Pagina 1 di 1

isole della sicilia

Inviato: 30 dic 2010, 13:57
da pem
vi sembrano adatte per una vacanza a settembre coi pupi (3 e 5 anni)? :perplesso
quale mi consigliate?

cerco sabbia, ombra, e un collegamento decente con milano

grazie :bacio



mete alternative?

Re: isole della sicilia

Inviato: 1 gen 2011, 23:27
da kerubi
Le isole sono bellissime ma le Eolie non particolarmente sabbiose.e poi devi tener conto che se scegli le Eolie come viaggio hai volo + due o tre ore di pulman fino a Milazzo per i traghetti e poi minimo un'ora di traghetto (o mezz'ora di aliscafo).Con i bimbi secondo me non è l'ideale.
se vai a favignana scali a Palermo e poi pure lì autobus + traghetto però trovi più sabbia.

Re: isole della sicilia

Inviato: 2 gen 2011, 1:26
da R2D2
Concordo con kerubi, se vuoi fare una vacanza isolana con dei bimbi piccoli meglio Favignana.
Altrimenti una bella spiaggia siciliana adatta a dei bambini la trovi a San Vito lo Capo.

Re: isole della sicilia

Inviato: 3 gen 2011, 13:06
da hamilton
Pem, a settembre la Sicilia e' meravigliosa :emozionee
Le isole di solito e' molto piu' esaltante girarle in barca, ma credo che con i bambini sia piuttosto complicato.
Noi andiamo a San Lorenzo.
Se puo' interessarti dimmelo che ti fornisco piu' dettagli :ok

Re: isole della sicilia

Inviato: 4 gen 2011, 10:36
da MARSICA
ANCHE NOI PENSAVAMO ALLE ISOLE DELLA SICILIA PER FERRAGOSTO
MI PIACE MOLTO ANCHE LAMPEDUSA...CONSIGLIATEMI :-D

Re: isole della sicilia

Inviato: 4 gen 2011, 10:40
da pem
ham mi interessa...ma mi conosci: posti semplici (e non troppo cari) :ok
io e la vipperia siamo assolutamente agli antipodi.

marsica: temo che a ferragosto sia pienissima lampedusa.

Re: isole della sicilia

Inviato: 4 gen 2011, 11:50
da hamilton
Ma no!
La vipperia la trovi a Lampedusa, altroche'!!! :ahaha
Allora,
noi andiamo, come dicevo a San Lorenzo, ormai e' il terzo anni, dal tanto che ci troviamo bene.
Io credo che sia anche l'ultimo pero' perche'a me piacerebbe vedere anche altro, invece mio marito quando si affeziona non lo schiodi piu'.
San Lorenzo e' circa un'ora e mezza di macchina a sud di Catania, e si trova a pochissimi chilometri dall'oasi naturale di Vendicari, una delle spiagge piu' belle che abbia mai visto in vita mia.
Ti dico solo che e' a 30 km. a sud di Tunisi, a settembre e' MERAVIGLIOSO e CALDISSIMO!!!!
Pensa che quest'anno, sulla spiaggia di San Lorenzo, una delle pochissime attrezzate di quella parte di Sicilia, una tartaruga della specie Caretta Caretta ha fatto il nido, che il WWF ha recitanto, con tanto di cartello e informazioni sulla schiusa.
Era praticamente a 10 metri dal nostro ombrellone.
Affittano appartamenti, che sono DIRETTAMENTE su questa meravigliosa spiaggia, c'e' un bar-ristorante dove a pranzo si magia da Dio, e quindi appena ti alzi, puoi andare direttamente in mare camminando .....30 secondi.... :hi hi hi hi
E per una pigra come me, questa e' vacanza!!!!!
Non ti dico la sera, il profumo del mare, il rumore delle onde sulla spiaggia, e' meraviglioso.
Questo e' il sito se vuoi contattare Guglielmo, la persona che affitta gli appartamenti.
http://www.aguaresidence.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: isole della sicilia

Inviato: 4 gen 2011, 12:03
da MARSICA
hamilton, grazie per il tuo racconto
ora mando una mail per i prezzi, perchè sul sito non li trovo :ok

pem, per quello voglio organizzarmi per tempo :sorrisoo

Re: isole della sicilia

Inviato: 4 gen 2011, 12:13
da hamilton
:-D
prego marsica!!!

