GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Paris: in quale quartiere alloggiare?
- inga
- Expert~GolGirl®

Paris: in quale quartiere alloggiare?
Ieri alla riunione della scuola ci hanno comunicato che verrà fatto lo stop didattico a febbraio di 4 giorni.
Mi sembra una buona occasione per portare mio figlio a Parigi: é un suo desiderio e mi farebbe piacere poterlo soddisfare!
Sono stata 15 anni fa l'ultima volta ed avevo dormito in appartamento che ci avevano lasciato degli amici (loro erano in ferie). Per l'aeroporto di partenza partiamo dalla vicina Nizza per cui non ci sono problemi.
Stavo cercando un quartiere comodo, centrale, ma allo stesso tempo vivo e trendy e un po bohemien!! Sono orientata per il Marais o St. Germain des pres, che ne dite? Qualcuna di voi può darmi un consiglio?
Mi sembra una buona occasione per portare mio figlio a Parigi: é un suo desiderio e mi farebbe piacere poterlo soddisfare!
Sono stata 15 anni fa l'ultima volta ed avevo dormito in appartamento che ci avevano lasciato degli amici (loro erano in ferie). Per l'aeroporto di partenza partiamo dalla vicina Nizza per cui non ci sono problemi.
Stavo cercando un quartiere comodo, centrale, ma allo stesso tempo vivo e trendy e un po bohemien!! Sono orientata per il Marais o St. Germain des pres, che ne dite? Qualcuna di voi può darmi un consiglio?
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- aivlis
- Active~GolGirl®

Re: Paris: in quale quartiere alloggiare?
Io direi proprio Marais! 
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)
Jacopo 12/10/13
Jacopo 12/10/13
- laura s
- Gold~GolGirl®

Place des vosges assolutamente!!! 
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- inga
- Expert~GolGirl®

- yoga
- Master~GolGirl®

L'ultima volta che sono stata a Parigi ho alloggiato nella zona dell'Opéra che per me e' stata la piu' comoda e centrale di tutte quelle dove avevo alloggiato in precedenza. A me personalmente il Marais dice poco... ma mi rendo conto di essere in minoranza 
E 2006
- inga
- Expert~GolGirl®

Mi interessano anche altri pareri!!! Ti dice poco perché la trovi poco caratteristica o per qualche altro motivo? Curiosa sono....yoga ha scritto:L'ultima volta che sono stata a Parigi ho alloggiato nella zona dell'Opéra che per me e' stata la piu' comoda e centrale di tutte quelle dove avevo alloggiato in precedenza. A me personalmente il Marais dice poco... ma mi rendo conto di essere in minoranza
- marta73
- Original~GolGirl®

Se t'interessa la soluzione residence, noi siamo stati nella catena Adagio e ci siamo trovati bene. Penso ci sia piú di un residence in cittá. Noi eravamo nel ex quartiere ebraico. Se vuoi ti do piú info. Ciao e buona vacanza
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006
- yoga
- Master~GolGirl®

Mah, e' solo una sensazione, sara' che prima che andassi a Parigi per la prima volta qualcuno mi aveva raccontato che la sua piazza preferita era Place des Vosges, che era meravigliosa, ecc. ecc, e quando ci sono andata con grandi aspettative l'ho trovata buia e deserta e per nulla entusiasmante... di Parigi preferisco altri luoghi, ma appunto, e' una sensazione mia personale. E comunque ultimamente quando viaggio cerco sempre di scegliere alloggi centralissimi, e il Marais e' troppo decentrato per i miei gustiinga ha scritto:Mi interessano anche altri pareri!!! Ti dice poco perché la trovi poco caratteristica o per qualche altro motivo? Curiosa sono....yoga ha scritto:L'ultima volta che sono stata a Parigi ho alloggiato nella zona dell'Opéra che per me e' stata la piu' comoda e centrale di tutte quelle dove avevo alloggiato in precedenza. A me personalmente il Marais dice poco... ma mi rendo conto di essere in minoranza
E 2006
- inga
- Expert~GolGirl®

