GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MILANO: museo della scienza e della tecnica o di storia naturale?
-
ottyx
- Master~GolGirl®

MILANO: museo della scienza e della tecnica o di storia naturale?
Probabilmente uno dei prossimi weekend porteremo i bambini in giornata a Milano.
Tenendo conto che hanno 6 e 4 anni, secondo la vostra esperienza è più adatto il museo della scienza e della tecnica o quello di storia naturale?
Naturalmente sono graditi anche altri suggerimenti.
Tenendo conto che hanno 6 e 4 anni, secondo la vostra esperienza è più adatto il museo della scienza e della tecnica o quello di storia naturale?
Naturalmente sono graditi anche altri suggerimenti.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- Anne
- Expert~GolGirl®

Re: MILANO: museo della scienza e della tecnica o di storia naturale?
Entrambi belli :-)
il museo di storia naturale, per la mia esperienza, da il massimo con una visita guidata. Ce ne sono anche per i bimbi dai 3 ai 5/6.
Il museo della scienza e della tecnica è forse + facile da visitare da soli ma anche + grande. Se vuoi fare museo + città forse è meglio quello di storia naturale.
a fine ottobre dovrebbero anche esserci visite + laboratori per i bimbi per la mostra Cezanne
il museo di storia naturale, per la mia esperienza, da il massimo con una visita guidata. Ce ne sono anche per i bimbi dai 3 ai 5/6.
Il museo della scienza e della tecnica è forse + facile da visitare da soli ma anche + grande. Se vuoi fare museo + città forse è meglio quello di storia naturale.
a fine ottobre dovrebbero anche esserci visite + laboratori per i bimbi per la mostra Cezanne
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Grazie!
Adesso mi informo sulle visite guidate. Ne hanno seguita una nella casa dlele farfalle di Cervia e inaspettatamente hanno seguito le spiegazioni con entusiasmo.
Adesso mi informo sulle visite guidate. Ne hanno seguita una nella casa dlele farfalle di Cervia e inaspettatamente hanno seguito le spiegazioni con entusiasmo.
- Anne
- Expert~GolGirl®

I miei avevano seguito la visita Happy hippo l'anno scorso (laura aveva appena 3 anni) ed era tenuta da una ragazza giovane che li faceva girare tra le teche. Alla fine c'era pure un gioco da fare insieme. E' stato carino. All'ultimo piano del museo c'è un bar con una vista carina sui tetti di Milano. Niente di speciale ma è comodo per il pranzo 
- peffa
- Expert~GolGirl®

Secondo me dipende un po' dai gusti dei tuoi figli. Io sono stata sabato sera al Museo della scienza e della tecnica, c'era una serata speciale gratuita.
Ci sono aerei, treni grandi (su cui si può salire), navi. C'è il sommergibile (devi prenotare la visita però). Ci sono i laboratori dei piccoli per costruire una città con i blocchi geometrici, i laboratori sull'alimentazione, la genetica, le tecnologie e altro. Io sono andata con mio figlio e la cuginetta ed è piaciuto moltissimo. La prima volta che ho portato mio figlio aveva 3 anni e la passione dei treni.
Ci sono aerei, treni grandi (su cui si può salire), navi. C'è il sommergibile (devi prenotare la visita però). Ci sono i laboratori dei piccoli per costruire una città con i blocchi geometrici, i laboratori sull'alimentazione, la genetica, le tecnologie e altro. Io sono andata con mio figlio e la cuginetta ed è piaciuto moltissimo. La prima volta che ho portato mio figlio aveva 3 anni e la passione dei treni.
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
- leda71
- Silver~GolGirl®

Io sono stata a quello della Scienza e della tecnica e a mio figlio 3enne era piaciuto.
Ma la cosa carina è che nel weekend ci sono dei laboratori per i bimbi più grandi (dai 4 anni in su se non sbaglio) su vari temi che possono coinvolgerli in esperimenti scientifici a misura di nano.
Ma la cosa carina è che nel weekend ci sono dei laboratori per i bimbi più grandi (dai 4 anni in su se non sbaglio) su vari temi che possono coinvolgerli in esperimenti scientifici a misura di nano.
There must be some kind of way out of here ...
- Anne
- Expert~GolGirl®

Stiamo aspettando con ansia il programma di ottobre x il lab sulle bolleleda71 ha scritto: Ma la cosa carina è che nel weekend ci sono dei laboratori per i bimbi più grandi (dai 4 anni in su se non sbaglio) su vari temi che possono coinvolgerli in esperimenti scientifici a misura di nano.
Ottyx, ti faccio un'altra proposta
dal 22/10 al 01/02 sembra che ci sarà una mostra sulla pixar al PAC (zona palestro). Anche quello potrebbe piacere ai cuccioli
http://www.animatorspot.com/2011/07/12/ ... -a-milano/" onclick="window.open(this.href);return false;
Pensavi di dedicare tutto il giorno ad UNA cosa o fare museo + giro in città?
- peffa
- Expert~GolGirl®

