GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alto Adige Luglio

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Alto Adige Luglio

Messaggio da barby74 » 26 gen 2012, 10:17

Buongiorno a tutte.
L'hanno scorso siamo stati a Castelrotto (zona Alpe di Siusi) e ci siamo trovati benissimo :-D Quest'anno vorremmo tornare in Alto Adige, ma cambiando zona.
Vorremmo un posto con zona limitrofa adatta a Davide che avrà quasi 4 anni, quindi abbastanza pianeggiante (da poter girare in bici) e magari anche con tanti animali :sorrisoo
Avete qualche suggerimento?
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Alto Adige Luglio

Messaggio da Ari » 26 gen 2012, 13:03

ciao!
noi in maggio andremo a canazei in val di fassa.
non è come l'alpe di siusi (che è una zona meravigliosa :cuore ), ma secondo me con i bimbi è un buon compromesso.

ci sono sia camminate più impegnative, sia sentieri più semplici (magari con pendenze importanti, ma mai esposti, come per esempio la camminata che dal gardeccia va al vajolet)

inoltre canazei è un centro abbastanza grande con diversi svaghi anche per i più piccoli.

magari prova a cercare qualcosa su internet sulla val di fassa e vedi se ti ispira :sorrisoo
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 26 gen 2012, 13:05

ecco, prova a guardare qui
http://www.fassa.com/IT/Attivita-e-spor" onclick="window.open(this.href);return false; ... ni-estate/

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 26 gen 2012, 13:39

:ok conosco la zona, ci sono stata anni fa, in effetti l'avevo esclusa perchè la zona lì è troppo "ripida" .. :fischia

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 26 gen 2012, 13:47

ma prendete in considerazione solo il trentino?
un giretto in svizzera?

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 26 gen 2012, 14:09

In realtà prendiamo in considerazione soprattutto l'alto adige, ma cmq solo Italia per quest'anno :ok

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 27 gen 2012, 8:02

Luson.... sopra Bressanone. Ci sono delle gite a mezza costa asfaltate in cui ci si può sbizzarrire in bici. Scusate quando si parla di montagna propongo sempre questo ma mi sono innamorata :fischia
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 27 gen 2012, 8:57

Sicuri solo l'Italia? Se passate appena il confine e andate a Seefeld, regione sciistica di Innsbruck, spendete molto meno ed il posto è super indicato per le famiglie ed i bambini.... ci son sentieri che ho fatto io con Thomas di 3 mesi dentro alla carrozzina... son proprio super organizzati per le famiglie e parlano tutti italiano (io provavo a parlare tedesco, ma quasi mai ci riuscivo!), anzi forse parlano più Italiano lì che in certi posti in Alto Adige...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 27 gen 2012, 14:55

Grazie :-D vado subito a cercare qualcosa di questi posti :-D
Crucchina ma per il mangiare?? io opterei per un residence...supermercati ce ne sono? e sono attrezzati a sufficienza (mio figlio è pallosissimo in fatto di cibo :che_dici ?

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 28 gen 2012, 6:55

crucchina79 ha scritto:Sicuri solo l'Italia? Se passate appena il confine e andate a Seefeld, regione sciistica di Innsbruck, spendete molto meno ed il posto è super indicato per le famiglie ed i bambini.... ci son sentieri che ho fatto io con Thomas di 3 mesi dentro alla carrozzina... son proprio super organizzati per le famiglie e parlano tutti italiano (io provavo a parlare tedesco, ma quasi mai ci riuscivo!), anzi forse parlano più Italiano lì che in certi posti in Alto Adige...
Sono d'accordo, noi a Seefeld ci siamo trovati benissimo ed e' al centro di un comprensorio che offre tantissimo, l'unico problema almeno all'epoca (2007) era che gli austriaci fumavano come turchi a tutte le ore all'interno dell'albergo e dei ristoranti, non so se nel frattempo sia entrata in vigore una legge antifumo.
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 28 gen 2012, 6:58

barby74 ha scritto:Grazie :-D vado subito a cercare qualcosa di questi posti :-D
Crucchina ma per il mangiare?? io opterei per un residence...supermercati ce ne sono? e sono attrezzati a sufficienza (mio figlio è pallosissimo in fatto di cibo :che_dici ?
Si' a Seefeld ci sono supermercati, c'era uno Spar a pochi metri dal nostro albergo ma poi ce n'erano altri dove si trovava di tutto :ok
La cittadina e' anche comodissima da raggiungere perche' e' subito fuori dall'autostrada.
E 2006

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 28 gen 2012, 15:14

barby74 ha scritto:Grazie :-D vado subito a cercare qualcosa di questi posti :-D
è pieno di turisti italiani, per cui hanno tutto.... poi conta che sei sul confine, non stai andando a Lubecca dove effettivamente la cultura culinaria italiana è lontanuccia....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 28 gen 2012, 15:16

Ora non si può più fumare ovunque come prima (io son stata ovunque tranquillamente e thomas aveva 3 mesi), nel topic sull'Austria ci sono un sacco di indicazioni per Seefeld ed anche link per appartamenti vari. C'è Boomie che ci va tutti gli anni ed ha dato indicazioni molto valide!

