GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

CONSIGLIO VACANZE CESENATICO GATTEO

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Amaryllys
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 mar 2014, 22:41

CONSIGLIO VACANZE CESENATICO GATTEO

Messaggio da Amaryllys » 19 mar 2014, 22:44

Ciao a tutte, sono nuova del forum
Volevo chiedere un consiglio per un albergo all inclusive in zona Gatteo Mare, Cervia, Cesenatico dal 07 al 14 giugno, che sia ben servito per una bimba che avrà 19 mesi, si mangi bene, che abbia una zona giochi bimbi al coperto in caso di mal tempo, e dove ci sia un po' di vita anche per i genitori.
E' la ns prima vacanza e vorremmo passarla bene!
Grazie a chi mi aiuterà!!! :ok

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 974
Iscritto il: 30 set 2013, 16:26

Re: CONSIGLIO VACANZE CESENATICO GATTEO

Messaggio da Mast » 25 mar 2014, 15:38

Io sono della zona, quindi non ho esperienze dirette in hotel... direi che la zona con più vita è Cesenatico, dove ci sono diversi localini e tante occasioni di happy hour e aperitivi vari, dove andiamo anche noi della zona. Poi la zona è piena di ristoranti. Magari assicurati che l'hotel abbia il parcheggio, perché Cesenatico in estate è un po' caotica e se hai una bimba piccola, fra passeggino e tutto, avere il parcheggio privato dell'hotel fa la differenza.

Gatteo mare invece è un po' più da turismo anzianotto, con poco movimento serale e locali non molto interessanti.

Valverde (a metà fra le due) è una via di mezzo: turismo di famiglia, stabilimenti attrezzati per bambini, e in 5 minuti di macchina facendo il lungomare sei a Cesenatico. Potrebbe essere interessante per il prezzo degli hotel e per un clima più tranquillo per la bimba, sia in spiaggia che per strada.

Insomma dipende cosa preferite!!!

Su Cervia ci sarebbe l'hotel di un amico, proprio davanti al mare e bellissimo, molto chic ma piuttosto caro. Però si mangia divinamente, portate gourmet! Ma lo vedo poco a misura di bambino...
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 974
Iscritto il: 30 set 2013, 16:26

Re: CONSIGLIO VACANZE CESENATICO GATTEO

Messaggio da Mast » 25 mar 2014, 15:42

Ah dimenticavo: a Cesenatico c'è molta differenza di "vita" fra la zona di levante e di ponente (rispetto al porto canale), quindi se cerchi un hotel accertati in quale zona sia!
Levante è la più vitale, con locali, ristoranti, passeggio, ecc.; ponente è invece un po' più isolata
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Avatar utente
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27822
Iscritto il: 21 ago 2005, 9:43

Re: CONSIGLIO VACANZE CESENATICO GATTEO

Messaggio da Boomie75 » 28 mar 2014, 15:20

Io invece Gatteo non la scarterei, da quando è diventato village ogni sera in arena ci sono un sacco di spettacoli i carini, per le famiglie è l'ideale. Molto più carina di Valverde che a me mette tanta tristezza. (Opinione personalissima).
Per Cesenatico quoto Mast.
Poi non so cosa cercate, ma io con un bimbo di 19 mesi, dopo un giorno di mare la sera alle 10 stramazzavo nel letto, quindi della movida notturna fregava meno di zero, anzi meno caos c'era intorno meglio stavo. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: CONSIGLIO VACANZE CESENATICO GATTEO

Messaggio da Ciuk » 14 apr 2014, 18:55

Concordo con boomie. Sia per Gatteo che per Valverde. Io a Gatteo sono stata all'hotel imperiale. Si mangia benissimo è vicino alla spiaggia. Attenzioni per i bimbi ma forse per i più grandini. Non ha spazio giochi al chiuso. A Valverde sono stata al Tiffany che ha piscina e area giochi interna ed esterna.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Re: CONSIGLIO VACANZE CESENATICO GATTEO

Messaggio da ottyx » 16 apr 2014, 13:28

HOTEL DANTE a Cervia :sorrisoo
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”