GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

NON MI SO ORGANIZZARE...

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Avatar utente
elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9367
Iscritto il: 20 dic 2005, 15:59

NON MI SO ORGANIZZARE...

Messaggio da elfa » 19 ott 2007, 13:00

Ho l'opportunità di partire per una destinazione europea a due soldi e volevo portare anche Alessandro..ma come mi organizzo? Lui prende il latte alle sei di mattina...e dubito che in albergo a quell'ora ci sia qualcuno che possa prepararglielo. Anche portando lo scaldalatte dove conservo il latte che avanza?
Ale mangia ancora pastina e omogeneizzati...come/dove lo faccio mangiare?
Non vorrei rinunciare e neanche lasciare Ale ai nonni per tre-quattro giorni...anche se quando partiremo avrà più di un anno non so davvero come organizzarmi... :domanda
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Avatar utente
pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16469
Iscritto il: 16 set 2005, 9:56

Re: NON MI SO ORGANIZZARE...

Messaggio da pem » 19 ott 2007, 13:40

allora: è più facile di quanto ti immagini ora.
latte: hai già prenotato l'albergo? non credo da come parli. prendi un miniappartamento in un residence, così hai la tua cucina e risolvi il 90% dei problemi.
cmq in molti alberghi c'è il frigo in camera...ecco dove puoi tenere il latte.

io quest'estate sono stata a stoccolma, ho dormito in un bellissimo ostello con cucina a disposizione.
c'è un post in cui ne parlo.

per il pranzo: compri gli omo al super e li fai scaldare al ristorante.
per la pastina:
pappe pronte, o ritorni alle creme per qualche giorno, o ordini del riso/pasta in bianco (in europa spesso si trova) e la aggiungi a pezzetti, o la prepari tu nel residence.

dai che ce la fai!!!

però sono curiosa: quale sarebbe la destinazione?
M06 E07 amori di mamma

Avatar utente
elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9367
Iscritto il: 20 dic 2005, 15:59

Re: NON MI SO ORGANIZZARE...

Messaggio da elfa » 19 ott 2007, 17:52

Ancora non abbiamo deciso, sono biglietti open come data e destinazione..noi avevamo pensato Parigi o aspettare la stagione più calda (sono validi fino al 14 settembre) e andare al nord Europa..
Grazie x le dritte...sono certa che sia io a non essere organizzata, perchè vedo che in tanti viaggiano con bimbi piccolissimi...
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Avatar utente
Elisa72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 897
Iscritto il: 4 mag 2006, 9:51

Re: NON MI SO ORGANIZZARE...

Messaggio da Elisa72 » 19 ott 2007, 19:02

Ciao Elfa io quest'estate son stata una settimana in Croazia in hotel con Chiara ( novembrina come il tuo Ale) che aveva 9 mesi e mi sono organizzata cosi:
scaldabiberon in camera , e latte nel frigobar poi per la pappa ,siccome avevo mezza pensione e di solito pranzavamo dove capitava , durante la colazione prendeva acqua bollente dai dispenser quelli x il the, ( io li ho sempre visti in tutti gli hotel)
nella acqua ci mettevo bustina di brodo mellin + crema di cereali+ omo e lo versavo nel thermos "pappa calda" poi mi fregavo un cucchiaino e alle 13 ovunque fossi tiravo fuori la pappa e via.
Per la cena stessa cosa ,ma l'acqua calda me la facevo portare al tavolo dal cameriere.
Certo non sono più quei viaggi spensierati senza figli....ma ti assicuro che Chiara era felicissima e ogni sera a cena faceva gli show.... scocciava tutti di qualunque nazionalità fossero! :hi hi hi hi
ChiaraGiulia 20 novembre 2006
AnnaLucia 1 dicembre 2009

Avatar utente
pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16469
Iscritto il: 16 set 2005, 9:56

Re: NON MI SO ORGANIZZARE...

