GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
creazione bed & brekfast per bambini consigli
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl® 

Buon giorno a tutte,  stiamo lavorando con mio marito per la realizzazione del nostro sogno.. un bed & breakfast a misura di bambino...
Noi abitiamo in montagna in una zona estremamente panoramica, vicina sia alla zona città, zona laghi, zona piante da scii, il tutto raggiungibile nel raggio di 30 km.. un bel giardino grande recintato ed una parte della casa che può essere adibita alla zona colazioni-angolo preparazione cibi - sala giochi- bagno comune e due camere da letto per una capienza di 6 posti letto..
Ho bisogno di voi per effettuare una indagine di mercato-servizi...
Potreste dare un giudizio sui vari servizi che vorrei attuare:
Fornitura di tutta l'attrezzatura per la gestione dei bambini quali vasca per il bagnetto-riduttore wc.-fasciatoio-lettino-sdraietta primi mesi- zaino porta bimbi per gite in montagna- culla per infant - lettinoda campeggio adatto a bambini dai 2 ai 4 anni-seggiolone-passeggino da trekking-passeggino normale-passeggino ombrello per bimbi di 2-3 anni.
Per quanto riguarda i giochi: giochi per bambini vari, giochi in scatola tipo tombola, gioco dell'oca,colori e libri da colorare.
Mentre all'esterno ci sarebbe un altalena, piccolo scivolo, dondolo, palloni e durante il periodo estivo anche una piscina gonfiabile, casetta.
Videoteca per bambini
Nella sala delle colazioni vorrei creare un angolo con il box per bambini piccoli, cosi da poter consumare le colazioni o i cibi in pace e tranquillità mentre i bimbi giocano sereni.. ed un angolo di gioco per i bimbi più grandi..
Per cucinare metterei a disposizione:
Microonde- bollitore-bimby ( quest' ultimo previo richiesta ed accordo)- frigorifero. Ricettario per cucinare con il microonde.
Convenzione con ristorante-pizzeria per la consumazione dei pasti.
Se le condizioni metereologiche non consentissero metterei a disposizione la cucina della taverna per la preparazione di piatti più laboriosi.
Servizi extra offerti: agriturismo proprio sotto casa con possibilità di visite guidate alla fattoria, come la preparazione del formaggio e dello jogurt, ci sono le pecorelle che ti fanno ciao proprio come nel cartone di Heidi :-), convenzione con un maneggio vicino.
Servizio di mini club e baby sitter per qlc ora al giorno per permettere ai genitori qualche passeggiata in tranquillità
Essendo estetista vorrei fare anche un servizio di massaggi per chi volesse un momento di relax..
Le cose che vorrei offrire sono molte, lo so ma avendo solo due stanze l'ambiente sarebbe molto intimo e questo permette una maggiore cura e da parte del viaggiatore permette di viaggiare portando veramente solo i vestiti e nient' altro... permette di viaggiare fon bimbi senza sentirsi fuori luogo se loro non stanno a tavola a lungo.. permette di conoscere altri genitori e perché no... fare nuove amicizie?
Che ne pensate?
Ultimo monitoraggio non meno importante...che fasce di prezzo giornaliero ad adulto e bambino potrebbero essere valutate? Dai 40 ai 60 - dai 30 ai 50- dai 40 ai 80 - dai 25 ai 50. Per gli adulti.
Per i bambini la gratuita fino ai 4 anni compiuti. Dai 5 anni ai 8 sconto del 50%. Dagli 8 ai 14 sconto del 30% sopra i 15 tariffa da adulto.
Ho visto i prezzi degli hotel che forniscono questo tipo di servizio ma bled& breakfast con queste caratteristiche non ne ho trovati....
Pensavo di affittare il kit bambino completo per 80 euro a settimana con scontistiche per soggiorni più prolungati o dite di fare dei prezzi giornalieri più alti ma fornirli gratuitamente? Tutti gli altri servizi quali utilizzo giochi-attrezzature d# cucina-utilizzo giardino sono compresi nel prezzo escluso ovviamente la visita guidata alla fattoria ed il maneggio.
Rispondete in tante per favore... mi serve il vostro aiuto... se avete altre idee o richieste che ci piacerebbe fossero presenti nelle vostre ferie...dite pure... mi darete nuove idee..
Grazie a tutte per la collaborazione