Re: isole della sicilia

Inviato: 4 gen 2011, 12:21
da hamilton
Allora vi posto qualcosa d'altro.
A circa 5 chilometri a sud di San Lorenzo, noi andiamo tutte le sere a MARZAMEMI a prendere l'aperitivo.
Sembra, sembra di essere in un posto magico, non sembra quasi Italia.
http://www.nicobastone.com/images/Marza ... -Large.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.legendarysicily.it/utenti/im ... memi-5.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Il porticciolo poi e' davvero emozionante....
http://www.oliverisulweb.com/Foto_Escur ... zamemi.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Piu' a sud, qualche chilometro c'e' Pachino, famosa per i suoi pomodorini, e giu' ancora Capopassero, il punto piu' a sud d'Italia.

Basta, scusate ma sono davvero inamorata di questa parte di Sicilia e non e' detto che non ci torni per il quarto anno consecutivo.

Poi c'e' naturalmente questo posto, ma e' vietato ai bambini e costa tanto, ma per una notte si puo' fare....
http://www.terredivendicari.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: isole della sicilia

Inviato: 4 gen 2011, 13:47
da pem
ham non male.
tu ci vai in aereo e lì affitti, vero?

Re: isole della sicilia

Inviato: 4 gen 2011, 13:47
da pem
ham non male.
tu ci vai in aereo e lì affitti una macchina, vero?

Re: isole della sicilia

Inviato: 4 gen 2011, 14:14
da hamilton
pem ha scritto:ham non male.
tu ci vai in aereo e lì affitti una macchina, vero?
si, pem.
Aereo+macchina, perche' poi e' molto bello girovagare per i dintorni, come ti dicevo.
La citta' di Noto, se hai un pomeriggio libero e' da visitare.

Re: isole della sicilia

Inviato: 7 gen 2011, 14:31
da peffa
Concordo con Hamilton. Non conosco San Lorenzo, ma l'oasi di Vendicari è molto bella e da Catania non è difficile da raggiungere.
Certo, anche San Vito lo Capo è altrattanto bella e facile da raggiungere da Palermo, e c'è pure vicino la riserva naturale dello Zingaro, più altre cose molto belle da vedere.
Comunque, Pem, se decidi di andare alla punta sud (ovvero Vindicari e dintorni) ti consiglio assolutamente di andare a visitare Siracusa, che è bellissima. Noto, solo se ti piace il barocco. Però c'è anche Modica, che in più ha pure il cioccolato :fischia
Le Eolie in effetti sono difficili da raggiungere. Quella che io amo di più ed è un po' meno turistica è Stromboli, che si può anche raggiungere in nave da Napoli e non è scomodo. Puoi pure andare a piedi fino alla cima del vulcano :-D
Ma la Danimarca l'hai scartata?
Io in Sicilia ci sarò in agosto, se anticipi un po' ci vediamo :sorrisoo

Re: isole della sicilia

Inviato: 10 gen 2011, 11:24
da pem
Ma la Danimarca l'hai scartata?

si è troppo cara.
aspetto qualche anno così avro più flessibilità e potrò girare meglio.

Re: isole della sicilia

Inviato: 11 gen 2011, 1:19
da mery
ciao hamilton ho visitato il sito del posto a san lorenzo che hai consigliato a pem ed ho pure parlato con guglielmo: per ora hanno posto per agosto ma ti volevo chiedere alcune informazioni:
-considerato che ho due bimbi Giulia di 4 e Matteo quasi due anni il mare è adatto sia nel senso che degrada lentamente sia per la temperatura dell'acqua ( mi sconsigliavano san vito lo capo perchè il mare è freddo anche ad agosto?) Lì com'è?
-E' vero che c'è vicino un minimarket ben fornito a poca distanza?
-E' vero che organizzano qualche serata e che ci sono parecchie famiglie con bambini o che comunque si può socializzare e non passarci le intere serate coi bimbi in appartamento....non cerco particolare vita mondana ma almeno due chiacchiere con qualcuno
. il ristorante all'interno è caro?
- per l'oasi di vendicari che mi piacerebbe vedere essendo a due passi secondo te è fattibile per noi? ho letto che c'è un bel tratto da fare a piedi per la spiaggia ( che probabilmente dovrei fare in passeggino) , di portarsi acqua, cibo, ecc...non ci saranno i bagni:insomma non so se con matteo potremo andare. Voi come avete fatto?
-ad agosto fa caldissimo oppure no e da ultimo c'è sovraffollamento in spiaggia o è ancora una zona vivibile? ( l'anno scorso con il bimbo piccolo siamo stati a cervia: sulla struttura, il personale e l'accoglienza niente da dire ma il mare lasciamo perdere: pure giulia a tre anni dopo il primo giorno si è rifiutata di entrare e abbiamo passato 14 giorni in piscina)Quest'anno ci siamo ripromessi che puntiamo soprattutto al bel mare
Scusa la miriade di domande ma non conosco per niente la zona ed essendoci stati voi tre anni volevo un'opinione spassionata.Perchè ho trovato anche altri appartamenti in zona a un pò meno però in casa mi parrebbe di restare troppo isolati rispett alla struttura/residence
Grazie per la risposte che vorrai darmi. Ma non ho capiyo voi sarete lì anche questo agosto?

