GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Paesaggi mozzafiato, un po' di mare, una città e no pericolo

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Paesaggi mozzafiato, un po' di mare, una città e no pericolo

Messaggio da mafalda2005 » 28 gen 2014, 11:29

E’ questo che vorrei per le mie vacanze di quest’anno. E’ ciò che ho avuto dal nostro viaggio nell’ovest degli Stati Uniti, ma che non riesco a ritrovare in nessun altro luogo mi venga in mente.

No Australia/Oceano Pacifico perché luoghi o troppo lontani o troppo costosi.

So che è una mission impossible, ma il mondo è grande e io non lo conosco come vorrei.

Aiutatemi :sorrisoo
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Paesaggi mozzafiato, un po' di mare, una città e no peri

Messaggio da hamilton » 28 gen 2014, 13:03

Se intendi rimanere negli Stati Uniti (cosa che io appoggio pienamente) io ti consiglierei un giro del New England (Massachussetts, Maine, Vermont...) per quanto riguarda i paesaggi mozzafiato, malinconici e vividissimi allo stesso tempo (il Maine, secondo me ha una luce talmente intensa e speciale che ovunque posi lo sguardo trovi una luccicanza abbagliante nonostante la delicatezza dei colori), strapiombi sul mare, fari, balene e foche, spiagge, aragoste (buone buone da mangiare! :risatina: ), insomma io ho amato moltissimo il New England, Provincetown, cittadina fricchettona dove se vuoi ti do l'indirizzo della guest house piu' bella del mondo!!!!!


Se invece vuoi respirare liberta', alzarti la mattina dal letto del piu' squallido dei motel e uscire in strada a cercar colazione senza neppure lavarti, sentirti sempre il caldo addosso, gironzolare senza meta tanto ovunque ti giri respiri l'America che profuma di Caraibi, vivere il sogno dei piu' begli hotel del mondo adagiati sulla piu' bella spiaggia del mondo, South Beach, la Florida e' il tuo posto.
Tramonti spettacolari, mare caldo, i coccodrilli, i delfini, on the road da mattina a sera perche' c'e' tanto da vedere, la Florida mi e' entrata nel naso, giuro, odori speziati, margaritas strepitosi.

Mamma mia che voglia di America mi hai fatto venire.
Fremo, comincio a fremere.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: Paesaggi mozzafiato, un po' di mare, una città e no peri

Messaggio da mafalda2005 » 28 gen 2014, 13:15

Sapevo di poter contare su di te :sorrisoo . Devo informarmi meglio sul New England. La Florida in agosto... non so, il clima non è ostico?
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Paesaggi mozzafiato, un po' di mare, una città e no peri

Messaggio da hamilton » 28 gen 2014, 14:06

Penso di si. Non avevo letto che partissi in agosto.
Considerato che noi ci siamo trovati in mezzo al l'uragano in giugno (esperienza pericolosa ma assolutamente entusiasmante) i mesi estivi non sono il massimo per la Florida, anche se io amo il clima torrido e umido.
Prova a leggerti (sfrondando :risatina: ) il mio topic sul New England, ci sono tante golline che hanno scritto dritte interessanti dalle quali ho preso spunto.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: Paesaggi mozzafiato, un po' di mare, una città e no peri

Messaggio da mafalda2005 » 28 gen 2014, 14:39

Mi ci devo proprio mettere a pensare a questa vacanza. Avevo pensato all'East, ma mi mancavano i paesaggi mozzafiato. Stasera cerco di guardare il tuo post. Intanto mettimi l’indirizzo della guesthouse, grazie!

So che è follia, ma mi sta frullando per la testa un posticino… l’Islanda.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: Paesaggi mozzafiato, un po' di mare, una città e no peri

Messaggio da ValeBXL » 28 gen 2014, 15:10

Penso che dovresti anche aggiungere un buon clima durante l'estate, ed allora escludi la Florida.
Io ti direi dove andremo noi, ovest del Canada. C'è Vancouver, tutte le spiagge che vuoi su Vancouver Island e i paesaggi bellissimi delle Canadian Rockies.
Se ti orienti verso posti anche un po' freddini, oltre all'Islanda (dove pero' non hai città particolarmente interessanti), io ti consiglierei l'Irlanda. C'era qui sotto un topic di Ari su Irlanda e Scozia (a proposito, Ari, alla fine ci vai?).
Verso est, i posti con bei climi d'estate e abbastanza tranquilli sono Indonesia e Bali. Spiagge quante vuoi, penso anche bei paesaggi, ma non penso ci siano città particolari.
Verso l'Africa, il mio sogno di sempre, la Namibia (ma anche li' mancano le città).

