GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NEONATO IN AEREO

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

NEONATO IN AEREO

Messaggio da MARSICA » 15 ott 2007, 18:13

STO SEMPRE ORGANIZZANDO IL VIAGGIO DI NATALE
SICURAMENTE PRENDEREMO L'AEREO
CHI DI VOI L'HA PRESO, MI PUò ELENCARE CHE TIPO DI PROBLEMI POTREI RISCONTRARE :domanda
ROBERTA AVRà 5MESI A NATALE
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NEONATO IN AEREO

Messaggio da Amy » 15 ott 2007, 20:38

Ciao,

noi abbiamo preso l'aereo a settembre quando il mio cucciolo aveva 4 mesi e siamo andati da Londra a Roma con la ryanair. E' andato tutto abbastanza bene, avevamo il biberon pronto, in caso di necessita', lo spazio sll'aereo e' molto ristretto, quindi attaccarlo al eno e' stato un po' problematico, io ro seduta nella posizione del corridoio, ma c'era un gran via vai di gente e dovevo stare attenta che non sbattevano contro le gambe del mio piccolo. Al ritorno e' andata un po' meno bene perche' siamo saliti sull'aereo e il pilota ha poi comunicato che c'era un guasto al computer e cosi' per un'ora siamo rimasti a terra, e li Jack si e' spazientito, faceva un caldo atroce, ma per fortuna ci siamo potuti alzare e cosi' il piccolo si e' calmato un pochino.

Purtroppo se viaggi con la ryanair anche se hai un bambino devi fare la fila, non fanno piu' salire per primi, per cui io e mio marito che ci siamo messi in fila alla fine non abbiamo avuto posti vicini, ma pazienza.

Non so mi sembra tutto qui, se ti serve qualche altra info mandami un mp,

ciao

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 16 ott 2007, 10:16

la pulce aveva 7 mesi al suo primo viaggio aereo (13 ore!!!!!).
Nessun problema, ci hanno dato la culletta (devi chiederla al check in), ha dormito poco ma pazienza... :fischia Ci hanno scaldato l'acqua per il latte, scaldato gli omo, le hanno dato dei giochini...insomma, meglio quando sono piccoli che quando cominciano a muoversi in giro per l'aereo (per la gioia degli altri passeggeri :che_dici )

All'atterraggio e al decollo attaccalo al seno o dagli il bibe per evitare problemi alle orecchie.
Buon viaggio!!!! :bacio
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 16 ott 2007, 11:42

ah bene sun, grazie mille per il consiglio :ok
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

Ciuppy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ciuppy » 17 ott 2007, 22:03

Claudio viaggi da quando aveva due mesi.
Nessun problema!
In genere dormono tanto se sono piccoli. Comunque, attaccala al seno (se allatti) o dalle il biberon affinchè ciucci durante il decollo e l'atterraggio.
Tieni con te una borsa dove tenere l'indispenabile per lei, compreso un pannolino, salviettine, etc. (anche se non puoi cambiarla stando al tuo posto, soprattutto se di fianco hai estranei, almeno non devi fare la ricerca delle cose frugando nella cappelliera), qualche cosa colorata per distrarla, ma non rumorosa per non rompere gli zebedei a tutti, e soprattutto vestila a strati e tieni con te un lenzuolino/pashmina per proteggerla dall'aria condizionata.
Buon viaggio
Claudio 2006
Sara 2011

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”