Devo riguardarmi meglio la cartina , mi sembrava abbastanza centraleyoga ha scritto:Mah, e' solo una sensazione, sara' che prima che andassi a Parigi per la prima volta qualcuno mi aveva raccontato che la sua piazza preferita era Place des Vosges, che era meravigliosa, ecc. ecc, e quando ci sono andata con grandi aspettative l'ho trovata buia e deserta e per nulla entusiasmante... di Parigi preferisco altri luoghi, ma appunto, e' una sensazione mia personale. E comunque ultimamente quando viaggio cerco sempre di scegliere alloggi centralissimi, e il Marais e' troppo decentrato per i miei gustiinga ha scritto:Mi interessano anche altri pareri!!! Ti dice poco perché la trovi poco caratteristica o per qualche altro motivo? Curiosa sono....yoga ha scritto:L'ultima volta che sono stata a Parigi ho alloggiato nella zona dell'Opéra che per me e' stata la piu' comoda e centrale di tutte quelle dove avevo alloggiato in precedenza. A me personalmente il Marais dice poco... ma mi rendo conto di essere in minoranza
Marta73 grazie!
Marta73 ti ringrazio,
- inga
- Expert~GolGirl®

Mi ha troncato il messaggio
Stavo scrivendo Marta73 grazie! Ma io nutro una sana e profonda passione per gli hotel
Stavo scrivendo Marta73 grazie! Ma io nutro una sana e profonda passione per gli hotel
- yoga
- Master~GolGirl®

Si' si', e' relativamente centrale, ma si trova comunque all'estremita' est dei luoghi che io considero interessanti... da quel punto di vista per me la zona Opéra e' il massimo, quando stavo li' non ho mai preso nemmeno la metropolitana e mi spostavo a piedi.inga ha scritto: Devo riguardarmi meglio la cartina , mi sembrava abbastanza centrale![]()
Forse questa mia preferenza e' dettata dalla vecchiaia, visto che da giovane viaggiavo sempre con un budget bassissimo e sceglievo alloggi scomodissimi e decentratissimi (la prima volta che sono stata a Parigi ho dormito in una catapecchia a Montgeron e per arrivare in centro dovevo prendere il treno)
E 2006
- inga
- Expert~GolGirl®

Yoga sulla vecchiaia e l'"imborghesimento-comodità" mi trovi d'accordo!!yoga ha scritto:Si' si', e' relativamente centrale, ma si trova comunque all'estremita' est dei luoghi che io considero interessanti... da quel punto di vista per me la zona Opéra e' il massimo, quando stavo li' non ho mai preso nemmeno la metropolitana e mi spostavo a piedi.inga ha scritto: Devo riguardarmi meglio la cartina , mi sembrava abbastanza centrale![]()
Forse questa mia preferenza e' dettata dalla vecchiaia, visto che da giovane viaggiavo sempre con un budget bassissimo e sceglievo alloggi scomodissimi e decentratissimi (la prima volta che sono stata a Parigi ho dormito in una catapecchia a Montgeron e per arrivare in centro dovevo prendere il treno)
Io invece , proprio perché é la sua prima capitale, voglio far vivere a mio figlio l'aria che si respira in una grande città . Per cui prenderemo spesso la metro: voglio fargli conoscere quest mezzo di trasporto ed il fatto che dopo pochi minuti ci può ritrovare dall'altro capo della città.
- inga
- Expert~GolGirl®

Ed a proposito di catapecchie ..... Mi hai ricordato un orrore vissuto a vent'anni in quel di Amsterdam........ Altroché "imborghesimento"...... 
- yoga
- Master~GolGirl®

