Pagina 1 di 3
Sardegna
Inviato: 26 gen 2012, 22:07
da Sissi78
Anche quest'anno per le vacanze estive vorremmo andare in Sardegna per una decina - quindicina di giorni.
Siamo già stati in Costa Rei e a Stintino, due località meravigliose.
Ho incominciato a sfogliare dei cataloghi, ma c'è l'imbarazzo della scelta...
Voi avete qualche posticino da consigliarmi? E magari anche qualche struttura che avete provato?
Grazie

Re: Sardegna
Inviato: 26 gen 2012, 22:14
da Edera
Stintino

l'anno scorso andavo in spiaggia lì vicino, alle Saline: la spiaggia è libera e ci sono anche 10 metri da un ombrellone all'altro, che meraviglia, a Stintino era troppo caotico, io sono per il relax!
Io sono andata in un B&B a Villanova Monteleone, un paesino un po' in montagna, distante un'ora da Stintino, ma tranquillo, pareva avessimo affittato l'intera struttura! Non ricordo il nome, però, se mi dai un attimo provo a cercarlo sul web! La proprietaria è molto accogliente, la camera, il bagno e la cucina sono di una pulizia notevole, da hotel cinque stelle, e la colazione è abbondantissima

Re: Sardegna
Inviato: 26 gen 2012, 22:19
da Edera
Niente, non mi ricordo proprio il nome, appena sento il mio compagno, lo scrivo

Re: Sardegna
Inviato: 27 gen 2012, 12:06
da cipetta
noi ci siamo stati a giugno dell'anno scorso al mare siamo stati sia alla spiaggia pitrizza(dalle parti di porto cervo) però era col fondo di pietrisco una tortura e con i bambini nn era il massimo,sia a baia sardinia,spiaggia tranquilla mare meravilgioso e i parcheggi erano abbastanza comodi,per la struttura nn so aiutarti....dalle parti di baia sardinia c'erano una marea di hotel e tutti vicino al mare,noi aravamo ospiti in una struttura a poltu quatu ma cmq ci avevano fatto un ottimo prezzo perchè eravamo accompagnati da un signore che lavorava lì....una vacanza bellissima

Re: Sardegna
Inviato: 27 gen 2012, 15:13
da Sissi78
Edera, grazie. Però visto che a Stintino siamo già stati, volevamo provare qualche altro posto.
cipetta, Baia sardinia mi gusta, ho visto delle immagini di spiagge niente male e di strutture carine, solo che sui cataloghi è sempre tutto bello e per scegliere vorrei basarmi su qualche consiglio di chi ci è già stato. Grazie comunque.

Re: Sardegna
Inviato: 27 gen 2012, 23:35
da Edera
Sissy, ho scritto che ho soggiornato a Villanova Monteleone ed andavo alle Saline che sono vicine a Stintino ma molto meno affollate, è chiaro che se vuoi cambiare totalmente, non saprei come aiutarti...
Re: Sardegna
Inviato: 28 gen 2012, 10:29
da nanachan
Villasimius o chia...
Re: Sardegna
Inviato: 28 gen 2012, 15:33
da ely66
Re: Sardegna
Inviato: 28 gen 2012, 17:05
da nanachan
Re: Sardegna
Inviato: 28 gen 2012, 17:11
da nanachan
Inoltre mi ritaglierei 1 giornata per visitare almeno 1 nuraghe, la tomba dei giganti o Cagliari, Castelsardo, Bosa o la Barbagia... Tutto dipende dove vai a stare...

