GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

VICTORIA FALLS E DELTA DELL'OKAVANGO

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

VICTORIA FALLS E DELTA DELL'OKAVANGO

Messaggio da hamilton » 2 ott 2013, 11:58

Stiamo valutando questo itinerario.
Tutto era gia' pronto per essere concluso, quando ho letto che all'interno dei parchi ci si sposta con piccoli aerei da turismo. :urka1 :urka1 :urka1
E' tutto in stand by, perche' io non me la sento di affrontare questo tipo di voli! :buuu :buuu :buuu
Dobbiamo decidere in fretta, il rischio e' non trovare piu' posto.
Chiedo: chi di voi ha fatto voli "estremi" :freddo , con piccoli aerei da turismo in zone non proprio del tutto civilizzate? :hi hi hi hi
Mi raccontate com'e'? Se fa tanta paura? Se c'e' tanto rumore? Se il volo traballa molto? Se mi potrebbe venire una sincope in volo?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27822
Iscritto il: 21 ago 2005, 9:43

Re: VICTORIA FALLS E DELTA DELL'OKAVANGO

Messaggio da Boomie75 » 2 ott 2013, 20:31

Gli aerei sono più piccoli di quelli usati nei voli di linea ed ê inutile negarlo traballano, spesso tanto, se becchi una perturbazione la senti tutta, senti bene anche le nuvole.
Il rumore c'è, neppure io son mai riuscita a dormire dal rumore dei motori. Non so quanto sia piccolo l'aereo che servirà quella tratta, magari ha una decina di posti (e senza wc) ed un bel pilota con cabina a vista e piedi scalzi, è un'esperienza "intima" e si socializza subito con gli altri compagni di viaggio.
Sono onesta, la paura di volare non l'ho mai avuta, però psicologicamente mi sento molto meno sicura su questi tipi di voli piuttosto che su uno con un grande aeromobile, per me in caso di incidente con quei trabiccoli difficilmente porti a casa le penne. (opinione personalissima, non ne ho idea della statistica). Ma perché pensarci?? :domanda
Ti dirò di più, ho volato centinaia di volte, con ogni sorta di velivolo e compagnia aerea, e l'atterraggio di emergenza + spaventoso che ho vissuto è stato su un boeing747 di una compagnia blasonata in un paese ipercivilizzato, quindi è proprio solo impressione e per dirlo con un francesismo romagnolo bus de c...l.
La cosa positiva di questi voli, se hai paura, è che sono brevi.

Detto questo, non rinunciare al viaggio, portati dietro un ansiolitico e non ci pensare.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Avatar utente
anirbas1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 674
Iscritto il: 23 dic 2006, 12:39

Re: VICTORIA FALLS E DELTA DELL'OKAVANGO

Messaggio da anirbas1969 » 5 ott 2013, 14:42

Ciao, io ti posso riportare la mia esperienza ma non ho mai avuto paura di volare..diciamo che sono piuttosto fatalista, se deve succedere succede!! :che_dici
Ero in Belize e decidemmo di fare un giro fino a San Pedro, isola corallina al largo della costa. Noi eravamo in tre: io, un'amica e suo fratello. L'aereo preso??? Per 4 compreso il pilota. Quindi io e la mia amica dietro e suo fratello a fianco del pilota.
Guarda è stata un'esperienza pazzesca, abbiamo riso dall'inizio alla fine, un panorama mozzafiato che sicuro ha meritato fare quella "pazzia".
E si..fa taaaaanto rumore, e si traballa un bel po' non ti posso dire il contrario, però paura no perchè l'attenzione era tutta per lo stupendo mare e la sua barriera :vaiii: :vaiii:
Sabrina, Cosimo(29/09/2001), Lapo(21/09/2005)e un fagiolino per sempre nel mio cuore(10/12/2012)

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5913
Iscritto il: 26 giu 2005, 11:56

Re: VICTORIA FALLS E DELTA DELL'OKAVANGO

Messaggio da Melissa » 6 ott 2013, 18:00

io con mio figlio su uno dei quei cosi non ci andrei manco per un milione di dollari!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: VICTORIA FALLS E DELTA DELL'OKAVANGO

Messaggio da hamilton » 6 ott 2013, 18:11

In effetti l'unico pensiero che mi consola e' che se proprio dobbiamo andarcene, almeno c'è ne andiamo tutti e 3. :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5913
Iscritto il: 26 giu 2005, 11:56

