GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Montagna a misura di bimbo :-)

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Ricciola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Montagna a misura di bimbo :-)

Messaggio da Ricciola » 31 ott 2007, 13:04

Mi piacerebbe sperimentare la montagna di inverno con la mia piccola Ilaria, 15 mesi.
Pensavo al Trentino, ma più che altro ero alla ricerca di strutture/hotel attrezzati di piscina, baby room, insomma per farla un pò giocare mentre magari io e mio marito facciamo una sciatina a turno.
Avete consigli? :sorrisoo
SOSsina oggi mamma di Ilaria nata il 1^ agosto 2006 e di Davide nato il 26 agosto 2008!

liù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Montagna a misura di bimbo :-)

Messaggio da liù » 3 nov 2007, 0:37

Ortisei è molto bella ed ha parecchi alberghi per tutti i gusti. Neve, paesaggi bellissimi, mangi bene ti diverti :ok
NESSUNO PENSI DI PIEGARSI SENZA AVER PRIMA COMBATTUTO
Associata al C.A.S.A. SoSsina nel cuore

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 5 nov 2007, 16:19

Io parto a gennaio con un altra gollina :yeee , entrambe avremo un bimbo/a di 16 mesi e abbiamo prenotato a Pampeago in Trentino. l'hotel si chiama Villa di Bosco. non vedo l'ora di partirte :-D
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 5 nov 2007, 16:30

alto-adige forever :ok
trovi una miriade di proposte di vacanza con strutture ad altissimo livello e con un buon rapporto qualità/prezzo. gli alberghi sono attrezzatissimi e in genere hanno un occhio di riguardo per i bimbi.
puoi trovare i family hotel oppure i belvita hotel....una goduria per i sensi !!!!!!! :sorrisoo
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 7 nov 2007, 17:57

io ho appena prenotato per l'epifania all'hotel dolce casa a Moena...è molto attrezzato per i bimbi e ha le piscine...guarda nel sito!
Un altro ke avevo trovato molto attrezzato è a Fai della Paganella Hotel Panorama!
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

geranio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da geranio » 12 nov 2007, 0:26

noi l'estate scorsa siamo andati a san candido in val pusteria (alto adige) in un hotel che si chiama cavallino bianco col nostro bimbo che all'epoca aveva 7 mesi.
esperienza fantastica! un hotel super-attrezzato anche per i bimbi. ora ti spiego:
innanzitutto al nostro arrivo in camera abbiamo trovato il lettino pronto con sopra un piccolo accappatoio per lui... già carina come accoglienza!
l'albergo ha la piscina riscaldata e anche una piccola piscinetta per bimbi(ma noi l'abbiamo sempre portato in quella grande con noi). baby room carinissima con tanto di scivoli, altalena, piscina con palline, tavolini, divani, ecc..
passeggini a disposizione degli ospiti gratuitamente (se per esempio vuoi fare una passeggiata in montagna e il tuo passeggino è più adatto alla città).
biciclette con seggiolino dietro sempre a disposizione gratuitamente.
in più per tutto il soggiorno mi hanno preparato il passato di verdure secondo le mie indicazioni (solo patate carote e zucchine cotte senza olio né sale) a pranzo da portare via in una ciotola che davo io e la sera per la cena in albergo (mezza pensione). quando arrivavamo al tavolo trovavamo il seggiolone già pronto con un bavaglino pulito e cucchiaino di plastica e servivano prima lui!!!!

lo consiglio fortemente... per gli adulti poi ci sono anche molte altre attività!
san candido poi è molto carina e offre tante possibilità di escursioni anche non eccessivamente faticose!

io ero partita un po' timorosa e invece è stato un soggiorno bellissimo!
se vuoi il numero di telefono o altre informazioni non esitare a chiedermi!!!
ciao ciao

mamma del piccolo Giulio Valerio (Curzietto!!) nato il 2/02/2007 alle 23.35
GERRY - FEBBRARINA 2007

geranio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da geranio » 20 nov 2007, 1:21

ciao ricciola
ho ricevuto il tuo mp e ti ho risposto ma non so se il mio ti è arrivato perché continua a darmi il messaggio nella posta in uscita anziché in quella spedita.

fammi sapere!

mamma del piccolo Giulio Valerio (Curzietto!!) nato il 2/02/2007 alle 23.35
GERRY - FEBBRARINA 2007

Ricciola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ricciola » 20 nov 2007, 12:07

geranio ha scritto:ciao ricciola
ho ricevuto il tuo mp e ti ho risposto ma non so se il mio ti è arrivato perché continua a darmi il messaggio nella posta in uscita anziché in quella spedita.

fammi sapere!
Ricevuto! grazie mille :sorrisoo
SOSsina oggi mamma di Ilaria nata il 1^ agosto 2006 e di Davide nato il 26 agosto 2008!

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”