Ciao, siam tornati!
Bellissima Barcelona...volevamo star lì---
Dunque, la cosa che è piaciuta di + a me e al bimbo insieme, che ha 6 anni e mezzo, è stato il museo della scienza, famoso e premiato, Cosmocaixa. Stupendo, bisognerebbe starci giorni, c'è di tutto, beati i bimbi di B.
Planetario, bosco inondato amazzonico, reparto dinosauri, spiegazioni sperimentabili scientifiche, storia dello sviluppo della vita e dell'uomo, gli strati della terra che non abbiam potuto vedere...laboratori, ecc.
E' sulla strada del Tibidabo, a cui abbiamo rinunciato...ma penso x i bimbi sia carino.
Architetture fantastiche, oltre alla sagrada, abbiamo visitato la Pedrera o Millò e casa Batllò, dove si paga un po', ma danno le audioguide che hanno tenuto il pargolo attento e tranquillo.
L'acquario l'abbiam tenuto x un giorno di pioggia. Bellissimo il tunnel di vetro...x il resto io ho visto + volte Genova e Lisbona...che sono assai meglio x tutto il resto e x l'impostazione scientifica. Però lì ci sono cose extra x bimbi molto carine, come un finto sottomarino e cascatelle, ecc.
Si mangia bene e se si sta accorti si spende poco. Se volete vi consiglio dove ci siam trovati bene noi. 3 sere di paella! gnam
La gente è molto gentile, la città stimolante, anche se le sere praticamente noi non le potevamo vivere...il pupo crolla presto già a casa, fortunatamente...figuriamoci dopo le scarpinate e le emozioni.
Noi abbiamo deciso di salassarci prendendo il bus turistico scoperto x 2 giorni...x essere + comodi e vedere di + stando così pochi giorni, ma volendo si può penso usare quelli normali, xkè poi quando arrivi in un posto ci stai molto e quando devi risalire non sempre c'è posto sopra o addirittura sul bus...sgrunf. Cmq se lo prendete vi danno dei libretti di sconti vari, così abbassate un po' la spesa x il bus.
Un consiglio: alla Sagrada non ve lo dicono subito alla cassa, ma a noi è capitato che, non facendoci salire sulle scale e volendo allora prendere l'ascensore...dopo era troppo tardi, c'era un casino di attesa, così rinunciato con nervi.
Ah, il museo Mirò è bellissimo e in genere ai bimbi piace, bella anche la struttura e il terrazzo, al bar non si mangia male.
Il museo Picasso è gratis alla domenica dalle 15!
Un bel panorama dal monte col castello...montjuic...boh, non ricordo esattamente la scrittura.
Il parc Guell è carino, troppo affollato...consiglierei di andarci x lo spuntino di pranzo, il meglio si vede.
Insomma...c'è molto più di cosa pensassi e ci si sta bene, meglio sarebbe affittarsi un appartamento risparmiando sul volo e godersela a fondo...potendo.
Ah...che nostalgia...