GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CAMPERISTE 5: alla ricerca di nuove mete!

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Bloccato
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

CAMPERISTE 5: alla ricerca di nuove mete!

Messaggio da olfersia » 14 giu 2012, 9:41

Spero il titolo vi piaccia!!!

Un abbraccio a tutte!

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: CAMPERISTE 5: alla ricerca di nuove mete!

Messaggio da raggetto » 14 giu 2012, 9:53

ciao a tutte e grazia Olfersia per l'apertura, ottimo titolo :ok
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 14 giu 2012, 10:27

Ciao camperiste
brava Ele :yeee :yeee
speriamo che il nuovo post sia di buon auspicio :incrocini :incrocini
per adesso nessuna novità :che_dici
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 14 giu 2012, 14:22

toc, toc, permesso?
ciao! camperista all'appello! equipaggio formato da me, marito un po' allergico al camper ma rassegnato e due camperisti fantastici di 6 e 4,5 anni... abbiamo (anzi, i miei hanno, ma lo usiamo più noi) un vecchessimo furgone iveco... la scorsa estate siamo andati in inghilterra e irlanda (bellissimo, ma un po' expensive), quest'anno vorremmo una meta meno costosa... probabilmente slovenia e ungheria... che ne dite? :sorrisoo
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 14 giu 2012, 14:31

Avanti!

Benvenuta!
Non conosco l'Ungheria, in Slovenia ci siamo passati andando in Croazia ancora tendisti (ma abbiamo dormito in pensione perchè stava diluviando.... vi ricordate l'alluvione del 2005?) e mi piacque moltissimo... verde e lussureggiante, ordinatissima... Mi piacerebbe tornarci, in effetti... Mi racconterai tu!

Noi, come ho già scritto, optiamo per la Germania, il Baden Wuttemberg... e se proprio ci avanzano tempo e voglia percorreremmo l'AlpenStrasse
http://www.guidagermania.com/deutsche-alpenstrasse/" onclick="window.open(this.href);return false;
per finire a Salisburgo...

Noi siamo in tre, il piccolo viaggia verso i 4 anni, tutti camperisti nell'anima! E girovaghi!
La Scozia piacerebbe molto anche a me, mi frena appunto la questione economica...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 14 giu 2012, 14:56

bene il nuovo titolo :yeee :yeee
Benvenuta TESTINA :sorrisoo
anche io sono stata solo in croazia e in slovenia ci sono passata, mi sono piaciuti i paesaggi come dice Olfersia :ok
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

baffy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baffy » 14 giu 2012, 22:39

Cia ragazze,
Vi lascio qualche giorno e vi ritrovo con un post nuovo e pagine da leggere!!!! :-D :-D :-D

Ora vado a leggere un po, se non mi chiama la peste ci risentiamo dopo....

Intanto :bacio
SEBASTIANO 03/05/07 FILIPPO 19/04/10***CIPINO...19/08/08 ***
'76ina e APRILINA'10

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 15 giu 2012, 6:56

grazie!! comunque in uk noi abbiamo speso tanto, troppo, a londra: campeggio obbligatorio, abbonamento mezzi di trasporto, etc etc.... altrimenti, ho trovato le varie cittadine molto accoglienti e anche 'quasi' economiche e abbiamo fatto (a parte a liverpool e a dublino) sempre campeggio libero.
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 15 giu 2012, 8:24

:yeee :yeee PER IL NUOVO POST!!!

benvenuta testina :ok
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 15 giu 2012, 18:01

Ciao
testina benvenuta :sorrisoo
noi domani andiamo in gita alla minitalia di bergamo partenza alle 6.30 arrivo previsto per le 20, mi sento male :impiccata: speriamo Matteo faccia il bravo :che_dici
per quanto riguarda il camper ieri mio marito si è messo in contatto con quel signore e questo vorrebbe fare uno scambio, noi gli dovremmo dare il nostro camper così com'è e poi lui se lo aggiusta e lui ci darebbe il suo. Questo camper è vecchissimo, è un elnagh magnum 590 mi pare del 85 o 87 con 1700000 km. Pare sia gommato nuovo., con cinghia fatta. Stamattina mio marito andava a vederlo. Io non sono molto convinta :pensieroso Non so, ieri gli ho detto che se dentro è abitabile, non cade a pezzi e funziona tutto magari potremmo usarlo giusto per questa estate e poi vedere se riusciamo a darlo a un concessionario e ce ne prendiamo un altro, ovviamente lui vorrebbe andare avanti qualche anno :x:
ci guadagneremmo sulla vivibilità perchè almeno c'è una dinnette normale e ci leveremmo il problema di questo benedetto motore....
voi cosa ne pensate, suggerimenti :perplesso
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 15 giu 2012, 22:25

Sì però i seggiolini dei bimbi dove li metti?!? Un camper del 85 neanche sa cosa sono le cinture in dinette...
E' un camper vecchio, non mi convince la storia dello scambio... secondo me ha trovato il modo per far fuori un catorcetto prendendosi comunque un buon camper (i cobecamper sono monoscocca, quindi di maggior qualità rispetto ai normali pannellati), anche se deve spenderci dei soldi.
Mettici che è un motorhome, senza letti pronti e ogni volta è un monta smonta....
Rischiate di ritrovarvi a inventare soluzioni per poterlo usare e a non essere soddisfatti...
Perdonami se sono così rustica, ma... oggi non è giornata e mi son persa la buona educazione per strada!

