GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MONACO DI BAVIERA

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

MONACO DI BAVIERA

Messaggio da ottyx » 14 gen 2013, 20:04

Dopo esserci consultati con gli gnomi e dopo aver ottenuta l'entusiastica adesione di entrambi, abbiamo deciso che quest'anno passeremo qualche giorno a Monaco di Baviera e dintorni. Olfersia mi ha già scritto qualche suggerimento qui: forum/viewtopic.php?f=79&t=62386" onclick="window.open(this.href);return false;
Altre esperienze al proposito?
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

elorso
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: MONACO DI BAVIERA

Messaggio da elorso » 14 gen 2013, 22:41

Ciao, agli ottimi e particolareggiati consigli di Olfersia posso aggiungere che:
- Monaco si gira bene in bici, oltre che con i mezzi pubblici. Piste ciclabili molto sicure. Bellissimo da girare l'Englischer Garten, parco pubblico immenso con annesso corso d'acqua anche balneabile, se non sbaglio.
- il Deutsches Museum ha esposizioni adatte anche ai più piccoli (ê il museo della scienza e della tecnica) e, visto che il biglietto non è caro, puoi visitarne anche solo una parte senza rimpianto.
- in zona Olympiazentrum fanno spesso fiere o manifestazioni di vario genere, prova a informarti per il periodo in cui andrai tu.
- per mangiare, nelle birrerie non si spende tanto e, se i bimbi amano i würstel, accontenti tutti. Spesso ci sono le orchestrine di canti bavaresi. Hofbrauhaus e Augustiner da non perdere.

Se mi viene in mente altro ti scrivo!
Dal 16/04/12 mamma di una polpetta di nome Riccardo
Immagine

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 15 gen 2013, 13:57

Eleorso, grazie mille :-D

Purtroppo Emma non ama i wurstel, si rifarà con i brezel :risatina:

bobby
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bobby » 18 gen 2013, 17:19

Fatti mandare del materiale informativo dal ufficio del turismo di Monaco ([email protected]).

Poi a Monaco usate il Tagesticket per spostarvi con i mezzi pubblici in citta'.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 19 gen 2013, 15:07

Bobby bella dritta, grazie.

Intanto mio marito mi ha informato che Guardiola allenerà il Bayer... mica avrà sugerito questa meta per motivi calcistici? :che_dici :risatina:

bobby
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bobby » 19 gen 2013, 16:42

Di solito prima di andare in un posto scrivo al ufficio del turismo di quella citta' e chiedo materiale gratis. Cosi risparmio i soldi per comprarmi la guida. Qualche volta cerco anche informazioni su internet.
Per avere materiale su Roma ho scritto al ufficio del turismo italiano all'estero. Qualche zona italiana manda il materiale, altra no (e in quel caso si scrive al ufficio all'estero) :) .

bobby
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bobby » 19 gen 2013, 16:47

Quando siamo entrati all ufficio del turismo a Monaco di Baviera c'era tanta gente dentro. Non avevamo tanto tempo visto che avevamo lasciato il bimbo (parla tedesco) ad un laboratorio gratuito e dovevamo andare a riprenderlo. Meno male che avevo gia' tutto il materiale.

Abbiamo trovato un ristorante buono a Trudering. Mentre aspettavamo di essere serviti, il bimbo poteva colorare qualche disegno e poi alla fine poteva anche scegliere un regalino. Ci abbiamo mangiato benissimo. Se andate al ristorante chiedete della "Kinderkarte". Ci sono i piatti per i bambini (patatine,...) . Non l'abbiamo mai trovata esposta fuori.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 19 gen 2013, 21:06

Bobby, grazie.

Anch'io mi sto informando via internet. Ci sono siti che descrivono bene cosa fare coi bambini, anche per questo l'abbiamo scelta come meta. Però credo che una guida cartacea me la concederò, anche solo per ricordo.

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 19 gen 2013, 22:30

Aggiungo solo che al Deutsches Museum i bambini non vorranno più andare via dalla loro sezione.
quindi pensate di pasare lì più tempo. oltretutto mi pare di ricordare che c'è un biglietto per questa sezone dove gli adulti non pagano.

nei ristoranti ai bambini spesso danno gratuitamente un piatto di spatzli. :ok
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

bobby
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bobby » 20 gen 2013, 18:36

ottyx ha scritto:Bobby, grazie.

