GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Consigli su viaggio 2012

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Consigli su viaggio 2012

Messaggio da hamilton » 17 ago 2011, 11:00

Stiamo pensando alla meta del prossimo anno.
Un'idea ce l'abbiamo gia', ma mi piacerebbe sentire i vostri suggerimenti, magari saltano fuori posti che io neppure immagino :-D
Allora, ultime due settimane di giugno (piu' o meno dalla fine della scuola in avanti), distanza massima circa 10 ore di volo, non una vacanza di mare, ma possibilmente on the road, a misura di bambino nel senso che mi piacerebbe visitare tanti posti interessanti per Giorgio, come abbiamo fatto nel viaggio a NY e Boston.
Speriamo che arrivino tante idee da parte vostra!!!!!!! :yeee
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

EvaGreen
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Consigli su viaggio 2012

Messaggio da EvaGreen » 17 ago 2011, 11:36

uh ma sei come me!Io pure sono un'appassionata di viaggi nonchè organizzatrice con molto anticipo :hi hi hi hi
solo che per ora con Viviana 3enne abbiamo evitato i viaggi all'estero semplicemente perchè non se li ricorderebbe e mi sembra un gran peccato. Però tempo un paio d'anni ricominciamo con eurodisney e Parigi.

Ti stavo giusto consigliando gli Stati Uniti, o vuoi proprio cambiare?
New York per me merita sempre ma insomma se avete già fatto quella parte molto consigliata è la tratta Arizona/Nevada/California, con pure la route 66 da percorrere.

Guarda poi che bello questo sito
http://www.selectregistry.com/index.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
sono B&B molto affascinanti, locali, meravigliosi, tenuti benissimo, in giro per gli States.
Quanto ha Giorgio?A Los Angeles ci sono pure i parchi degli Universal Studios ed uno della Disneyland.
I giorni più felici di tuo figlio stanno per arrivare. Dipende da te. C.Gonzales

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 17 ago 2011, 11:41

Ohhhhhhh, ma lo vedi che quando i schiodi dall'educazione di tua figlia sei moooolto piu' simpatica?!?!?!?!??! :hi hi hi hi
Se vai in terza pagina leggi il resoconto del viagio a NY e Boston di quest'anno, con visita alle balene, grande passioni di Giorgio, che ha quasi 6 anni.
Anche io ho smesso di viaggiare fino ai 5 anni di mio figlio, per i motivi che scrivi tu, ma anche per non sottoportlo allo stress di tante ore d'aereo.
Ora il tempo di ricominciare e' arrivato: Giorgio si comporta talmente bene in aereo che l'abbiamo soprannominato "il bambino da viaggio".
La California e' troppo lontana e il giro che hai indicato tu (meraviglioso!!!!!!, dopo mi guardo il link, grazie!!!!!!!!!!!) l'abbiamo in programma per i dieci anni di Giorgio, e minimo 3 settimane.
Sei stata per caso in Florida???? (e' il mezzo pensiero che abiamo fatto per il 2012, se non arrivano idee migliori!)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 17 ago 2011, 11:43

UAU!!!!!!!!!!
Eva grazie, il link e' splendido, lo passo al marito. :hi hi hi hi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 17 ago 2011, 11:45

guarda che le doppie le so mettere di solito, e'!??!??!?!?!?! :dizionario

EvaGreen
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da EvaGreen » 17 ago 2011, 11:45

in Florida ancora no, ma il sito guardalo lo stesso perchè i B&B sono in tutti gli States Florida compresa, io sono stata in uno in Arizona e ti garantisco che è meraviglioso. Per il giro in effetti ci vogliono tre settimane, se poi vuoi farti anche parchi nello Utah come la Monumet Valley. Però l'Arizona anche da sola meriterebbe eccome, e puoi prendere un volo per Phoenix meno ore che per arrivare a Los Angeles. Prevedi viaggi in macchina?Vuoi girare la Florida in macchina?
(a dire il vero comunque è lo stato che mi intriga di meno, sono più fissata con quelli del nord o con quelli a ridosso del confine messicano).
I giorni più felici di tuo figlio stanno per arrivare. Dipende da te. C.Gonzales

EvaGreen
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da EvaGreen » 17 ago 2011, 11:48

hamilton ha scritto:guarda che le doppie le so mettere di solito, e'!??!??!?!?!?! :dizionario
ahahahahahah!!