Re: VICTORIA FALLS E DELTA DELL'OKAVANGO

Messaggio da Melissa » 6 ott 2013, 19:36

eh lo so! ma io inizierei a piangere ancora prima di salire immaginandomi scenari disastrosi, mi verrebbe una crisi isterica.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: VICTORIA FALLS E DELTA DELL'OKAVANGO

Messaggio da laura s » 6 ott 2013, 22:15

Io non ci salirei.
Fra l'altro si vola a bassa quota, quindi in caso di incidenti non è affatto detto che si crepi tutti.
Troppo pericoloso...

Sai che quando sono stata sul Gran Canyon mio marito voleva fare il volo in elicottero, io mi sono rifiutata, e esattamente il giorno in cui ci saremmo andati ne è caduto uno??? :freddo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: VICTORIA FALLS E DELTA DELL'OKAVANGO

Messaggio da hamilton » 7 ott 2013, 8:19

Laura, sai che per lo stesso motivo continuo ad evitare il volo su NY in elicottero!?? :sberla:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: VICTORIA FALLS E DELTA DELL'OKAVANGO

Messaggio da hamilton » 7 ott 2013, 9:25

Grazie per aver riportato le vostre esperienze, che come dicevo nell'altro topic, non aggiungono o tolgono nulla alla mia paura, pero' mi fanno prendere atto di quale sia la realta' di questi voli.
Appena ho un secondo di tempo, spero in settimana, contattero' la referente d'agenzia per vedere se riusciamo a organizzare qualcosa di altrettanto bello, cercando di effettuare soltanto spostamenti a terra.
Il fatalismo non e' proprio nelle mie corde, ho il chiodo fisso che se succedesse qualcosa me la sarei andata a cercare.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: VICTORIA FALLS E DELTA DELL'OKAVANGO

Messaggio da ValeBXL » 7 ott 2013, 12:13

Riprendo qui dall'altro topic.
Per la malaria, non esiste il vaccino, ma c'è la profilassi. In genere, per i bambini, suggeriscono il Malarone junior (che a quanto ho sentito, è ben tollerato). Qui in Belgio ci sono dei centri malattie tropicali nei maggiori ospedali, dove ti consigliano la profilassi a seconda della destinazione (immagino qualcosa del genere ci sia anche in Italia).
Riguardo al farsi problemi sui viaggi con bambini, noi siamo entrambi 100% italiani, ma io sono molto più easy di mio marito. Sulla malaria devo dire che lui si è molto stressato quando siamo stati in Sudafrica (dove tra l'altro abbiamo visto pochissime zanzare, in agosto), quindi vivrebbe male un altro viaggio in paesi a rischio, con le bambine. Io avevo proposto la Namibia anche perchè li', nella maggior parte del paese, la malaria non c'è più, ma per lui non è sufficiente :aargh .
Insomma, le tue fobie per gli aerei mio marito ce le ha per le zanzare :ahaha .

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: VICTORIA FALLS E DELTA DELL'OKAVANGO

Messaggio da yoga » 7 ott 2013, 16:44

Rispondo anch'io di qua visto che il topic e' piu' di viaggi che da salottino.
Io sono stata in Sudafrica d'estate e avevo fatto la profilassi con la clorochina che non mi aveva dato nessun effetto collaterale, pero' ricordo che avevo incontrato diverse persone li' che non l'avevano fatta. Ovvio che con un bambino uno vuole rischiare meno e io comunque la rifarei.
E' vero come dice Vale che potreste fare i parchi del Sudafrica, con l'unico sbattimento di fare avanti e indietro da Victoria Falls visto che tuo marito vuole andarci assolutamente. Il Kruger e' fantastico e grande, abbiamo visto tutti gli animali possibili e immaginabili (e abbiamo anche avuto un'avventura con un branco di rinoceronti che ci hanno sbarrato la strada per ore... ma eravamo in giro per conto nostro e non con un viaggio organizzato).
Io ero stata via 2 settimane e mezza e avevo fatto un bel giro, con unico volo interno da Durban a Port Elizabeth.
Una cosa che potrebbe piacere a Giorgio e' la visita a un allevamento di struzzi dove ti fanno fare il giro sullo struzzo :ahaha
E 2006

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: VICTORIA FALLS E DELTA DELL'OKAVANGO

