GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bagaglio a mano per 4

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Bagaglio a mano per 4

Messaggio da ishetta » 25 set 2012, 22:29

Fra 2 settimane partiremo tutti e 4 per 4 giorni in Belgio. HO preso il volo Ryan Air senza bagaglio in stiva.

Domanda 1: Emma ha diritto al bagaglio a mano anche se bambino sopra i 2 anni?
Domanda 2: ci starà la roba x tutti e 4?

Consigli?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Bagaglio a mano per 4

Messaggio da sbu » 25 set 2012, 23:06

1-sì
2-sì
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 25 set 2012, 23:10

il consiglio è di avere dei buoni bagagli a mano con le rotelle, perchè cmq uno dei due adulti sarà impegnato a tenere il piccolo e badare alla grande, e quindi l'altro si deve smazzare i bagagli. Noi l'ultimo viaggio in 4 siamo stati a Parigi+disneyland per una settimana con solo 2 bagagli a mano :unghiette
i vestiti devono essere giusti, alla fine per 4 giorni ti basta un vestito addosso e uno di ricambio, io per i bambini porto sempre dei cambi in più, ma tanto la loro roba occupa poco.
Volendo potresti prendere a Emma uno zaino con le rotelle, così anche lei ha il suo bagaglio che può portare agevolmente
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 25 set 2012, 23:18

io ho questo zaino valigia http://www.eastpak.com/it-it/zaini/toury-55-black.html" onclick="window.open(this.href);return false;
e ne ho uno simile senza marca, sono comodi perchè li puoi anche mettere in spalla perhcè tiri fuori gli spallacci imbottiti.
A fabio volevo prendere uno zaino trolley, ma non quelli da scuola, glielo regalarò per Natale così è pronta per il prossimo viaggio.
Abbiamo anche questa valigia ma non è che riesco a consigliartela http://www.trunki.co.uk/categories/trunki_2" onclick="window.open(this.href);return false;
perchè quando la devi portare tu non è che sia comodissima

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 25 set 2012, 23:26

noi siamo stati a Londra 4 giorni a marzo (quindi con abbigliamento invernale) e abbiamo portato 4 bagagli a mano. Tieni contro che uno (lo zainetto di Cesare) era pieno di giochini/cracker/brioches per il viaggio.Negli altri ci son stati comodissimi tutti i vestiti (erano due trolley e un borsone,così io portavo il passeggino con anche Cesare appiccicato e mio marito i due trolley con il borsone con i manici intorno al traino di uno).
Fai ben occhio alle misure e al peso perchè Ryanair è moooolto rompiscatole su queste cose. Mia cognata a luglio ha dovuto togliere un paio di cose perchè pesava mezzo kg in più :che_dici
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 set 2012, 23:42

Ecco perfetto se anche Emma ha diritto al bagaglio a mano siamo a cavallo.
Dovrò portare solo vestiti (credo invernali / a cipolla) xchè siamo a casa di un'amica e quindi ho tutto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 26 set 2012, 4:51

Ce la fate sicuramente! Al limite se sei a casa di un'amica puoi fare una lavatrice dopo 2 giorni, ma non penso che ne avrai bisogno.
E 2006

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 26 set 2012, 11:12

Certo che ce la farete, noi partiamo in 4 con soli bagagli a mano anche per una settimana. Non lo faccio per non pagare (non viaggiamo mai Ryanair), ma perchè mi scoccia aspettare il bagaglio all'arrivo.
Dove andrete di bello in Belgio? Prima di fare la valigia, controlla le previsioni del tempo su Meteobelgique, in questa stagione le temperature possono ancora cambiare radicalmente. Una giacca impermeabile ve la consiglio comunque.

Valentina

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 set 2012, 16:32

Vale veniamo da te :hi hi hi hi

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 26 set 2012, 18:46

ishetta ha scritto:Vale veniamo da te :hi hi hi hi
Buono a sapersi, così vi preparo la stanza degli ospiti :ahaha .
Scherzi a parte, La tua amica lavora per le istituzioni europee? Se vuoi, scrivimi il nome in pvt, magari la conosco.
In bocca al lupo per il viaggio, soprattutto per quello dall'aeroporto Brussels South (ridente località altrimenti nota come Charleroi) a Bruxelles.
Per i bambini ci sono un sacco di bei parchi e, se piove, bei musei, ma la tua amica saprà sicuramente farvi fare un bel giro turistico :sorrisoo .