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7889
Iscritto il: 10 gen 2007, 11:35

Re: Paesaggi mozzafiato, un po' di mare, una città e no peri

Messaggio da SIMONA72 » 28 gen 2014, 15:36

Tutto quello che hai chiesto lo trovi in Norvegia (se hai fortuna in estate nei fiordi si riesce anche a fare il bagno).
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: Paesaggi mozzafiato, un po' di mare, una città e no peri

Messaggio da bene » 28 gen 2014, 20:31

A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: Paesaggi mozzafiato, un po' di mare, una città e no peri

Messaggio da mafalda2005 » 28 gen 2014, 22:51

ValeBXL ha scritto:Penso che dovresti anche aggiungere un buon clima durante l'estate, ed allora escludi la Florida.
Io ti direi dove andremo noi, ovest del Canada. C'è Vancouver, tutte le spiagge che vuoi su Vancouver Island e i paesaggi bellissimi delle Canadian Rockies.
Se ti orienti verso posti anche un po' freddini, oltre all'Islanda (dove pero' non hai città particolarmente interessanti), io ti consiglierei l'Irlanda. C'era qui sotto un topic di Ari su Irlanda e Scozia (a proposito, Ari, alla fine ci vai?).
Verso est, i posti con bei climi d'estate e abbastanza tranquilli sono Indonesia e Bali. Spiagge quante vuoi, penso anche bei paesaggi, ma non penso ci siano città particolari.
Verso l'Africa, il mio sogno di sempre, la Namibia (ma anche li' mancano le città).
Ho pensato al Canada, ma non mi convince, forse perché temo faccia freddo... E farei 3 settimane senza caldo, invece andando in Islanda potrei fare 2 sett. E poi una al mare in Italia.
Abbiamo già fatto il giro dell'irlanda e la Scozia (così tanto amata come meta da mio marito) non mi attira per niente, anche in questo caso per il clima (piovoso).
Bali già fatto e, perdonatemi se qualcuno ne è innamorato, ma non mi ha affascinato: troppo turistica.
L'Africa... L'Africa è un sogno che non ho il coraggio di realizzare.

Penso che comincerò a guardare new england, Canada e Norvegia.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: Paesaggi mozzafiato, un po' di mare, una città e no peri

Messaggio da mafalda2005 » 28 gen 2014, 22:53

SIMONA72 ha scritto:Tutto quello che hai chiesto lo trovi in Norvegia (se hai fortuna in estate nei fiordi si riesce anche a fare il bagno).
Mi dai qualche riferimento? Cittadine e magari qualche link di foto di paesaggi?
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: Paesaggi mozzafiato, un po' di mare, una città e no peri

Messaggio da mafalda2005 » 28 gen 2014, 22:54

Sto pensando a due tre settimane, a Trieste verremo prima o poi, ma penso che 3-4 gg siano sufficienti :sorrisoo
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: Paesaggi mozzafiato, un po' di mare, una città e no peri

Messaggio da ValeBXL » 28 gen 2014, 23:27

Pensa che quando vivevo in Italia facevo le vacanze quasi sempre in paesi del nord, non vedevo l'ora di scappare dal caldo. Le cose ora sono radicalmente cambiate, i paesi nordici li vedo volentieri in cartolina (a parte che per lavoro ultimamente giro fra Danimarca, Finlandia, Svezia e Norvegia, mai che mi capiti, che so, la Spagna o la Grecia).
In effetti, quest'estate, faremo la vacanza in Canada tutti insieme, ma prima io farò anche due settimane di mare con le bambine, in .Italia, per togliermi l'umidità dalle ossa.
Il clima in Canada in estate penso sia non troppo caldo e variabile, ma non penso ci sia grande differenza con il New England (se non vai troppo a nord). Vancouver e' circa alla stessa latitudine di Parigi. Spero solo non piova quando faremo le strade più panoramiche, mi dispiacerebbe non vedere dal vivo i paesaggi che ho visto così tante volte in fotografia.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7889
Iscritto il: 10 gen 2007, 11:35

Re: Paesaggi mozzafiato, un po' di mare, una città e no peri

Messaggio da SIMONA72 » 29 gen 2014, 8:53

Per organizzare un viaggio in Norvegia ti consiglio http://www.visitnorway.com/it/

Noi siamo andati in aereo fino ad Oslo, poi volo interno fino a Throndeim e quindi abbiamo utilizzato il postale dei fiordi per scendere fino a Bergen, facendo varie tappe.