Messaggio da ValeBXL » 7 ott 2013, 19:35

Yoga, mi sa che abbiamo fatto un itinerario molto simile. Noi avevamo tre settimane, abbiamo fatto il Kruger e poi tutto via terra fino a Capetown. Bellissimo viaggio, anche noi l'abbiamo fatto da soli, ma con le bambine non so se lo rifarei, ho avuto una forte sensazione di insicurezza ( soprattutto nelle grandi città). Ai tempi anche io avevo fatto la profilassi con la clorochina. Mio marito, per le sue paure, aveva preso il Lariam che gli aveva dato molti effetti collaterali. Come dicevo, ora il lariam non si usa più, c'è il malarone che esiste anche nella versione per bambini ed è ben tollerato. Ho diversi amici che hanno viaggiato in Africa con bambini, e il malarone junior non gli ha dato nessun effetto.
Hamilton, in agosto in Sudafrica si vedono anche le balene. Ai tempi però le vedevi solo dalla spiaggia, non ci si poteva avvicinare con la barca. A Capetown c'è poi un'enorme colonia di pinguini, molto bella da visitare con i bambini (oltre alla cavalcata degli struzzi di cui parlava anche Yoga).

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: VICTORIA FALLS E DELTA DELL'OKAVANGO

Messaggio da yoga » 7 ott 2013, 22:08

ValeBXL ha scritto:Bellissimo viaggio, anche noi l'abbiamo fatto da soli, ma con le bambine non so se lo rifarei, ho avuto una forte sensazione di insicurezza ( soprattutto nelle grandi città).
Si' infatti le grandi citta' a parte Citta' del Capo io le salterei proprio. Io ero atterrata a Joburg ed ero andata direttamente dall'aeroporto a Pretoria, e comunque nemmeno quella e' il massimo... Durban mi ha fatto proprio impressione con tutte quelle inferriate alle finestre delle case, e una mia amica e' stata avvicinata da un tipo loschissimo sul lungomare che ha tentato di rubarle la borsa (unica nota positiva a Durban, ristoranti indiani da urlo). Noi eravamo 3 ragazze e, con il senno di poi, mi sono resa conto che abbiamo corso non pochi pericoli anche se ci eravamo ripromesse di stare attente.
Con un bambino non penso che andrei, oppure andrei con un viaggio organizzato (ma visto che odio i viaggi organizzati, non ci vado).
Hamilton dopo questi racconti di' la verita' che ti abbiamo confuso ancora di piu' le idee :risatina:
E 2006

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: VICTORIA FALLS E DELTA DELL'OKAVANGO

Messaggio da ValeBXL » 7 ott 2013, 23:07

yoga ha scritto:
ValeBXL ha scritto:Bellissimo viaggio, anche noi l'abbiamo fatto da soli, ma con le bambine non so se lo rifarei, ho avuto una forte sensazione di insicurezza ( soprattutto nelle grandi città).
Si' infatti le grandi citta' a parte Citta' del Capo io le salterei proprio. Io ero atterrata a Joburg ed ero andata direttamente dall'aeroporto a Pretoria, e comunque nemmeno quella e' il massimo... Durban mi ha fatto proprio impressione con tutte quelle inferriate alle finestre delle case, e una mia amica e' stata avvicinata da un tipo loschissimo sul lungomare che ha tentato di rubarle la borsa (unica nota positiva a Durban, ristoranti indiani da urlo). Noi eravamo 3 ragazze e, con il senno di poi, mi sono resa conto che abbiamo corso non pochi pericoli anche se ci eravamo ripromesse di stare attente.
Con un bambino non penso che andrei, oppure andrei con un viaggio organizzato (ma visto che odio i viaggi organizzati, non ci vado).
Hamilton dopo questi racconti di' la verita' che ti abbiamo confuso ancora di piu' le idee :risatina:
Stessa esperienza mia! Siamo scappati da Johannesburg verso Pretoria, che era un po' migliore. Tra l'altro ne ho rivisto delle immagini di recente, vedendo il film Invictus. Durban e' stata un'esperienza pessima, anche noi abbiamo incontrato un sacco di tipi loschi, pure nella spiaggia non si poteva fare il bagno per rischio squali. Siamo scappati. Paradossalmente, ci sentivamo molto più in sicurezza in campagna, in mezzo al nulla. Poi, più giù, dalla Garden Route fino a Capetown, tutto tranquillo.
Con le bambine ci andrei con autista- guida privata ( che immagino sia quello che ha in mente Hamilton per il suo tour in Botswana). Hamilton, non ti far scoraggiare dai nostri racconti, il Sudafrica è un paese stupendo, con paesaggi molto diversi e tantissime cose da vedere. Se vai con una guida, risolvi molti dei problemi legati alla sicurezza. Da questo punto di vista, però, Botswana e Namibia sono scelte migliori, sono paesi molto più tranquilli.

