GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
VIAGGIO DI NOZZE IN MESSICO
- Aleon
- Expert~GolGirl®

VIAGGIO DI NOZZE IN MESSICO
Ciao a tutti, ci siamo sposati a giugno 2012 e il 29/11/12 partiamo per due settimane in Messico per il viaggio di nozze con la nostra bambina che ha 15 mesi.
Posto il fatto che mia figlia non dorme nemmeno qui, o meglio, da quando è nata si sveglia puntualmente ogni ora.. ma ho un po paura per lo scombussolamento.. Dite che posso darle qualcosa per il viaggio ? (gocce o similari)
altra cosa. Il pediatra mi ha fatto un po di terrorismo dicendo che è molto piccola e di evitare luoghi affollati perche ha fatto ieri il richiamo dell'esavalente e una settimana prima di partire farà MPR....
Posto il fatto che mia figlia non dorme nemmeno qui, o meglio, da quando è nata si sveglia puntualmente ogni ora.. ma ho un po paura per lo scombussolamento.. Dite che posso darle qualcosa per il viaggio ? (gocce o similari)
altra cosa. Il pediatra mi ha fatto un po di terrorismo dicendo che è molto piccola e di evitare luoghi affollati perche ha fatto ieri il richiamo dell'esavalente e una settimana prima di partire farà MPR....
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Re: VIAGGIO DI NOZZE IN MESSICO
Io non voglio allarmare, ma partire poco dopo aver fatto un vaccino non e' bello per niente.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

già, forse è meglio se la fai vaccinare al ritorno.hamilton ha scritto:Io non voglio allarmare, ma partire poco dopo aver fatto un vaccino non e' bello per niente.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- mare143
- Master~GolGirl®

Per il volo non so aiutarti però l'MPR anch'io glielo farei fare al ritorno.
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- Aleon
- Expert~GolGirl®

Il pediatra mi ha raccomandato di fare i vaccini assolutamente prima di partire ed anche il medico sanitario dell'ambulatorio asl..
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

allora portati dietro la tachipirina e stai pronta a restare in albergo, perché l'MPR le reazioni avverse le dà dopo una-due settimane.
State via molto? Io valuterei bene l'idea di lasciare la bimba dai nonni e godervi voi un vero viaggio di nozze. Immagino che rinviare il viaggio sia ormai impossibile.
State via molto? Io valuterei bene l'idea di lasciare la bimba dai nonni e godervi voi un vero viaggio di nozze. Immagino che rinviare il viaggio sia ormai impossibile.
- Aleon
- Expert~GolGirl®

Viaggio non rinviabile... Idea lasciarla dai nonni non fattibile! Stiamo via 15 giorni e la bambina e' troppo piccola,a mio personalissimo parere, per stare così anti giorni lontana da noi(e viceversa!!)
In più la sto ancora allattando... No no... Non è fattibile...
La tachipirina e' già in valigia e abbiamo già considerato che potremmo stare in albergo, ma ci va bene così tutto sommato..
In più la sto ancora allattando... No no... Non è fattibile...
La tachipirina e' già in valigia e abbiamo già considerato che potremmo stare in albergo, ma ci va bene così tutto sommato..
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Ma perché non lo rimandi??? inventati un raffreddore e faglielo quando torni.Aleon ha scritto:Il pediatra mi ha raccomandato di fare i vaccini assolutamente prima di partire ed anche il medico sanitario dell'ambulatorio asl..
Per me non è assolutamente saggio partire dopo un vaccino, in un paese straniero men che meno.
Anche la mia pediatra me l'ha sempre sconsigliato.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Altra cosa... Per la bambina è il battesimo dell'aria o è già stata in aereo? Nel primo caso fatti prescrivere delle gocce per le orecchie (tipo argotone) perché se poverina ha mal d'orecchier 12 ore NON Vi PASSAN PIÙ 
G.(MMVII) & G.(MMX)
- frab
- Bronze~GolGirl®

io l'MPR prima di partire non gliela farei manco mi pagassero.
per il volo vedrai che andrà meglio del previsto, qualche giochino, tra nanne e pappe, passerà veloce
buon viaggio!
per il volo vedrai che andrà meglio del previsto, qualche giochino, tra nanne e pappe, passerà veloce
buon viaggio!
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- Aleon
- Expert~GolGirl®

Al mal d'orecchie non ci avevo pensato.. Non ha mai volato quindi chi lo sa...
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

che poi se la vaccini è molto probabile che le venga uno pseudo morbillo, febbre e qualche macchietta. Se non lo fai che le può succedere mai? Il massimo che le può venire, poco probabile è il morbillo.
-
ghiga
- Original~GolGirl®

