GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Messaggio da mafalda2005 » 11 mar 2012, 16:05

Ciao a tutte,
stiamo pensando di ricominciare finalmente a viaggiare "seriamente", cioè un po' lontanuccio. Ora i bimbi hanno quasi 4 e 6 anni e pensavamo che la zona nel titolo potesse essere un buon compromesso fra le nostre esigenze e le loro.

Noi abbiamo già fatto il giro classico (in "torpedone" e camping) LA-Joshua Tree NP-Gran Canyon-Las Vegas-Death Valley-Yosemite-San Fransisco e NY; quindi, eviterei di rifare proprio tutto.

Pensavo di arrivare a LA e fare il Gran Canyon e la Monument Valley. Non so se merita il Lake Powell. Per il resto nella zona c'è il Brice Canyon, Zion National Park... Pensavo di scendere verso il New Mexico, Cibola, Gila o Apache NAtional Forest oppure l'Arizona.

Infine non saprei se fare una settimana circa a San Diego (a Coronado) oppure in Baja California.

Per i bimbi, a LA andremmo a Disneyland (anche se non mi ha appassionato) e gli Universal Studios, a San Diego lo zoo e poi la natura ovunque naturalmente.

Non so se andrà in porto (io pensavo anche all'Irlanda e a Capo Nord a dire la verità :hi hi hi hi ), però mi sto già informando e organizzando.

L'idea di mio marito è il camper, la mia... meno.

Viaggiate col pensiero insieme a me? Per me cominciare a organizzare un viaggio, è già viaggiare.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Messaggio da magnolia77 » 11 mar 2012, 16:32

Ma pensavate di fare un viaggio in estate?

Io ho ben in mente il viaggio che feci da San Diego a Las Vegas in macchina (anzi era una mega monovolume americana) e ho ancora in mente il caldo atroce.
Ecco forse con i bambini potrebbero essere faticosi gli spostamenti lunghi.
Oltre tutto quello che hai detto Las Vegas per loro potrebbe essere molto attraente.
Per il Gran Canyon avevate pensato ad aereo, elicottero o comunque macchina?

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 11 mar 2012, 16:51

Pensavamo dal 12/8 al 1/9 (indicativamente). Io non ricordo un gran caldo a LA e a San Diego, al contrario a Palm Spring e sulla strada per arrivare al Gran Canyon c'era molto caldo.
Per gli spostamenti più lunghi pensavo di prendere fargli vedere dei cartoni :hi hi hi hi , ma ci sarà anche molto da vedere e conto sul fatto che i cartoni siano meno appettibili del finestrino.

Las Vegas non mi ha colpito particolarmente, bello, ma per i miei bambini (4 e 6 anni) non mi sembra ci sia molto. A cosa ti riferisci?

Gran Canyon in camper o auto e la prendere una barca e fare un tratto sul Colorado.

La piccola forse è troppo piccola :perplesso

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 11 mar 2012, 16:52

e con l'accento.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 11 mar 2012, 18:04

Io una settimana a San Diego la vedo lunga e le spiagge sull'oceano a me non piacciono, sono ventose e il mare e' freddo... piuttosto Baja California dove le spiagge sono sono volte migliori (pero' richiederebbero un viaggio molto lungo se volete arrivare a Cabo).
bryce Canyon a me e' piaciuto un sacco, i colori sono ancora piu' spettacolari del Grand Canyon.
E 2006

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 11 mar 2012, 18:43

Ho visto dov'è Cabo ed è bellissimo, ma mi sembra decisamente troppo lontano.

Coronado mi sembrava un po' protetto... anche perchè io soffro di otite e il vento non è che mi faccia bene.

Quasi quasi sarebbe da prendere un aereo e andare alle Bahamas o simili. In effetti io avrei fatto la Florida e comunque la parte est, ma mio marito ha messo un veto.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 11 mar 2012, 19:04

Mafalda pero' tieni conto che in Florida in agosto si muore... il mare tutto sommato potete farlo in Italia che per i bimbi e' meglio, in USA vi conviene concentrarvi sulle altre cose belle (e uniche) che potete fare e vedere.
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 11 mar 2012, 19:06

(Ah e agosto e' piena stagione di uragani sia in Florida che ai Caraibi quindi io non andrei nemmeno alle Bahamas)
E 2006

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 11 mar 2012, 19:09

Hai ragione, ma lo farei lì un po' di mare perchè tornare a Milano e poi riprendere i bagagli e fare qualche giorno di mare, mi sembra più complicato. E fare 3 settimane di parchi, forse è un po' pesante per i bambini (e anche per me a dire il vero).

