Pagina 1 di 1

Viaggio con bimbo di due mesi

Inviato: 5 nov 2007, 0:32
da stellina1977
Ciao a tutte, sono una mamma di un bimbo di poco più di 2 mesi. Con mio marito abbiamo deciso di fare una vacanza di due settimane. Andremo giù in Suditalia e ho qualche dubbio sul viaggio. Vorremmo viaggiare di notte, così il bimbo dorme tranquillo. Domanda: Quante ore possiamo tenerlo nell'ovetto? Se dorme, dovremmo lo stesso uscirlo ogni paio d'ore per stenderlo un po'?
E poi, è troppo piccolo per un viaggio di 1200km??

Grazie tante per i vostri consigli......... :sorrisoo

Re: Viaggio con bimbo di due mesi

Inviato: 5 nov 2007, 8:48
da Chikka
Orca, 1200 km sono tantini.
Noi quando la Nicky aveva due mesi abbiamo fatto circa 800 km, ma di giorno e l'avevamo lasciata nella navetta, così era sicuramente più comoda e non c'era bisogno di fermarsi per farle cambiare posizione.
La navetta non ce l'hai? Nell'ovetto, in teoria, meno ce lo lasci meglio è. Un paio d'ore, di solito.

Re: Viaggio con bimbo di due mesi

Inviato: 5 nov 2007, 9:27
da chi069
ciao! noi a settembre siamo stati in puglia abbiamo fatto 1000 km e la bimba aveva 7 mesi anche io avevo paura ad affrontare un viaggio cosi lungo,alla fine è andato tutto molto bene,all'andata abbiamo viaggiato di notte e quindi la bimba ha sempre (o quasi) dormito,mentre al ritorno siamo partiti al mattino presto, ci siamo fermati tantissime volte proprio per non far stancare la pulce..pensavo peggio sinceramente :ok :ok

Re: Viaggio con bimbo di due mesi

Inviato: 5 nov 2007, 11:19
da stellina1977
Chikka, mi sono espressa male...ho la navetta Maxi Cosi..mi hanno detto che per la schiena non è buono lasciarlo più di due ore.. Per questo mi chiedevo se, anche viaggiando di notte quando lui sicuramente dormirà, devo uscirlo ogni tanto per stenderlo.

Re: Viaggio con bimbo di due mesi

Inviato: 5 nov 2007, 11:23
da Chikka
Con la navetta non ce n'è bisogno, perchè comunque sta coricato come se fosse a letto. E' nell'ovetto che sarebbe 'costretto' in una posizione scomoda perchè alla fine si 'insaccano' e non va bene per la schiena