anche io sono stata in viaggio di nozze in messico e ho fatto i vaccini antimalarica 10 anni fa e altre medicine ho preso come prevenzione.
anche io come hamilton non voglio fare allarmismi ma è molto probabile che vi prendiate tutti qualcosa, vaccini da fare prima o dopo a parte, ma hai pensato anche a posticiparlo a primavera? perché proprio ora partire con una bimba piccola, poi novembre non è neanche un mese bello in messico, spesso piove, già gennaio quando siamo andati via noi era come un pò aprile/maggio di qua.
poi mal d'orecchie, poi come la nutri oltre al latte, non esistono, a meno che tu non scegli un villaggio adatto italianissimo con servizio nursery, ti porti omogeneizzati e altro, io se fossi stata un pò più responsabile non avrei prenotato ora, tanto o ora o fra 6 mesi che cambiava?
ci sono un sacco di accorgimenti, come in egitto, acqua, poi per strada ti offrono di tutto, ti portano in giro, come sono le tue giornate in messico?
15 mesi è piccina.
anche io come hamilton non voglio fare allarmismi ma è molto probabile che vi prendiate tutti qualcosa, vaccini da fare prima o dopo a parte, ma hai pensato anche a posticiparlo a primavera? perché proprio ora partire con una bimba piccola, poi novembre non è neanche un mese bello in messico, spesso piove, già gennaio quando siamo andati via noi era come un pò aprile/maggio di qua.
poi mal d'orecchie, poi come la nutri oltre al latte, non esistono, a meno che tu non scegli un villaggio adatto italianissimo con servizio nursery, ti porti omogeneizzati e altro, io se fossi stata un pò più responsabile non avrei prenotato ora, tanto o ora o fra 6 mesi che cambiava?
ci sono un sacco di accorgimenti, come in egitto, acqua, poi per strada ti offrono di tutto, ti portano in giro, come sono le tue giornate in messico?
15 mesi è piccina.
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Io per non fare allarmismi non posto quello che e' successo a mio nipote a due anni e mezzo, venuto in Italia dall'America 3 giorni dopo aver fatto il vaccino, ma con il cuore invito a ripensarci.
Poi naturalmente qualsiasi esperienza e' diversa, ma a me quella e' rimasta bene-bene impressa.
Poi naturalmente qualsiasi esperienza e' diversa, ma a me quella e' rimasta bene-bene impressa.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Ghiga l'antimalarica in MEssico? ma hai fatto la jungla o le zone rurali del Chiapas?
non penso che la ns Aleon si inoltri in zone paludose o rurali, immagino che essendo un viaggio di nozze con bimba al seguito se ne starà in un villaggio 5 stelle sulla riviera maya. (magari mi sbaglio... magari eh?)
E poi a 15 mesi gli omogeneizzati? ma a quell'età un bimbo mangia come un adulto no? se è in un villaggio, un po' di pasta in bianco, riso, pesce, carne. l'alimentazione mi sembra l'ultimo dei problemi.
non penso che la ns Aleon si inoltri in zone paludose o rurali, immagino che essendo un viaggio di nozze con bimba al seguito se ne starà in un villaggio 5 stelle sulla riviera maya. (magari mi sbaglio... magari eh?)
E poi a 15 mesi gli omogeneizzati? ma a quell'età un bimbo mangia come un adulto no? se è in un villaggio, un po' di pasta in bianco, riso, pesce, carne. l'alimentazione mi sembra l'ultimo dei problemi.
G.(MMVII) & G.(MMX)
- Aleon
- Expert~GolGirl®

Villaggio bravo italianissimo (con mezzo personale italiano) a playa del Carmen (5 stelle)
E' un villaggio molto grande con tante piscine, idromassaggi, piscine per bimbi e ha la sua bella fetta di spiaggia riservata. Penso che staremo moltissimo al villaggio anche per e abbiamo bisogno di rilassarci non di strapazzarci con giornate piene in giro per il Messico. Se proprio ci sposteremo sarà per qualchw escursione organizzata nei soliti posti (templi maya )
E' un villaggio molto grande con tante piscine, idromassaggi, piscine per bimbi e ha la sua bella fetta di spiaggia riservata. Penso che staremo moltissimo al villaggio anche per e abbiamo bisogno di rilassarci non di strapazzarci con giornate piene in giro per il Messico. Se proprio ci sposteremo sarà per qualchw escursione organizzata nei soliti posti (templi maya )
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

guarda stai tranquilla che in quei villaggi manco un raffreddore prende.
non fare il vaccino e parti serena.
ma per favore il prossimo viaggio in messico NON ANDARE A PLAYA DEL CARMEN
(è un parere mio ovvio... ma per me il messico non è playa del carmen è come dire "son stata in italia e in realtà hai visto solo Riccione")
ma per favore il prossimo viaggio in messico NON ANDARE A PLAYA DEL CARMEN
G.(MMVII) & G.(MMX)
- boxerina
- Expert~GolGirl®

quoto tutto.Boomie75 ha scritto:guarda stai tranquilla che in quei villaggi manco un raffreddore prende.
ma per favore il prossimo viaggio in messico NON ANDARE A PLAYA DEL CARMEN(è un parere mio ovvio... ma per me il messico non è playa del carmen è come dire "son stata in italia e in realtà hai visto solo Riccione")
Stai serena, vi divertirete! Falla succhiare al decollo e in atterraggio e via.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
-
ghiga
- Original~GolGirl®

cmq io una figlia a 15 mesi in messico non ce l'avrei portata.....forse anche per lei avrei scelto una località più vicina e sicura....
boomie, certo ho fatto l'antimalarica perché ho visitato tutto il chiapas.....
portati tante medicine e il vaccino al ritorno.....specie l'mpr....
boomie, certo ho fatto l'antimalarica perché ho visitato tutto il chiapas.....
portati tante medicine e il vaccino al ritorno.....specie l'mpr....
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Sul vicino ok, 12 ore di volo per un battesimo dell'aria forse non le avrei fatte, però sicura dai... Il villaggio bravo di Playa Carmen!! non stiamo parlando di fare i backpacker a città del Messico o nella valle di juarez.ghiga ha scritto:cmq io una figlia a 15 mesi in messico non ce l'avrei portata.....forse anche per lei avrei scelto una località più vicina e sicura.......
Poi se stai dentro al villaggio manco ti rendi conto di dove sei.
Forse la mia preoccupazione sarebbe stata l'assistenza sanitaria, ma son certa che in quel posto che è zeppo di europei ed americani ci siano un bel po' di cliniche private, quindi anche da quel punto di vista direi che se fanno una buona assicurazione sono a posto.
E cmq l'antimalarica io non l'ho fatta manco in India con i monsoni (e facevo la backpackers, altroche' 5 stelle, 5milioni di stelle
G.(MMVII) & G.(MMX)