Avatar utente
inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2743
Iscritto il: 18 nov 2005, 10:38

Re: VICTORIA FALLS E DELTA DELL'OKAVANGO

Messaggio da inga » 18 ott 2013, 23:07

hamilton ha scritto:Stiamo valutando questo itinerario.
Tutto era gia' pronto per essere concluso, quando ho letto che all'interno dei parchi ci si sposta con piccoli aerei da turismo. :urka1 :urka1 :urka1
E' tutto in stand by, perche' io non me la sento di affrontare questo tipo di voli! :buuu :buuu :buuu
Dobbiamo decidere in fretta, il rischio e' non trovare piu' posto.
Chiedo: chi di voi ha fatto voli "estremi" :freddo , con piccoli aerei da turismo in zone non proprio del tutto civilizzate? :hi hi hi hi
Mi raccontate com'e'? Se fa tanta paura? Se c'e' tanto rumore? Se il volo traballa molto? Se mi potrebbe venire una sincope in volo?
Ahhhhhh! Mi hai fatto venire alla mente... Un incubo! :urka
Alle Seychelles (20 anni fa) , piccolo aereo per spostamento interno:
4 passeggeri + il pilota, udite udite, con le ciabatte da mare.... :urka :urka :freddo
Atterraggio con rimbalzo.
Mai più, sto male ancora adesso al pensiero :x:
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: VICTORIA FALLS E DELTA DELL'OKAVANGO

Messaggio da hamilton » 1 mar 2014, 12:15

Porto su, visto che si parte.
Viaggio lunghino e'???
Spero che per il bambino non sia troppo stancante, ci sono un bel po' di voli interni da prendere, ma l'entusiamo e' alle stelle??
Consigli??
Vero che i safari che si fanno all'alba sono molti molto freddi dal punto di vista climatico??
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: VICTORIA FALLS E DELTA DELL'OKAVANGO

Messaggio da hamilton » 2 mar 2014, 15:51

Metto qui un paio di siti utili, da leggere con calma soprattutto per quanto riguarda l'abbigliamento consigliato

http://www.safariafrica.it/consigli-utili.asp?idnaz=3
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: VICTORIA FALLS E DELTA DELL'OKAVANGO

Messaggio da hamilton » 2 mar 2014, 15:52

E questo, che parla delle riserve private.

http://www.lonelyplanetitalia.it/artico ... rima-volta
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: VICTORIA FALLS E DELTA DELL'OKAVANGO

Messaggio da hamilton » 2 mar 2014, 16:00

E qui il Chobe, in Botswana, dove trascorreremo gli ultimi 4 giorni di safari

http://www.qviaggi.it/botswana/localit% ... onal-park/
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: VICTORIA FALLS E DELTA DELL'OKAVANGO

Messaggio da hamilton » 2 mar 2014, 17:43

Stavo riguardandomi il programma di viaggio e a parte i giorni a Cape Town, dal quale verranno effettuate le escursioni per vedere foche e pinguini, Capo di Buona Speranza, i giardini botanici, gli aerei interni che prenderemo saranno un bel po'.
Sono curiosissima di ammirare il Blyde River Canyon, il piu' grande del Sud Africa, e l'unico verde al mondo.
E la tanto attesa God's window, le finestre di Dio, dal quale sembra si possa ammirare uno dei panorami piu' incredibili al mondo.
Abbiamo scelto due riserve private, perche' siamo stati fortemente consigliati in questo senso.
In tutto faremo una decina di safari, in jeep 4x4 all'alba e su barche al tramonto.
Le riserve sono quella di kapama
http://www.kapama.co.za/kapama-river-lodge/
e in Botswana, il Ngoma Safari Lodge, direttamente sul fiume
http://www.ngomasafarilodge.com/accommo ... m.html#mid
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”