Noi abitiamo in montagna in una zona estremamente panoramica, vicina sia alla zona città, zona laghi, zona piante da scii, il tutto raggiungibile nel raggio di 30 km.. un bel giardino grande recintato ed una parte della casa che può essere adibita alla zona colazioni-angolo preparazione cibi - sala giochi- bagno comune e due camere da letto per una capienza di 6 posti letto..
Ho bisogno di voi per effettuare una indagine di mercato-servizi...
Potreste dare un giudizio sui vari servizi che vorrei attuare:
Fornitura di tutta l'attrezzatura per la gestione dei bambini quali vasca per il bagnetto-riduttore wc.-fasciatoio-lettino-sdraietta primi mesi- zaino porta bimbi per gite in montagna- culla per infant - lettinoda campeggio adatto a bambini dai 2 ai 4 anni-seggiolone-passeggino da trekking-passeggino normale-passeggino ombrello per bimbi di 2-3 anni.
Per quanto riguarda i giochi: giochi per bambini vari, giochi in scatola tipo tombola, gioco dell'oca,colori e libri da colorare.
Mentre all'esterno ci sarebbe un altalena, piccolo scivolo, dondolo, palloni e durante il periodo estivo anche una piscina gonfiabile, casetta.
Videoteca per bambini
Nella sala delle colazioni vorrei creare un angolo con il box per bambini piccoli, cosi da poter consumare le colazioni o i cibi in pace e tranquillità mentre i bimbi giocano sereni.. ed un angolo di gioco per i bimbi più grandi..
Per cucinare metterei a disposizione:
Microonde- bollitore-bimby ( quest' ultimo previo richiesta ed accordo)- frigorifero. Ricettario per cucinare con il microonde.
Convenzione con ristorante-pizzeria per la consumazione dei pasti.
Se le condizioni metereologiche non consentissero metterei a disposizione la cucina della taverna per la preparazione di piatti più laboriosi.
Servizi extra offerti: agriturismo proprio sotto casa con possibilità di visite guidate alla fattoria, come la preparazione del formaggio e dello jogurt, ci sono le pecorelle che ti fanno ciao proprio come nel cartone di Heidi :-), convenzione con un maneggio vicino.
Servizio di mini club e baby sitter per qlc ora al giorno per permettere ai genitori qualche passeggiata in tranquillità
Essendo estetista vorrei fare anche un servizio di massaggi per chi volesse un momento di relax..
Le cose che vorrei offrire sono molte, lo so ma avendo solo due stanze l'ambiente sarebbe molto intimo e questo permette una maggiore cura e da parte del viaggiatore permette di viaggiare portando veramente solo i vestiti e nient' altro... permette di viaggiare fon bimbi senza sentirsi fuori luogo se loro non stanno a tavola a lungo.. permette di conoscere altri genitori e perché no... fare nuove amicizie?
Che ne pensate?
Ultimo monitoraggio non meno importante...che fasce di prezzo giornaliero ad adulto e bambino potrebbero essere valutate? Dai 40 ai 60 - dai 30 ai 50- dai 40 ai 80 - dai 25 ai 50. Per gli adulti.
Per i bambini la gratuita fino ai 4 anni compiuti. Dai 5 anni ai 8 sconto del 50%. Dagli 8 ai 14 sconto del 30% sopra i 15 tariffa da adulto.
Ho visto i prezzi degli hotel che forniscono questo tipo di servizio ma bled& breakfast con queste caratteristiche non ne ho trovati....
Pensavo di affittare il kit bambino completo per 80 euro a settimana con scontistiche per soggiorni più prolungati o dite di fare dei prezzi giornalieri più alti ma fornirli gratuitamente? Tutti gli altri servizi quali utilizzo giochi-attrezzature d# cucina-utilizzo giardino sono compresi nel prezzo escluso ovviamente la visita guidata alla fattoria ed il maneggio.
Rispondete in tante per favore... mi serve il vostro aiuto... se avete altre idee o richieste che ci piacerebbe fossero presenti nelle vostre ferie...dite pure... mi darete nuove idee..
Grazie a tutte per la collaborazione
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl® 
Re: creazione bed & brekfast per bambini consigli
Volevo dire piste da scii  e bed non bled....
  e bed non bled....   

e bed non bled....
  e bed non bled....   

- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl® 
Dimenticavo... solarium in terrazza panoramica per il relax dei genitori...
E necessario il mezzo proprio.
OK mi sembra di aver detto tutto....