Considerando che i miei figli amano la spiaggia più che il mare, potremmo fare qualche giorno a Venice a fare buche e castelli.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 11 mar 2012, 19:16

Ho un'amica che abita a LA e le posso chiedere che spiaggia ti consiglia. Io sono stata anche a Huntington Beach un po' piu' a sud e non e' male. Venice/Santa Monica mi sono piaciute molto come zona (non tanto x la spiaggia ma in generale). A questo punto non so se abbia senso x voi andare fino a San Diego che non e' molto interessante dal punto di vista turistico.
E 2006

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 11 mar 2012, 19:16

yoga ha scritto:(Ah e agosto e' piena stagione di uragani sia in Florida che ai Caraibi quindi io non andrei nemmeno alle Bahamas)
Questo è un bel deterrente, pensavo settembre...

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 11 mar 2012, 19:17

yoga ha scritto:Ho un'amica che abita a LA e le posso chiedere che spiaggia ti consiglia. Io sono stata anche a Huntington Beach un po' piu' a sud e non e' male. Venice/Santa Monica mi sono piaciute molto come zona (non tanto x la spiaggia ma in generale). A questo punto non so se abbia senso x voi andare fino a San Diego che non e' molto interessante dal punto di vista turistico.
Volevamo andare a San Diego per lo zoo e l'acquario.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 11 mar 2012, 19:19

Se no venite a Chicago dove la spiaggia sul lago e' una figata (sono qui in questo momento a prendere il sole :prr )
E 2006

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 11 mar 2012, 19:47

A dirla tutta, un po' di tempo fa avevo pensato di fare da Chicago alla Florida. Vorrei tanto venire a Chicago perchè c'è un quadro che desidererei vedere con tutto il cuore.

http://en.wikipedia.org/wiki/A_Sunday_A ... ande_Jatte" onclick="window.open(this.href);return false;

Magari con i bimbi più grandi, ora penso sia meglio vedere tanta natura. Inoltre se è periodo di uragani in Florida, assolutamente non se ne parla.

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 11 mar 2012, 19:56

Tra l'altro il quadro è anche adatto al momento: tu, semisdraiata al tepore del sole, ed è pure domenica, invidia!

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 11 mar 2012, 20:28

mafalda2005 ha scritto:Tra l'altro il quadro è anche adatto al momento: tu, semisdraiata al tepore del sole, ed è pure domenica, invidia!
Ah... anche se la scena qui e' decisamente meno chic! :ahaha
la stagione degli uragani dura tutta l'estate, ho abitato in Florida e ogni due x tre c'era qualche tempesta tropicale e/o uragano...
E 2006

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 12 mar 2012, 9:01

mafalda2005 ha scritto:Ciao a tutte,
stiamo pensando di ricominciare finalmente a viaggiare "seriamente", cioè un po' lontanuccio. Ora i bimbi hanno quasi 4 e 6 anni e pensavamo che la zona nel titolo potesse essere un buon compromesso fra le nostre esigenze e le loro.

Noi abbiamo già fatto il giro classico (in "torpedone" e camping) LA-Joshua Tree NP-Gran Canyon-Las Vegas-Death Valley-Yosemite-San Fransisco e NY; quindi, eviterei di rifare proprio tutto.

Pensavo di arrivare a LA e fare il Gran Canyon e la Monument Valley. Non so se merita il Lake Powell. Per il resto nella zona c'è il Brice Canyon, Zion National Park... Pensavo di scendere verso il New Mexico, Cibola, Gila o Apache NAtional Forest oppure l'Arizona.

Infine non saprei se fare una settimana circa a San Diego (a Coronado) oppure in Baja California.

Per i bimbi, a LA andremmo a Disneyland (anche se non mi ha appassionato) e gli Universal Studios, a San Diego lo zoo e poi la natura ovunque naturalmente.

