanze...

Ho già visto qualche prezzo, dovrei vedere aerei e nolo auto. Oppure potremmo muoverci coi mezzi e prendere l'auto solo per alcuni tragitti...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Copenaghen e dintorno: 9 gg. Costo???

Messaggio da laura s » 9 giu 2014, 17:45

Allora... io ho prenotato in gennaio per inizio agosto (e grazie al cielo nonostante sarò una neo-assunta mi fanno partire!).
Noi voliamo con Easy jet da malpensa a Copenhagen (ma c'è anche la Ryan da Bergamo a Billund).
Qui stiamo:
3 notti (arrivando la sera) a copenhagen
2 notti a nord vicino a Roskilde
2 notti a Odense
2 notti a Legoland nell'hotel interno del parco, con biglietti di ingresso inclusi, camera Pirati
3 notti a Mons Klint

A parte Copenhagen e legoland, dove stiamo in Hotel, abbiamo scelto sistemazioni in appartamentini bilocali con cucina perchè temo la cucina scandinava non sia molto apprezzata dai miei bimbi.
Abbiamo affittato un'auto che ritireremo dopo copenhagen.
Abbiamo inoltre preso la copenhagen card che serve per usare i mezzi pubblici e entrare nei musei a copenhagen.
La cifra complessiva incluse tutte le cose di cui sopra e con tutte le prime colazioni è di 4200 euro, inclusa assicurazione di annullamento del viaggio e parcheggio a malpensa.
Tutto fatto da noi autonomamente sui vari siti delle strutture prescelte.
Noi andiamo con altri amici con figli dell'età dei nostri.
Spero di averti aiutato!

Laura
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Copenaghen e dintorno: 9 gg. Costo???

Messaggio da laura s » 9 giu 2014, 17:47

Non ho precisato... cifra per noi 4, non a testa eh!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: Copenaghen e dintorno: 9 gg. Costo???

Messaggio da Ciuk » 10 giu 2014, 22:33

Grazie per le dritte.
Quest'anno alla fine optiamo per la Germania - Foresta nera.
A tal proposito, giusto ieri ho visto le stanze a Legoland (Germania) e anche a noi faceva gola quella dei pirtati. Ma voi farete 2 gg al parco? O solo uno?
Grazie ancora
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Copenaghen e dintorno: 9 gg. Costo???

Messaggio da laura s » 11 giu 2014, 18:58

Noi faremo 2 giorni almeno (2 sono già pagati ma non è escluso che il terzo ci si fermi) a Legoland, ma siamo degli accaniti parcofili.
Credo che legoland in Germania sia ancora più grande di quello in Danimarca per cui per goderselo con calma penso 2 giorni siano meglio...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: Copenaghen e dintorno: 9 gg. Costo???

Messaggio da Ciuk » 11 giu 2014, 19:28

Ok grazie dell'informazione
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”