GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

mare in Olanda

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Avatar utente
katykaty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 18 mag 2011, 23:12

mare in Olanda

Messaggio da katykaty » 27 feb 2014, 14:20

Ciao! Alla fine di giugno partiremo con i nostri 3 monelli per una vacanza in Olanda. Dopo qualche giorno ad Amsterdam, ci piacerebbe visitare un'altra zona per un paio o più giorni. Vorrei andare sulla costa, per respirare l'aria del mare del nord.. ma dove? Nord, sud, est o ovest? Ci sono attività interessanti per i bimbi? Mi sembra che al nord ci sia un museo delle tradizioni all'aperto. Ne vale la pena? Chiedo l aiuto delle gol-olandesine! :cuore Grazie!
mamma di un tulipano germogliato nel 2005 , di una margheritina sbocciata nel 2006 e di una campanellina sbucata nel 2012

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: mare in Olanda

Messaggio da ValeBXL » 27 feb 2014, 16:29

Hai messo lo stesso topic due volte :sorrisoo .
Prima cosa: parti ben equipaggiata (a giugno puo' piovere, fare ancora freddo e esserci molto vento). Conosco bene la costa olandese, perchè se devo andare al mare, la preferisco decisamente alla costa belga. La mia zona preferita è la Zelanda. Li' hai sia la spiaggia sul Mare del nord che quella su quelli che chiamano "mari interni" (delle specie di laghi, ma collegati al mare). A me piace molto la zona di Renesse, dove puoi fare anche bellissimi giri in bici. Appena arrivi in città, lasci la macchina al parcheggio e puoi affittare le bici. Molto carina è anche Veere, sia la cittadina, che il "mare interno" e la spiaggia. Raccomando anche Zierikzee.
Altrimenti, a me sono piaciute molto le isole frisone. La più facile da raggiungere è Texel. A parte le grandi spiagge con le dune, c'è un museo del mare molto carino anche per i bambini. Moltissimi anni fa sono stata a Terschelling, ma li' non si poteva andare con l'auto.
Ovunque, lasciate l'auto e affittate le biciclette, le piste ciclabili in Olanda sono stupende.

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: mare in Olanda

Messaggio da hamilton » 27 feb 2014, 22:10

Scheveningen

Ricordo di essere stata qui.
Ricordo poco altro. :emozionee
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: mare in Olanda

Messaggio da hamilton » 27 feb 2014, 22:11

La faccina voleva essere questa. :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: mare in Olanda

Messaggio da chiarasole » 27 feb 2014, 22:45

Scheveningen é il mare più brutto di Olanda ma per piacere
Quindi quoto Vale: o giro della zelanda (middelburg nn é mare ma é molto carina da vedere, poi zierikzee e anche yerseke) oppure le isola frisone. Oltre che texel io sono stata ad ameland. Puoi fare anche la wadlopen cioé la passeggiata quando c'é bassa marea. Rigorosamente col la guida peró.
Al nord a enkhuizen c'é il museo all'aperto. É molto carino ma nn ti so dire se ci sono attività per bambini. Io ci sono stata 2 volte ma una volta avevo fabio di 8 mesi una volta era nell'era AF (ante figli) quindi nn ci avevo fatto caso.
E si assolutamente portati abbigliamento per tutte le stagioni che puó fare freddo e piovere
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: mare in Olanda

Messaggio da hamilton » 27 feb 2014, 22:53

Ripeto.
Non ho fatto vita di mare, ricordo solo di aver raggiunto la costa, dato una sbirciata, e dietro front. :hi hi hi hi
Forse. :ahah :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: mare in Olanda

Messaggio da Giulia80 » 28 feb 2014, 7:41

Stavo anch'io per dire Middelburg :sorrisoo
La città è molto carina e il mare è vicinissimo, noi ci andiamo appena possiamo... se il tempo lo permette.