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 set 2012, 19:20

No, suo marito lavora per un grossa multinazionale. Lei si è trasferita lì 2 settimane fa quindi penso che non abbia ancora individuato nulla se non l'asilo x la figlia.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 26 set 2012, 20:28

e soprattutto non esagerare con i bagagli per lasciare spazio per il cioccolato per il ritorno :-D
e non dimenticate di mangiare le patate fritte al colesterolo, le vende qualsiasi baracchino :-D
e il giretto da hema :-D

poi passa vale e ti da le indicazioni culturali :fischia

cmq per 4 con 4 bagagli a mano state tranquilli. ocio che la borsetta deve andare nel bagaglio a mano :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 26 set 2012, 22:01

come dice chiarasole sono fiscali per il bagaglio a mano, deve essere solo 1, se hai la borsetta con dentro fazzoletti/portafoglio/cellulare etc devi metterla al momento dei contorlli e all'imbarco dentro il bagaglio a mano, altrimenti 50 euri di sovrattassa!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 26 set 2012, 22:02

ma il piccolo che non ha ancora due anni non ha diritto a bagaglio a mano, o sbaglio?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 set 2012, 22:18

sbu ha scritto:ma il piccolo che non ha ancora due anni non ha diritto a bagaglio a mano, o sbaglio?
Infatti credo che edo non ne abbia diritto.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 26 set 2012, 22:27

ha diritto al passeggino sicuramente e poi io portavo anche una borsina tipo del cambio, ma non so se le cose sono cambiate ultimamente perhcè ormai viola ha diritto al suo bagaglio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 set 2012, 22:49

Grazie sbu.

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 27 set 2012, 8:48

ishetta ha scritto:No, suo marito lavora per un grossa multinazionale. Lei si è trasferita lì 2 settimane fa quindi penso che non abbia ancora individuato nulla se non l'asilo x la figlia.
Allora di sicuro non la conosco.
Confermo che se il bambino non ha il posto, non ha diritto al bagaglio a mano.
Per posti da visitare children-friendly:
Le musée des enfantes http://www.museedesenfants.be/" onclick="window.open(this.href);return false;
Il museo di scienze naturali (bellissima sala dei dinosauri): http://www.sciencesnaturelles.be/" onclick="window.open(this.href);return false;
Questo è anche vicino al parlamento europeo, di cui si puo' eventualmente andare al centro visitatori, recentemente aperto.
Il museo della musica: http://www.mim.be/" onclick="window.open(this.href);return false; in un bellissimo palazzo Art nouveau, ti danno una cuffia, passi vicino agli strumenti e ne senti il suono.
Il museo del giocattolo: http://www.museedujouet.eu/index.php/jo ... erlesinfos" onclick="window.open(this.href);return false;
Un po' fuori Bruxelles, questo posto è fantastico per le giornate piovose: http://www.technopolis.be/nl/index.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Nel parco del Cinquantenario (molto bello per passeggiare, c'è anche l'area giochi) c'è il museo della storia e dell'aviazione (gratuito, i bambini si divertono un sacco ad entrare negli aerei).
Per i parchi, dipende un po' da dove abita la tua amica, ma i piu' belli sono il Bois de la Cambre e il parco di Woluwe. Prendendo il tram, si puo' andare a Tervuren (prima periferia) dove c'è il museo dell'Africa (che pero' mi sa che è chiuso per restauro) con il suo bellissimo parco.
Fuori Bruxelles (serve l'auto) a La Hulpe c'è il parco con il castello Solvay e la fondazione Folon, molto bella anche per i bambini
http://www.fondationfolon.be/" onclick="window.open(this.href);return false;
Per il cioccolato, secondo me i migliori sono Marcolini e Neuhaus (prezzi alti). A prezzi democratici, Leonidas. I negozi sono ovunque.

Valentina

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 set 2012, 20:54

ValeBXL, domani le mando una mail e magari le chedo se ha bisogno di qualche dritta :fischia

bobby
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bobby » 30 set 2012, 17:52

Stai attenta che cosa metti nel baggaglio a mano. Penso che non ci possono stare forbicini,... . Per quello porto sempre anche una valigia (che poi in Germania viene sempre riempita).

Facci sapere com'e' andato con Ryanair. Ultimamente ho sentito delle cose non cosi buone.

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”