A noi è rimasto nel cuore il Sognefjord. Ci siamo arrivati in treno e poi siamo tornati a Bergen in aliscafo; è il famoso Norway in a nutshell (http://www.visitnorway.com/it/Arrivare- ... nutshell-/)

Ålesund è una piccola cittadina immersa in un paesaggio mozzafiato e dalla quale è possibile partire per diverse escursioni http://www.visitnorway.com/it/Dove-anda ... -Sunnmore/.

Noi speriamo di tornare in Norvegia tra qualche anno per fare la parte nord oppure le isole Lofoten (http://www.visitnorway.com/it/Dove-anda ... e-Lofoten/)
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: Paesaggi mozzafiato, un po' di mare, una città e no peri

Messaggio da mafalda2005 » 29 gen 2014, 9:00

Simona, grazie avermi scritto i dettagli. Hai dovuto prenotare molto in anticipo? Sei andata con i bambini o prima?
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7889
Iscritto il: 10 gen 2007, 11:35

Re: Paesaggi mozzafiato, un po' di mare, una città e no peri

Messaggio da SIMONA72 » 29 gen 2014, 9:06

Io sono andata in viaggio di nozze, quindi ormai 12 anni fa...
Siamo andati in agosto e, se non ricordo male abbiamo prenotato al massimo 3 mesi prima tramite agenzia. Quando torneremo faremo tutto da soli tramite internet.
Noi avevamo usato la compagnia di bandiera (SAS); sul loro sito a volte si trovano offerte. Adesso però penso ci arrivi pure la Ryanair.

Comunque, come tutti i paesi del Nord, è a misura di bambino.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: Paesaggi mozzafiato, un po' di mare, una città e no peri

Messaggio da mafalda2005 » 29 gen 2014, 12:04

Ok, I’ve fallen in love (cit.).

Ho letto il post delle cascate del Niagara (Hamilton) e ora mi avvicino a quello del New England (tutto sommato sono 5 pagine pensavo km di racconto e conosco la mia resistenza).
Nel post del Niagara mi ha colpito soprattutto questa frase “Lo senti quanto è potente tutto questo?” . E’ scattato qualcosa.

Non ho ancora deciso davvero, ma finalmente mi è tornata la voglia di informarmi, leggere, decidere, insomma… tutto. Magari mi spegnerò domani, ma in questo momento mi sento veramente bene (I feel aliiiiive - cit.).

Per me i viaggi sono tutto, non so se si è capito…
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Paesaggi mozzafiato, un po' di mare, una città e no peri

Messaggio da hamilton » 29 gen 2014, 12:14

Si, si e' capito!!! :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
Ed e' una cosa che mi piace molto!
Le cascate del Niagara+New York sono state un bellissimo viaggio, che pero' non mi e' rimasto nel cuore come gli altri perche' e' mancata una componente essenziale: la strada.

Pero' anche fare New York (d'estate ci sono una VALANGA di opportunita' per i bambini) e poi arrivare in Pennsylvania in auto (l'abbiamo fatto quando Giorgio aaveva 4 anni) e stare qualche giorno in una casa amish ' un'esperienza....interessante
Manca il mare pero'!

Ti linko il WHITE PORC INN hotel, i gestori sono due fantastici ragazzi, fidanzati, che la mattina ti viziano con la colazione migliore al mondo (di quelle provate da me!)
Da qui partono i tour in mezzo al mare in visita ai branchi di balene!!
EMOZIONANTE!!! :buuu Quando da lontano, prima ancora di arrivargli vicino con la barca, vedi lo spruzzo in mezzo all'oceano.
Ho i brividi ancora adesso.

http://www.whiteporchinn.com/
Mio marito vuol tornare d'inverno a Provincetown solo per dormire ancora una notte qui! Con il camino acceso e la neve fuori. :cuore
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: Paesaggi mozzafiato, un po' di mare, una città e no peri

Messaggio da mafalda2005 » 29 gen 2014, 13:26

Ma non farei solo ny e niagara, in tre settimana andiamo anche a.vedere le balene e altro. I km non ci hanno mai spaventato.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: Paesaggi mozzafiato, un po' di mare, una città e no peri

Messaggio da mafalda2005 » 29 gen 2014, 13:29

Io ho visto le balene in australia, ma vederle con l'emozione di bambina no, e con i miei figli io torno bambina.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: Paesaggi mozzafiato, un po' di mare, una città e no peri

Messaggio da mafalda2005 » 29 gen 2014, 13:30

Io ho visto le balene in australia, ma vederle con l'emozione di bambina no, e con i miei figli io torno bambina.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”