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 16 giu 2012, 7:53

testina77 ha scritto:toc, toc, permesso?
ciao! camperista all'appello! equipaggio formato da me, marito un po' allergico al camper ma rassegnato e due camperisti fantastici di 6 e 4,5 anni... abbiamo (anzi, i miei hanno, ma lo usiamo più noi) un vecchessimo furgone iveco... la scorsa estate siamo andati in inghilterra e irlanda (bellissimo, ma un po' expensive), quest'anno vorremmo una meta meno costosa... probabilmente slovenia e ungheria... che ne dite? :sorrisoo
Benvenuta :sorrisoo
Immagino tu abbia parecchi giorni di ferie ,Inghilterra e Irlanda e un bel viaggetto, noi stavamo guardando Inghilterra e Scozia per quest' estate e con tre settimane ci stavamo stretti per quanto riguarda i costi purtroppo penso che sia il gasolio che incida più di tutto sul viaggio venendo invece a Slovenia e ungheria la Slovenia la conosciamo abbastanza bene in Ungheria siamo stati solo a Praga che per me e molto bella
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 16 giu 2012, 8:02

De
Allora non so ma con i cambi mi si rizzano sempre le antenne valutate bene se lo scambio per voi può essere vantaggioso , fate una lista dei pro e dei contro andate a vedere come e messo il camper non sono tanto i km che per un camper di 25 anni ci stanno tutti ma se ci sono infiltrazioni , molto probabilmente il vostro camper e qualitativamente migliore e questo tizio lo sa voi pero' lo volete cambiare a parte il motore mi sembra che anche come disposizioni non faccia al caso vostro se mi ricordo bene. Insomma pensateci bene e valutate
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 16 giu 2012, 8:09

Olfersia
Germania anche quest'anno :-D Io adoro la Germania forse noi faremo l' est e' ancora tutto da valutare e da coordinare con la pma

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 18 giu 2012, 9:00

Dakota :-D
Sì sì, Germania, assolutamente Germania... La conosco troppo poco ma mi piace davvero molto!
Voi siete intenzionati a fare Lipsia Dresda Berlino Magdeburgo Potsdam...? WoW!
Io sono anche molto molto attirata dalla Germania baltica...
Ma quest'anno ho bisogno di riposo e un viaggio con minor percorrenza chilometrica lascia più spazio allo svacco!

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 18 giu 2012, 10:53

Eccomi....
intanto grazie per i consigli :ok
Ele brava devi essere schietta, cosa me ne faccio di finti consigli? :sorrisoo
Pur essendo prevenuta, ieri per curiosità mi sono fatta portare a vedere quel camper da fuori, :urka mi rifiuto proprio!
A parte il fatto estetico non mi piacciono troppe cose, non mi piace il fatto che quel tipo vuole a tutti i costi il nostro camper ma non lo vuole comprare e non ci vuole nemmeno vendere il motore che pare avrebbe :domanda
Il problema è che noi così rimaniamo sempre fossilizzati col nostro che è sempre rotto e non c'è verso di riuscire a trovare questo motore.
Con mio marito abbiamo trovato l'accordo che dello scambio non se ne parla ma lui vorrebbe quasi regalargli il nostro così si risparmia mille grane e altri soldi. Quello si pagherebbe il passaggio e le spese del meccanico e siamo a posto così. Noi poi potremmo comprarci un camper da un concessionario normale perchè di quel camper non ci piaceva nemmeno la provenienza che non sappiamo quale sia. Ma, sempre mio marito, ha abbassato di molto il budget, adesso guarda questi camper:
http://www.trovocamper.it/index.php?a=2&b=48353" onclick="window.open(this.href);return false;
o così
http://www.trovocamper.it/index.php?a=15&b=52260" onclick="window.open(this.href);return false;

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 18 giu 2012, 11:03

De non posso che approvare la decisione di non accettare lo scambio.
Regalarglielo può essere un'altrenativa per togliervi ditorno quella che per voi è ormai zavorra.
Quanto alla scelta del prossimo camper... Insisti con tuo marito sulla questione cinture di sicurezza. Avete 2 bimbi, devono viaggiare sui seggiolini e ci devono essere cinture di sicurezza a 3 punti omologate.
Il che vuol dire che su camper fino al 2000 (più o meno) in caso di presenza di cinture dovete verificare che non siano state aggiunte dopo, perchè in tal caso potrebbero non essere omologate (e quindi non ci sono sul libretto) o essere agganciate al niente e quindi non sicure...

Un abbraccio grande!

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 18 giu 2012, 11:07

continuo...
mio marito dice che un camper del genere lo comprerebbe anche domani :che_dici
non so, forse è meglio rassegnarmi e cedere, accontentarmi per qualche anno e poi magari la crisi passa e si potrà valutare l'idea di comprare qualcosa di meglio :sorrisoo
un camper del genere a livello di vivibilità è quello che fa per noi
per le cinture a tre punti le faremo montare come abbiamo fatto col nostro, certo non sono omologate ma l'importante è che siano sicure
cosa ne pensate?

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 18 giu 2012, 11:16

Ele non avevo visto la tua risposta perchè stavo scrivendo :sorrisoo
Per quanto riguarda le cinture, quando l'anno scorso abbiamo dovuto pensare al seggiolino della Michela, abbiamo voluto far montare la cintura a tre punti, Abbiamo portato il camper da un carrozziere e ce l'ha montata. Ovvio in sicurezza e ben ancorata. Per matteo invece non c'erano problemi perchè abbiamo fatto montare il sedile vero e proprio che i miei suoceri avevano smontato e la cintura era già presente :ok
IL carrozziere ci aveva assicurato che così andava bene

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 18 giu 2012, 11:19

L'inìmportante è che siano ancorate bene e che facciano il loro lavoro.
Se le fate montare voi sapete come è stato fatto il lavoro, se sono state montate da altri dovete verificarlo (e se non sono omologate che non vi facciano passare le cinture a 3 punti come un optional, sia chiaro, eh!!)

Bloccato

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”