Pagina 1 di 1

Valtournenche

Inviato: 3 nov 2012, 21:19
da mafalda2005
Qualcuno scia o passa le vacanze estive a Valtournenche? Come vi siete trovati?

Re: Valtournenche

Inviato: 5 nov 2012, 13:38
da pollon1975
Non ho esperienze specifiche sulla Valtournenche ma in generale posso dirti che tutta la Valle d'Aosta è splendida e ci si trova bene.
Io ho parenti che ci vivono e ho trascorso intere estati quando ero + piccola. Anche quest'anno sono stata un mese in vacanza e mi sono trovata benissimo.
Se fosse facile trovare lavoro mi trasferirei a vivere in Valle :ok

Re: Valtournenche

Inviato: 5 nov 2012, 14:06
da mafalda2005
Grazie!

Re: Valtournenche

Inviato: 18 nov 2012, 13:53
da giotemerario
Ciao Mafalda, non conosco la zona d'estate ma sono abbastanza affidabile sull'inverno. Ho fatto il giudice federale di sci in quel comprensorio e MonterosaSky per anni e anni.
Valtour è bella, vicina a Cervinia ma senza l'oppressione da città. Gli impianti si congiungono e puoi sfruttarli tutti, fino a Zermatt ti puoi fare km di piste.
Se sciate e non avete l'albergo davanti agli impianti Valtour ha la comodità di essere un po' meno incasinata a livello parcheggi sulle piste della mattina ( :prr non era un mio problema, io andavo a tracciare le piste gara con la prima funivia che saliva... che freddo!). C'è anche uno sky park se non ricordo male con il tappeto per i bimbi. E belle piste anche per quelli che hanno lo snowboard anche questo per sentito dire... non pratico).
L'accoglienza non è quella trentina.... i valdostani mi sembrano più freddini ecco... Ma son pareri, avendole provate entrambe. Conta che io vivo a 1 ora da Gressoney (che è bella... valutala come alternativa) ma la settimana bianca da quando ho prole la faccio in Trentino.
A disposizione se vuoi sapere altro....

Re: Valtournenche

Inviato: 18 nov 2012, 14:12
da mafalda2005
Grazie mille, mi hai dato indicazioni utilissime. Come ho scritto di la' pendo torneremo ad andato per gennaio. Visto che sei esperta, dove possiamo andare secondo te a sciare all'immacolata?

Re: Valtournenche

Inviato: 18 nov 2012, 18:16
da giotemerario
mafalda2005 ha scritto:Grazie mille, mi hai dato indicazioni utilissime. Come ho scritto di la' pendo torneremo ad andato per gennaio. Visto che sei esperta, dove possiamo andare secondo te a sciare all'immacolata?
Te l'ho detto... io voto Gressoney! Se restiamo in val d'Aosta. Sul comprensorio del monterosa puoi fare da Gresso alla Val sesia, senza rifare mai la stessa pista. E' una meraviglia.

Re: Valtournenche

Inviato: 18 nov 2012, 22:43
da mafalda2005
Ci sarà già neve secondo te?

Re: Valtournenche

Inviato: 19 nov 2012, 8:20
da giotemerario
Questa è una domanda troppo difficile.... conosco bene le piste ma non sono il mago Otelma eh? :prr
alla peggio c'è l'innevamento artificiale. io da casa vedo il Soglio e le Levanne, molto più basse hanno la punta innevata. Certo a Cervinia non sbagli... ma conta che se non c'è neve a Gresso a Cervinia ci sarà il cosmo, più qualcun'altro. :prr

Re: Valtournenche

Inviato: 19 nov 2012, 9:33
da mafalda2005
giotemerario ha scritto:Questa è una domanda troppo difficile.... conosco bene le piste ma non sono il mago Otelma eh? :prr
alla peggio c'è l'innevamento artificiale. io da casa vedo il Soglio e le Levanne, molto più basse hanno la punta innevata. Certo a Cervinia non sbagli... ma conta che se non c'è neve a Gresso a Cervinia ci sarà il cosmo, più qualcun'altro. :prr
Va bene anche sparata :sorrisoo

Re: Valtournenche

Inviato: 19 nov 2012, 10:22
da giotemerario
Sparata di sicuro! Grandissima parte degli impianti ha l'innevamento artificiale.
http://www.monterosa-ski.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
se ci vai dedicami una discesa sulla mitica libera del weissmatten :spiteful:
Quanto freddo e quante carvate mi sono fatta... :hi hi hi hi