GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

SOSTA DI 6 ORE IN AEREOPORTO.....COME FARE?

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

SOSTA DI 6 ORE IN AEREOPORTO.....COME FARE?

Messaggio da floddi » 9 ott 2013, 10:18

Ciao!
qui ho bisogno delle più esperte viaggiatrici.
Faremo una sosta lunga (6 ore) dalle 20.30 circa alle 2.00 circa.... :x: a Muskat, capitale dell'Oman.
Come mi organizzo? Mai aspettato più di 4 ore , mai volato con tutti e due insieme....qualcuno ha suggerimenti?
Mi hanno detto detto che probabilmente (?) pagando posso usufruire delle lounge destinate alla prima classe, ma quanto costeranno? riusciremo ad accamparci in qualche modo?

Sono un pò in ansia, mio marito abbastanza arrabbiato (ci hanno cambiato gli orarì), stiamo fin pensando di cambiare compagnia ma se non escono offerte, i prezzi di adesso sono improponibili.

Cosa fate o fareste voi?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: SOSTA DI 6 ORE IN AEREOPORTO.....COME FARE?

Messaggio da Ari » 9 ott 2013, 10:32

avete la possibilità di prenotare una stanza d'albergo vicino all'aeroporto?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: SOSTA DI 6 ORE IN AEREOPORTO.....COME FARE?

Messaggio da floddi » 9 ott 2013, 10:36

Ari ha scritto:avete la possibilità di prenotare una stanza d'albergo vicino all'aeroporto?
ci ho pensato, ma tieni presente che dovremmo arrivare alle 20.45 e l'imbarco successivo è alle 2.35.
Almeno 1 ora prima devi essere lì, il tempo che scendi e mangi si fanno le 22.00, quindi pagheremmo una stanza per tre ore, oltre allo spostamento perchè non ho idea se ci siano alberghi attaccati all'aereoporto...insomma avrei bisogno di qualcuno che c'è stato in Oman, anche se mi rendo conto che non è proprio una meta comune... :ahaha
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: SOSTA DI 6 ORE IN AEREOPORTO.....COME FARE?

Messaggio da Ari » 9 ott 2013, 10:39

ma visto che vi hanno spostato i voli, non dovrebbe essere onere della compagnia fornirvi una sistemazione a loro carico?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: SOSTA DI 6 ORE IN AEREOPORTO.....COME FARE?

Messaggio da floddi » 9 ott 2013, 10:43

Ari ha scritto:ma visto che vi hanno spostato i voli, non dovrebbe essere onere della compagnia fornirvi una sistemazione a loro carico?
assolutamente no!
Sono voli di linea e fanno quello che volgiono, la motivazione non è data saperla.
Con i charter a volte è addirittura peggio perchè non ti avvertono mica 5 mesi prima!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: SOSTA DI 6 ORE IN AEREOPORTO.....COME FARE?

Messaggio da floddi » 9 ott 2013, 10:44

Aspetta però, non hanno "spostato" il volo, hanno modificato gli orari del volo.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: SOSTA DI 6 ORE IN AEREOPORTO.....COME FARE?

Messaggio da Ari » 9 ott 2013, 10:50

Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: SOSTA DI 6 ORE IN AEREOPORTO.....COME FARE?

Messaggio da floddi » 9 ott 2013, 10:56

si, li abbiamo guardati, in molti c'è scritto che è compresa la navetta, resta il fatto che a noi servirebbe per tre ore....
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: SOSTA DI 6 ORE IN AEREOPORTO.....COME FARE?

Messaggio da floddi » 9 ott 2013, 10:58

potrei provare a mandare una mail e vedere se ci fanno un prezzo particolare, poi bisogna verificare che la navetta viaggi anche in piena notte.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: SOSTA DI 6 ORE IN AEREOPORTO.....COME FARE?

Messaggio da hamilton » 9 ott 2013, 11:06

6 ORE di attesa non sono poi tante.
Noi di solito approfittiamo della lounge destinate alla prima classe, anche se non viaggiamo in prima classe, perche' mio marito ha la convenzione abbinata con la sua carta di credito, magari ce l'ha anche tuo marito.
Si mangia (bene), si beve(bene), ci sono a disposizione tante cose, dai giornali, alla connessione gratuita, alla televisione...si passano un paio d'ore in allegria (complice lo spritzino, lo ammetto :risatina: ).
Poi pero' diventa una palla, tutti silenzioni, tutti per i fatti loro....
L'ultimo viaggio fatto negli Stati Uniti, per un guasto al motore all'aeroporto di Buffalo, abbiamo aspettato 8 ore il volo per NY.
L'unica cosa che ha permesso un piacevolissimo passare del tempo sono stati i due bambini italiani con cui Giorgio ha fatto amicizia e si sono messi a giocare tutto il tempo ai Gormiti, ai Pokemon, a calcio, con l'i-pad, a rincorrersi....
Non c'e' vip lounge che tenga, al confronto... :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: SOSTA DI 6 ORE IN AEREOPORTO.....COME FARE?

Messaggio da Ari » 9 ott 2013, 11:07

anche se è per 3 ore, comunque spezzate il ritmo.
vi date una lavata, mangiate in un ristorante decente piazzando le valigie in camera... io ci penserei seriamente.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: SOSTA DI 6 ORE IN AEREOPORTO.....COME FARE?

