GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ponte dei morti in montagna....posti????

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
TITTYFRA'
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

ponte dei morti in montagna....posti????

Messaggio da TITTYFRA' » 24 ott 2007, 11:53

ciao, vi spiego la mia necessita', per il ponte dei morti volevamo andare in montagna con la piccola Emma, in Val D'aosta o in trenetino in localita' non lontanissime da noi che siamo a Como, pero' non so proprio in che Hotel andare, qualcuna di voi che abita in zone di montagna, mi suggerisce qualcosa, anche se non nei due posti che ho scritto sopra, mi date suggerimenti, anche perche' devo prenotare subito altrimenti non trovo posto!!!!!!!

aiuto please!!!!!!! :buuu
LA PICCOLA EMMA E' NATA IL 6/2/207 Kg.2.800 per 49 cm
LA"PICCOLA" EMMA OGGI PESA kg.8.300 per 68cm di peperinologia

Sabine
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: ponte dei morti in montagna....posti????

Messaggio da Sabine » 24 ott 2007, 15:07

Io abito in Valle d'Aosta e ti potrei consigliare qualche località in questa regione ma dipende anche dai tuoi gusti. Preferisci un posto con pò di movimento oppure tranquillio? Per quel periodo molti alberghi non saranno ancora aperti per cui non avrai una scelta grandissima.
Un pò più di gente la potrai trovare in località quali Cogne (per me uno dei paesi più belli per vacanze in famiglia), Courmayeur (bellissime le passeggiate in Val Veny e Val Ferret) e Gressoney. Se invece vuoi tanta tranquillità allora scegli dei paesini piccoli e ancora intatti come Vens (Hotel Vagneur) o Vetan (Hotel Notre Maison).
Visita il sito della Regione http://www.regione.vda.it nelle pagine TURISMO e poi DOVE DORMIRE.
Se hai bisogno di altre info chiedi pure. Ciao e buona vacanza :sorrisoo
Hervé è nato il 25 novembre 2006 alle 01.45 (ex dpp 15/12).

TITTYFRA'
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TITTYFRA' » 25 ott 2007, 9:32

CIAO, GRAZIE PER LA RISPOSTA, ALLORA VISTO CHE SEI DI AOSTA , MI HANNO DETTO CHE LA CITTA' E' MOLTO BELLA, CHE DICI E' VERO??? CONOSCI QUALCHE ALBERGO SUI 50 EURO MEZZA PENSIONE, HO VISTO CHE MOLTO ALBERGHI APRONO A DICEMBRE......CHE SFI@A, VOLEVO CHIEDERE C'E' GIA' LA NEVE, SE VADO A COGNE O IN VAL VENY POSSO TROVARE LA NEVE????? SCUSA LA DOMANDA IDIOTA, MA COSI' MI REGOLO, GRAZIE ANCORA PER IL SITO E LE INFORMAZIONI CHE MI HAI DATO.

:sorrisoo
LA PICCOLA EMMA E' NATA IL 6/2/207 Kg.2.800 per 49 cm
LA"PICCOLA" EMMA OGGI PESA kg.8.300 per 68cm di peperinologia

Sabine
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sabine » 25 ott 2007, 15:59

La neve è arrivata proprio questa notte fino a 1700 metri per cui c'è sicuramente in Val Ferret mentre a Cogne è circa 100 m sopra il capoluogo. E' probabile che tu la possa trovare anche al ponte dei morti, magari dovrai salire un pò più in alto per toccarla, tutto dipende dalla meteo.
Se scegli Courmayeur hai qualche possibilità in più perchè il massiccio del Monte Bianco con i suoi ghiacciai raffredda di più le precipitazioni, e poi almeno il Monte Bianco resterà bello imbiancato e sarà uno splendido spettacolo almeno da vedere. Gli hotel che conosco non sono aperti in quel periodo, se vuoi posso chiedere ad una amica (anche lei ha avuto un bimbo l'anno scorso) che ne ha uno in Val Ferret ma che è aperto solo in estate se mi sa suggerire qualche cosa. Se invece puoi essere interessata ad un agriturismo, ce ne è uno proprio sopra Courmayeur a 5 minuti in auto dal centro, in un posto bellissimo, vicino al bosco e con un panorama mozzafiato. Dovrebbe essere aperto tutto l'anno perchè hanno gli animali e so che si mangia anche bene. Il sito è http://www.agriturismo.com/lereve
A Cogne conosco hotel. Se trovi, ti consiglierei qualche cosa nel capoluogo oppure a Valnontey (5 minuti in auto sopra il capoluogo). Li sicuramente potrai vedere degli animali essendo situata nel Parco Nazionale del Gran Paradiso. Tu pensa che a settembre sono andata a fare una passeggiata con il mio piccolo e mentre stavamo facendo la pappa, una bellissima volpe si è avvicinata, è stata li con noi 10 minuti fino a quando non è venuta a spapparsi l'omogeneizzato alla platessa che il mio piccolo non aveva mangiato. (Non dirlo in giro perchè è vietato dare da mangiare agli animali ma se lo è preso!) Tutte le volte che vado nel parco ad esclusione dell'estate incontriamo sempre degli animali.
Sì, Aosta è carina, ci sono alcuni monumenti romani da visitare e nel suo insieme il centro storico è bello. Se scegli di rimanere in basso per cui ad Aosta o dintorni troverai gli hotel aperti e poi potrai spostarti magari un giorno a Cogne (40 minuti in auto) e uno a Courmayeur (20 minuti in auto).
Ora ti devo lasciare, il mio piccolo si è svegliato e devo dargli la merenda. Ciao
Hervé è nato il 25 novembre 2006 alle 01.45 (ex dpp 15/12).

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 28 ott 2007, 14:17

val pusteria zona brunico (alto adige).....................troverai paesaggi autunnali d'incanto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
inoltre, da non sottovalutare, si tratta di una zona moooolto attrezzata x i bimbi, gli alberghi (anche quelli + modesti) sono curati nei minimi dettagli e pulitissimi.
quindi alto-adige forever :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”