Grazie dell'informazione, Anne, è molto interessante!!!Anne ha scritto:Stiamo aspettando con ansia il programma di ottobre x il lab sulle bolleleda71 ha scritto: Ma la cosa carina è che nel weekend ci sono dei laboratori per i bimbi più grandi (dai 4 anni in su se non sbaglio) su vari temi che possono coinvolgerli in esperimenti scientifici a misura di nano.![]()
Ottyx, ti faccio un'altra proposta![]()
dal 22/10 al 01/02 sembra che ci sarà una mostra sulla pixar al PAC (zona palestro). Anche quello potrebbe piacere ai cuccioli![]()
http://www.animatorspot.com/2011/07/12/" onclick="window.open(this.href);return false; ... -a-milano/
Pensavi di dedicare tutto il giorno ad UNA cosa o fare museo + giro in città?
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
- pem
- Silver~GolGirl®

ai miei, anche se è piccolo, piace molto l'acquario.
è dietro il castello e la domenica è gratis
è dietro il castello e la domenica è gratis
M06 E07 amori di mamma
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Dopo quasi un anno siamo andati a Milan coi bambini (che nel frattempo hanno 5 e 7 anni).
Visto l'entusiasmo con cui avevano seguito il film "Una notte al museo" abbiamo optato per il museo di scienze naturale ed è stato un sucessone
Visto l'entusiasmo con cui avevano seguito il film "Una notte al museo" abbiamo optato per il museo di scienze naturale ed è stato un sucessone
- laura_77
- Master~GolGirl®

Il museo di scienze naturale è molto carino, ai miei è piaciuto moltissimo. Li a pochi passi c'è anche il planetario che organizza osservazioni guidate del cielo per bambini. Sono proprio vicini e ai bimbi sono piaciuti entrambi. L'altro non l'ho visitato ma sembra carino anche quello!!
L'acquario è piccino ma se sei in giro per Castello/Parco Sempione vale la pena farci un giretto.
L'acquario è piccino ma se sei in giro per Castello/Parco Sempione vale la pena farci un giretto.
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Noi siamo andati in tutti e due.
Al Museo della Scienza abbiamo fatto 2 laboratori (i miei avevano 2 e mezzo e 4 mezzo): "in tutti i sensi" e "i mezzi di trasporto". La piccola è stata accettata anche se l'età minima era 3 anni, ma ha seguito e si è divertita. Il grande sarebbe stato per sempre a giocare con un robot con un braccio meccanico che posizionava delle forme dando coordinate etc.
Anche al museo di scienze naturali ci siamo divertiti, io i sono iscritta alla newsletter dell'associazione culturale e organizzano sempre eventi carini. Fai un salto qui:
http://www.assodidatticamuseale.it/ADM/" onclick="window.open(this.href);return false;
Oltre a questi c'è anche il Muba (museo del bambino): http://www.muba.it/php/news.php" onclick="window.open(this.href);return false;
L'anno scorso siamo anche andati alla mostra di Cézanne con il laboratorio, sì andato bene, ma niente di eccezionale.
Al Museo della Scienza abbiamo fatto 2 laboratori (i miei avevano 2 e mezzo e 4 mezzo): "in tutti i sensi" e "i mezzi di trasporto". La piccola è stata accettata anche se l'età minima era 3 anni, ma ha seguito e si è divertita. Il grande sarebbe stato per sempre a giocare con un robot con un braccio meccanico che posizionava delle forme dando coordinate etc.
Anche al museo di scienze naturali ci siamo divertiti, io i sono iscritta alla newsletter dell'associazione culturale e organizzano sempre eventi carini. Fai un salto qui:
http://www.assodidatticamuseale.it/ADM/" onclick="window.open(this.href);return false;
Oltre a questi c'è anche il Muba (museo del bambino): http://www.muba.it/php/news.php" onclick="window.open(this.href);return false;
L'anno scorso siamo anche andati alla mostra di Cézanne con il laboratorio, sì andato bene, ma niente di eccezionale.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- Anne
- Expert~GolGirl®

La mostra del MUBA di quest'anno mi prende un sacco! equilibrio. a novembre andremo
Segnalo (posso?) che nella mia città, NOVARA, questo sabato c'è il festival di letteratura per ragazzi con un sacco di laboratori per i bimbi (da 0 a 17 anni). http://pagineecolori.myblog.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Segnalo (posso?) che nella mia città, NOVARA, questo sabato c'è il festival di letteratura per ragazzi con un sacco di laboratori per i bimbi (da 0 a 17 anni). http://pagineecolori.myblog.it/" onclick="window.open(this.href);return false;