Non so se andrà in porto (io pensavo anche all'Irlanda e a Capo Nord a dire la verità :hi hi hi hi ), però mi sto già informando e organizzando.

L'idea di mio marito è il camper, la mia... meno.

Viaggiate col pensiero insieme a me? Per me cominciare a organizzare un viaggio, è già viaggiare.
Ciao

come ho scritto in un altro thread, noi abbiamo fatto un giro simile anni fa, pre-bambini, proprio in estate. L'ovest degli Stati Uniti è spettacolare dal punto di vista paesaggistico, pero' è vero che dovrete inserire anche delle destinazioni interessanti per i bimbi. Bryce Canyon e Lake Powell sono stupendi, sono i due posti che mi sono piaciuti di più (insieme alla Monument Valley). Sul Lake Powell ci sono tante spiaggette (anche se non ricordo la temperatura dell'acqua). Il Gran Canyon secondo me è meno d'impatto del Bryce Canyon, perchè è molto esteso, si dovrebbe vedere dall'alto. Noi avevamo fatto un po' di trekking scendendo verso il Colorado, ma dopo un certo punto non c'è più acqua ed è molto sconsigliato per il caldo. Zion non mi ha esaltato più di tanto. Las Vegas, se ci passate, puo' valere la pena starci un paio di giorni, secondo me ai bambini potrebbe piacere (sembra un gran parco divertimenti), pero' in agosto si muore. Sulla costa, io ho un be ricordo di Santa Barbara e Santa Monica. Come dice Yoga, l'acqua è fredda, ma i bambini dovrebbero divertirsi sulla sabbia.
Sulla Florida, neanche io ci andrei in agosto (anche se dei nostri amici ci sono andati in luglio, e non si sono lamentati troppo del caldo, solo delle zanzare alle Everglades). Noi ci andiamo adesso, ad aprile, con due bambine circa dell'età dei tuoi. Ne abbiamo parlato tanto in un thread qui sotto, appena torniamo lo aggiorno con i miei commenti :sorrisoo .
Per le mete che ho in mente di fare con le bambine nei prossimi anni, nella maggior parte dei casi l'estate non è la stagione migliore (infatti noi cercheremo di partire durante le vacanze di Pasqua, che qui a Bruxelles sono due settimane). Una bella meta con bambini in estate è la Namibia (ma devo lavorare molto su mio marito, che ha paura della malaria - anche se in realtà in Namibia è quasi completamente assente).

Valentina

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 12 mar 2012, 12:45

Sì Las Vegas è proprio come un grande parco di divertimenti. Tutto è grande e un po' assurdo, ma secondo me è per i bimbi è carino!
A me le spiagge di San Diego sono piaciute, ma è vero che tendo ad essere ventose e ci sono le nuovole di Fantozzi... lontano dal mare il sole, appena ti avvicini le nuvole :argh
Per il Gran Canyon avete pensato ad un giretto in aereo? Non hanno prezzi proibitivi, però si vede tanto.
Mia figlia soffe il mal d'auto, e a me le lunghe distanze in macchina fanno paura :x:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 12 mar 2012, 12:49

Uh, Vale, che bella la Namibia.
Non voglio andare Ot, ma anche per noi e' un viaggio previsto entro i 10 anni del bambino.
Noi ci vaccineremo comunque per la malaria, anche in previsione di altri viaggi in Africa. :sorrisoo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 12 mar 2012, 15:41

hamilton ha scritto:Uh, Vale, che bella la Namibia.
Non voglio andare Ot, ma anche per noi e' un viaggio previsto entro i 10 anni del bambino.
Noi ci vaccineremo comunque per la malaria, anche in previsione di altri viaggi in Africa. :sorrisoo
Quando si parla di viaggi, io faccio presto ad andare OT, con tutti i posti che vorrei vedere :ahaha . Il problema con la malaria è, che per quel che ne so io, il vaccino non c'è. Devi prendere delle pillole prima, durante e dopo il viaggio, e non sono proprio leggere (sono anche non adatte ai bambini, fino ad una certa età). In Namibia molti non fanno il trattamento perchè la zona malarica è molto limitata (pero' è dove c'è il parco più bello) e in agosto è stagione secca, quindi le zanzare sono poche.

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”