E necessario il mezzo proprio.
OK mi sembra di aver detto tutto....

- yoga
- Master~GolGirl® 
Hai fatto un'analisi della concorrenza? Esistono strutture simili? L'unica cosa che mi lascia perplessa e' il bagno in comune, io personalmente non soggiornerei in una struttura con bagno non privato. Ci sarebbe la possibilita' di fare bagni separati?

E 2006
						- laura s
- Gold~GolGirl® 
Fatina secondo me per lanciare con successo una attività in realtà ti serve:
- un mobilio con una scelta di colori curata, con stoffe che risaltino bene nelle fotografie.
Quando vedo un posto squallido e impersonale, cambio immediatamente!!
Per es. giusto per capirci guarda il b&b "le biciclette" a san vito lo capo, dove sono stata quest'estate e che "tira" un sacco.
Anche i bagni è fondamentale che siano nuovi e ben tenuti, e possibilmente anche qui che stiano bene in foto.
Infine io vado solo e unicamente in posti che abbiano una cameretta (anche micro eh con appena lo spazio di un letto a castello) separata per i figli, perchè alle 9 li metto a letto e voglio poter vedere la TV e tromb**e in santa pace, almeno in vacanza!
Questo per me supera di gran lunga l'elenco delle cose fornite, come importanza!
Come prezzi io spendo mediamente sui 150 euro/notte per tutti e 4, ma se la struttura "merita" spendo anche di più. Apprezzo molto se mi viene fornita la colazione (e mi accontento anche di una macchinetta per il caffè, latte da prepararmi da sola e biscotti, per non avere l'obbligo di uscire).
Infine nel "lancio" della tua struttura considera che è FONDAMENTALE avere qualche recensione positiva su trip advisor (chiedi ai primi che vengono di fartela se possono!) e essere su Booking per avere un minimo di visibilità e credibilità (occhio che booking si prende il 15% per cui devi adeguare le tariffe di conseguenza).
Mia cugina ha appena avviato con grande successo un b&b per cui se hai anche domande tecniche dimmi che gliele giro!

- un mobilio con una scelta di colori curata, con stoffe che risaltino bene nelle fotografie.
Quando vedo un posto squallido e impersonale, cambio immediatamente!!
Per es. giusto per capirci guarda il b&b "le biciclette" a san vito lo capo, dove sono stata quest'estate e che "tira" un sacco.
Anche i bagni è fondamentale che siano nuovi e ben tenuti, e possibilmente anche qui che stiano bene in foto.
Infine io vado solo e unicamente in posti che abbiano una cameretta (anche micro eh con appena lo spazio di un letto a castello) separata per i figli, perchè alle 9 li metto a letto e voglio poter vedere la TV e tromb**e in santa pace, almeno in vacanza!
Questo per me supera di gran lunga l'elenco delle cose fornite, come importanza!
Come prezzi io spendo mediamente sui 150 euro/notte per tutti e 4, ma se la struttura "merita" spendo anche di più. Apprezzo molto se mi viene fornita la colazione (e mi accontento anche di una macchinetta per il caffè, latte da prepararmi da sola e biscotti, per non avere l'obbligo di uscire).
Infine nel "lancio" della tua struttura considera che è FONDAMENTALE avere qualche recensione positiva su trip advisor (chiedi ai primi che vengono di fartela se possono!) e essere su Booking per avere un minimo di visibilità e credibilità (occhio che booking si prende il 15% per cui devi adeguare le tariffe di conseguenza).
Mia cugina ha appena avviato con grande successo un b&b per cui se hai anche domande tecniche dimmi che gliele giro!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
						- laura s
- Gold~GolGirl® 
Ah confermo che il bagno in comune NON va bene assolutamente!
Mia cugina aveva 3 camere con bagno privato e 3 con bagno in comune, ora dopo un anno sta facendo altri 2 bagni perchè in un anno intero non ha trovato NESSUNO e dico NESSUNO disposto a usare il bagno in comune!
Allora meglio fare un micro-B&b extralusso di una sola camera - suite!

Mia cugina aveva 3 camere con bagno privato e 3 con bagno in comune, ora dopo un anno sta facendo altri 2 bagni perchè in un anno intero non ha trovato NESSUNO e dico NESSUNO disposto a usare il bagno in comune!
Allora meglio fare un micro-B&b extralusso di una sola camera - suite!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
						- R2D2
- Bronze~GolGirl® 
Assolutamente no al bagno in comune, l'accetto in campeggio ma non in un b&b
Anche l'idea dell'attrezzatura in affitto è brutta, ci sarà chi si porta tutto da casa pur di non pagare. Meglio prezzi più alti ma attrezzatura gratis.