Ah Ah! Sempre della stessa serie mi hai fatto ricordare un viaggio agghiacciante ad Amsterdam! Quasi 20 anni fa sono partita con un gruppo di 7 amici per andarci a passare il Capodanno e quando siamo arrivati a destinazione il tizio che doveva ospitarci (amico di amici di amici) ha detto che poteva tenere solo 4 persone in casa per cui 4 di noi hanno dormito in macchina per 3 notti (nessun hotel o ostello a prezzo ragionevole aveva posto)inga ha scritto:Ed a proposito di catapecchie ..... Mi hai ricordato un orrore vissuto a vent'anni in quel di Amsterdam........ Altroché "imborghesimento"......
E 2006
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Continuando sul tema
io ho passato un mese alla cite' universitaire a Parigi e un giorno si è uno no andavamo dal chiamiamo lo portinaio e... Il y a les cafard dans la chambre
Tornando al vero tema, io ho apprezzato il mercure tuo eiffel, però ero in coppia.
Ti consiglio di andare al palais de la decouverte con i bambini e anche al musee national d'histoire naturelle. Noi siamo andati questa estate e i bambini si sono divertiti molto, e anche noi.
Tornando al vero tema, io ho apprezzato il mercure tuo eiffel, però ero in coppia.
Ti consiglio di andare al palais de la decouverte con i bambini e anche al musee national d'histoire naturelle. Noi siamo andati questa estate e i bambini si sono divertiti molto, e anche noi.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- inga
- Expert~GolGirl®

Yoga io ad Amsterdam qualche notte ho dormito in ostello (avevamo quasi finito i soldi..) ci credi se ti dico che forse sarebbe stato meglio in macchina???yoga ha scritto:Ah Ah! Sempre della stessa serie mi hai fatto ricordare un viaggio agghiacciante ad Amsterdam! Quasi 20 anni fa sono partita con un gruppo di 7 amici per andarci a passare il Capodanno e quando siamo arrivati a destinazione il tizio che doveva ospitarci (amico di amici di amici) ha detto che poteva tenere solo 4 persone in casa per cui 4 di noi hanno dormito in macchina per 3 notti (nessun hotel o ostello a prezzo ragionevole aveva posto)inga ha scritto:Ed a proposito di catapecchie ..... Mi hai ricordato un orrore vissuto a vent'anni in quel di Amsterdam........ Altroché "imborghesimento"......![]()
- inga
- Expert~GolGirl®

Les cafardsmafalda2005 ha scritto:Continuando sul temaio ho passato un mese alla cite' universitaire a Parigi e un giorno si è uno no andavamo dal chiamiamo lo portinaio e... Il y a les cafard dans la chambre
![]()
Mafalda é in programma le palais de la découverte!
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

http://www.mnhn.fr/museum/foffice/tous/ ... &nav=liste
Rispetto al palais e' più a est sempre sulla Senna. Se doveste andare mi raccomando andate anche alla galerie des enfants all'interno del museo: e' davvero divertente ed interessante!
Il tutto e' all'interno del giardino botanico di Parigi. Il museo paleontologico ha senso solo se si vuole vedere un museo 'antico' e un sacco di scheletri (di tutte le specie).
Rispetto al palais e' più a est sempre sulla Senna. Se doveste andare mi raccomando andate anche alla galerie des enfants all'interno del museo: e' davvero divertente ed interessante!
Il tutto e' all'interno del giardino botanico di Parigi. Il museo paleontologico ha senso solo se si vuole vedere un museo 'antico' e un sacco di scheletri (di tutte le specie).
And I think to myself... what a wonderful world
- inga
- Expert~GolGirl®

mafalda2005 ha scritto:http://www.mnhn.fr/museum/foffice/tous/ ... &nav=liste
- inga
- Expert~GolGirl®

Aggiornamento: mi é stato consigliato, se proprio voglio alloggiare nel Marais, di preferire saint Paul per la vicinanza alla metro. Comunque non ho ancora sciolto il dubbio tra Marais e saint Germania des Pres
son decisioni difficili !