GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

SOSTA DI 6 ORE IN AEREOPORTO.....COME FARE?

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: SOSTA DI 6 ORE IN AEREOPORTO.....COME FARE?

Messaggio da ValeBXL » 10 ott 2013, 9:41

floddi ha scritto:
yoga ha scritto:
Ari ha scritto:
ValeBXL ha scritto:Con aeroporto e orario di partenza si trova subito la destinazione :ahaha.
ma io sinceramente ho visto che da quell'aeroporto a quell'ora partono diversi voli con diverse destinazioni :domanda
Ce ne sono due, di cui una molto piu' probabile dell'altra :fischia
hai indovinato! Andiamo nel Qatar!!! :yeee :risatina:
Circa a quell'ora, c'erano altre destinazioni interessanti, soprattutto per viaggi in famiglia: Pakistan, Teheran, New Delhi :ahaha .
Proprio ieri, per coincidenza, leggevo un articolo sull'Oman: sembra un paese veramente bello, con un sacco di cose da vedere, e sicuro anche per viaggi non organizzati.
Comunque ti capisco, neanche a me piace scrivere su forum aperti a tutti dove vado e quando (a meno che non abbia bisogno di informazioni per preparare la vacanza). Non si sa mai che qualche mago dell'informatica non scopra dove vivo e venga a svaligiarmi la casa mentre sono via :ahaha .

Avatar utente
boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:27

Re: SOSTA DI 6 ORE IN AEREOPORTO.....COME FARE?

Messaggio da boxerina » 10 ott 2013, 9:43

Floddi, non avevo risposto perche sono in viaggio.
L.aeroporto di muskat lo conosco bene: ci siamo stati parecchie volte, perche' oman air non e' male e ha voli a orari comodi da casa nostra.
Tieni presenti I tempi biblici di trasferimento: tra sbarco, bus e controlli con code assurde ci vanno anche 90 minuti.
Ci sono aree gioco per bambini, dove tanti si sdraiano a dormire, ma vengono scacciati.
C'e' un sacco di spazio per sedersi, bar ecc.
6 ore volano e c'e' anche internet.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: SOSTA DI 6 ORE IN AEREOPORTO.....COME FARE?

Messaggio da floddi » 10 ott 2013, 9:44

Vale lì Oman deve essere MERAVIGLIOSO.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:27

Re: SOSTA DI 6 ORE IN AEREOPORTO.....COME FARE?

Messaggio da boxerina » 10 ott 2013, 9:47

L'oman e' bellissimo e interessanntissimo.

Ma andate in qatar? Ci abbiamo appena fatto scalo perche' abbiamo volato con qatar: dovevamo provare il dreamliner! Confortevole e gran servizio in business, meglio di certe first class.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: SOSTA DI 6 ORE IN AEREOPORTO.....COME FARE?

Messaggio da floddi » 10 ott 2013, 9:47

boxerina ha scritto:Floddi, non avevo risposto perche sono in viaggio.
L.aeroporto di muskat lo conosco bene: ci siamo stati parecchie volte, perche' oman air non e' male e ha voli a orari comodi da casa nostra.
Tieni presenti I tempi biblici di trasferimento: tra sbarco, bus e controlli con code assurde ci vanno anche 90 minuti.
Ci sono aree gioco per bambini, dove tanti si sdraiano a dormire, ma vengono scacciati.
C'e' un sacco di spazio per sedersi, bar ecc.
6 ore volano e c'e' anche internet.
grazie!
90 minuti sia per lo sbarco sia per lìimbarco? :urka
ma a qualsiasi ora? wow
tu quindi dici che non sarà necessaria la lounge?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: SOSTA DI 6 ORE IN AEREOPORTO.....COME FARE?

Messaggio da floddi » 10 ott 2013, 9:52

boxerina ha scritto:L'oman e' bellissimo e interessanntissimo.