Anch'io mi sto informando via internet. Ci sono siti che descrivono bene cosa fare coi bambini, anche per questo l'abbiamo scelta come meta. Però credo che una guida cartacea me la concederò, anche solo per ricordo.
A me l'ufficio turistico di Monaco di Bavieri mi ha mandato materiale buono. Purtroppo non mi ricordo in quale lingua. Qualche volta mi arriva materiale in diverse lingue.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 1 feb 2013, 0:52

Bobby, circa una settimana fa ho scritto una mail in inglese all'ufficio turistico di Monaco come da te suggerito. Ieri mi è arrivato materiale in italiano ed inglese con tante informazioni, una lista di alberghi, la piantina della città ed una lettera (in italiano!) in cui mi davano il loro numero nel caso mi servisse supporto per il soggiorno :clap

bobby
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bobby » 1 feb 2013, 17:30

ottyx ha scritto:Bobby, circa una settimana fa ho scritto una mail in inglese all'ufficio turistico di Monaco come da te suggerito. Ieri mi è arrivato materiale in italiano ed inglese con tante informazioni, una lista di alberghi, la piantina della città ed una lettera (in italiano!) in cui mi davano il loro numero nel caso mi servisse supporto per il soggiorno :clap
Sono stati velocissimi! :ok

Provo sempre prendere la piantina della citta' che gli uffici turistici danno gratis. Di solito sono buoni. Altrimenti guardo se c'e' qualche pubblicita' con una buano piantina almeno del centro citta'.

Se ti servono informazioni su negozi dove andare a comprare roba a buon prezzo, fammilo sapere.

bobby
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bobby » 1 feb 2013, 17:34

Nel Hofbraeuhaus (in quella parte dove si trova il ristorante) in fondo al ultimo piano c'e' un piccolo museo.

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 17 feb 2013, 22:52

Pensiamo andare anche noi a Monaco + qualche giorno a zonzo in Baviera. Periodo 25/04-01/05

Avete qualche consiglio per la sistemazione a monaco? Sto guardando hotel e appartamenti in città.. prezzi altini.. :che_dici

Grazie!
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

bobby
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bobby » 18 feb 2013, 16:43

Anne ha scritto:Pensiamo andare anche noi a Monaco + qualche giorno a zonzo in Baviera. Periodo 25/04-01/05

Avete qualche consiglio per la sistemazione a monaco? Sto guardando hotel e appartamenti in città.. prezzi altini.. :che_dici

Grazie!
Sconsiglio l'IBIS Budget a Riem. Scrivi all'informazione turistica (penso che avevo messo da qualche parte l'email) e fatti mandare del materiale informativo.

Poi per il 1 maggo dovrebbero fare feste in torno all "albero del maggio" (Maibaum). Ho sentito di quella feesta, ma non ci sono mai stata, visto che dovrebbe essere una tradizione bavarese.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 18 feb 2013, 17:42

Anche noi pensavamo di orientarci sull'IBIS

bobby
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bobby » 18 feb 2013, 18:11

ottyx ha scritto:Anche noi pensavamo di orientarci sull'IBIS
Ce ne sono diversi IBIS. Anni fa ci siamo fermati all'IBIS di Putzbrunn visto che era tardi. Ci siamo trovati bene. Solo che da li' non so come arrivare in centro con i mezzi pubblici.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 19 feb 2013, 0:59

Vi metto un link utile, qui suggerisce un hotel Accor http://www.bimboinviaggio.com/destinazi ... -famiglie/

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 19 feb 2013, 12:36

ciao e grazie mille!

abbiamo scelto un agriturismo bio in zona murnau (http://www.peitinger.de/) vi saprò dire. andremo un paio di giorni a Monaco e poi castelli, Garmish, Legoland e si vedrà.. magari scendiamo dal lago di Costanza invece che dal Brennero.

vado a rileggere bene in consigli del primo post :sorrisoo
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 19 feb 2013, 14:38

Anne ha scritto:ciao e grazie mille!

abbiamo scelto un agriturismo bio in zona murnau (http://www.peitinger.de/) vi saprò dire. andremo un paio di giorni a Monaco e poi castelli, Garmish, Legoland e si vedrà.. magari scendiamo dal lago di Costanza invece che dal Brennero.

vado a rileggere bene in consigli del primo post :sorrisoo
Anne che bello!!! Ti chiederò sicuramente consigli e pareri al ritorno.

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”