E quoti Chiara e Vale: occhio, perchè potrebbe fare freddo, piovere e tirare vento! Io non sono mai riuscita a fare un bagno perchè per me l'acqua è troppo fredda, ma la spiaggia è davvero bella e godibile con i bambini. Ecco, non so che esperienza tu abbia del mare fuori dal mediterraneo... ecco, qui è molto molto diverso. :sorrisoo
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Avatar utente
katykaty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 18 mag 2011, 23:12

Re: mare in Olanda

Messaggio da katykaty » 28 feb 2014, 8:52

ma siete gentilissime, grazie per le risposte! :emozionee
scusate per il doppio topic, stavo scrivendo con il tablet e ho inviato due volte per sbaglio, poi non sapevo come rimediare... :fischia

Andrò su maps a vedere dove sono le località che mi avete consigliato. Sì sono già stata anche molto più a nord quindi so cosa aspettarmi in fatto di meteo.... appunto per questo, volevo mostrare ai miei bimbi che la spiaggia non è per forza sempre "stile Rimini", ma che si si può andare anche con il freddo e il vento, anzi a me piace molto di più così!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi

E se voleremo con easy jet, mi toccherà alla partenza vestirli a multistrato per non essere spennati con il prezzo per le valigie!! :risatina:

grazie ancora, se ho altre domande posso ancora disturbarvi??? :byeee
mamma di un tulipano germogliato nel 2005 , di una margheritina sbocciata nel 2006 e di una campanellina sbucata nel 2012

Avatar utente
katykaty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 18 mag 2011, 23:12

Re: mare in Olanda

Messaggio da katykaty » 28 feb 2014, 8:58

chiarasole ha scritto:Al nord a enkhuizen c'é il museo all'aperto. É molto carino ma nn ti so dire se ci sono attività per bambini. Io ci sono stata 2 volte ma una volta avevo fabio di 8 mesi una volta era nell'era AF (ante figli) quindi nn ci avevo fatto caso.
Chiarasole, ho postato la stessa domanda nel forum delle esterine sperando in una tua risposta, thanks! :sorrisoo

Il museo che intendevo è proprio questo, ma dimmi in auto è molto distante da Amsterdam?
Anni fa sono stata nella regione di Groningen, avevo sentito parlare delle passeggiate con bassa marea, ma con una bimba di 2 anni al seguito non credo sia una buona idea (meglio la bici, tanto pedala papà!! :risatina: )
mamma di un tulipano germogliato nel 2005 , di una margheritina sbocciata nel 2006 e di una campanellina sbucata nel 2012

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: mare in Olanda

Messaggio da hamilton » 28 feb 2014, 9:02

:pensieroso
http://www.holland.com/it/turismo/artic ... gen-14.htm
:pensieroso
http://www.amsterdamtour.it/dintornidia ... ingen.html

Qui ne parlano come di una delle piu' belle spiagge d'Olanda!
Chissa' che so so' fumati!!! :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
katykaty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 18 mag 2011, 23:12

Re: mare in Olanda

Messaggio da katykaty » 28 feb 2014, 9:12

appunto per quello, meglio chiedere alle golline! :-D
mamma di un tulipano germogliato nel 2005 , di una margheritina sbocciata nel 2006 e di una campanellina sbucata nel 2012

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: mare in Olanda

Messaggio da hamilton » 28 feb 2014, 9:15

katykaty ha scritto:appunto per quello, meglio chiedere alle golline! :-D
:ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
katykaty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 18 mag 2011, 23:12

Re: mare in Olanda

Messaggio da katykaty » 6 mar 2014, 16:01

Grazie al vostro aiuto ho scoperto le isole fisone :clap wow, credo che texel sia quello che cercavo.. natura un po' selvaggia e comunque possibilità di attività da fare con i bimbi in caso di 4 giorni di pioggia.. :freddo. Senza i bimbi credo avrei scelto un'altra delle isole.
Ma ditemi.. texel è molto affollata d'estate? Quando cominciano le vacanze scolastiche in Olanda, Belgio e Germania?
grazie per l aiuto! :emozionee
mamma di un tulipano germogliato nel 2005 , di una margheritina sbocciata nel 2006 e di una campanellina sbucata nel 2012

Avatar utente
katykaty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 18 mag 2011, 23:12

Re: mare in Olanda

Messaggio da katykaty » 6 mar 2014, 16:03

See...isole Frisone! :dizionario
mamma di un tulipano germogliato nel 2005 , di una margheritina sbocciata nel 2006 e di una campanellina sbucata nel 2012

Avatar utente
katykaty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 18 mag 2011, 23:12

