GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

roma con bimba

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

roma con bimba

Messaggio da nanda » 21 mar 2011, 14:47

Ciao,
per il compleanno di Francesca vorremmo andare a Roma (io ci sono stata solo una volta a 8 anni). Andremmo dal mercoledì 30 marzo a domenica 3 aprile. Io e la bimba raggiungeremmo mercoledì mio marito a Roma, non so ancora se in aereo o treno.
Dove è meglio alloggiare? Avete dei posti carini non carissimi?
Dove la porto? Mi viene in mente il parco di villa borghese, poi dove la porto?
grazie per ogni informazione :thank_you:
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: roma con bimba

Messaggio da hamilton » 21 mar 2011, 15:52

Allora, io quando sono stata a Roma con Gio che aveva circa l'eta' della tua bambina, oltre i giri classici, l'ho portato allo zoo.
Lo so, non e' il massimo, ma il mio bambino era ed e' patito di animali, e non essendoci uno zoo nella nostra citta', e' stato automatico passare li' una mezza giornata.
L'albergo dove andiamo SEMPRE quando ci fermiamo a Roma e' questo
http://www.hotelbarocco.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Si trova in Piazza Barberini, quindi centrale e comodo per gli spostamenti.
Posso dirlo, posso dirlo, posso dirlo???!?!?
Proprio li' abbiamo concepito Giorgio, tre anni prima!! :emozionee :hi hi hi hi :emozionee :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 21 mar 2011, 18:34

noi siamo stati a Roma ad agosto quando Cesare aveva 2 anni e mezzo e siamo stati benissimo :sorrisoo
lui era preso da tutte le fontane e dal Colosseo :ok
noi alloggiavamo al Center 1-2-3 in via Giolitti che non è niente di che però pulito e ad un buon prezzo.
la metro è a un paio di isolati ma noi giravamo tantissimo a piedi :ok
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 21 mar 2011, 18:46

http://hotelcenter123.romaonline.net/" onclick="window.open(this.href);return false;
è questo :ok
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 22 mar 2011, 0:16

Grazie :sorrisoo
ora li guardo.
Secondo voi dovrei portare il passeggino? Francesca è praticamente da quest'estate che non lo usa più. :pensieroso

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 22 mar 2011, 7:10

noi lo abbiamo portato sempre e quando non ci stava Cesare lo usavamo per portare le borse.
con i mezzi però è scomodissimo :x: e comunque per fare la nanna tornavamo in albergo (anche perchè a metà agosto dalle 14 alle 17 faceva troppo caldo).

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 22 mar 2011, 14:29

io il passeggino lo porteri, immagino non cammini molto, poi è molto soggettivo. Poi per i pisolini in giro è insostituibile!
per i posti: zoo, villa borghese e villa panfili, laghetto dell'eur (boh a noi piace, si passeggia, ci sono le giostre e le papere cui dare pane e altro), museo dei bambini a via flaminia (explora).
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Minnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Minnie » 24 mar 2011, 16:36

Ciao.
A villa Borghese trovi la casina di Raffaello in cui giusto giusto a 3 anni si può iniziare a partecipare ai laboratori. Lo zoo è lì pure. E mi pare ci sia anche una casa delle farfalle, ma non so se è sempre attiva. Explora non lo trovo un gran che, sinceramente, ma può essere che a 3 anni lo trovi divertente.
Il passeggino leggero assolutamente SIIII. Scherzi, coi giri che farete è l'unica.
Esiste un libretto "Roma per bambini", o x i piccoli, non ricordo, può darvi delle idee.
Pensate un po' anche a voi, che i bimbi si divertono anche a guardare in giro comodamente seduti!
E fai una googolata bimbi-Roma...vedrai cosa ti ispira e cosa c'è in quei giorni, ci sono siti appositi.
Per l'albergo...mah, cerca pure anche a Monteverde, vicino al tram 8...è comodo, 15 minuti a Largo Argentina...e penso costino meno. Mi pare che uno si chiami proprio così, ma non ne so nulla.
Se mi viene in mente qcs ed ho tempo ti scrivo!
buona vacanza

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 24 mar 2011, 16:43

Ciao io a Roma ci ho vissuto per un po' di anni e prima ci sono stata per lavoro.
Ti consiglio l'hotel Apollo, di fianco a Banca d'Italia, in via dei Serpenti. Zona bella, centrale ma non carissima.
Moooolto sicura (anche per lasciare l'auto) perchè essendoci la Banca è pieno di polizia.
Collegata benissimo con mezzi e comoda a piedi. Dalle stanze si vede il Colosseo, e si fa colazione sui tetti di Roma.
La gestione è familiare, hanno bimbi piccoli e ti possono venire incontro per qualsiasi esigenza.
ah.... porta il passeggino, se viaggi in aereo il più brutto che hai!
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

della73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da della73 » 31 mar 2011, 9:11

Sulla linea dell'8, comoda per il passeggino c'è l'istituo di suore orsoline che ospita, avendo un bimbo piccolo penso che il rientro alle 11.30 non sia un poblema, le camere sono state rifatte per il giubileo. Accanto c'è la stazione trastevere, comoda per i trenini per raggiungere san pietro. Sempre da lì parte il tram n 3 che ti porta con un giro turistico davanti allo zoo.

Explora vale la pena, ma bisogna prenotare.

http://www.paginegialle.it/suoredigandino" onclick="window.open(this.href);return false;
Della, Leonardo (05/10/2004) e Valerio (30/10/2006)

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 4 apr 2011, 0:14

Siamo tornate!!
E' stata una bellissima vacanza. Roma si può benissimo girare con una bimba di 3 anni. Utilissimo il passeggino, non avremmo potuto fare senza.
Da consigliare: villa borghese, parchi prati e zoo, a Francesca è piaciuto tantissimo, a me ha fatto un po' tristezza.
L'orto botanico a trastevere (credo villa farnese) 4 euro per entrare, ma assolutamente ben spesi, fantastico, un'oasi di pace con pratoni e una vasca con le papere. :-D
i locali di trastevere, campo de' fiori, in giro per la città poi ci sono giardini. Francesca si è divertita tantissimo, abbiamo girato anche roma in carrozza, ma era il regalo dei tre anni :bacetto
Abbiamo alloggiato all'hotel gambrinus, in via piave vicino a via veneto. Carino camera un po' piccola, ma l'abbiamo usata solo per dormire, uscivamo al mattino e tornavamo solo dopo cena.
Insomma bella bella roma :cuore

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 4 apr 2011, 0:17

Ah dimenticavo anche il gianicolo usciti da San pietro si prende l'ascensore del terminal gianicolo, si scende al primo piano e poi c'è l'autobus circolare che porta in cima, (vicino al bambin gesù). Lì ci sono le giostre i gonfiabili e una signora che fa fare sui pony. Poi si può scendere a piedi a trastevere. :ok

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 6 apr 2011, 12:00

per me il Gianicolo è la parte più bella di Roma! :bacio
ogni domenica a mezzogiorno c'è lo sparo del cannone con cui venivano rimessi tutti gli orologi...l'avete visto?
è una cosa che piace molto ai bimbi! :sorrisoo
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 6 apr 2011, 17:22

pisola, no purtroppo, non lo sapevamo :buuu
me lo segno per la prossima volta :incrocini ! spero presto :sorrisoo

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”