Messaggio da floddi » 9 ott 2013, 11:07

Ari visto che sei stat così brava vedi se ce n'è uno non a 4 stelle? uno da battaglia, così anche se sono solo 3 ore o poco più non mi sveno.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: SOSTA DI 6 ORE IN AEREOPORTO.....COME FARE?

Messaggio da hamilton » 9 ott 2013, 11:07

Ari ha scritto:avete la possibilità di prenotare una stanza d'albergo vicino all'aeroporto?
:ahah
Una stanza d'albergo per 6 ore d'attesa!!!
'naaaaaaa.........
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: SOSTA DI 6 ORE IN AEREOPORTO.....COME FARE?

Messaggio da floddi » 9 ott 2013, 11:09

Ari ha scritto:anche se è per 3 ore, comunque spezzate il ritmo.
vi date una lavata, mangiate in un ristorante decente piazzando le valigie in camera... io ci penserei seriamente.
si hai ragione, ci sto pensando anche se mi viene l'ansia al pensiero che i bimbi si addormenteranno e dopo un paio d'ore li dovremo svegliare....le valige intendi il bagaglio a mano? saremo minimalisti, quello non è il problema.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: SOSTA DI 6 ORE IN AEREOPORTO.....COME FARE?

Messaggio da floddi » 9 ott 2013, 11:12

hamilton ha scritto:
Ari ha scritto:avete la possibilità di prenotare una stanza d'albergo vicino all'aeroporto?
:ahah
Una stanza d'albergo per 6 ore d'attesa!!!
'naaaaaaa.........
eh, mi sa che mi tocca quotarti stavolta.
più che altro perchè tra lo scendi e il risali...le ore diventano 4 e mezza.
ma tu in che fascia oraria hai aspettato?
mio marito non ha la convenzione con la carta di credito ma potremmo attivarci, come si fa?
E' vero che a pagamento si può entrare in alcune lounge?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: SOSTA DI 6 ORE IN AEREOPORTO.....COME FARE?

Messaggio da hamilton » 9 ott 2013, 11:17

floddi ha scritto:
hamilton ha scritto:
Ari ha scritto:avete la possibilità di prenotare una stanza d'albergo vicino all'aeroporto?
:ahah
Una stanza d'albergo per 6 ore d'attesa!!!
'naaaaaaa.........
eh, mi sa che mi tocca quotarti stavolta.
più che altro perchè tra lo scendi e il risali...le ore diventano 4 e mezza.
ma tu in che fascia oraria hai aspettato?
mio marito non ha la convenzione con la carta di credito ma potremmo attivarci, come si fa?
E' vero che a pagamento si può entrare in alcune lounge?
Sconsiglio l'albergo.
Piuttosto vi trovate 4 seggioline comode comode, e aspettate, sperando che i bambini facciano amicizia con altri bambini e il tempo passi veloce, almeno per loro.
Io nelle attese di solito scrivo (gli appunti di viaggio :hi hi hi hi ) ,leggo, mi connetto a internet o chiacchiero con mio marito!.
Tra una cosa e l'altra la camera d'albergo la sfruttate 2 ore, si e no.
La vip lounge non so se sia a pagamento, non credo, appena sento Gio glielo chiedo, ma se fosse a pagamento entrerebbero tutti, invece e' una cosa abbastanza esclusiva (e lo noti dal silenzio tombale che c'e' li' dentro!).
Di solito sono le compagnie aeree che ne fanno omaggio ai loro clienti piu' affezionati, o appunto le carte oro o black delle varie credit cards.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: SOSTA DI 6 ORE IN AEREOPORTO.....COME FARE?

Messaggio da floddi » 9 ott 2013, 11:20

Majan Lounge presso l'aereoporto di Muskat. da quel poco di inglese che capisco mi pare sia a pagamento solo per i clienti della compagnia a aerea con cui partiamo noi, ma non riesco a capire quanto costi.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: SOSTA DI 6 ORE IN AEREOPORTO.....COME FARE?

Messaggio da hamilton » 9 ott 2013, 11:23

It is open to Premium customers travelling on airlines operating from Muscat International Airport and for Oman Air passengers holding Gold and Silver Sindbad membership who are travelling in Economy Class.

If you are not a Sindbad member, but wish to take advantage of the outstanding hospitality and facilities offered at the Majan Lounge, we also accept Priority Pass members. Customers who do not qualify may also use the lounge following payment of 12 OR (USD$32) per passenger. We accept Visa, MasterCard, American Express and Diners Club


:thank_you:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: SOSTA DI 6 ORE IN AEREOPORTO.....COME FARE?

Messaggio da hamilton » 9 ott 2013, 11:24

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: SOSTA DI 6 ORE IN AEREOPORTO.....COME FARE?

Messaggio da floddi » 9 ott 2013, 11:26

hamilton ha scritto:It is open to Premium customers travelling on airlines operating from Muscat International Airport and for Oman Air passengers holding Gold and Silver Sindbad membership who are travelling in Economy Class.

If you are not a Sindbad member, but wish to take advantage of the outstanding hospitality and facilities offered at the Majan Lounge, we also accept Priority Pass members. Customers who do not qualify may also use the lounge following payment of 12 OR (USD$32) per passenger. We accept Visa, MasterCard, American Express and Diners Club


:thank_you:
è quello che ho letto io, ma mi era sfuggito il prezzo, 32 dollari quindi? circa 24 euro?
si può fare!
ne vale la pena quindi? tutto compreso? bere, cibo, poltrone reclinabili?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”