Anche l'idea dell'attrezzatura in affitto è brutta, ci sarà chi si porta tutto da casa pur di non pagare. Meglio prezzi più alti ma attrezzatura gratis.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
						- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl® 
I colori e arredamento certamente saranno nuovi.. mi piacciono molto le tinte neutre, rivestimenti in legno e sassi, tenete conto che si tratta di una villetta che ha 7 anni di vita, tutte le zone tranne il bagno sono con travi a vista e lo stile di arredamento sara tipicamente di montagna. Il bagno per l'appunto e nuovo con bancali alla finestra in marmo mentre nelle camere e il legno il fattore predominante. Ciliegio il pavimento mentre le finestre sono ad alta isolazione termica certificata. Legno interno alluminio finto legno esterno. Dalla sala colazioni ti trovi direttamente in giardino ed alla terrazza... spiegarlo cosi e un po difficile... ci allego delle foto cosi potete vedere e capire meglio.
Riguardo alla pubblicità era in preventivo di utilizzare tripadvisor, booking, homeholidays, bimboinviaggio e familyfrends.
Riguardo al bagno... devo in formarmi.. e che questo rimpicciolirebbe la camera..., e vero ciò che dite che e necessario il bagno privato.. ma le porte delle camere si trovano proprio di fronte al bagno e considerando che si deve dividere solo con un'altra camera non mi sembrava un gran problema... dite che lo sia invece? Anche perché considerando una famiglia con una media di 2 adulti e due bambini, se vuole la comodità posso anche affittare l'altra camera sempre alla stessa famiglia certo con un tariffario diverso rispetto allo standard...perché hanno l'esclusiva...
Punto molto su tripadvisor.. sono io stessa utilizzatrice di quel fantastico sito 

Grazie per la conferma dell' utilizzo gratuito delle attrezzature.. a dir il vero il ragionamento del discorso di affitto era per agevolare cmq quelle persone che anche gli 80 euro fanno la differenza.... dite che sia sbagliato?
Ora siamo in fase di progettazione e realizzazione della chiusura del soppalco già presente cosi da poter spostare le nostre camere di sopra e poter utilizzare le attuali per la realizzazione del bed & breakfast.. fortuna che con i lavori si arrangia mio marito.. .. credo che come tempi di realizzo siamo sui due anni... forse qlc mese in meno... 

Riguardo alla pubblicità era in preventivo di utilizzare tripadvisor, booking, homeholidays, bimboinviaggio e familyfrends.
Riguardo al bagno... devo in formarmi.. e che questo rimpicciolirebbe la camera..., e vero ciò che dite che e necessario il bagno privato.. ma le porte delle camere si trovano proprio di fronte al bagno e considerando che si deve dividere solo con un'altra camera non mi sembrava un gran problema... dite che lo sia invece? Anche perché considerando una famiglia con una media di 2 adulti e due bambini, se vuole la comodità posso anche affittare l'altra camera sempre alla stessa famiglia certo con un tariffario diverso rispetto allo standard...perché hanno l'esclusiva...
Punto molto su tripadvisor.. sono io stessa utilizzatrice di quel fantastico sito

Grazie per la conferma dell' utilizzo gratuito delle attrezzature.. a dir il vero il ragionamento del discorso di affitto era per agevolare cmq quelle persone che anche gli 80 euro fanno la differenza.... dite che sia sbagliato?
Ora siamo in fase di progettazione e realizzazione della chiusura del soppalco già presente cosi da poter spostare le nostre camere di sopra e poter utilizzare le attuali per la realizzazione del bed & breakfast.. fortuna che con i lavori si arrangia mio marito.. .. credo che come tempi di realizzo siamo sui due anni... forse qlc mese in meno...

