GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

SOSTA DI 6 ORE IN AEREOPORTO.....COME FARE?

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: SOSTA DI 6 ORE IN AEREOPORTO.....COME FARE?

Messaggio da floddi » 22 ott 2013, 13:10

Aggiornamento: nel qatra ci andremo davvero! :ahah :ahah
Come ci aveva anticipato la nostra agenzia, sono uscite tariffe promozionali lampo (nel senso che sono durate 24 ore) della Qatar!!!
Sosta di solo due ore e al mattino per giunta. Viste, comprate.
E adesso speriamo non le cambino anche loro. :impiccata:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: SOSTA DI 6 ORE IN AEREOPORTO.....COME FARE?

Messaggio da floddi » 22 ott 2013, 13:10

qatra: qatar ovvio.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10853
Iscritto il: 15 set 2005, 11:12

Re: SOSTA DI 6 ORE IN AEREOPORTO.....COME FARE?

Messaggio da witch » 19 nov 2013, 21:26

sai Fede che ho prenotato proprio oggi per la stessa destinazione? :ok
ho preso voli Lufthansa
ora sto impazzendo con l'hotel, innanzitutto devo capire quale zona sia migliore :martello
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: SOSTA DI 6 ORE IN AEREOPORTO.....COME FARE?

Messaggio da ValeBXL » 20 nov 2013, 9:01

Io invece ho appena saputo da American Airlines che ci hanno cambiato i nostri voli. Già avevamo due stop e ora ce ne hanno aggiunto un terzo (a Chicago .. ). Non oso neanche calcolare quanto sarà la durata del viaggio ora :buuu .
Vabbé, vado in cerca di altri modi per intrattenere le bambine nei voli e aeroporti.

Valentina

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: SOSTA DI 6 ORE IN AEREOPORTO.....COME FARE?

Messaggio da ValeBXL » 14 gen 2014, 23:03

Dopo aver testato molti giochi da viaggio, questo
http://www.amazon.co.uk/gp/product/B003 ... ROKL5A1OLE
Vince su tutti. Si tratta di lanciare dadi con immagini sulle varie facce e inventare una storia. Le bambine l'hanno adorato, stimola un sacco la creatività e mi ci sono divertita molto anche io. Lo consiglio anche per intrattenere i bambini in altre situazioni, tipo al ristorante.
Una cosa che ho imparato: mai più viaggi con stopover negli Stati Uniti. Ore e ore perse in fila per le procedure di immigrazione, recuperare valigie, riconsegnare valigie, ripassare i controlli, tutto solo per cambiare aereo :impiccata: . Piuttosto un viaggio anche più lungo, ma senza tutta questa assurda trafila.

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: SOSTA DI 6 ORE IN AEREOPORTO.....COME FARE?

Messaggio da floddi » 15 gen 2014, 9:56

ValeBXL ha scritto:Dopo aver testato molti giochi da viaggio, questo
http://www.amazon.co.uk/gp/product/B003 ... ROKL5A1OLE
Vince su tutti. Si tratta di lanciare dadi con immagini sulle varie facce e inventare una storia. Le bambine l'hanno adorato, stimola un sacco la creatività e mi ci sono divertita molto anche io. Lo consiglio anche per intrattenere i bambini in altre situazioni, tipo al ristorante.
Una cosa che ho imparato: mai più viaggi con stopover negli Stati Uniti. Ore e ore perse in fila per le procedure di immigrazione, recuperare valigie, riconsegnare valigie, ripassare i controlli, tutto solo per cambiare aereo :impiccata: . Piuttosto un viaggio anche più lungo, ma senza tutta questa assurda trafila.
bellissimo! Lo compro immediatamente!!!! Vale voi avete cambiato compagnia ad ogni stop? come mai non hanno caricato almeno le valige?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: SOSTA DI 6 ORE IN AEREOPORTO.....COME FARE?