Se no i Paesi scandinavi con una puntatina al paesino di Babbo Natale a Rovaniemi in Lapponia?
Oppure l'Islanda!
La Scozia con il lago di Lochness?
E la Danimarca con il parco a tema della Lego, se vuoi ti metto il sito.
(ti sto elencando tutti quelli che ho in lista dopo eurodisney per mia figlia :hi hi hi hi )

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 17 ago 2011, 12:03

Si, pensavamo di girarla in macchina.
In effetti anche a me non eccita particolarmente la Florida (tra l'altro ci sono gia' stata), ci sono percorsi molto piu' interessanti, ma ogni cosa a suo tempo.
L'itinerario da Seattle a San Diego lo faremo appunto quando Giorgio sara' piu' grande.
L'america mi piace molto e la prediligo ad altre mete, anche se con molta calma mi piacerebbe cominciare a visitare anche l'Est e TUTTA l'AFRICA, la mia grande passione.
Per ora viaggi piu' tranquilli, la Florida e' UNA possibilita', perche' vorrei raggiungere Key West (adoro Hamingway) e dedicarmi un po' ai suoi posti prediletti, poi andremo a Orlando: un paio di giorni a Disneyland non si rifiutano a nessuno. :risatina:
E ci piacerebbe anche far fare a Giorgio una delle visite piu' emozionanti per chi e' appassionato all'argomento: Cape Canaveral, dove si trova il centro spaziale della Nasa.
Se decideremo per la Florida apriro' un post per avere consigli da chi ci e' gia' stata.

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 17 ago 2011, 12:19

Ti consiglio il blog http://mammagiramondo.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
trovi il so viaggio in Danimarca con un bimbo dell'età di Giorgio. Bellissimo!
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

EvaGreen
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da EvaGreen » 17 ago 2011, 12:34

l'africa è il mio grande sogno anche sono terrorizzata da malattie e vaccinazioni....invece dell'australia che ne dici?Ovviamente non per il 2012....

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 17 ago 2011, 12:46

Australia, chissa' perche' non mi attira, anche se sono consapevole che sia un limite mio.
Non c'e' nulla che mi lega sentimentalmente a quella Terra, pero' per i 60 anni di mio marito ( non manca molto visto che ne ha 56 :risatina: ) e' previsto un viaggio solo noi due (non so se saro' in grado di lasciare Giorgio, io ora dico si si, ma poi vedremo... :hi hi hi hi ) in Polinesia.

Anne, grazie per il blog, lo guardo stasera da casa perche' qui non me lo lascia aprire! :nonegiusto

Anche per me l'Africa E' il sogno.
Fra dieci giorni ne prendiamo un piccolo assaggio, andiamo a Berenice, in Egitto, ma Egitto moooooooooolto basso, io amo dire "quasi in Sudan" perche' mi da l'illusione do cominciare " a scendere"... :ahaha :ahaha

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 17 ago 2011, 14:10

Se fra quattro anni proprio non te la senti di lasciare Giorgio porti anche me e ti faccio da baby sitter :hi hi hi hi
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 17 ago 2011, 14:53

kerubi ha scritto:Se fra quattro anni proprio non te la senti di lasciare Giorgio porti anche me e ti faccio da baby sitter :hi hi hi hi
Se porta me le faccio pure le foto, così hanno un ricordo della vacanza :hi hi hi hi

Hamilton..il Messico??
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 17 ago 2011, 15:05

Dubbiosa ha scritto:
kerubi ha scritto:Se fra quattro anni proprio non te la senti di lasciare Giorgio porti anche me e ti faccio da baby sitter :hi hi hi hi
Se porta me le faccio pure le foto, così hanno un ricordo della vacanza :hi hi hi hi

Hamilton..il Messico??
Aggiudicato per le foto :hi hi hi hi
Tu scherzi ma piu' di una volta mi sono ritrovata a pensare a cosa salterebbe fuori se fotografassi il mio fotogenicissimo figliolo :fischia :hi hi hi hi
Sono anche andata a vedere il tuo sito, bellissimo!!!!!!!! :-D :-D , una foto piu' bella dell'altra!
Sei molto brava!!! :vaiii:
Il Messico mi piacerebbe molto, ma non riesco a trovarci collegamenti interessanti per il bambino, PER ORA!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 17 ago 2011, 16:14

Bè ma non è necessario che ci debba per forza studiare su qualcosa..no? :risatina:
Il Messico è bello perchè è molto avventuroso..potrebbe andare a fare il bagno con gli squali, immergersi nelle acque cristalline dei cenote, provare a fare le prime immersioni (mi pare che li prendessero proprio dai 7 anni), lanciarsi con le carrucole e mangiare nelle capanne maya..senza tralasciare tutte le curiosità legate alle piramidi che potrebbero incuriosirlo!

