GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

3 settimane a Denver

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

3 settimane a Denver

Messaggio da Vajana » 31 mag 2013, 15:59

Ciao, a Settembre partiremo per il Colorado...

Sarà la prima volta e mi piacerebbe avere dei consigli su cosa visitare e su come comportarmi col fuso orario visto che Samuele avrà 27 mesi.

Grazie
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: 3 settimane a Denver

Messaggio da Ari » 31 mag 2013, 16:07

non ho nessun consiglio ma... che bello! :-D
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 1 giu 2013, 0:09

Allora, Denver in se' non e' interessante e come la maggior parte delle citta' americane e' un po' alienante. La parte occidentale del Colorado invece, dove ci sono le montagne, e' molto meglio. Ma ci vai in vacanza o per lavoro?
Per quanto riguarda il fuso orario, io sono fortunata perche' mio figlio si e' sempre adattato quasi subito al nuovo orario senza particolari accorgimenti.
E 2006

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 2 giu 2013, 23:20

ciao Yoga, mio marito ha un corso d'aggiornamento e ho decido di seguirlo...

sono un pò combattuta perchè ho letto quello che mi hai confermato tu.

avrò a disposizione l'auto ma ho un pò di timore a buttarmi in strade sconosciute.

per i bambini cosa c'è?

grazie mille

Samuele 23/06/2011

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 3 giu 2013, 10:59

Ciao. Io non sono stata a Denver, ma a Colorado Springs, per lavoro. Anche questa, città alieanante, in pratica solo palazzoni e una serie di autostrade. Detto cio', con una veloce ricerca su internet ho trovato queste attività per bambini a Denver:
http://www.denver.org/what-to-do/itiner ... ail?CID=14
Magari tuo figlio è piccolo per alcune, ma mi sembra ci sia una buona scelta. Nel we, con tuo marito, potreste andare in giro nei dintorni. Quando ero stata a Colorado Springs non avevo avuto tempo, ma mi hanno detto che ci sono bei giri in montagna da fare, li' e a Boulder.
Sul guidare, non ti preoccupare. A parte i centri molto trafficati delle grandi città, guidare negli USA è più facile che in Italia. Strade enormi, cambio automatico, nessun problema di parcheggio, tutti guidano piano, basta un buon TomTom e non avrai problemi.

Valentina

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 3 giu 2013, 13:33

Vajana, che bella esperienza :-D
Mio marito per lavoro ci ha portati due giorni ad Andora 5 anni fa :risatina: non ho avuto problemi :prr

Non pensare a fusi orari e menate, pensa solo a quanto starete bene!
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 3 giu 2013, 17:48

ValeBXL ha scritto: Sul guidare, non ti preoccupare. A parte i centri molto trafficati delle grandi città, guidare negli USA è più facile che in Italia. Strade enormi, cambio automatico, nessun problema di parcheggio, tutti guidano piano, basta un buon TomTom e non avrai problemi.
Perfettamente d'accordo, e' piu' facile guidare anche qui in centro a Chicago che in una media citta' italiana!
Io andrei sicuramente, dopo tutto sono solo 3 settimane, qualcosa di carino da fare lo troverete! Non aspettarti la tipica citta' europea col centro per farci la passeggiata, ma sicuramente ci sono dei parchi dove portare il bimbo e come dice Vale cercate di farvi dei giretti nel weekend (Boulder dev'essere molto carina). Vedila come un'esperienza un po' diversa e un'occasione per parlare un po' di inglese :sorrisoo
E 2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 4 giu 2013, 14:13

CIAO!
Se io fossi in te, dopo aver trascorso qualche giorno a Denver con il marito, gli farei ciao ciao con la manina, prenderei su mio figlio e acquisterei un tour del Colorado perche' se e' vero che Denver è una classica città americana, molto piacevole da visitare ma senza particolari luoghi degni di nota, e' anche vero che il Colorado racchiude bellezze incommensurabili, come per esempio i parchi naturali piu' belli degli Stati Uniti.
Sarebbe un immenso spreco restare 3 settimane a Denver, cerca su internet, o in loco, sicuramente di tour ne troverai a iosa!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 4 giu 2013, 14:23

hamilton ha scritto:e' anche vero che il Colorado racchiude bellezze incommensurabili, come per esempio i parchi naturali piu' belli degli Stati Uniti.
Uhm... non e' che ti confondi con l'Arizona? Il Colorado ha sicuramente delle belle montagne, ma non definirei i suoi parchi "i piu' belli degli Stati Uniti". C'e' anche da dire che le Montagne Rocciose sono dei colossi imponenti ma, secondo me, sono meno spettacolari e pittoresche rispetto alle nostre Dolomiti.
E 2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 4 giu 2013, 14:29