Re: Sardegna
Inviato: 28 gen 2012, 18:01
da Ambra87
Io proverei Sant'Antioco. La Sardegna l'ho girata tutta, per lungo e per largo, avendo un padre sardo è d'obbligo conoscere la Terra d'origine... e la costa sud è quella che preferisco. La meno cara, la più "vera", la meno turistica... Sant'Antioco, in particolare, mi è sembrata un'oasi, dove la maggior parte degli avventori è sarda e dove c'è un campeggio meraviglioso che scende fino ad una caletta dai colori tipicamente paradisiaci. Carloforte, tra l'altro, è a un tiro di schioppo e vale davvero la pena farci un giro.
Altrimenti Santa Margherita di Pula, Chia, direi tutta la costa da Cagliari verso Sant'Antioco, vale davvero la pena.
Personalmente ti sconsiglio Villasimius, troppo "villaggistica" per i miei gusti, ci siamo arrivati in moto con mio padre e siamo scappati a gambe levate, anche se dal punto di vista paesaggistico è incantevole.
Altri posti da vedere sono senza dubbio da Orosei in giù: Cala Gonone, Berchidda (da notare Su Meriacru, un barettino immerso nel verde a 2 passi dalla spiaggia), Cala Cartoe e chi più ne ha più ne metta. Assolutamente da percorrere la strada che da Orosei porta a Tortolì, certo non lineare, ma sale dal mare ai monti per poi scendere nuovamente verso il mare, in un contesto naturalistico da togliere il fiato.
Per quanto riguarda la costa nord, io e il socio abbiamo una casa a Velledoria, vicino Castelsardo, e di certo anche lì non fa proprio schifo, ma se sei già stata a Stintino fossi in te girerei dove non ho mai visto.
Chiedi pure se vuoi qualche info in più!

Re: Sardegna
Inviato: 29 gen 2012, 2:35
da nanachan
Consiglio inoltre un viaggio con il trenino verde
http://Www.treninoverde.com" onclick="window.open(this.href);return false; e non ne rimarrai delusa
Re: Sardegna
Inviato: 29 gen 2012, 12:59
da Vajana
aggiungerei l'isola della Maddalena , è stupenda!
Re: Sardegna
Inviato: 29 gen 2012, 14:18
da Sissi78
Edera, grazie ugualmente

Re: Sardegna
Inviato: 29 gen 2012, 14:18
da Sissi78
Com'è tutto questo entusiasmo? Dai ditemi!!!
Re: Sardegna
Inviato: 29 gen 2012, 14:19
da Sissi78
Ambra87, grazie per i tuoi consigli, ho immaginato questi posti meravigliosi e "veri" solo leggendo le tue parole. Il problema, se così si può dire, è che ho un marito pantofolaio. Per lui la vacanza è spiaggia-mare, mare-spiaggia. Quando riesco a convincerlo mi concede un paio di giorni per aprire un po' gli orizzonti. Mi sa che devo cercare qualcosa di più "villaggistico".

Re: Sardegna
Inviato: 29 gen 2012, 14:19
da Sissi78
Vajana ha scritto:aggiungerei l'isola della Maddalena , è stupenda!
Ecco sì, su questo mi trovi d'accordo, mi piacerebbe proprio vederla...
Re: Sardegna
Inviato: 29 gen 2012, 16:00
da Sissi78
San Teodoro.... cosa mi dite?
Grazie

Re: Sardegna
Inviato: 29 gen 2012, 18:03
da Ambra87
Sissi per quanto riguarda il marito pantofolaio di posti villaggistici ce ne sono senza dubbio, ma non saprei proprio consigliarti visto che non sono mai stata in un villaggio...
Senza dubbio Villasimius va benissimo!
Se poi non cerchi il villaggio in sé ma solo spiaggia-mare-mare-ristorante, bé, chiedi pure!!!
San Teodoro potrebbe andare benissimo, è un posto molto bello, "villaggistico", però costa un botto a quel che so...
Re: Sardegna
Inviato: 29 gen 2012, 18:04
da Vajana
San Teodoro è diventata la Riini della Sardegna. tantissii giovani, discoteche, bancarelle per tutto il centro del paese. le zone limitrove sono stupende. però io col bambino non andrei proprio san Teodoro. veramente tantissima gente a tutte le ore del giorno e della notte.