Per le foto ti scrivo in pvt :fischia
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 18 ago 2011, 1:18

Ciao Hami cara!
La Florida te la sconsiglio vivamente, a giugno muori, come saprai io ci ho vissuto per qualche anno (sia a nord che a Orlando) e da maggio a ottobre si schiatta. Molto meglio andarci d'inverno se proprio devi, anche se secondo me e' molto meno interessante di un sacco di altre mete anche qui negli USA.
Ti consiglierei Chicago che d'estate e' splendida (sono qui adesso, con una vista magnifica sul lungolago :fischia ), ma il problema e' che attorno purtroppo non c'e' niente per cui dovresti prendere un aereo apposta.
Messico o Costarica sono un'altra opzione valida, pero' tieni conto che anche li' a giugno fa un caldo boia.
A me la Scozia piace molto e anche l'Irlanda, potresti fare un viaggio combinato oppure girare la Gran Bretagna da sud a nord includendo anche Londra.
La Norvegia e' spettacolare, anche li' potreste fare un viaggio da Oslo poi sulla costa su per i fiordi...
Insomma, di possibilita' ce ne sono un sacco!
E 2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 ago 2011, 9:04

Yoga, cara, aspettavo con ansia un tuo consiglio :bacio
Pero' non porti belle notizie :buuu , adesso cerchero' di rivedere un po' tutto.
Avevamo fatto un pensiero sulla Florida perche' ultimamente Giorgio chiede spesso di visitare Disneyland e piuttosto che portarlo a Parigi avevamo pensato di fare un qualcosa che potesse piacere anche a noi.
Quindi, mi sconsigli anche le Keys????
Ne avevo sentito parlare cosi' bene...........
A parte il clima (potremmo cambiare periodo, forse, come ho fatto per Boston dopo che Elena mi aveva sconsigliato aprile), perche' non ti piace la Florida????
Miami Beach, neppure!??!?!?!?! :buuu
Io avrei voluto andare in California ma mi sembra un viaggio troppo lungo per un bambino di 6 anni.

Ma sai che siamo telepatiche!??!?! In alternativa avevo pensato proprio a un giro di tutta la Gran Bretagna da Londra alla Scozia, cosi' ne approfitterei per tornare anche a Edimburgo (la citta' del mio cuore) e finalmente far conoscere Londra a mio marito perche' non c'e' mai stato :martello
Ma sara' dura fargli abbandonare gli Stati Uniti e so gia' che come scusa mi dira' che non si sente sicuro con la guida a destra :nonegiusto

Yoga, negli Stati Uniti dove potrei andare oltre a Chigago che ci siano cose interessanti anche per Giorgino?
Oppure la zona i Chicago e' bella da girare in macchina? E se si, cosa c'e' di interessante da vedere???
Scusa tutte queste domande, ma i tuoi consigli sono preziosi per me.
Intanto googleizzo un po' Chicago e dintorni....

EvaGreen
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da EvaGreen » 18 ago 2011, 9:11

Considera una piccola alternativa (ma quanto tempo avete?)
giro dell'Inghilterra e della Scozia, è bellissimo e credo che il lago di Lochness sia bello anche per i bimbi (e le isole scozzesi tipo l'isola di Skye che t'hanno fatto di male? :hi hi hi hi ).
Quando ti trovi a Londra prendi il treno per Parigi. Quello che passa sotto la manica, due ore e mezzo e sei ad Eurodisney. Ci passi una o due notti dentro (assolutamente dormirei nel parco) ed il gioco è fatto.
Ma poi Parigi è tanto bella....

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 ago 2011, 9:16

A Parigi ho brutti ricordi personali, e i francesi sono dei cafoni.
Se posso evito la Francia.
La Scozia era l'alernativa di quest'anno a Berenice, poi abbiamo scelto la Barriera.
Yoga mi ha spiazzata, non c'e' che gire... :risatina:

EvaGreen
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da EvaGreen » 18 ago 2011, 9:22

hamilton ha scritto:A Parigi ho brutti ricordi personali, e i francesi sono dei cafoni.
Se posso evito la Francia.
La Scozia era l'alernativa di quest'anno a Berenice, poi abbiamo scelto la Barriera.
Yoga mi ha spiazzata, non c'e' che gire... :risatina:
I francesi non fanno impazzire nemmeno me, però Eurodisney è un altro mondo. Di francesi trovi giusto qualche dipendente del parco. E' tutto americano, anche il sistema degli alberghi.
Perciò puoi turarti il naso durante il tragitto :hi hi hi hi e goderti il parco lo stesso no?
Comunque sono convinta che anche in Gran Bretagna ci sia un parco divertimenti, solo in Francia ce ne sono diversi, ce ne sono nei paesi scandinavi in austria, in danimarca in germania....ora ti faccio qualche ricerca.

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”