Re: mare in Olanda

Messaggio da katykaty » 6 mar 2014, 16:04

See...isole Frisone! :dizionario
mamma di un tulipano germogliato nel 2005 , di una margheritina sbocciata nel 2006 e di una campanellina sbucata nel 2012

Avatar utente
katykaty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 18 mag 2011, 23:12

Re: mare in Olanda

Messaggio da katykaty » 6 mar 2014, 16:05

Grazie al vostro aiuto ho scoperto le isole fisone :clap wow, credo che texel sia quello che cercavo.. natura un po' selvaggia e comunque possibilità di attività da fare con i bimbi in caso di 4 giorni di pioggia.. :freddo. Senza i bimbi credo avrei scelto un'altra delle isole.
Ma ditemi.. texel è molto affollata d'estate? Quando cominciano le vacanze scolastiche in Olanda, Belgio e Germania?
grazie per l aiuto! :emozionee
mamma di un tulipano germogliato nel 2005 , di una margheritina sbocciata nel 2006 e di una campanellina sbucata nel 2012

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: mare in Olanda

Messaggio da chiarasole » 6 mar 2014, 21:15

katykaty ha scritto: Ma ditemi.. texel è molto affollata d'estate? Quando cominciano le vacanze scolastiche in Olanda, Belgio e Germania?
grazie per l aiuto! :emozionee
IO ci ero stata in giugno quando c'era ancora scuola e non era per niente affollata. O meglio, c'erano turisti ma niente a che vedere con la riviera romagnola, tanto per capirci

le vacanze qui iniziato tra il 5 e il 19 luglio a seconda della regione, e finisco tra il 17 agosto e il 1 settembre sempre a seconda della regione
considera che dato che qui non si possono fare assenze che non siano per malattia o per motivi molto importanti (matrimoni, funerali, traslochi, nascite) in quelle 6 settimane si muovono tutte le famiglie della regione che hanno bambini in obbligo scolastico
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: mare in Olanda

Messaggio da chiarasole » 6 mar 2014, 21:22

katykaty ha scritto:
chiarasole ha scritto:Al nord a enkhuizen c'é il museo all'aperto. É molto carino ma nn ti so dire se ci sono attività per bambini. Io ci sono stata 2 volte ma una volta avevo fabio di 8 mesi una volta era nell'era AF (ante figli) quindi nn ci avevo fatto caso.
Chiarasole, ho postato la stessa domanda nel forum delle esterine sperando in una tua risposta, thanks! :sorrisoo

Il museo che intendevo è proprio questo, ma dimmi in auto è molto distante da Amsterdam?
Anni fa sono stata nella regione di Groningen, avevo sentito parlare delle passeggiate con bassa marea, ma con una bimba di 2 anni al seguito non credo sia una buona idea (meglio la bici, tanto pedala papà!! :risatina: )
scusa non ti avevo ancora risposto
da amsterdam ad enkhuizen sono circa 65km. In un'oretta (se non sbaglio e' tutta autostrada, o al massimo statale) di macchina ci arrivi.
del resto le distanze qui sono molto relative. se non sbaglio la diagonale piu' lunga dell'Olanda (dalla zelanda) a groningen e' sui 350km :hi hi hi hi
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: mare in Olanda

Messaggio da ValeBXL » 7 mar 2014, 9:03

Leggevo che pensate di andarci a fine giugno. Quello è sicuramente il momento migliore, prima che comincino le vacanze anche in paesi vicini (Belgio e Germania), che amano la costa olandese. Qui, ad esempio, le vacanze cominciano la seconda settimana di luglio.

Avatar utente
laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5351
Iscritto il: 5 gen 2006, 11:02

Re: mare in Olanda

Messaggio da laura_77 » 7 mar 2014, 14:36

Dato che vedo tante esterine a dar consigli pensavo di approfittarne... :hi hi hi hi
A metà settembre ho organizzato un week-end lungo con mio marito nelle fiandre... per i 10 anni di matrimonio e senza figli al seguito...
Abbiamo 4 notti e una macchina a noleggio, pensavo di fare 3 notti a Bruges e una a Bruxelles...
Da Bruges farmi un pò di giri sulla costa, verso i campi di battaglia...
Avete suggerimenti???? Anche considerando la stagione...

Grazie!!!
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”