- sbu
- Bronze~GolGirl® 
Anche io ti boccio il bagno in comune, pur avendone usufruito molte volte per risparmiare sugli alberghi quando ero ggggiovane ma con la famiglia proprio no, non ho voglia di dividerlo con qualcuno, e anche la camera family con zona separata per i bambini per me è importante, quando vado in vacanza pagò volentieri di più o chiedo direttamente in albergo un upgrade per averlo se non sono riuscita a prenotare in anticipo

´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
						- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl® 
Grazie mille per la collaborazione...   dopo le vostre note avrei ragionato in questi termini...
  dopo le vostre note avrei ragionato in questi termini... 
Camera matrimoniale con culla, mentre nell' altra realizzo la camera per bambini/ ragazzi tripla... mi sembra di vedere che siano cmq molte le famiglie con 3 figli ..  a questo punto avrei risolto il problema bagno e divisione tra genitori e figli .... aumento i prezzi cosi da creare unicità e comfort e creo il prezzo nominandolo " pacchetto famiglia e ci includo il tutto... dalle camere ai kit baby..." a questo punto diventa interessante il discorso secondo le  vostre esigenze?
 ..  a questo punto avrei risolto il problema bagno e divisione tra genitori e figli .... aumento i prezzi cosi da creare unicità e comfort e creo il prezzo nominandolo " pacchetto famiglia e ci includo il tutto... dalle camere ai kit baby..." a questo punto diventa interessante il discorso secondo le  vostre esigenze? 
Per farvi un idea sul tipo di abitazione potrete guardare nel mio album alla pagina 3 ci sono delle foto con la casa ancora da rifinire, tenete presente che ora la ringhiera della terrazza e in ferro battuto e che l'entrata del bed corrisponde alla ala più esterna che si vede da dietro.. dando cosi la possibilità di ammirare il panorama anche dall'interno mentre si consuma la colazione..
Poi vi aggiornò con altre foto messe meglio... ora sono in fase di pulizie... grazie ancora per l'aiuto...
  grazie ancora per l'aiuto...
Ultimo dato con questa sistemazione quanto potrei chiedere a notte per il pacchetto? Grazie

dopo le vostre note avrei ragionato in questi termini...
  dopo le vostre note avrei ragionato in questi termini... Camera matrimoniale con culla, mentre nell' altra realizzo la camera per bambini/ ragazzi tripla... mi sembra di vedere che siano cmq molte le famiglie con 3 figli
 ..  a questo punto avrei risolto il problema bagno e divisione tra genitori e figli .... aumento i prezzi cosi da creare unicità e comfort e creo il prezzo nominandolo " pacchetto famiglia e ci includo il tutto... dalle camere ai kit baby..." a questo punto diventa interessante il discorso secondo le  vostre esigenze?
 ..  a questo punto avrei risolto il problema bagno e divisione tra genitori e figli .... aumento i prezzi cosi da creare unicità e comfort e creo il prezzo nominandolo " pacchetto famiglia e ci includo il tutto... dalle camere ai kit baby..." a questo punto diventa interessante il discorso secondo le  vostre esigenze? Per farvi un idea sul tipo di abitazione potrete guardare nel mio album alla pagina 3 ci sono delle foto con la casa ancora da rifinire, tenete presente che ora la ringhiera della terrazza e in ferro battuto e che l'entrata del bed corrisponde alla ala più esterna che si vede da dietro.. dando cosi la possibilità di ammirare il panorama anche dall'interno mentre si consuma la colazione..
Poi vi aggiornò con altre foto messe meglio... ora sono in fase di pulizie...
 grazie ancora per l'aiuto...
  grazie ancora per l'aiuto...Ultimo dato con questa sistemazione quanto potrei chiedere a notte per il pacchetto? Grazie
- laura s
- Gold~GolGirl® 
Sì secondo me se realizzi una specie di miniappartamento con tutto l'occorrente per una famiglia di 5 persone, bagno privato, kit baby e giardinetto la cosa è MOLTO e dico MOLTO interessante!!   

E' il tipo di sistemazione che cerco sempre (trovando spesso con grande difficoltà) quando vado in vacanza.
Ti consiglio di mettere un'offerta a prezzo più vantaggioso per chi fa da sabato a sabato, e farti invece pagare di più per le singole notti, magari differenziando il prezzo fra WE e infrasettimanale per cercare di essere piena il più possibile! 

E' il tipo di sistemazione che cerco sempre (trovando spesso con grande difficoltà) quando vado in vacanza.
Ti consiglio di mettere un'offerta a prezzo più vantaggioso per chi fa da sabato a sabato, e farti invece pagare di più per le singole notti, magari differenziando il prezzo fra WE e infrasettimanale per cercare di essere piena il più possibile!

- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl® 
Grazie mille poi ti chiamo con calma per le informazioni tecniche quando ho finito la fase di monitoraggio..laura s ha scritto:Sì secondo me se realizzi una specie di miniappartamento con tutto l'occorrente per una famiglia di 5 persone, bagno privato, kit baby e giardinetto la cosa è MOLTO e dico MOLTO interessante!!

Per cortesia potresti girare la mia ultima ideologia alle tue amiche e conoscenti così da aver più dati statistici possibili.
Il mio fine e quello di creare una sistemazione che accolga in pieno le esigenze dei clienti.. compreso la giusta tariffa... so che e brutto chiedere opinioni in merito ed infatti l' unica a rispondere in merito a questo quesito sei stata tu... ma non voglio sapere quanto spendete ma quanto questa sistemazione possa valere al fine di proporre il giusto tariffario..
Grazie mille
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl® 
Scusate la pagina nel mio album e la seconda e non la terza... con la foto in questione...fatinadeiboschi ha scritto:Grazie mille per la collaborazione...dopo le vostre note avrei ragionato in questi termini...
Camera matrimoniale con culla, mentre nell' altra realizzo la camera per bambini/ ragazzi tripla... mi sembra di vedere che siano cmq molte le famiglie con 3 figli.. a questo punto avrei risolto il problema bagno e divisione tra genitori e figli .... aumento i prezzi cosi da creare unicità e comfort e creo il prezzo nominandolo " pacchetto famiglia e ci includo il tutto... dalle camere ai kit baby..." a questo punto diventa interessante il discorso secondo le vostre esigenze?
Per farvi un idea sul tipo di abitazione potrete guardare nel mio album alla pagina 3 ci sono delle foto con la casa ancora da rifinire, tenete presente che ora la ringhiera della terrazza e in ferro battuto e che l'entrata del bed corrisponde alla ala più esterna che si vede da dietro.. dando cosi la possibilità di ammirare il panorama anche dall'interno mentre si consuma la colazione..
Poi vi aggiornò con altre foto messe meglio... ora sono in fase di pulizie...grazie ancora per l'aiuto...
Ultimo dato con questa sistemazione quanto potrei chiedere a notte per il pacchetto? Grazie
Le porte sono laccate legno bianco, le travi del tetto sbiancate, il pavimento della sala colazione delle due camere e del bagno e di finto legno color ciliegio, il bagno con le pareti di finto travertino romano mentre il bancale ed il muretto dello scarico WC in vero travertino. Il disbrigo tra le tre camere e di tinta rosso Siena che risalta tantissimo con il bianco delle porte mentre il pavimento di questa zona e di piastrelle finto marmo opache... e la plic del muro e di Thun...
Tenete conto che queste zone al momento sono nate ed utilizzate per essere le nostre camere da letto quindi le rifiniture sono molto curate
Grazie
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl® 
Scusate se le e sono tutte senza accento ma non mi compere nella tastiera del tablet...

- laura s
- Gold~GolGirl® 
Fatina secondo me la tariffa dipende tantissimo da quanta richiesta c'è in zona, cosa che chiaramente io non so e non posso sapere.
Io ti consiglierei intanto di non fare una tariffa a persona ma di farla a notte (puoi eventualmente specificare che la tariffa è intesa per due adulti, e quali cifre chiedi per l'aggiunta di bambini, magari il primo gratis e dal secondo in poi 10-15 euro/notte, vedi tu)-
Poi mi calcolerei la tariffa media della tua zona per location tradizionali (es. camera tripla in hotel tre stelle) e per iniziare come prezzo lancio per i primi 6 mesi -1 anno farei circa il 15% in meno di quella tariffa.
Quando gli affari sono partiti, hai almeno una ventina di recensioni positive su trip e su booking e quindi sei appetibile, rivedi verso l'alto per arrivare a stare in media con le altre strutture in zona, ovviamente commisurato al fatto che tu offri qualcosa di più di una banale camera d'albergo.
Se poi vedi che gli affari vanno bene e sei sempre piena, sei sempre in tempo a ritoccare ancora un pochino verso l'alto.
Mi raccomando cura molto i dettagli: lenzuola morbide, cuscini comodi, materassi non sfondati, una scelta carina di prodottini da bagno, spugne grandi e morbide!

