GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

VICTORIA FALLS E DELTA DELL'OKAVANGO

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: VICTORIA FALLS E DELTA DELL'OKAVANGO

Messaggio da hamilton » 7 mar 2014, 9:14

Sto cercando di meditare una sorta di "valigia da safari": leggendo su internet si trova di tutto di piu', l'unico denominatore comune e' che, comunque, l'abbigliamento deve avete toni neutri: quindi verde militare, kaki, beige e bianco.
Il viaggio sara' molto molto lungo, adesso mi prende un po' il panico, i miei ragazzi ronfano sull'aereo mentre io no, e siccome i voli per arrivare a CT saranno 3, di cui il piu' lungo esclusivamente notturno, non vorrei passare 11 ore a contare le pecore.
Ieri ho parlato lungamente con la nostra agente di viaggio, mi ha fatto vedere nel dettaglio hotel e destinazioni, le riserve private sono SPETTACOLARI, le suite riservate hanno enormi vetrate con la vasca idromassaggio che da' direttamente sulla savana, e lei mi ha raccontato che quando c'e' stata, ha fatto il bagno guardando dalla finestra la danza dell'amore tra due elefanti!!!
Certo che ha proprio saputo gasarmi!!!!! :ahaha
I safari durano circa 3 ore, dalle 6 alle 9 del mattino e dalle 17 alle 20 di sera, saranno via terra, ma anche via fiume, quelle via fiume sono leggermente piu' pericolose per il bambino e mi ha detto che i ranger fanno di tutto per farti vedere quanti piu' animali possibile, ma non si avventurano troppo in mezzo al fiume per non rischiare che la zattera sia rovesciata da un ippopotamo.
Mi ha detto che le iene le incontri ovunque anche sulle strade :ahaha , mentre l'avvistamento piu' difficile e' quello del leopardo, nel Chobe ci saranno soprattutto elefanti, una miriade di elefanti e leoni, giraffe, insomma, riusciremo a vedere i big five con l'unica incognita del leopardo.
Mi ha detto di prepararmi a non dormire le due notti alle cascate Vittoria per via dell'inquietudine che ti mette sentire di notte lo scrosciare impetuoso delle cascate, mente nelle riserve private niente di piu' facile che il leone venga a ruggirti sotto la finestra.
Nelle riserve, scimmie, facoceri, e moltitudini di uccelli vagano tranquillamente intorno a te.
Credo che mio figlio diventera' matto per il fatto di vedere cosi' da vicino gli animali che ha sempre sognato sui libri.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”