Re: isole della sicilia

Inviato: 11 gen 2011, 9:14
da hamilton
Allora Mery, visto che mi avevi scritto in privato ti ho risposto in privato, ma visto che ho ricevuto altre richieste di informazioni, spero non ti dispiaccia se riporto qui l'mp che ti ho mandato!!!

UH Mery, quante domande!!!! :-D :-D
Sono molto contenta che tu abbia telefonato al mitico Guglielmo!!!!
Allora, spero di ricordarmi tutto e di rispondere a tutti i tuoi dubbi.
Innanzitutto parliamo del mare: SPETTACOLARE.
L'acqua e' caraibica, e non scherzo, caldissima, e talmente pulita che si puo' vedere a molti metri di profondita'.
Inoltre degrada MOLTO lentamente e quindi per un sacco di metri tu hai quest'acqua BIANCA, neanche azzurra perche' la sabbia e' finissima e bianchissima, che ti arriva alle caviglie.
Per i bambini e' davvero il massimo.
Infatti, queste villettine a schiera ospitano davvero tante famiglie, spesso con bambini di qualsiasi eta', ed e' molto bello perche' la sera i bimbi si ritrovano a giocare DAVANTI a casa in questo lungo corridioi che collega tutte le villette e i genitori riescono a guardarli stando beatamente seduti nel salottino esterno della villetta.
Si, di bambini ce ne sono tanti, e di tutte le eta'.
Ad agosto non siamo mai stati, credo sia davvero troppo caldo, pensa che noi andiamo la prima e seconda settimana di settembre, di solito facciamo due settimane, e spesso si arriva a 40 gradi.
Ma sono 40 gradi SECCHI, non umidi come da noi, e spesso e' ventilato, quindi non si sta male, piu' che altro si vive constantemente a mollo nell'acqua.
Non so, credo davvero che agosto sia PIENISSIMO di gente, la spiaggia e' grande, ma se tutti si ritrovano in questa, che e' l'unica struttura della zona, immagino il caos.
Ti consiglio un periodo diverso da agosto, ma poi chiedi a Guglielmo, perche' in realta' io ad agosto non ci sono mai stata.
Dimentica la piscina, li' non esiste, ne hai una naturale, a perdita d'occhio.....
Se riesco posto qualche fotina, dopo nel post.
Il minimarket non me lo ricordo, ma penso ci sia se te l'ha detto Guglielmo, perche' noi mangiavamo fuori la sera e al ristorante del posto il giorno.
Il ristorante e' caruccio, ma affrontabile.
Poi, Vendicari.
Allora, Vendicari e' STREPITOSA!!!
Ricorda che non puoi entrare con NULLA, se non un ombrellone, essendo oasi protetta, non si portano palloni, giocattoli, secchielli, nulla, solo sdraio e ombrellone.
Per arrivare all'oasi devi camminare circa 10 minuti dentro ad una zona "selvaggia" meravigliosa.
Poi arrivi alla spiaggia, e rimani incantata.
Accipicchia, che volgia di Sicilia che mi hai fatto tornare!!!
Se affitti una macchina puoi visitare l'entroterra, meravigliosa, chilometri di uliveti, mandorleti, agrumeti, profumi e colori che non si dimenticano.
Ok, finisco il papiro.
Se mi sono dimenticata qualcosa, o hai bisogno di altre notizie, non esitare a contattarmi.
Un caro saluto
Roberta

Re: isole della sicilia

Inviato: 11 gen 2011, 10:21
da mery
Nessun problema hamilton: ti avevo scritto in pv perchè magari non passavi da questa sezione.
Grazie ancora delle risposte