Messaggio da pem » 19 ott 2007, 21:16

nel nord europa è facilissimo girare coi bimbi.
a stoccolma c'erano seggioloni e fascaitoi ovunque,
si riusciva a prendere tranquillament il metrò col passeggino....non abbiamo avuto problemi.
se sei indecisa sulla località io te la consiglio, è anche molto bella come città :ok
M06 E07 amori di mamma

Avatar utente
elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9367
Iscritto il: 20 dic 2005, 15:59

Re: NON MI SO ORGANIZZARE...

Messaggio da elfa » 19 ott 2007, 21:21

Grazie per i consigli...ma nessuna ha provato a farlo mangiare al ristorante dei "grandi" scegliendo piatti adatti a lui?
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Avatar utente
pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16469
Iscritto il: 16 set 2005, 9:56

Re: NON MI SO ORGANIZZARE...

Messaggio da pem » 19 ott 2007, 22:20

si certo, ma avevo capito mangiasse solo pappe.
scegli ristoranti veloci, dove lo servano in fretta.
M06 E07 amori di mamma

Avatar utente
boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:27

Re: NON MI SO ORGANIZZARE...

Messaggio da boxerina » 20 ott 2007, 19:29

elfa ha scritto:Grazie per i consigli...ma nessuna ha provato a farlo mangiare al ristorante dei "grandi" scegliendo piatti adatti a lui?
Ehm, dipende dall'età del piccolo e da ciò che mangia....
mio figlio fino all'anno e mezzo se eravamo in giro (e non capita di rado :fischia ) mangiava solo latte: per noi era praticissimo :hi hi hi hi
Poi mi sa che si sia stufato di vederci ordinare cose che poi mangiavamo di gusto e ha iniziato a volere la sua parte. A quel punto, però, mangiava davvero di tutto.

Fatti meno problemi e parti con entusiasmo! Vedrai che ti organizzerai benissimo.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: NON MI SO ORGANIZZARE...

Messaggio da sbu » 21 ott 2007, 12:00

cerca un albergo che abbia il frigo in camera o un'appartamento (che per me rimane la cosa più comoda).
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: NON MI SO ORGANIZZARE...

Messaggio da nicoleb5 » 21 ott 2007, 19:11

ciao elfa,l'anno scorso a giugno desirée aveva 13 mesi e proprio in una pensione al mare(liguria)ha iniziato a amngiare come noi.
negli alberghi il menu è molto vario e c'è sempre la minestrina o qualcosa di piu leggero,sopratutto a cena quindi direi che puoi provare.
con lei fu un successone.

Per il latte facevo cosi:minifrigor e scaldabiberon..

E' piu facile a dirsi che a farsi!!!!
L'unico cosa è che se il tuo ale si addoremtna supponiamo alle 11.00 ricordati che in albergo per mangiare hanno rari fissi quindi conviene forse portarti dietro qualche pappa plasmon pronta d'emergenza da scaldare nel scaldabiberon
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: NON MI SO ORGANIZZARE...

Messaggio da chiarasole » 21 ott 2007, 19:22

il bimbo beve il latte fresco?
io quando viaggio porto il latte in polvere e un mini bollitore, cosí faccio scaldare l'acqua e poi aggiungo la polvere
per mangiare adesso che ha 14 mesi Fabio mangia quasi tutto come noi, nei ristoranti una pasta al pomodoro o riso in bianco li trovi sempre (magari chiedi se nn sia proprio al dente al dente, ma un po' piú tenera), un po' di carne cotta in modo leggero (io spesso chiedo petto di pollo o tacchino fatto in padella con poco olio, o alla piastra), le patate o bollite o arrosto senza troppe spezie...
e porto sempre qualche pappa pronta per le emergenze, le scaldo in camera con lo scaldabiberon o eventualmente al ristorante sono sempre disponibili a scaldartela al micro o a bagno maria
io vivo in nord europa e ti posso assicurare che il 90% dei ristoranti hanno il fasciatotio nel bagno (o un bagno apposta per il cambio), seggioloni e non si fanno problemi a scaldarti il mangiare del bambino
l'unica cosa: portati il tuo latte e le tue pappe, perché ogni paese ha tipi diversi e rischi che al bambino non piacciono o che non le digerisca bene se diverse dal cibo cui é abituato lui, e meglio nn rischiare!
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”