Ma andate in qatar? Ci abbiamo appena fatto scalo perche' abbiamo volato con qatar: dovevamo provare il dreamliner! Confortevole e gran servizio in business, meglio di certe first class.
nono, non andiamo in Qatar, di Qatar stiamo aspettando delle tariffe che dovrebbero uscire in questi giorni, abbiamo l'Oman opzionata dino al 31 ottobre, volevamo pagare ma quando abbiamo scoperto il cambiamento d'orario abbiamo sospeso il tutto e attendiamo qualche giorno per vedere se l'agenzia ci trova orari migliori allo stesso prezzo.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:27

Re: SOSTA DI 6 ORE IN AEREOPORTO.....COME FARE?

Messaggio da boxerina » 10 ott 2013, 9:52

Ci abbiamo messo dai 60 ai 120 minuti (con neonato da cambiare, indimenticabile).
Noi ci siamo sempre fermati dinotte e abbiamo dormito. Fossi andata alla louge avrei perso l'aereo (ma forse sono io narcolettica, anche qualche giorno fa una hostess mi ha svegliata a rullo di tamburi per farmi imbarcare)
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Avatar utente
boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:27

Re: SOSTA DI 6 ORE IN AEREOPORTO.....COME FARE?

Messaggio da boxerina » 10 ott 2013, 9:55

Fino a pochi giorni fa c'erano ottime tariffe da malpensa con emirates, che resta la nostra preferita e offre la comodita' dell'A380
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: SOSTA DI 6 ORE IN AEREOPORTO.....COME FARE?

Messaggio da floddi » 10 ott 2013, 9:56

uao viaggi in business in famiglia???
mi prendi su con te???
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: SOSTA DI 6 ORE IN AEREOPORTO.....COME FARE?

Messaggio da floddi » 10 ott 2013, 10:01

boxerina ha scritto:Ci abbiamo messo dai 60 ai 120 minuti (con neonato da cambiare, indimenticabile).
Noi ci siamo sempre fermati dinotte e abbiamo dormito. Fossi andata alla louge avrei perso l'aereo (ma forse sono io narcolettica, anche qualche giorno fa una hostess mi ha svegliata a rullo di tamburi per farmi imbarcare)
ma quando però? perchè dal 2012 mi hanno detto che hanno migliorato molto la struttura, e come mai così tanto tempo, scendi, prendi il bus, ti sbarcano...ok 30-40 minuti, il resto??? :freddo
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: SOSTA DI 6 ORE IN AEREOPORTO.....COME FARE?

Messaggio da floddi » 10 ott 2013, 10:04

boxerina ha scritto:Fino a pochi giorni fa c'erano ottime tariffe da malpensa con emirates, che resta la nostra preferita e offre la comodita' dell'A380
ce nìè uno solo che ha orari e uno scalo decente per il posto dove andiamo noi, arriva a Dubai verso le 6.00 e riparte verso le 9.00, ma ci costa quasi 4000 euro in economy, troppo per noi.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:27

Re: SOSTA DI 6 ORE IN AEREOPORTO.....COME FARE?

Messaggio da boxerina » 10 ott 2013, 10:13

Peccato. Il mio ultimo scalo a muskat e' di novembre 2012.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: SOSTA DI 6 ORE IN AEREOPORTO.....COME FARE?

Messaggio da floddi » 10 ott 2013, 10:15

boxerina ha scritto:Peccato. Il mio ultimo scalo a muskat e' di novembre 2012.
speriamoa llora di essere più fortunati, l'aereoporto è stato nel frattempo ristrutturato, ampiato, ahanno aperto un'altra lounge oltre a quella della prima classe, insomma speriamo bene. :incrocini
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: SOSTA DI 6 ORE IN AEREOPORTO.....COME FARE?

Messaggio da floddi » 10 ott 2013, 10:16

dove sei di bello?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: SOSTA DI 6 ORE IN AEREOPORTO.....COME FARE?