Messaggio da ValeBXL » 15 gen 2014, 10:18

floddi ha scritto:
ValeBXL ha scritto:Dopo aver testato molti giochi da viaggio, questo
http://www.amazon.co.uk/gp/product/B003 ... ROKL5A1OLE
Vince su tutti. Si tratta di lanciare dadi con immagini sulle varie facce e inventare una storia. Le bambine l'hanno adorato, stimola un sacco la creatività e mi ci sono divertita molto anche io. Lo consiglio anche per intrattenere i bambini in altre situazioni, tipo al ristorante.
Una cosa che ho imparato: mai più viaggi con stopover negli Stati Uniti. Ore e ore perse in fila per le procedure di immigrazione, recuperare valigie, riconsegnare valigie, ripassare i controlli, tutto solo per cambiare aereo :impiccata: . Piuttosto un viaggio anche più lungo, ma senza tutta questa assurda trafila.
bellissimo! Lo compro immediatamente!!!! Vale voi avete cambiato compagnia ad ogni stop? come mai non hanno caricato almeno le valige?
Bene, fammi sapere se vi piace. Poi hanno avuto molto successo anche i libri per "doodling", un coloriage un po' avanzato (ci ho passato gran parte del viaggio anche io :risatina: ). Anche questi li trovi su amazon UK, cercando "doodling books".
Noi avevamo British Airways e American Airlines, con voli in code sharing, non è il cambio di compagnia il problema. Il problema è che negli USA, anche se sei solo in transito, devi fare l'immigrazione (stessa fila per tutti, transiti e arrivi), ritirare le valigie e ripassare il controllo. In pratica, hai le stesse procedure di quelli che si fermano li', sia all'andata che al ritorno. Aggiungi che noi passavamo da Miami in periodo di vacanze, ed hai il quadro completo del caos che abbiamo trovato :impiccata: . Non ho mai avuto esperienze di altri scali cosi' problematici, penso che la maggior parte degli altri paesi distinguano fra passeggeri in arrivo e in transito.

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: SOSTA DI 6 ORE IN AEREOPORTO.....COME FARE?

Messaggio da floddi » 15 gen 2014, 14:45

vale sono stata in America 10 anni, ho fatto tanti scali ma non ricordavo sta trafila!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: SOSTA DI 6 ORE IN AEREOPORTO.....COME FARE?

Messaggio da yoga » 15 gen 2014, 19:39

floddi ha scritto:vale sono stata in America 10 anni, ho fatto tanti scali ma non ricordavo sta trafila!
Prima o dopo l'11 settembre?
E 2006

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: SOSTA DI 6 ORE IN AEREOPORTO.....COME FARE?

Messaggio da ValeBXL » 15 gen 2014, 19:39

Com'era 10 anni da non ricordo, ma l'anno scorso per andare in Florida abbiamo fatto scalo a Philadelphia e li' abbiamo fatto l'immigrazione, recuperando e poi riconsegnando le valigie. Poi però a Miami siamo usciti direttamente. Io non contesto i controlli se si entra nel paese, trovo solo assurdo che si debba fare la stessa trafila solo per cambiare aereo e andare in un altro paese. Noi avevamo 3 ore per la coincidenza (ci sono servite tutte) ma chi aveva meno tempo era stressatissimo.

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: SOSTA DI 6 ORE IN AEREOPORTO.....COME FARE?

Messaggio da yoga » 15 gen 2014, 19:42

yoga ha scritto:
floddi ha scritto:vale sono stata in America 10 anni, ho fatto tanti scali ma non ricordavo sta trafila!
Prima o dopo l'11 settembre?
Scusa ho capito che ci eri stata per 10 anni, ma forse intendevi 10 anni fa?
In ogni caso, e' sempre uno stress tornare qua soprattutto in momenti di alto traffico vacanziero, le code che trovo in agosto a O'Hare sono una roba apocalittica!
E 2006

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: SOSTA DI 6 ORE IN AEREOPORTO.....COME FARE?

Messaggio da ValeBXL » 15 gen 2014, 19:43

yoga ha scritto:
floddi ha scritto:vale sono stata in America 10 anni, ho fatto tanti scali ma non ricordavo sta trafila!
Prima o dopo l'11 settembre?
Esatto, prima dell'11 settembre i controlli erano come in un qualsiasi altro paese. Ora devi compilare un modulo on-line in anticipo, rispondere a domande all'immigrazione, controllo impronte digitali, foto della retina e, se ti selezionano, body scanner e controllo dettagliato di tutto il bagaglio.

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: SOSTA DI 6 ORE IN AEREOPORTO.....COME FARE?

Messaggio da floddi » 17 gen 2014, 10:12

nel 2003, 10 anni FA, mi ero dimenticata un pezzo. ma probabilemnte non ricordo tutta sta trafila solo perchè non c'erano bambini a cui badare!!!! :ahaha
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”