Pagina 1 di 2

DOC'S: MEDICI IN PRIMA LINEA SU GRAVIDANZAONLINE!

Inviato: 31 mag 2012, 11:45
da REDAZIONE
Care "golline",
come forse già qualcuna di voi più attenta avrà notato l'esistenza da qualche giorno, in via sperimentale, di un nuovo gruppo su gravidanzaonline: i Doc's, contrassegnato dal colore arancione. Ebbene si, sono i nostri doc's in black!!

Vi lasciamo alla lettura della loro lettera di presentazione, da cui si evince il ruolo che avranno nel forum di gravidanzaonline.
Saranno graditi i vostri commenti! :ok
Buona lettura


Ciao ed un affettuoso saluto a tutto il forum di Gravidanza online.
Siamo Doc's in Black, medici di gravidanza online.
In via sperimentale ci assumiamo il compito, qualora fosse necessario per correttezza di informazione o per sostegno ad alcune problematiche, di intervenire cercando di chiarire eventuali dubbi o informazioni errate che dovessero emergere durante lo svolgersi dei topic.
Cercheremo, quando possibile, di tranquillizzare, anche se inevitabilmente potremo trovarci di fronte a situazioni che dal punto di vista medico non possono essere sottovalutate, per cautela e per non avere problemi in futuro. Il tutto comunque sarà condizionato dai pochi dati a disposizione ricavati unicamente da quanto riportato nei post e quindi potrebbero esserci delle inesattezze delle quali non ci riterremo responsabili.
In alcuni casi sarà necessario, per meglio caratterizzare un dato argomento e per evitare, entro certi limiti, fraintendimenti, fare ricorso ad una terminologia medica, che potrebbe risultare poco comprensibile. In tal caso cercheremo di chiarire.
La nostra presenza "al di fuori del sistema" sarà purtroppo discontinua, penalizzata dal "fattore tempo" e dalla vastità del forum, ed eventuali consigli e orientamenti proposti costituiranno solo elementi informativi e non potranno in nessun modo sostituire o inficiare l'operato e il lavoro del proprio o dei propri medici curanti.
Ci scusiamo in anticipo nel caso in cui, sicuramente non per nostra volontà o intenzione, dovessimo sottovalutare o non percepire adeguatamente taluni aspetti psicologici o di sensibilità e se le nostre risposte dovessero apparire tecniche o poco partecipate psicologicamente o empaticamente. Non è nostra intenzione alimentare botte e risposte in tal senso, ma manterremo un atteggiamento neutrale, evitando sia l'indifferenza, sia il paternalismo.
Detto questo spero vogliate "tollerare" la nostra presenza, che cercherà di essere discreta.


Makkapakka e BeaglePippo

Re: DOC'S: MEDICI IN PRIMA LINEA SU GRAVIDANZAONLINE!

Inviato: 31 mag 2012, 13:27
da ely66
:thank_you: e buon lavoro

Re: DOC'S: MEDICI IN PRIMA LINEA SU GRAVIDANZAONLINE!

Inviato: 31 mag 2012, 13:36
da Deda
benvenuti e grazie :sorrisoo

vi ho già "letti" :sorrisoo in giro

Re: DOC'S: MEDICI IN PRIMA LINEA SU GRAVIDANZAONLINE!

Inviato: 1 giu 2012, 11:34
da Margot83
:ok :ok Grazie e benvenuti...anche se ci siete da tempo :congratulations:

Re: DOC'S: MEDICI IN PRIMA LINEA SU GRAVIDANZAONLINE!

Inviato: 1 giu 2012, 22:27
da SuperVisor
Gentili utenti questo e' un topic di presentazione di nuovi collaboratori.
Non e' possibile, pertanto, inserire quesiti diretti e personali, anche perche' si accavallerebbero domande e risposte.

I nostri collaboratori doc's in blak interverranno, quando possibile e quando lo riterranno, nei topic gia' aperti.

Quindi gentilmente lasciate questo topic dedicato alla presentazioni.