Io ti consiglierei intanto di non fare una tariffa a persona ma di farla a notte (puoi eventualmente specificare che la tariffa è intesa per due adulti, e quali cifre chiedi per l'aggiunta di bambini, magari il primo gratis e dal secondo in poi 10-15 euro/notte, vedi tu)-
Poi mi calcolerei la tariffa media della tua zona per location tradizionali (es. camera tripla in hotel tre stelle) e per iniziare come prezzo lancio per i primi 6 mesi -1 anno farei circa il 15% in meno di quella tariffa.
Quando gli affari sono partiti, hai almeno una ventina di recensioni positive su trip e su booking e quindi sei appetibile, rivedi verso l'alto per arrivare a stare in media con le altre strutture in zona, ovviamente commisurato al fatto che tu offri qualcosa di più di una banale camera d'albergo.
Se poi vedi che gli affari vanno bene e sei sempre piena, sei sempre in tempo a ritoccare ancora un pochino verso l'alto.
Mi raccomando cura molto i dettagli: lenzuola morbide, cuscini comodi, materassi non sfondati, una scelta carina di prodottini da bagno, spugne grandi e morbide!

- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl® 
Grazie mille.. ovviamente dovrai venire a trovarmi.. cosi uniamo utile e dilettevolelaura s ha scritto:Fatina secondo me la tariffa dipende tantissimo da quanta richiesta c'è in zona, cosa che chiaramente io non so e non posso sapere.
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl® 
Come nome mi piacerebbe " il bosco incantato"  perché si adatta moltissimo al panorama ed al fatto che la clientela sarebbe 'infantile' quindi fate, gnomi e folletti la farebbero da padrone nella realizzazione del tema delle relative decorazioni..
Vorrei proporre attività di decupage a genitori e bambini ovviamente dai 4/5 anni in su da portare con se come ricordo della loro vacanza... che dite?

Vorrei proporre attività di decupage a genitori e bambini ovviamente dai 4/5 anni in su da portare con se come ricordo della loro vacanza... che dite?
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl® 
Per favore.. rispondete... ho bisogno di più risposte possibili

- floddi
- Platinum~GolGirl® 
ciao, mi accodo a quelle che mai andrebbero in un posto col bagno in comune, per il resto mi sembra ben fatto. Per la colazione, non ho ben capito come si svolge....compri brioche e torte in pasticceria, le metti a disposizione e poi gli ospiti si scaldano il latte o il thè? Ricordati che soprattutto tra i bimbi può esserci qualcuno di intollerante quindi fai trovare anche latte di soia, riso, ecc.ecc..

2005 in blu  2010 in rosa                 Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia 
						- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl® 
L'idea generale e quella di creare un soggiorno specializzato alle singole esigenze, pertanto ci sarà sicuramente due tipi di cereali, frutta, yogurt della malga sotto casa, macchina del caffè con varie tipologie di filtri, bollitore con vari Ripi di tisane e the. Brioches surgelate (quelle dei bar per capirci) che vanno in microonde, uova e succhi di frutta, pane, burro e marmellata e cioccolata, vari tipi di miele.floddi ha scritto:ciao, mi accodo a quelle che mai andrebbero in un posto col bagno in comune, per il resto mi sembra ben fatto. Per la colazione, non ho ben capito come si svolge....compri brioche e torte in pasticceria, le metti a disposizione e poi gli ospiti si scaldano il latte o il thè? Ricordatieche soprattutto tra i bimbi può esserci qualcuno di intollerante quindi fai trovare anche latte di soia, riso, ecc.ecc..
Per quanto riguarda latte fresco, salumi o altre esigenze particolari verranno accordate preventivamente in modo da non acquistare cibi sbagliati che andrebbero buttati o per coprire eventuali intolleranze.
Pensavo inoltre di far trovare come omaggio di benvenuto antipasto misto di salumi, pane e bottiglia di vino con strudel di mele in confezione regalo... lo strudel a parte ovviamente.
Come prezzo devo studiare bene i tariffari della zona ma cosi strutturato mi verrebbe da pensare come cifra lancio di 6 mesi sulla media dei 100 a notte all inclusive (ossia per colazione, utenze, pulizie quotidiane, entrato autonoma, lenzuola, adciugamani, attrezzaturA bambini, noleggio bastoncini per nord walking e ciaspole per due adulti, animazione per bambini, aiuto nell'organizzazione delle varie attività proposte dalle zone circostanti) per l'intera famiglia. Che verrà poi aumentato in base all'evolversi dei tradimento e recensioni.
A parte rimangono eventuali transfer, trattamenti estetici.
Che dite?