Oltre alle Montagne rocciose io sapevo che in Colorado c'e' il Black Canyon, il Mesa verde con l'originale villaggio indiano in pietra, e le Great Sand Dunes, dune di sabbia alte 300 metri contornate da montagne innevate, che solo il contrasto vale la pena.
Ma potrei sbagliare, anche se non credo. :hi hi hi hi

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 4 giu 2013, 14:36

hamilton ha scritto:Oltre alle Montagne rocciose io sapevo che in Colorado c'e' il Black Canyon, il Mesa verde con l'originale villaggio indiano in pietra, e le Great Sand Dunes, dune di sabbia alte 300 metri contornate da montagne innevate, che solo il contrasto vale la pena.
Ma potrei sbagliare, anche se non credo. :hi hi hi hi
Vabbe', sono capaci tutti di usare Google.
A parte che a settembre probabilmente di neve ce ne sara' poca, quello che non capisco e' come fai a definire questi i migliori parchi degli Stati Uniti. Hai visitato il Grand Canyon, il Bryce Canyon, Zion, Arches, Yellowstone, Glacier, Yosemite, Sequoia, Monument Valley, Acadia, Grand Teton, ecc. ecc.?
E 2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 4 giu 2013, 14:42

:byeee yoga!
Io non scopiazzo da google, io studio itinerari! :stuzzica

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 4 giu 2013, 14:50

Pero' non hai risposto alla mia domanda...
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 4 giu 2013, 16:42

Ok Vajana, torniamo a noi (sorry :sorrisoo )
Non credo che tu abbia voglia di sciropparti dalle 5 alle 8 ore di auto o, peggio, autobus per andare a visitare parchi dall'altra parte dello stato (e non stiamo parlando della Toscana, ma di uno stato grande quasi quanto l'Italia) con un bambino piccolo. Per esempio mio figlio ha sempre viaggiato tranquillamente ma sulle strade di montagna soffre l'auto e ogni volta che siamo in Colorado sta male dopo 2-3 ore di viaggio.
Penso che sarete tutti molto piu' contenti se ve ne starete tranquilli a Denver vivendo questa esperienza tutti insieme per quello che e' e facendo dei giretti nei dintorni quando possibile.
E 2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 4 giu 2013, 20:46

Consigliare ad una persona che presumibilmente andrà in Coloradp una volta nella vita di restare 3 settimane ferma a Denver, mi sembra quantomeno poco lungimirante.
Ma fate voi.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 6 giu 2013, 14:36

hamilton ha scritto:Se io fossi in te, dopo aver trascorso qualche giorno a Denver con il marito, gli farei ciao ciao con la manina, prenderei su mio figlio e acquisterei un tour del Colorado
proprio tu che hai accusato me e il non marito di essere gente che non apprezza la compagnia reciproca perchè le vacanze si fanno assolutamente tutti insieme in quanto non è il posto da visitare che fa la differenza, ma la compagnia che si ha accanto? :urka

forse non hai capito che vajana segue suo marito in questa trasferta di lavoro per stare con lui, non per visitare il colorado.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 giu 2013, 14:40

Io quando seguo mio marito ai congressi se posso cerco di divertirmi pure io e di non restare in hotel ad aspettarlo come una pera.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 6 giu 2013, 14:45

però mi pare di capire che, viste le distanze, la tua proposta non sia realizzabile in giornata.

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 6 giu 2013, 17:07

vi ringrazio molto per le info, ora studierò un pò la zona e vedrò di organizzarmi il più possibile!!

mio marito viaggia molto per lavoro e in America ci va ogni anno.
Visto che ora Samuele è più grande , sarà più facile affrontare viaggi lunghi.

Come si mangia?
io amo il cibo, ma so che la cucina Americana lascia un pò a desiderare...

Samuele 23/06/2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 6 giu 2013, 17:11

Ari ha scritto:però mi pare di capire che, viste le distanze, la tua proposta non sia realizzabile in giornata.

esatto!

le gite fuori Denver le farò conAndrea, magari il fine settimana.
Non me la sento di andare via col bambino in un posto assolutamente sconosciuto...

Poi a fine settembre e a ottobre, il clima non è favorevole , quindi preferisco stare in zona e spostarmi con mio marito.

Samuele 23/06/2011

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”