Riteniamo utile anche specificare che le domande successive a questa nostra precisazione verranno cancellate d'ufficio.

Le due domande precedenti rimarranno fino a domani e poi verranno cancellate.




Un saluto

Re: DOC'S: MEDICI IN PRIMA LINEA SU GRAVIDANZAONLINE!

Inviato: 4 lug 2012, 13:05
da gwineth
benvenuti! :ok

Re: DOC'S: MEDICI IN PRIMA LINEA SU GRAVIDANZAONLINE!

Inviato: 10 lug 2012, 1:02
da neobe
Wow, BeaglePippo (dottò che nome :ahah ) è stato il mio ecografista:
Ipersuperstraaccurato e... soprattutto, non sgarra mai!
Bentornato dr. Annona! :hi hi hi hi

Re: DOC'S: MEDICI IN PRIMA LINEA SU GRAVIDANZAONLINE!

Inviato: 3 set 2012, 9:56
da BeaglePippo
neobe ha scritto:Wow, BeaglePippo (dottò che nome :ahah ) è stato il mio ecografista:
Ipersuperstraaccurato e... soprattutto, non sgarra mai!
Bentornato dr. Annona! :hi hi hi hi
Salve! Leggo solo ora. Non sono un grande assiduo eheheheeh. Grazie per gli apprezzamenti :sorrisoo

Re: DOC'S: MEDICI IN PRIMA LINEA SU GRAVIDANZAONLINE!

Inviato: 12 set 2012, 9:13
da Ekyeky
Salve...ben arrivati se avete tempo date un okkio al topic sul reflusso.... Siamo disperate!!!! Buon lavoro :ok

Re: DOC'S: MEDICI IN PRIMA LINEA SU GRAVIDANZAONLINE!

Inviato: 9 ott 2012, 11:35
da Valemar
Doc'sabbiamo bisogno di voi! Tornate a trovarci quando potete!

Re: DOC'S: MEDICI IN PRIMA LINEA SU GRAVIDANZAONLINE!

Inviato: 18 ott 2012, 16:34
da sissi2007
salve, mi sono appena iscritta e credo che sia un ottimo servizio quello delle consulenze di specialisti sul forum, perchè spesso i medici di riferimento sono piuttosto parchi di informazioni e chi ricerca un figlio o già lo aspetta ha bisogno di rassicurazioni e quando serve di essere aiutata.

Re: DOC'S: MEDICI IN PRIMA LINEA SU GRAVIDANZAONLINE!

Inviato: 29 nov 2012, 10:19
da valeria13
Salve,vorrei fare una domanda in attesa di parlarne con la mia ginecologa:sono alla 32+5 settimana e da circa una settimana accuso un fastidio doloroso sulla pancia,nella parte sinistra dell'ombelico,sento come un forte buciore che non mi fa stare neanche in piedi e tanto meno piegare,solo se sono distesa a riposo non avverto questo dolore.Non credo che ciò dipenda dalla posizione della bambina,perchè quando lei si muove non mi da fastidio;ho pensato che possa essere uno strappo muscolare,ma non ne sono sicura.Ho chiamato la mia doc ma al momento non mi risponde,secondo voi,devo preoccuparmi?Intanto,grazie per la risposta.

Re: DOC'S: MEDICI IN PRIMA LINEA SU GRAVIDANZAONLINE!

Inviato: 10 dic 2012, 18:38
da Ersy
salve volevo fare una domanda , sonoalla settima settimana eda due giorni ke ho vicino al meato urinario della roba bianca...alcune volte avverto prurito.... puo' ssere candida?

Re: DOC'S: MEDICI IN PRIMA LINEA SU GRAVIDANZAONLINE!

Inviato: 24 dic 2012, 12:22
da GIOLADY
volevo farvi una domanda urgente sono all' ottava settima di gravidanza e dagli esami delle urine e risultato un abbondante flora batterica. Volevo sapere se poteva essere pericolosa per il feto. grazie

Re: DOC'S: MEDICI IN PRIMA LINEA SU GRAVIDANZAONLINE!