Messaggio da chiarasole » 10 ott 2013, 11:58

secondo me alla fine e' anche possibile che la lounge non vi serva
tra lo sbarco controlli etc passa quasi un'ora
dovete poi essere in tempo per l'imbarco successivo, diciamo almeno un 45 minuti prima del volo
rimangono un 4 ore
andate al ristorante o self service a cenare, poi sicuramente ci saranno zone piú tranquille e attrezzate per aspettare
tipo ad Amsterdam ci sono zone con poltrone comode, cuscinoni per i bambini, internet..., c'e' perfino la zona museo della tecnlogia con delle mini attrazioni per bambini
ti porti un ipad o un lettore dvd portatile, noi poi portiamo un paio di libri da leggere (fabio legge da solo, ad elisa leggiamo una favola), album da colorare o qualche giochino, almeno cosi 'una sosta di 6 ore a monaco e' andata tranquilla ed era di giorno, se e' di sera e trovate un punto con poltrone comode magari la bambina si addormenta anche
secondo me non vale la pena spendere 100 euro in 4 per poco piu' di un paio d'ore
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: SOSTA DI 6 ORE IN AEREOPORTO.....COME FARE?

Messaggio da floddi » 10 ott 2013, 12:10

grazie, possiamo vedere sul momento, vediamo come va lo sbarco, come sono messi i bambini (e noi), vediamo come è effettivamente l'aereoporto......
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: SOSTA DI 6 ORE IN AEREOPORTO.....COME FARE?

Messaggio da yoga » 10 ott 2013, 19:51

floddi ha scritto: hai indovinato! Andiamo nel Qatar!!! :yeee :risatina:
:ahaha :stuzzica
E 2006

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: SOSTA DI 6 ORE IN AEREOPORTO.....COME FARE?

Messaggio da ValeBXL » 14 ott 2013, 22:02

Questo topic mi ha fatto venire in mente che mi devo rifornire di giochi da viaggio. Non avremo soste lunghe in aeroporto, ma ci aspetta un viaggio di 18 ore a natale :impiccata: . Il marito mi ha già detto che le bambine le devo intrattenere io, visto che il giorno dopo lui guiderà per 7-8 ore e quindi in aereo deve dormire.
Voglio evitare che passino troppo tempo sull'Ipad e ho cercato un po' su Amazon. Ho trovato la sezione giochi da viaggio!
Innanzitutto, questi libri
http://www.amazon.co.uk/Drawing-Doodlin ... cr_pr_pb_i
Sono stupendi, mi sa che mi ci dedicherò anche io. Sono molto più belli dei classici libri da colorare.
Poi ho trovato questo gioco, con maiali da lanciare al posto dei dadi:
http://www.amazon.co.uk/gp/product/B000 ... ROKL5A1OLE
Sono sicura di averci già giocato, ma non ricordo dove e quando.
Anche questo mi sembra molto simpatico:
http://www.amazon.co.uk/gp/product/B003 ... ROKL5A1OLE
Se avete suggerimenti di giochi per passare il tempo in viaggio ( auto e aereo) che non comportino l'uso di qualche dispositivo elettronico, riportateli pure qui. Ho ancora un po' di tempo per rifornirmi.

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: SOSTA DI 6 ORE IN AEREOPORTO.....COME FARE?

Messaggio da floddi » 15 ott 2013, 11:53

bellissimi!!!!!!!!!!!!!
attendo anche io suggerimenti.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: SOSTA DI 6 ORE IN AEREOPORTO.....COME FARE?

Messaggio da hamilton » 15 ott 2013, 12:05

Noi per ora non abbiamo superato le 10 ore di volo, e devo dire che tra libri, film proposto dall'aereo, cena, giochi elettronici proposti dall'aereo, nintendo, libro da colorare, sciocchezzuole fatte con la mamma e il papa' quando si e' stufi (tipo gioco del policce, carta-sasso, forbice ecc. e lotte che degenerano in risate isteriche! :risatina: ), e spesso puzzle o altri giochi che la Swiss regala ai bambini, noi ce la passiamo senza comprare una di specifico per le ore di volo.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”