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 28 gen 2012, 17:14

San Vigilio di Marebbe :cuore
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 31 gen 2012, 13:28

Noi andremo a Naturno (vicino a Merano) ad inizio luglio, all'hotel prokulus (http://www.prokulus.it" onclick="window.open(this.href);return false;)
Non ci siamo mai stati ma su consiglio di amici e dalle recensioni sia l'hotel che la zona sono :ok :-D
Ev. c'è una grande scelta di hotel e pensioni attrezzatissimi per le famiglie!!!!
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 9 feb 2012, 17:48

val ridanna al confine, sopra Vipiteno, valle pianeggiante e carina..

l'hotel che ti consiglio è l'HOTEL SCHNEEBERG... fantastico, parco giochi, grandissimo prato, piscine, area Welness grandi e piccini... come camera consiglio una BERGL o quella supereriore... MAIERN... altrimenti può prendere anche degli appartamenti ed avere cmq la pensione a 3/4.

:ok io ci vado quando posso ed è fantastico!! :ok ahhhhhhhhhhhhhh.. ecco oltre al parco giochi hanno anche una piccola fattoria e poi c'è la possibilità se volete di andare a cavallo :ok
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 9 feb 2012, 21:13

alto adige!!!! :ok :ok

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 10 feb 2012, 11:43

fatinadeiboschi ha scritto:val ridanna al confine, sopra Vipiteno, valle pianeggiante e carina..

l'hotel che ti consiglio è l'HOTEL SCHNEEBERG... fantastico, parco giochi, grandissimo prato, piscine, area Welness grandi e piccini... come camera consiglio una BERGL o quella supereriore... MAIERN... altrimenti può prendere anche degli appartamenti ed avere cmq la pensione a 3/4.

:ok io ci vado quando posso ed è fantastico!! :ok ahhhhhhhhhhhhhh.. ecco oltre al parco giochi hanno anche una piccola fattoria e poi c'è la possibilità se volete di andare a cavallo :ok
L'hotel è bellissimo :-D , ma mi sembra un pò troppo caro, ho chiesto un preventivo e vediamo cosa esce...ma mi sa che è oltre budget :nonegiusto

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 10 feb 2012, 15:11

barby74 ha scritto:
fatinadeiboschi ha scritto:val ridanna al confine, sopra Vipiteno, valle pianeggiante e carina..

L'hotel è bellissimo :-D , ma mi sembra un pò troppo caro, ho chiesto un preventivo e vediamo cosa esce...ma mi sa che è oltre budget :nonegiusto
guarda a livello qualitativo ti posso garantire personalmente (poi è tutto soggettivo) che li vale tutti, quando arriverai lassù capirai che hai veramente tutto, poi io una settimana non l'ho mai fatta, una volta avevamo fatto 4 gg perchè con i soldi dei compleanni durante il ponte dell'immaccolata dove i prezzi sono ancora di bassa stagione mi pare avevamo speso 500 euro 2 adulti e la bimba che non pagava in camera BERGL, una volta poi eravamo andati per un anniversario di nozze e loro pensa che carini, ci hanno dato una suite al prezzo della camera base RIDANNUN che avevamo prenotato.. giusto per l'occasione :sorrisoo non sò se è perchè siamo clienti o cosa..
certo poi ovviamente dipende dal badget.. anche noi se potessimo permetterci un albergo di quel livello per una settimana sicuramente ci andremo, ma pensare di fare le ferie in montagna quando abitiamo già in montagna... ehhhhhhhhhhhh no!!! io voglio il mare :ahah :ahah
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 13 feb 2012, 14:54

Fatina grazie ancora per la segnalazione..il nostro "problema" è che faremo 14 notti....per questo dico che è un pò fuori budget, cmq ho scritto e se hanno capito bene il prezzo che mi hanno proposto non è come quello sul sito, ma pèiù basso...ora ho chiesto maggiori dettagli per essere sicura di aver capito bene e che il prezzo comprenda tutto e non sia a persona :fischia

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”