Inviato: 27 dic 2012, 12:39
da eli1978
Salve, desidero avere un figlio e ho avuto un rapporto sia il giorno dell'ovulazione che il giorno dopo. Vorrei sapere se c'è qualche probabilità di esserlo.
E' qualche giorno che mi sento strano le mesturazioni mi dovrebbero venire il 31 di dicembre posso fare qualche test per saperlo.
Grazie

Re: DOC'S: MEDICI IN PRIMA LINEA SU GRAVIDANZAONLINE!

Inviato: 8 gen 2013, 10:47
da seta10
Quali sono i valori glicemici in corrispondenza dei quali si fa l'insulina in gravidanza?

io la sto misurando da una settimana e la media dopo i pasti è 126/128 dopo un'ora e a digiuno 95/97


ho terrore dell'insulina..

Re: DOC'S: MEDICI IN PRIMA LINEA SU GRAVIDANZAONLINE!

Inviato: 8 gen 2013, 20:06
da scrick83
Salve, scrivo perchè ho una domanda da porvi. Io sono alla 9°+3 settimana di gravidanza (gemellare), abbiamo penato tanto per riuscire a rimanere incinta e quindi ora ho molta paura di perdere i miei cuccioli per male informazione...ho letto che per quanto riguarda la Toxo il processo di congelamento ammazza questo parassita, è giusto pensare quindi ke se si congela un pezzo di salsiccia secca si possa scampare al contaggio?in attesa di ricevere una risposta vi mando i saluti :sorrisoo

Re: DOC'S: MEDICI IN PRIMA LINEA SU GRAVIDANZAONLINE!

Inviato: 22 gen 2013, 23:09
da BeaglePippo
seta10 ha scritto:Quali sono i valori glicemici in corrispondenza dei quali si fa l'insulina in gravidanza?

io la sto misurando da una settimana e la media dopo i pasti è 126/128 dopo un'ora e a digiuno 95/97


ho terrore dell'insulina..
Se sta facendo questi controlli è perchè credo che glieli abbia chiesti il suo curante, a causa di qualche problema anamnestico riguardante la glicemia. In questo caso è bene che abbia come unico riferimento il suo specialista ed è a lui che deve sottoporre i risultati. Se invece sta facendo questi controlli di sua iniziativa, senza indicazione alcuna, sta medicalizzando la sua gravidanza in maniera eccessiva.

Vi preghiamo di utilizzare l'apposita rubrica "Il medico risponde" per porre altri quesiti, oppure rischiate che qualche domanda posta qui ci sfugga.

Dr Annona

Re: DOC'S: MEDICI IN PRIMA LINEA SU GRAVIDANZAONLINE!

Inviato: 22 gen 2013, 23:13
da BeaglePippo
scrick83 ha scritto:..ho letto che per quanto riguarda la Toxo il processo di congelamento ammazza questo parassita, è giusto pensare quindi ke se si congela un pezzo di salsiccia secca si possa scampare al contaggio?in attesa di ricevere una risposta vi mando i saluti :sorrisoo
Se la salsiccia è ben stagionata, la sola stagionatura dovrebbe già essere sufficiente. Nel caso di carne fresca, o anche di salsicce fresche, le confermo che la permanenza nel congelatore per almeno 3 giorni elimina il toxoplasma.

Vi preghiamo di utilizzare l'apposita rubrica "Il medico risponde" per porre altri quesiti, oppure rischiate che qualche domanda posta qui ci sfugga.

Dr Annona

Re: DOC'S: MEDICI IN PRIMA LINEA SU GRAVIDANZAONLINE!

Inviato: 22 gen 2013, 23:19
da BeaglePippo
Valemar ha scritto:Doc'sabbiamo bisogno di voi! Tornate a trovarci quando potete!
Purtroppo non sempre abbiamo tempo sufficiente. Io un salto cerco sempre di farlo. Per quesiti utilizzate l'apposita rubrica "il medico risponde". Per discussioni, magari dove c'è esigenza, fateci sollecitare dai moderatori.
Saluti a tutte.

Dr Annona